martedì 26 settembre 2017

Dolore petto destro e schiena

Un sintomo tipico dell’infarto che interessa specialmente le donne in età avanzata è il dolore al petto e alla schiena , che spesso si irradia anche alla mascella e al collo. Come detto, i dolori intercostali possono essere limitati ad una sensazione di fastidio o di dolore acuto nell’area del petto , della schiena o tra le costole. Il sintomo peggiora con l’inspirazione, può diventare insopportabile con i colpi di tosse e rendere difficili i movimenti degli arti. Anche l’infiammazione della cartilagine localizzata fra lo sterno e le costole (costocondrite) può scatenare dolore al petto : in questo caso il dolore è irradiato a tutto il torace e alla schiena.


Se il dolore al petto destro è collegato anche a ripetuti colpi di tosse è probabile che vi siano in corso una bronchite o una polmonite. Cause del dolore nella parte destra sotto le costole.

Il dolore in questa parte è spesso correlato a questi organi. La persona colpita può sentire dolore al fianco destro e al petto nel lato dx ( destro ). Disturbi polmonari Il polmone destro e il bronco (albero respiratorio) sono situati nella parte destra della cavità toracica. I problemi polmonari che causano dolore al petto destro possono essere: 1. Embolia polmonare, 5. Se il dolore si presenta sul fianco destro in basso, con molta probabilità è un problema epatico a carico del fegato, sul lato sinistro malattie alla milza o al colon. Sant’Antonio, che provoca un dolore acuto e bruciante nella fascia che va dal torace alla schiena e può causare un’eruzione cutanea.


Quando chiamare il medico. Lievi dolori al petto e alla schiena.

Così si capisce se il dolore al petto può essere davvero un infarto - agriquisisana. Il brucior di stomaco è uno dei sintomi comuni del reflusso gastro-esofageo. Mal di schiena nella fascia lombare, così come dolore alle ginocchia e alle gambe, oppure anche dolori al petto , possono essere concause o presentarsi in associazione con i dolori cervicali. Le cause sono dovute a stress a carico dei muscoli doloranti o direttamente collegati, cattive posture e mancanza di adeguato esercizio fisico, nonché ad alimentazione e stile di vita errati. In molti attacchi di cuore il dolore può iniziare nel petto e diffondersi ad altre aree.


Infezione batterica o virale dei polmoni. Provoca dolore sordo alla schiena. Si tratta di una infiammazione che colpisce i bronchi e che ha tra i suoi sintomi i dolori intercostali al petto uniti a tosse, febbre non molto alta, una sensazione di stanchezza cronica e la presenza di respiro sibilante. Secondo i risultati della ricerca, circa il per cento degli adulti americani sono tenuti a provare dolore nel lato destro della schiena a un certo punto della loro vita.


Dolore Schiena Lato Destro. Metà mal di schiena lato destro è un tipo molto specifico di dolore che è caratterizzata da rigidità, dolore o la tensione nella parte. I muscoli del collo, delle spalle e della schiena sostengono la testa, e vengono continuamente sollecitati quando si lavora o si solleva qualcosa, ma anche quando si assume una cattiva postura.


Questi muscoli possono causare dolore nella parte alta, a destra ma anche a sinistra, della schiena se vengono in qualche modo lesionati. Ho dolore alla schiena alta e in corrispondenza al petto destro. Sono sei mesi che va avanti. Senza nessun risultato. A ogni movimento dolori forti.


Ieri sera mio marito dieci minuti dopo aver cenato ha accusato di colpo un fortissimo dolore alla schiena (tra le due scapole) e al petto , al punto di piegarsi su se stesso e di chiamarmi spaventato.

Lamentava anche forte dolore a respirare e le dita della mano sinistra erano ghiacciate ma non aveva dolore al braccio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari