martedì 6 novembre 2018

Calmare tosse

Per calmare la tosse grassa, il ricorso ai rimedi naturali potrebbe rivelarsi utile. Tuttavia, anche in questi casi, è sempre bene rivolgersi preventivamente al proprio medico. Tosse grassa, con catarro. Bisogna partire da qui, una fondamentale distinzione, per capire i rimedi più adatti per calmare la tosse. Senza essere costretti a sprecare soldi con medicinali quando non servono e non sono indispensabili.


Come calmare la tosse nei bambini.

Per guarire la tosse nei bambini, provate a somministrargli la bevanda a base di miele vista nel paragrafo dedicato alla tosse grassa. I rimedi naturali contro la tosse nei bambini sono vari, dai suffumigi all’uso di un buon umidificatore dell’aria. Calmare la tosse di notte.


E’ importante durante il sonno assumere una posizione che plachi la tosse , preferendo una posizione reclinata. E’ consigliabile sostenere il busto da cuscini, così si evita che il muco si ingerisce durante il sonno e possa irritare ulteriormente la gola. La tosse , soprattutto se secca, può essere molto fastidiosa. Di notte, poi, impedisce al corpo di riposarsi adeguatamente. Oltre ai classici medicinali, esistono alcuni rimedi naturali molto utili per idratare la gola, alleviare le irritazioni e, di conseguenza, a combattere la tosse.


Prima di tutto, in caso di tosse secca, è opportuno umidificare adeguatamente gli ambienti e bere tanta acqua, così da idratare il corpo.

La tosse è quindi una condizione che può creare un forte disagio, sia sull’aspetto salutistico che su molti altri aspetti. La tosse secca e stizzosa è un disturbo molto fastidioso che può essere trattato anche con semplici rimedi naturali. Ecco quali sono i rimedi più efficaci per far passare la tosse secca velocemente. Rimedi naturali per calmare la tosse nei bambini. Aerare gli ambienti per garantire sempre aria pulita e “nuova” in casa.


Tra i più gettonati metodi per calmare la tosse ci sono sempre i consigli delle nonne che da anni sono confermati anche da studi scientifici. In primis troviamo il miele, il migliore tra i metodi naturali per calmare la tosse grazie alle sue antiche proprietà addolcenti ed emollienti oltre ad una forte azione batterica. Gli attacchi di tosse sono un fastidio terribile, soprattutto se è notte e la tua famiglia vorrebbe dormire anziché assistere a un concerto. Caramelle di menta e gocce contenenti mentolo sono formidabili per calmare la tosse.


Meno tossisci, meno la tua gola si seccherà. Prendi farmaci a base di guaifenesina, che aiutano a sciogliere il muco. Lo sciroppo al miele, zenzero e peperoncino è un rimedio naturale dalle proprietà espettoranti e mucolitiche che contribuiscono a calmare la tosse e la congestione.


Un solo cucchiaio di Miele può mandar via la tosse fastidiosissima e farci tornare il sorriso in poco tempo. Uno studio condotto presso il Penn State College of Medicine, ha scoperto che il miele può essere un aiuto efficace per calmare la tosse. Generalmente questo tipo di farmaci è composto da due principi attivi: un espettorante, che aiuta a sciogliere il muco, e un agente soppressore, che blocca il riflesso della tosse.


La radice di liquirizia, può aiutare a calmare le infiammazioni alla gola e contribuire ad alleviare la tosse. Ha molti poteri segreti ed è stato utilizzato per le sue proprietà medicinali sin dall’antichità. Per evitare loro la tortura della tosse notturna è fondamentale non farli dormire in ambienti nei quali si è fumato (anche se successivamente arieggiati).


I rimedi contro la tosse notturna.

Se la tosse notturna dura più di qualche giorno è importante rivolgersi al medico per una diagnosi e una terapia adeguata.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari