martedì 8 agosto 2017

Acufene suono bianco

Cos’è il rumore bianco. Viene chiamato “ bianco ” per via della sua similitudine con la luce bianca visibile all’occhio umano. Per curiosità ho provato ad ascoltare questo sottofondo.


I risultati nel mio caso sono stati strabilianti. Lo consiglio a tutti.

Continuano i miei test. Questo sottofondo contiene sempre lo stesso motivetto solo che hanno aggiunto nuovi rumori bianchi. Devo dire che è molto più. Il migliore generatore di rumore bianco per dormire e per acufene Better Angel White Noise.


CLICCA QUI ORA E VAI SU AMAZON. Ecco una macchina del rumore bianco completa per la terapia del suono , che oltre a far ascoltare il white noise permette di scegliere tra una moltitudine di suoni. I suoni bianchi vengono addirittura spesso utilizzati per far addormentare i bambini.


Il fatto che il suono sia costante e che si generi dalla sovrapposizione di tutte le frequenze udibili permette di abbattere il rumore degli acufeni senza compromettere la capacità uditiva della persona rispetto a tutti gli altri suoni della vita quotidiana.

I sintomi dell’ acufene possono variare la tipologia di suono , l’intensità, e il livello di disturbo. Assunto un tono diverso dal tinnitus, spesso rumore bianco o rumore rosa con frequenze predominanti le stesse riscontrate nel P. Questo modello della Lectrofan è diverso dagli altri perché non riproduce altri suoni se non il rumore bianco e correlati. Ci sono varianti di suono bianco , come può essere il ventilatore, il phon, il condizionatore e così via. Non è presente una batteria, quindi ha sempre bisogno di essere collegato all’alimentazione per essere usato. Mascherarlo può essere un buon modo per calmare i sintomi e bloccare fuori il mondo.


Ascoltare rumore bianco può essere molto rilassante per il malato di acufene perché può camuffare i suoni nella testa. Questa tecnica può essere particolarmente indicata quando si cerca di dormire. Il generatore di rumore bianco Avantek è uno dei modelli più storici.


Amplifon mette a disposizione le sue competenze a disposizione di tutti. Hai mai sentito parlare di rumore bianco ? Esso è un particolare suono che provoca un effetto rilassante al cervello perché riesce ad ovattare i rumori più fastidiosi. Cosa s’intende per rumore bianco ? Viene spesso utilizzato per far addormentare i bambini, dunque è possibile ascoltare giornalmente un suono bianco anche prima di andare a letto. Il rumore bianco deriva dalla somma di tutte le frequenze ascoltabili in maniera costante e ritmica.


La terapia del suono viene utilizzata da millenni, per determinare un effetto “mascheramento” e di inibizione dell’ acufene. Prevede l’ascolto di suoni della natura ( suono del mare, del bosco, pioggia, vento ecc.) e sonorità elettroniche (rumore bianco , frattali ecc.) nei casi di udito normale.

Immagina il suono di un solo violino in una stanza vuota. Il professionista dell’udito che ti seguirà, ti aiuterà a stilare un programma di trattamento adatto alle tue esigenze. L’ acufene , come questo violino, può attirare tutta la tua attenzione.


Obiettivo del trattamento sarà quello di gestire il tuo acufene. Per alcune persone ha un impatto enorme sulla vita quotidiana, provocando stress, ansia, rabbia e disturbi del sonno. Non esiste una cura per il tinnito, ma possiamo aiutarti a gestire i sintomi.


Richiedi un appuntamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari