martedì 26 gennaio 2016

Bruciore al petto lato sinistro

Bruciore al petto : possibili cause e rimedi. Il bruciore al petto è una dolorosa sensazione che si irradia nella zona toracica e che può sfociare in dolore cronico: diverse le cause, dalla gastrite a patologie cardiache. Ecco quali sono sintomi e possibili rimedi.


Abbiamo detto che il dolore al petto sinistro può essere conseguente a molteplici eventi, e che nella maggior parte dei casi non rappresentano un pericolo per la vita del soggetto. Passiamo quindi a fornire una panoramica delle cause più comuni. Quali sono le cause principali di dolore al petto sinistro ? Dolore al petto sinistro o destro: cause e precauzioni.


Il petto è la parte anteriore del torace , situata fra il collo e la cavità addominale,. Analizzando infatti i sintomi che accompagnano il bruciore possiamo capire quale potrebbe essere il disturbo che lo causa. Come abbiamo appena accennato, nella maggior parte dei casi il bruciore al petto è sintomo di disturbi di natura gastrointestinale.


Un forte dolore al petto durante al corsa può essere il sintomo di un attacco di cuore. Il segno caratteristico di un infarto è il dolore sul lato sinistro del torace che si irradia al braccio, spalla, collo fino ai denti. Tra gli altri sintomi ci sono la sudorazione eccessiva e le vertigini. In ogni caso, sia nell’uomo, sia nella donna, il sintomo da solo non è indice di infarto, ma deve essere accompagnato da almeno altri segni come: oppressione, bruciore e dolore al petto che insorge improvvisamente e che persiste. Nella donna, in particolare, il dolore si irradia alla schiena, al collo e al lato sinistro della mascella.


Poiché la sensazione di bruciore al petto può essere un sintomo di una condizione grave, si consiglia di chiamare il 1in presenza di sintomi concomitanti, quali mancanza di respiro, tachicardia, perdita di coscienza o grave trauma al torace. Lo stesso vale nel caso in cui il bruciore al petto sia persistente o rappresenti motivo di. Tipica è l’irradiazione verso altre sedi come il braccio sinistro , il collo, la mandibola, la schiena o la parte superiore dell’addome.


Assenza di fattori allevianti: Il dolore , al contrario di altre patologie, non si allevia con il riposo o con l’assunzione di farmaci. Quello strano dolore al petto : cosa sapere. Per alcuni è una sensazione quasi impercettibile, per altri un fastidio che inizia ad affliggere le giornate e reca ansia al paziente. Si tratta tuttavia di un dolore localizzato in posizione più centrale che non su un lato , destro o sinistro che sia. I dolori intercostali possono essere determinati anche da errori nella postura, che portano alla compressione delle fasce muscolari fra le costole: è quello che succede per esempio in caso di.


La sensazione di bruciore al petto in genere si localizza nella parte centrale del torace , talvolta può riguardare sia la parte destra che sinistra del petto , o tutta la sua estensione, e talvolta ancora la sensazione può estendersi al collo, alla gola ed alla schiena. Dolori intercostali al lato sinistro : cause e rimedi efficaci I dolori intercostali al fianco sinistro fanno pensare solitamente ad un infarto. In realtà le cause possono essere molteplici ed essere più o meno gravi. Quando è coinvolto il rene sinistro , potresti sentire dolore vicino al lato sinistro del torace. I calcoli renali sono depositi induriti di calcio e sale.


Possono causare un dolore angosciante quando escono dai reni e si dirigono verso la vescica. Il più delle volte, il dolore al torace sinistro (la fitta al cuore) non costituisce un pericolo per la salute e la vita del soggetto. Le situazioni più pericolose si riferiscono ovviamente ai dolori causati dai problemi al cuore o da quelli ai polmoni. Il dolore al petto , quando viene avvertito solamente nel lato destro del torace , è considerato poco preoccupante perchè il cuore si trova dall’altra parte. Tuttavia, come abbiamo visto ci sono delle patologie polmonari che potrebbero essere anche molto gravi e sono proprio queste che si manifestano più di frequente nella parte destra del torace.


Le caratteristiche del dolore tipico dell’infarto sono costrizione e peso retrosternale di tipo gravativo e non trafittivo, insorto indipendentemente dallo sforzo fisico, con irradiazioni alla base del collo, ai due arti specie al sinistro , tra le due scapole o alla bocca dello stomaco, non modificabile dai movimenti del tronco, dal respiro e. Spesso è accompagnato da bruciore e tosse. Calcoli alla cistifellea: possono far sentire un dolore intenso che dura anche molte ore al petto. Quando una persona ha il reflusso gastrico il dolore al petto tende ad essere più. Un dolore che parte dal petto e si estende al braccio potrebbe far pensare ad infarto del miocardio.


Bisogna fare grande attenzione alla tipologia di dolenzia, un malessere continuo è diverso da fitte intermittenti, una algia sordo cela cause differenti da un dolore urente più simile ad un bruciore o ad uno trafittivo paragonabile a delle coltellate.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari