Cherchez Uva Ursina Compresse. L’ uva ursina per curare la cistite. L’azione dell’ uva ursina è data dalla sinergia di alcuni elementi. Uva ursina contro la cistite. Ce l’abbiamo anche “in casa” perché cresce sia sulle Alpi che sugli Appennini.
Somiglia molto al mirtillo: entrambi, infatti, fanno parte della famiglia delle Ericacee.
Vendita online di uva ursina gocce e in compresse per la cura della cistite. Comprala al miglior prezzo su Bosciaclub, la tua farmacia di fiducia. Francesco Perugini Billi, Manuale di. Questo piccolo arbusto facilita la rimozione dei batteri che ristagnano nelle vie urinarie, aiutando a calmare le infiammazioni ed il bruciore da essi provocati.
Per quanto riguarda la cistite , un trattamento da giorni con uva ursina può combattere la crisi acuta e le recidive, che si manifestano frequentemente, magari legate a fattori ansiosi. Le capsule (anche 2-al giorno) vanno assunte con molta acqua, meglio se arricchita con succo di limone, che velocizza il drenaggio delle vie urinarie. La droga è costituita dalle foglie raccolte prima della fioritura, quindi utilizzate fresche o più comunemente essiccate.
Le proprietà dell’ uva ursina.
Viene infatti utilizzata per curare e prevenire la cistite e l’uretrite, ma anche la formazione di renella e di calcoli renali. Di norma cresce nel nord Europa, in Italia, sugli Appennini e le Alpi. A queste sostanze sono collegate le principali proprietà benefiche veicolate dal consumo di quest’ uva. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Si tratta di un piccolo arbusto sempreverde che raggiunge al massimo i centimetri di altezza. Il portamento di rami e foglie è strisciante e nelle condizioni ideali diventa. Tisana con Uva Ursina e Bicarbonato di sodio.
Fare bollire l’acqua, aggiungere l’ uva ursina e lasciare in infusione per minuti. Poi filtrare e aggiungere il bicarbonato. Assumerne due tazze al giorno. La Soluzione Idroalcolica Uva Ursina , detta anche tintura madre, è un integratore alimentare a base di piante officinali notificato al Ministero della Salute.
Si utilizza sotto forma di macerato glicerico, insieme o alternato al mirtillo rosso per potenziarne gli effetti. La cistite , fastidiosa e ricorrente sintomatologia, oltre a rendere difficile lo svolgere di ogni attività, nasconde insidie ben più pericolose se è trascurata. E l’ uva ursina ben risponde a questa patologia femminile, alleviandone i disturbi nella fase acuta. Questo rimedio naturale si può trovare in erboristeria o farmacia sotto forma di gocce da diluire.
Successivamente è opportuno passare a piante più delicate come la Pilosella o la Verga d’oro. Ciao, anche io soffro di cistite , e con la tua domanda mi hai portata in dietro nel tempo, tre anni fa stavo molto male avevo una cistite con febbre bruciori e sangue. CISTILESS - Integratore alimentare di D-Mannosio, Mirtillo rosso ed Uva Ursina utile per combattere e prevenire la cistite , compresse: Amazon.
Rimedi naturali per la cistite : quando sono indicati. La cistite , infiammazione delle vie urinarie, può creare grandi problemi, soprattutto in fase acuta: è possibile intervenire con i rimedi naturali, che riescono a ridurre l’attacco di cistite. Si trova sotto forma di succo fresco confezionato, ma per curare efficacemente la cistite meglio ricorrere a integratori in compresse o bustine, chiedendo consiglio al proprio medico o farmacista per individuare il dosaggio ideale. La cistite , se acuta, viene solitamente trattata con specifici farmaci disinfettanti sistemici ma anche la natura offre un valido aiuto. C’è chi suggerisce, ad esempio, di associare il succo di mirtillo rosso americano ai probiotici per favorire il ripristino della microflora intestinale, unendo in più un infuso diuretico e calmante di uva ursina e malva.
In particolare, l’abbinamento con l’ uva ursina è utile durante le fasi acute di cistite e candidosi. Il termine deriva dal greco: actòs significa orso e staphilos significa uva , per la credenza di quei tempi secondo cui gli orsi ne andavano ghiotti. Da qui il nome di uva ursina. I benefici dell’ uva ursina.
Della pianta di uva ursina vengono utilizzate diverse parti. La cistite abatterica è una cistite non provocata da batteri, ma da altre cause. I sintomi sono identici a quelli della cistite batterica (urgenza, frequenza, dolore alla minzione, peso vescicale), ma nelle urine sono sempre assenti i nitriti. Possono essere presenti molti leucociti e sangue. Esiste un numero elevato di prodotti fitoterapici che sembra possano aiutare a proteggere dalla cistite.
Tuttavia, soltanto per il mirtillo rosso e l’ uva ursina ci sono reali evidenze sulla loro efficacia. Il mirtillo rosso è considerato, già da molto tempo, un ottimo ausilio nella prevenzione delle cistiti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.