venerdì 1 settembre 2017

Ernia vescicale

Ernia vescicale

L’ ernia inguinale diretta è causata da una degenerazione del tessuto connettivo dei muscoli addominali, che ne provoca un indebolimento, e si verifica solo negli uomini. L’ ernia coinvolge parti di grasso o di intestino tenue che trovano spazio attraverso i deboli muscoli dell’inguine. L’ ernia si verifica quando un organo o un tessuto passa attraverso un buco o una zona debole in una parete muscolare. Le forme più frequenti sono quella inguinale, quella post chirurgica, la crurale e l’ombelicale. Nell’ ernia inguinale l’intestino o la vescica protrude attraverso la parete addominale o il canale inguinale.


Ernia vescicale

Ernia del disco è il nome che viene dato a questo processo, che identifica quindi un danno al disco intervertebrale: l’ ernia , da un punto di vista generale, consiste nella fuoriuscita di un viscere dalla cavità che normalmente lo contiene, la parola disco (talvolta usata in forma di aggettivo, discale), ne specifica il tipo. Il prolasso della vescica (o cistocele) è una malattia in cui la vescica scende nella vagina. Un cistocele è una patologia in cui la parete tra la vescica urinaria e la vagina si indebolisce, causando uno spostamento della vescica dalla posizione anatomica.


Operazione di ernia inguinale e catetere vescicale. Nella mia pratica urologica sempre, più frequente è il riscontro di pazienti che dopo essersi sottoposti ad ernioplastica inguinale non riescono più ad urinare e vengono sottoposti a cateterismo. In questo post vi spiegherò il perchè. Mi ritrovo al punto di partenza,a meno che il problema è la sclerosi del collo vescicale.


Il colon e la vescica urinaria sono spesso coinvolti. Il termine spesso si riferisce anche a ernie scorrevoli dello stomaco. Questa tipologia di ernia può interessare le tre porte erniarie della parete addominale e il canale femorale. Questo tipo di ernia è pressoché esclusiva del sesso maschile.


Quindi l’avere un ernia del disco non vuol dire necessariamente avere dolore. Le situazioni più preoccupanti sono quelle in cui è presente una difficoltà nel controllo vescicale e una parestesia a sella, per quanto riguarda le ernie lombari. Inoltre, mi piacerebbe conoscere un eventuale centro di eccellenza o di eventuali centri di eccellenza. Il soggetto interessato ha una età di anni , ha subito altri interventi chirurgici.


Ernia vescicale

Una dolorosa ernia del disco cervicale può essere trattata in diversi modi, sia a casa sia da un medico. Spesso sono necessari tempo, cambiamenti nelle attività ed esercizi per poter guarire correttamente. Ogni tanto viene presa in considerazione anche la chirurgia. Cosa fare in caso di ernia del disco, quali sono i sintomi principali e quali sono le migliori cure, esercizi e rimedi per il dolore lombare e sciatico.


L’ ernia del disco lombare può essere curata mediante trattamenti conservativi (farmaci, fisioterapia, manipolazioni vertebrali, trazioni, massaggi, educazione posturale), chirurgici e mini-invasivi. Trattamenti chirurgici. Fatta eccezione per alcuni casi di regressione spontanea, le ernie possono essere trattate chirurgicamente.


Questi sono dei lunghi tubi che permettono all’urina di scendere dal rene alla vescica. La vescica immagazzina quanta più urina possibile senza farla fuoriuscire grazie allo sfintere urinario. Quando la vescica è piena, si contrae, lo sfintere urinario si apre e l’urina esce attraverso l’uretra. La sindrome della cauda equina è frequentemente il risultato di una voluminosa ernia discale lombare.


Un ernia del disco si verifica quando uno dei dischi flessibili e morbidi che hanno la funzione di ammortizzazione elastica tra le ossa della colonna vertebrale, fuoriesce dalla sua normale sede. Si ha vescica iperattiva neurogena quando le cause riguardano disfunzioni del sistema nervoso. I Sintomi: spesso non sono specifici e si possono confondere con altre patologie. I sintomi della vescica iperattiva non sono del tutto specifici e talvolta possono essere confusi con altre patologie che presentano una sintomatologia simile.


Ernia vescicale

Di come sia fatta la vescica ne abbiamo parlato in questo articolo che tratta della cistite nel gatto. La vescica sfocia nell’uretra, un canalino che porta l’urina verso l’esterno ed è collegata agli ureteri che convogliano l’urina formatasi dai reni, più a monte.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari