venerdì 16 novembre 2018

Ernia allo stomaco operazione

Ernia iatale o ernia allo stomaco : le cause Esistono diversi tipi di ernia iatale. L’ ernia può assumere diverse forme: ci sono addirittura situazioni in cui tutto lo stomaco forma un’ ernia nella cassa toracica. Poiché il trattamento chirurgico delle operazioni di ernia gastriche sono effettuate, consistente in herniorrhaphy e rafforzare il legamento esofago-diaframmatica, così come la chirurgia, in cui il fissaggio dello stomaco. La porzione intestinale fuoriuscita risulta occlusa e tale occlusione è causa di nausea, vomito e dolore allo stomaco.


Dal momento che lo stomaco non avrà alcun ruolo per digerire il cibo, non è raro per i pazienti soffrire di problemi di malnutrizione e carenze vitaminiche, motivo per cui devono prendere integratori alimentari per il resto della vita.

Buonasera, sono preoccupata x una persona anziana ha anni(mia suocera), dice che dopo che ha mangiato si gonfia, oggi dice che si sente vicino allo stomaco duro, nn riesce a stare dritta(ha unapiccola ermia paraombelicale),cosa possono essere questi sintomi legati all’ ernia ? Fabiani (Medico Chirurgo) - 30. L’ ernia iatale è una condizione anatomica caratterizzata dal passaggio di una parte dello stomaco nel torace. Questo passaggio avviene a causa dell’allentamento delle pareti dello iato diaframmatico esofageo, una piccola apertura del diaframma attraverso la quale passa l’esofago. In questo caso la porzione di stomaco fuoriuscita non riesce più a tornare in sede. Quali sono le tecniche per intervenire?


Lo stomaco è un organo dell’apparato digerente che svolge la seconda fase della digestione, quella successiva alla masticazione.

Il prefisso “gastro-“, che identifica i termini medici legati allo stomaco , è derivato dal greco γαστήρ -τρός (ventre, stomaco ). A causa della posizione innaturale, lo stomaco può cambiare il suo orientamento ruotando attorno al suo asse longitudinale (casistica più frequente) o al suo asse trasversale (condizione più rara). Con il tempo, questo tipo di ernia iatale aumenta progressivamente e richiede un’ operazione per riportare la porzione di ernia in posizione. Il chirurgo deve asportare anche i linfonodi adiacenti allo stomaco allo scopo di verificare se sono già stati invasi dalle cellule tumorali e di migliorare i risultati di sopravvivenza. A seconda delle dimensioni del tumore, il chirurgo potrebbe considerare anche l’asportazione di altri organi, quali la porzione inferiore dell’ esofago , la milza e parte del pancreas, il colon trasverso. Si tratta di una piccola apertura del muscolo diaframma, che interessa lo stomaco e la iato, attraverso cui passa l’esofago che porta cibi e liquidi dalla bocca allo stomaco.


Se la iato si indebolisce e, di conseguenza si allarga, una parte di stomaco rischia di fuoriuscire dalla fessura e di protendere verso la cassa toracica causando l’ ernia. Ho anni e soffro da quasi anni distrurbi allo stomaco , facendo una gastroscopia mi hanno diagnosticato ernia iatale da scivolamento. Ho fatto la cura, ma senza risultato. Continuo ad avere dolori al centro dello stomaco e al lato destro.


Non so più cosa fare,continuo a prendere lucen da 2 ma senza risultato. Come potete aiutarmi, per. Sono permessi succhi di frutta, acqua, latte e bevande allo yogurt. Consumate dei pasti leggeri, poveri di grassi nei primi giorni post-operatori.


Assumete tutte le medicine prescritte con scrupolo agli orari consigliati.

Il tipo più frequente è l’ ernia iatale da scivolamento o assiale (tipo I) in cui si ha dislocazione della porzione addominale dell’esofago, della giunzione gastroesofagea e di parte dello stomaco in cavità toracica. In presenza di occlusione intestinale, che causa vomito, nausea e dolore allo stomaco. A volte l’ ernia provoca un dolore accettabile: può trattarsi di un’ ernia “incarcerata”, che deve essere riparata, ma senza urgenza d’intervento, soprattutto se il paziente è adulto e gode di ottima salute.


Vi scrivo e spero di trovare risposta da voi. Ho un anomalo e grossolano diverticolo allo stomaco ,che dovrò togliere. Un medico mi ha proposto di togliere diverticolo e fare plastica antireflusso.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari