lunedì 8 agosto 2016

Ernia iatale e extrasistole

In molti casi, coloro che le lamentano, le avvertono soprattutto dopo dei pasti abbondanti , o accompagnati da eruttazioni frequenti e molto spesso quando sono sdraiati. Nel caso l’ ernia iatale interessi anche la sfera cardiaca, portando appunto episodi di tachicardia. Ernia iatale : cause e sintomi della tachicardia. Si verifica una compressione da parte dello stomaco sull’atrio destro, azione che avviene soprattutto dopo i pasti. Buongiorno dottore Ho anni, un’ ernia iatale da diagnosticata con gastroscopia, ho una malattia autoimmune è recentemente ho subito un’ablazione cardiaca per tachicardia parassitica.


Sebbene molte persone soffrano di extrasistole , quando si ha l’ ernia si complica tutto. Ricordiamo a chi non lo sa, che le extrasistole sono delle anomalie del battito cardiaco, che spesso. Extrasistole e stomaco.


I battiti cardiaci anomali possono essere legati allo stomaco essenzialmente attraverso due vie: In caso di ernia iatale a causa della pressione del diaframma sul cuore, in caso di reflusso gastroesofageo in seguito ad una stimolazione vagale che si riflette sul cuore. L’ ernia iatale non ha un quadro definito di sintomi. In alcune persone è asintomatica, tant’è che alcuni pazienti ne vengono a conoscienza in seguito a controlli non legati a questa patologia. In altri soggetti, invece, può causare disturbi anche gravi.


Da allora ho assunto omeprazen e motilum per mesi. Nei casi più frequenti l’extrasistolia benigna compare soprattutto dopo mangiato, non è un sintomo cardiaco ma è derivato da altre patologie come la gastrite o l’elicobacter o l’ ernia iatale. Dopo mangiato il sacco gastrico si gonfia e può dare fastidio al cuore, provocando appunto extrasistoli. In alcuni casi le extrasistole possono comparire dopo un pasto abbondante, legate alla distensione del fondo gastrico, o dovute alle presenza di ernia iatale o reflusso gastro-esofageo. Più di rado possono essere espressione di un disturbo elettrolitico, es.


In soggetti assolutamente sani le extrasistoli possono comparire frequentemente dopo un pasto abbondante ( extrasistole post-prandiale), e possono essere legate a distensione del fondo gastrico o alla presenza di un’ ernia iatale. La diagnosi di extrasistole è effettuata da uno specialista. Si chiama ernia iatale la migrazione di una porzione di stomaco nella cavità toracica attraverso lo iato esofageo, ovvero l’apertura sul diaframma che consente il passaggio dell’esofago. Sembra che circa un italiano su dieci si trovi nel corso della sua vita a dover affrontare il problema dell’ ernia iatale. Questo avviene soprattutto nell’età anziana quando il rischio aumenta.


Le cause che portano alla comparsa dell’ ernia iatale possono essere differenti e il più delle volte non chiare o sovrapposte tra loro. Che cos’è l’ ernia iatale ? I tipi di ernia iatale , le cause, i sintomi, i rimedi non chirurgici e l’intervento, gli specialisti che la trattano, la prevenzione. Le extrasistoli possono essere asintomatiche o causare palpitazioni.


In alcuni casi, sono avvertite come un forte colpo dentro il petto o in gola, oppure come battiti cardiaci mancati o saltati. Miocardite, ernia iatale ed extrasistole Buongiorno, Vi espongo la mia storia. Gastrite ed helicobacter, ma eradicato. Salve dottore,volevo porle una domanda. Effettivamente sono farmaci che, se possibile, andrebbero assunto solo nei periodi di riacutizzazione dei sintomi gastritici o da reflusso.


Dobbiamo anche specificare che in soggetti assolutamente sani le extrasistoli possono comparire frequentemente dopo un pasto abbondante e possono essere legate a distensione del fondo gastrico o alla presenza di un’ ernia iatale. Una extrasistole sporadica non ci deve far troppo preoccupare. La radiografia dell’esofago (esofagogramma) può documentare il reflusso gastroesofageo del mezzo di contrasto somministrato, portando la testa in basso (posizione di Trendelemburg). Essendo un infermiere ormai so per certo che il mio problema deriva tutto da questa, anche se piccola, ernia iatale e dal reflusso gastrico.


Anche io mi sono posto la tua stessa domanda. Ora che ci penso anche un parente a bruciori e qualche extrasistole.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari