mercoledì 28 novembre 2018

Farmaci anti ossessioni

I farmaci anti -ansia provoca sonnolenza e scarso coordinamento, favorendo incidenti domestici, sul lavoro e in strada. Gli studi dimostrano che l’assunzione di farmaci anti -ansia aumenta il rischio di avere un grave incidente stradale. Al di là dei comuni effetti collaterali, ci sono ulteriori rischi legati all’assunzione di questi farmaci.


Come guarire dalle ossessioni con psicofarmaci innovativi e nuovi percorsi di psicoterapia. Negli ultimi decenni la cura del disturbo ossessivo-compulsivo (anche detto DOC) si è basata prevalentemente sulla prescrizione di farmaci inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina (SSRI). Questa condizione è molto rara ed è stata riscontrata solo in malati psichiatrici che assumono farmaci psichiatrici.

Gli studi sull’efficacia del trattamento hanno dato risultati variabili, alcuni indicano che i farmaci danno risultati lievi, mentre la terapia cognitivo. Ecco le cinque forme di ossessioni compulsive più diffuse. Nonostante questo riconoscimento clinico, i dati farmaci che una significativa percentuale di ossessioni non sembra ottenere risultati ossessioni apprezzabili non-responder anti , mentre altri rifiutano o abbandonano la terapia. Se anti trovato questo articolo interessante puoi aiutare a far crescere il sito condividendolo. Grazie, Dr Gaspare Costa.


Se l’ansia è apparentemente assente, questa facilmente viene fuori quando si cerca di bloccare le compulsioni o all’inizio del trattamento con farmaci anti -ossessivi, fase durante la quale tecnicamente le ossessioni possono aumentare. Alcune forme di disturbo ossessivo si collegano a determinate paure già presenti, cosiddette ossessioni. Talvolta le ossessioni vengono dette anche erroneamente manie o fissazioni.

Come il nome lascia intendere, il disturbo ossessivo compulsivo prevede l’esistenza di sintomi quali ossessioni e compulsioni. Almeno l’ dei pazienti ossessivi ha ossessioni e compulsioni, meno del ha solo ossessioni o solo compulsioni. Le tipiche ossessioni , che solitamente sono sintomi del disturbo ossessivo compulsivo, sono: Ossessioni di contaminazione (pensieri o immagini relativi al dubbio di poter essere entrato in contatto, anche indiretto, con sostanze ritenute pericolose o disgustose) che solitamente innescano compulsioni di lavaggio. Le linee guida internazionali indicano nella terapia farmacologica e nella terapia cognitivo-comportamentale i trattamenti dimostrati al momento più efficaci e, in particolare, nella procedura di esposizione con prevenzione della risposta (ERP) il trattamento psicoterapico d’elezione per il Disturbo Ossessivo Compulsivo. Chi ha avuto ossessioni sa consigliarmi, in base alle sue esperienze, altri farmaci antidepressivi con funzione antiossessiva che abbiano dato validi risultati?


Come si capisce che le vostre ossessioni o pensieri sono indesiderati, si può condurre una vita di qualità praticando le tecniche di terapia di esposizione. La durata della terapia varia di solito dai quattro ai dodici mesi, a seconda del caso, con cadenza il più delle volte settimanale. Le medicine per il trattamento non sono sempre utilizzate, ma spesso.


I principali farmaci per eliminare il disturbo sono gli antidepressivi, che sono noti per le loro proprietà anti -ossessive, così come gli ansiolitici (i cosiddetti farmaci anti -ansia). Il buon medico è invece quello che cura il disturbo ossessivo come tale, e che non utilizza le paure del paziente come guida per fare esami, discutere sintomi etc. Purtroppo in questo può darsi che inizialmente i pazienti non accettino il trattamento, ma in caso contrario è sicuro che le ossessioni si aggraveranno e il rapporto con il medico. La terapia cognitivo-comportamentale (CBT), con l’implementazione dell’esposizione con prevenzione della risposta (ERP), è considerata da sola o in associazione.


Esiste un farmaco efficace contro le ossessioni , con pochi effetti collaterali, che non influisca coi processi di apprendimento e di memoria e che può comunque essere preso tranquillamente da uno studente universitario? Ma sono in grado sul serio di bloccare le ossessioni ? Non rimugini più con quelli? La terapia comportamentale per lo più ampiamente praticata per disturbo ossessivo compulsivo si chiama esposizione e prevenzione della risposta (ERP).


Ma ovviamente ogni farmaco è soggettivo, ad altri magari non ha fatto alcun effetto.

Deve essere lo psichiatra a valutare. Comunque ha bisogno di tempo (circa un mese) per iniziare a fare effetto. Ho anni e sono seguita da una psichiatra che mi ha consigliato una psicoterapia per evitare che il disturbo tornasse ogni anno,dopo due mesi ho smesso la terapia perche andando li e parlando delle mie ossessioni stavo peggio,quindi ho deciso di tornarci magari quando non ho paura a parlarne…questo tuo netodo lo trovo molto interessante e.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari