mercoledì 1 novembre 2017

Dolore al petto e spalle

Se avverto un dolore al petto quando respiro, localizzato nella parte destra, devo prestare attenzione perchè potrebbe trattarsi proprio di una pleurite o di altre malattie dell’apparato respiratorio. Va specificato però che il dolore toracico a destra potrebbe anche dipendere da semplici dolori intercostali. Si tratta di una infiammazione che colpisce i bronchi e che ha tra i suoi sintomi i dolori intercostali al petto uniti a tosse, febbre non molto alta, una sensazione di stanchezza cronica e la presenza di respiro sibilante. Il tumore al polmone che tra i vari sintomi ha anche il dolore alle spalle ed alle costole.


Dolore al petto : sintomi e cause. Il dolore al petto , specialmente se improvviso e senza traumi esterni, desta molta preoccupazione.

La prima preoccupazione è quella di avere problemi al cuore o ai polmoni, che sono gli organi vitali che occupano questo distretto corporeo. In realtà il dolore al petto può avere molte cause. Dolori muscolari: Uno dei sintomi più frequenti dell’ansia è una tensione muscolare continua. Le cause dei dolori al petto a destra.


Nella maggior parte dei casi i dolori si manifestano a seguito di uno sforzo o di una tensione acuta che sottopone il cuore a un ulteriore carico di lavoro. Hai un dolore tra le scapole e dietro le spalle ? Ogni giorno riceviamo telefonate o richieste di assistenza per persone affette da dolore tra le scapole e dietro le spalle , in quanto questo fastidio, seppur strano, è davvero molto frequente, e se la diagnosi è fatta in maniera corretta, la risoluzione sarà possibile e sopratutto completa. Il dolore si irradia (si diffonde) verso la mascella, il braccio sinistro o tra le scapole.

Avete la nausea o le vertigini, iniziate a sudare, avete il cuore che batte forte o avete problemi a respirare. Spesso il dolore toracico è estraneo a qualsiasi problema del cuore. Ma anche se il dolore al torace non ha nulla a che fare con il sistema cardiovascolare, il problema potrebbe essere comunque importante, e vale lo stesso la pena di farsi visitare. Una vasta gamma di problemi di salute possono causare dolore al petto. Come detto, i dolori intercostali possono essere limitati ad una sensazione di fastidio o di dolore acuto nell’area del petto , della schiena o tra le costole.


Quello che più spaventa sono delle fitte alla spalla sinistra che si intesificano ogni tanto durante la giornata, e aumentano col respiro e inoltre ho dei dolori al lati sinistro del petto. Capita ogni tanto che ho anche dolore al centro dello sterno e al pettorale sinistro. Provate un forte dolore allo sterno o al torace e non conoscete la causa? Non è per forza un infarto!


Ecco tutte le cause che provocano questo dolore. Petto e spalla dolore. Questo è di solito accompagnata da dolore nelle spalle , collo e schiena e può essere alleviato con un reggiseno adeguato raccordo o un intervento chirurgico nei casi più estremi. Roberto Gindro Mi dispiace, ma una diagnosi è possibile solo attraverso la visita. Le donne manifestano più spesso respiro corto, nausea e vomito, stanchezza a dolore alle spalle e bruciore al petto dura per giorni e dolore a schiena, spalle e mascella.


Questi bruciori al petto provocano una sensazione di rigurgito acido che tende a risalire fino alle vie orali: è questo il fastidio principale del reflusso gastrico. Il reflusso può manifestarsi anche durante la notte e durante il momento del riposo. Se si ha dolore al collo, e si fatica a respirare potrebbe esserne la causa, anche se si tratta di una diagnosi più che improbabile!

ARTROSI DELLA SPALLA. Le principali patologie legate a rigidità dei muscoli del dorso e del collo sono le seguenti. Esistono però varie cause che producono dolore alle spalle e in generale sono date da diversi fattori. Un dolore che inizia dietro allo sterno, sulla parte sinistra del torace o alla bocca dello stomaco, che opprime come una morsa e tende a irradiarsi a braccia, spalle , schiena, collo e mandibola.


Se poi ci sono pure nausea, sudorazione, difficoltà a respirare, la probabilità che si tratti di infarto è davvero alta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari