martedì 1 dicembre 2015

Bolle acquose sulle gambe

Il gocciolamento di liquidi da una gamba può essere causato da diverse condizioni. In caso compaiano anche bolle si parla di impetigine bollosa. In generale le bolle sulla pelle non lasciano cicatrici visibili a posteriori.


Spesso, le bolle acquose sulle dita compaiono come conseguenza di reazioni allergiche. Poi con l’inevitabile grattare divengono rosso scuro. Se poi si rompono si forma una croszicina ed ho l’impressione che il prurito diminuisca, almeno sulle caviglie e sui piedi dove c’é meno carne.

Purtroppo da qualche giorno il suo gonfiore è peggiorato. Le gambe si sono gonfiate e indurite, la mamma ha notato il gonfiore anche sul viso ma non cosi evidente. La cosa che ci preoccupa di più è che ha iniziato a perdere tanto liquido chiaro bianco da tutte e due le gambe lasciando dietro di sé delle vere pozzanghere d’acqua. Sono microspici e mi compaiono sulle gambe e sulle braccia, specie nella parte alta del braccio quasi sopra la spalla.


Home › Forum Dermatologia › Forum Dermatologia › Bolle d’acqua sulle gambe Questo argomento contiene risposte, ha partecipante, ed è stato aggiornato da Dott Luigi Laino anni, mesi fa. Bolle dolorose sulla gamba e piene di liquido: cosa può essere? Gentili Dottori, l’anno scorso a Giugno in seguito ad un piccolo trauma, a mia zia è comparsa una piccola ferita su una gamba che è andata via via facendosi sempre più profonda fino a diventare un’ulcera molto dolorante.


Le bolle sulla pelle con questa infezione infantile compaiono gradualmente.

Si possono vedere bolle acquose sul dorso, sulle mani, sul viso, sulle gambe del bambino. In alcuni casi, possono scoppiare e il liquido in essi contenuto uscirà. Il risultato è una reazione di rigetto - infiammazione della pelle, abbondanti eruzioni cutanee secche e acquose del tipo di orticaria sul viso, sulle mani, sulle pieghe, sulle gambe. Macchie rosse acquose sulle gambe. Abbastanza un sintomo spiacevole, con il quale almeno una volta, ma affrontato tutti - sono macchie rosse acquose.


In piedi appaiono con reazioni allergiche, indossando scarpe scomode, ustioni (chimiche, soleggiate). Il liquido interstiziale è una soluzione acquosa che si trova tra le cellule dei vari tessuti e la cui principale funzione è quella di mediare gli scambi fra le componenti cellulari dei vasi sanguigni e le cellule dei diversi tessuti. Quando l’evento traumatico riguarda le gambe , in molti casi è normale un loro rigonfiamento.


In caso di lesioni della pelle, bolle sulle gambe , tagli etc. Milza, fegato o linfonodi ingrossati. Scarlattina o Quarta malattia. Provoca irritazione delle terminazioni nervose, che porta al prurito anche nella zona intima. Le bolle possono verificarsi sul corpo ovunque, ma più spesso appaiono sulle mani, i piedi e il viso.


Molto spesso le bolle acquose sono localizzate. La parte dermica delle gambe è ugualmente in contatto con la superficie del pavimento, dove possono esserci microbi patogeni e sostanze pericolose. Oltre a indossare calzature di scarsa qualità, una persona potrebbe avere vescicole acquose sulle gambe , che acquisiscono un aspetto non estetico e provocano dolore e prurito.


Ad esempio, dolorose vesciche acquose sulle mani possono essere dovute a calore o scottature solari.

Infine, se le bollicine si manifestano dopo aver toccato una sostanza allergizzante (si scopre con test specifici), si può solo evitare ogni contatto con essa o con l’oggetto “incriminato”. Quando la malattia è particolarmente diffusa , un’ottima cura consiste nell’esporre la parte colpita ai raggi Uva. Dr Valeria Santa Scuccimarra) E’ impensabile, per mia esperienza, parlare separatamente delle due patologie, in quanto l’un sistema collabora con l’altro nel reflusso dei liquidi circolanti e quindi la patologia del sistema linfatico coinvolge quella del sistema venoso e viceversa. Mio marito senza nessun sintomo si è ritrovato con della maccchie rosse di circa centimetro sulle natiche e sulle gambe un po più piccole.


Ho notato che al centro hanno un color senape ma sono liscie. Ha eseguito tutti gli esami del sangue che risultano negativi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari