Queste ernie di solito sono piccole e normalmente non causano problemi né sintomi. Cause e sintomi dell’ ernia iatale. Le cause di questo problema possono essere riconducibili all’età. Molto spesso, infatti, è un disturbo che compare in età avanzata.
Secondo stime recenti solo un italiano su dieci soffre di questa malattia. La genesi dell’ ernia iatale è dovuta principalmente all’aumento della pressione all’interno dell’addome, che tende a spingere lo stomaco verso l’alto favorendone l’erniazione attraverso il diaframma. La pressione può essere più alta del normale in condizioni come: obesità, gravidanza, sforzi fisici intensi, defecazione. Si verifica una compressione da parte dello stomaco sull’atrio destro, azione che avviene soprattutto dopo i pasti. Tuttavia, nonostante questa diffusione, spesso la confusione intorno a tale condizione è piuttosto elevata, con il rischio di attribuire all’ ernia iatale delle caratteristiche che, in realtà, non possiede.
Ernia iatale : cause e sintomi della tachicardia. Anche il consumo frequente di caffè e alcol, o il fumo possono essere dei fattori scatenanti. E’ risaputo che per chi soffre di ernia iatale , il consumo di caffè dovrebbe essere portato al minimo, come anche per il fumo, che dovrebbe essere eliminato, diminuendo così i sintomi legati all’ ernia e giovandone in generale nella salute. I sintomi dell’ ernia iatale : problemi di digestione, dolori allo sterno, senso di oppressione ecc.
Alcuni di questi sintomi , spesso peggiorano quando ci si piega, ci si sdraia o si tenta di sollevare oggetti particolarmente pesanti. Molte volte questi sintomi si presentano nelle donne in gravidanza, infatti è una condizione piuttosto comune nella quale si verifica un ernia iatale. Complicazioni dell’ ernia iatale. In questo caso il problema è dovuto a una malformazione congenita (anche se in rari casi può essere provocato dall’ingestione accidentale di acidi): il brachiesofago ovvero un esofago che è più corto del normale.
In alcune persone è asintomatica, tant’è che alcuni pazienti ne vengono a conoscienza in seguito a controlli non legati a questa patologia. L’ ernia iatale non ha un quadro definito di sintomi. In altri soggetti, invece, può causare disturbi anche gravi. In casi più rari lo stomaco trascina con sè altri organi come la milza o il colon. Quali sono le cause dell’ ernia iatale ? Nel caso l’ ernia iatale interessi anche la sfera cardiaca, portando appunto episodi di tachicardia.
Che cos’è l’ ernia iatale ? I tipi di ernia iatale , le cause , i sintomi , i rimedi non chirurgici e l’intervento, gli specialisti che la trattano, la prevenzione. Dopo una prima panoramica su questo fastidiosissimo disturbo, per altro diffuso ma di cui si parla ancora poco, andremo ad approfondire il come si cura ernia iatale da scivolamento. La condizione di norma asintomatica e l’ ernia iatale non viene ritenuta pericolosa in assenza di sintomi acuti o persistenti. Il percorso del cibo attraverso l’apparato digerente ha inizio nella bocca, poi passa attraverso una lunga struttura tubolare, detta esofago, e raggiunge lo stomaco.
Come detto, più comunemente il passaggio riguarda una parte dello stomaco, ma l’ ernia iatale può interessare anche l’intestino tenue, il pancreas e la milza. Uno dei sintomi dell’ ernia iatale da scivolamento è il reflusso gastroesofageo. In molti casi l’ ernia iatale si presenta senza sintomi ma purtroppo non è sempre così. I sintomi spesso lievi e trascurabili possono essere più insistenti quando si assumono alimenti che fanno distendere la zona addominale. Se soffri di aritmie cardiache queste potrebbe essere causate da ernia iatale o da reflusso gastroesofageo?
Il nervo vago regola i battiti cardiaci e innerva molti organi viscerali. Generalmente non tutti i pazienti con ernia iatale sperimentano sintomi , infatti, la diagnosi è talvolta casuale e segue accertamenti medici richiesti per altre cause.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.