Sollievo Acufene : Abbiamo selezionato per tei migliori suoni mascheranti per l’ acufene che abbiamo reperito on line. Attento ad utilizzarli secondo i consigli presenti in questa pagina. Potrai quindi provare sollievo dall’ acufene al termine di una dura giornata. Ma ricorda che questa non sarà mai la soluzione all’ acufene. Mascherarlo può essere un buon modo per calmare i sintomi e bloccare fuori il mondo.
Ascoltare rumore bianco può essere molto rilassante per il malato di acufene perché può camuffare i suoni nella testa.
Questa tecnica può essere particolarmente indicata quando si cerca di dormire. A seconda del fattore scatenante è possibile curare l’ acufene mediante metodi e tecniche diverse. Va fatta anzitutto distinzione tra l’ acufene acuto, dove i rumori di disturbo si manifestano per un breve periodo, e quello cronico, dove al contrario i rumori di disturbo si verificano per un periodo di tempo prolungato. L’ acufene è nel cervello.
Se il suono dell’ acufene è generato da uno sbilanciamento delle vie uditive con la collaborazione di alcune disfunzioni, il cervello è responsabile del suo mantenimento. Il nostro cervello infatti ha la capacità di adattarsi e modificarsi.