giovedì 28 luglio 2016

Chetosi dieta proteica

Trova Dieta Proteica. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Approfitta della promozione limitata a soli 49€ con spedizione gratuita. Garanzia soddisfatti o rimborsati.


Ecco una sorprendente alternativa alla dieta proteica per perdere peso in modo naturale.

Questa dieta espone anche ad un rischio di carenza di sostanze nutritive: non solo di carboidrati, ma anche di vitamine e minerali, indispensabili per il buon funzionamento dell’organismo. Dieta chetogenica significa dieta che produce corpi chetonici (un residuo metabolico della produzione energetica). Regolarmente prodotti in quantità minime e facilmente smaltibili con le urine e la ventilazione polmonare, nella dieta chetogenica i corpi chetonici raggiungono un livello superiore alla condizione normale.


La dieta chetogenica è un regime alimentare che riduce in modo drastico i carboidrati, aumentando di contro le proteine e soprattutto i grassi. Lo scopo principale di questo sbilanciamento delle proporzioni dei macronutrienti nella dieta è costringere l’organismo a utilizzare i grassi come fonte di energia. Impara a riconoscere la chetosi e tieni sotto controllo i tuoi chetoni.


Questo articolo si rivolge ai lettori che hanno già fatto alcune ricerche riguardo alle diete chetogeniche. Una dieta chetogenica è una dieta che si basa su un consumo molto alto di grassi e molto basso di carboidrati, e che presenta alcuni effetti indesiderati.

Chetosi , il Segreto per dimagrire ? E’ la chetosi il processo più importante per dimagrire in maniera duratura? Senza il temuto effetto yo-yo? Anzitutto questa dieta prevede un rapporto 4:di grassi e proteine rispetto ai carboidrati. Quindi si tratta di una dieta iperproteica con pochissimi carboidrati. Consumare troppe proteine con l’obiettivo della chetosi.


Le diete iperproteiche sono ideali per ridurre il grasso corporeo perché aumentano la sazietà, riducono l’appetito e preservano la massa muscolare durante la perdita di peso. Per spiegare meglio le caratteristiche di questa dieta però può essere utile fare qualche piccola premessa sul funzionamento dell’organismo umano. Dite addio alla dieta proteica e provate subito il potere dimagrante di piperina e curcuma. Pensato per depurare fegato e intestino dalle scorie che ti impediscono di perdere peso.


Esistono tanti tipi di Dieta Iperproteica esempio la Dieta Dunkan, una dieta Iperproteica Dimagrante, questo tipo di dieta Proteica è una dieta efficace ma attenzione, in quanto dieta Chetogenica, ha il suo punto di forza nella chetosi , la generazione di corpi chetonici nel sangue. Questi integratori non solo ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi di dimagrimento mentre segui la dieta chetogenica, ma miglioreranno la salute e il benessere generale. La chetosi determina modifiche nella concentrazione di diversi ormoni e nutrienti, tra cui grelina, amilina e leptina e, ovviamente, dei corpi chetonici stessi.


Il rapporto è spesso di grassi, di proteine e di carboidrati. Tuttavia, solo le diete chetogeniche standard e ad alto contenuto di proteine sono state ampiamente studiate. Con dieta iperproteica si indica un regime alimentare caratterizzato da un maggior consumo di proteine e grassi rispetto ai carboidrati.

Per raggiungere la chetosi hai bisogno di una dieta molto povera di carboidrati. Questo significa che la tua dieta sarà basata principalmente su grassi e proteine , come ti ho preannunciato. Trattandosi di una domanda ricorrente, ho deciso di fare un post a riguardo.


Ovvero come organizzo la giornata con i miei pasti con la dieta chetogenica per entrare in chetosi , quando mangio, quali cibi, quanti carboidrati, grassi e proteine con la dieta paleolitica. Qui i primi risultati dei miei esperimenti. Questo è il principio base che regola questo tipo di dieta che viene molto spesso utilizzata come dieta dimagrante, anche da chi pratica bodybuilding. La dieta chetogenica non è generalmente ben vista e porta con se della confusione: spesso viene confuso lo stato di chetosi fisiologica da quello dalla chetosi patologica.


Si tratta di una dieta che prevede un alto apporto di proteine e grassi che scatenano il cosiddetto meccanismo della “ chetosi ” o “acetonemia”, ossia un’alterazione nel metabolismo del glucosio che porta a una prolungata ipoglicemia e alla formazione di sostanze acide nel sangue definite corpi chetonici.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari