Hai la diarrea e cerchi rimedi? Puoi combattere il disturbo con Yovis fermenti lattici. Scopri di più su Yovis iscrivendoti alla newsletter! Senza glutine senza lattosio. Prendersene cura è fondamentale.
Rimedi naturali contro l’ aria in eccesso.
Vediamo insieme le loro proprietà e come utilizzarli. Anche alcune infezioni del tratto stomaco- intestino , talvolta banali come le tipiche influenze intestinali invernali, possono essere causa di gonfiore e dolore , così come condizioni più serie come le infezioni da giardia. I medici ritengono che il gonfiore sia di solito il risultato di un disturbo intestinale , come la sindrome da intestino irritabile: la causa non è nota, ma la condizione può causare. Da qui l’importanza dei rimedi contro i gas intestinali.
Molti studi rivelano che la formazione dei gas intestinali è dovuta principalmente a cattive abitudini alimentari che determinano la presenza nell’organismo di un eccesso di aria , per niente salutare. Ecco, quindi, perché vogliamo offrirvi dei semplici rimedi contro i gas intestinali. Chiunque può soffrire di problemi di aria allo stomaco che possono essere molto fastidiosi e dolori.
Tra i sintomi causati dalla presenza di aria nella pancia si trovano: gonfiore, eruttazione, flatulenza e dolore addominale. Non sempre questi si presentano contemporaneamente: ciò dipende dalla quantità di gas presente nell’ intestino e dalla capacità di trattenimento del gas di ogni organismo. RIMEDI PER AIUTARE IL TUO INTESTINO. Veniamo ora al cuore dell’articolo: di seguito troverai rimedi differenti che potresti seguire per aiutare il tuo intestino ad essere più efficiente, eliminando quindi quei fastidiosi sintomi che magari ti trascini da tempo. In maniera contraria, non facendo fuoriuscire l’ aria , la situazione peggiorerebbe.
Se il problema non dovesse scomparire nonostante l’espulsione naturale, è possibile adottare uno o più dei rimedi raccomandati al fine di risolvere il disagio presentatosi. Lo sapevi che in una persona adulta passa tanta aria nella pancia? Ma se questo si accumula nell’ intestino e non si è in grado di espellerlo, ecco che arrivano il fastidio e il dolore. L’addome è una cavità del nostro corpo che contiene molti organi, quando compare del dolore non è quindi sempre facile capirne l’origine. Prova ad alleviare il dolore eruttando.
L’ aria nello stomaco è un fenomeno piuttosto comune che, oltre essere sgradevole, può anche essere sintomi di disturbi intestinali. Abbiamo già parlato di problemi intestinali quali colorazione strana delle feci come cacca verde, sindrome del colon irritabile e feci gialle. Veniamo quindi all’argomento di oggi: la flatulenza e l’ aria nella pancia. I fattori alla base di questa situazione sono diversi.
Scopri come i fermenti lattici Yovis possono essere un rimedio per dolori intestinali. Rigenera la flora con l’azione regolatrice Yovis: puoi scegliere il prodotto adatto a te. Filtri aria olio e separatori per compressori aria.
Per combattere il meteorismo, che in molti casi può diventare un vero e proprio problema, abbiamo diverse alternative ma tutto dipende dalla causa scatenante il disturbo. Se all’origine c’è una patologia o un malassorbimento intestinale occorre intervenire prima di tutto sulla causa del problema. Talvolta causa anche dolore addominale e tensione, che aumenta soprattutto alla fine della giornata. Una certa quantità di aria nell’ intestino è normale, ma i sintomi dell’aerofagia si manifestano quando la quota diventa eccessiva e fastidiosa, e può provocare dolore addominale. Il finocchio contiene proprietà antispastiche che calmano il dolore addominale causato dalle coliche.
Uno dei rimedi più conosciuti per ottenere sollievo dai gas intestinali è il finocchio. I suoi semi, le sue radici e le foglie sono un rimedio in molti paesi per migliorare la digestione e per combattere la distensione addominale dopo i pasti. La Colica intestinale , che può riguardare sia i bambini e sia gli adulti, è caratterizzata da un dolore spasmodico che colpisce l’ intestino e può comparire improvvisamente o crescere di intensità gradualmente. Nella maggior parte dei casi, le coliche intestinali sono episodi isolati, che tendono a scomparire nel giro di ore o al massimo.
Il carbone vegetale è uno dei rimedi più utilizzati per contrastare l’ aria in eccesso nella pancia. Essendo in grado di assorbire i gas intestinali , se ne consiglia l’assunzione dopo i pasti. Una tisana a base di cannella e zenzero potrebbe far ‘miracoli’ nelle giornate in cui ci si sente particolarmente gonfi.
Dopo i pasti, può essere utile assumere un infuso a base di Isoppo, preparato con cucchiaio di foglie e fiori in 2ml di acqua minerale naturale.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.