Nome utente o password errati. Divisione Stampa Nazionale - GEDI Gruppo Editoriale S. Definizione di congestizio dal Dizionario Italiano Online. Significato di congestizio. Pronuncia di congestizio. Traduzioni di congestizio Traduzioni congestizio sinonimi, congestizio antonimi.
Il termine congestizio viene adoperato in quanto i liquidi congestionano gli organi. Ernia: fuoriuscita parziale o totale di un organo dalla sua sede naturale. Quali sono le cause di insufficienza cardiaca congestizio ? Qual è la prognosi per pazienti con insufficienza cardiaca congestizia?
L’accumulo di liquido dà luogo la formazione di edemi o tumefazioni. Si parla di insufficienza cardiaca poiché la congestione rappresenta sia una conseguenza sia un fattore causale di aggravamento della difficoltà del cuore a funzionare correttamente. Frasi di esempio con congestizio , memoria di traduzione EMEA0. Certamente la presenza di varici Fe l’ascite indicano una condizione di cattiva funzione del fegato.
Tuttavia una più precisa definizione di quest’ultima prevede anche la valutazione dei valori di bilirubinemia, di albuminemia e del tempo di rpotormbina. Il BNP possiede un alto valore predittivo negativo soprattutto per quanto riguarda lo scompenso cardiaco (basso rischio di falsi negativi). Ne discende una notevole eterogeneità anche nel definire la popolazione di pazienti “af-fetti da scompenso cardiaco acuto”. Ciò significa che se i suoi valori sono normali è possibile escludere con elevato grado di probabilità la presenza di disfunzioni ventricolari.
Congestive heart failure, cardiomyopathy, and decreased ejection fraction have been reported in patients previously treated with potentially cardiotoxic agents. Scompenso cardiaco congestizio , cardiomiopatia e ridotta frazione di eiezione sono stati riportati nei pazienti già trattati con agenti potenzialmente cardiotossici. Può essere acuta (come in caso di infarto) o cronica.
Determina una serie di segni e sintomi che tendono a peggiorare nel tempo. I cardiologi classificano lo scompenso cardiaco in vari modi. Servizio momentaneamente non disponibile. La classificazione NYHA (New York Heart Association) è una classificazione dello scompenso cardiaco (od insufficienza cardiaca) che ne identifica quattro classi funzionali, in rapporto alle attività che il paziente, affetto da questa patologia, è in grado di effettuare.
Destro scompenso cardiaco congestizio è il risultato abituale di pericardite. E in questo caso il bambino è anemico e l'anemia sta causando a entrambi uno scompenso cardiaco congestizio. Right-sided congestive heart failure is the usual outcome of pericarditis. Insufficienza cardiaca (scompenso cardiaco congestizio ) E' una condizione dovuta all'incapacità del cuore di svolgere il ruolo ruolo pompa (funzione contrattile) per inviare sangue a tutti gli organi. Si tratta del risultato di un progressivo indebolimento del cuore prodotto da altre patologie.
Oltre i anni lo scompenso cardiaco rappresenta la prima causa di ospedalizzazione, costituendo dunque un importante problema di salute pubblica. Insufficienza cardiaca non significa che il cuore ha smesso di battere. Significa che il cuore non riesce a stare al passo con il lavoro richiesto per pompare una quantità di sangue sufficiente verso tutte le parti del corpo (carico di lavoro).
CONGESTIVO: traduzioni in italiano. Questa condizione determina accumulo di liquidi negli organi, da cui l’aggettivo congestizio. I diuretici sono per importanza clinica il secondo farmaco nella terapia dello s per quanto non allunghino la durata della vita, agendo sullo stato congestizio sistemico e polmonare migliorano nettamente la qualità di vita del malato (la furosemide è il diuretico più usato). In assenza di definizioni consolidate tali termini possono generare confusione piuttosto che adempiere alla funzione descrittiva originariamente attribuita.
Questa definizione è sotto certi aspetti, tuttavia, semplicistica. DEFINIZIONE DI SCOMPENSO CARDIACO.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.