Il giornalista accusa le industrie farmaceutiche di non voler diffondere questa informazione per questioni economiche. Ma i propri ricercatori hanno affermato che ancora è presto per parlare di una cura del cancro perché la ricerca è in fase sperimentale anche se i risultati sono molto positivi per il momento. I nostri risultati sono legati al meccanismo naturale di spegnimento delle cellule. Speriamo che i suoi effetti siano validi per molti tipi di cancro , — ha riferito ai giornalisti Marcus Peter,uno degli autori dello studio.
Sfortunatamente ancora non è stata scoperta una cura universale per questa malattia, anche a causa delle tantissime forme che esistono.
Il cancro non è un virus debellabile, ma una patolgia dovuta a un errore nella riproduzione cellulare, si potrebbe continuare a lucrare a lungo. Una cura definitiva e preventiva è sicuramente lontana, molto più vicine invece le cure “soggettive” (ovvero quelle basate sul caso specifico). Premiato Andrea Necchi per i progressi fatti nella lotta al cancro della vescica. Cancro , scoperta di due scienziati italiani : un’alterazione genetica causa la malattia.
Cancro , interruttore che blocca il tumore scoperto da ricercatori italiani La miccia che innesca la formazione del cancro è stata trovata in un’attività anomala dei lisosomi, piccoli organelli che trasformano le molecole inutili in energia. Cancro del colon e del retto: il malato ha il diritto di cercare la cura migliore ore fa Fondazione Serono Cercare la cura migliore presso il Centro meglio attrezzato. Alberto Zaniboni, Direttore del Dipartimento di Oncologia della Fondazione Poliambulanza di Brescia in questo brano di intervista.
I ricercatori ce la stanno mettendo tutta: oggi tocca a noi sostenere il loro lavoro.
Gli scienziati hanno in particolare individuato una proteina che riveste un ruolo da protagonista nella proliferazione delle cellule tumorali. Una bambina britannica di otto anni, Camilla Lisanti, ha suggerito al padre ricercatore una cura per il cancro : gli antibiotici. Una proteina nota per il suo ruolo nella regolazione dell’espressione genica, cioè quel cammino che dal gene porta alla produzione della proteina corrispondente, ha in realtà un compito fondamentale nel prevenire l’accumulo di mutazioni e l’insorgenza di malattie come il cancro.
Una cura a firma italiana contro il cancro cerebrale dei bambini Un gruppo di ricercatori italiani ha scoperto una cura per il trattamento del tumore cerebrale infantile. Fgfr3-Taccè probabilmente la più frequente fusione genica descritta finora nel cancro , osserva Iavarone, co-leader dello studio. Con questa ricerca, siamo finalmente riusciti a capire come induce e perpetua i tumori maligni e possiamo sfruttare i nuovi obiettivi terapeutici in una cura sempre più personalizzata del cancro. Un team di ricercatori italiani a Philadelphia getta nuova luce sulle cause genetiche del cancro al colon.
Gli studiosi, guidati da Alfonso Bellacosa , in forze presso l’Istituto per la ricerca, la cura e la prevenzione dei tumori “Fox Chase Cancer Center” di Philadelphia, uno dei centri di eccellenza negli Usa, hanno identificato un potenziale nuovo target per la diagnosi dei tumori. Ricercatori italiani scoprono l’interruttore del cancro. Il team guidato da Caruso ha esaminato l’attività biologica della proteina sulle cellule di cancro al seno umano MDA-MB 2prima e su quelle del cancro cervicale umano HeLa, poi. Si tratta di un’alterazione genetica che, come fosse un “motore”, alimenta il tumore.
Cancro : Italia , Spagna e Regno Unito alleate con sei nuovi progetti di ricerca Un investimento di milioni di euro destinato a sei programmi di ricerca internazionali, tre dei quali saranno guidati da ricercatori italiani. Cancro : trentenni italiani tra i migliori ricercatori del mondo! Gli scienziati, sei uomini e cinque donne, hanno conquistato il prestigioso riconoscimento “Merit Award” dell’ASCO, l’associazione degli oncologi americani.
Ogni anno viene assegnato agli autori delle ricerche più significative nella lotta contro il cancro. Il trattamento, chiamato CF3 eliminerebbe ogni tipo di cancro e avrebbe già dimostrato la propria efficacia su modello murino.
All’ Italia della ricerca scientifica non frega nulla. L’importante è congratularsi pubblicamente dei traguardi dei ricercatori italiani , quando questi trovano fortuna all’estero, dopo anni di sacrifici perché in Italia non solo non c’è lavoro, ma quando si trova è impossibile camparci. Peggio, non è neanche considerato un lavoro.
Tumori: in arrivo nuove cure Eccole, spiegate da altrettanti esperti. L’immunoterapia si conferma la star dell’ultima edizione dell’Asco, il congresso annuale dell’American Society of Clinical Oncology, appena concluso a Chicago.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.