giovedì 31 agosto 2017

Fastidio petto e schiena

Come detto, i dolori intercostali possono essere limitati ad una sensazione di fastidio o di dolore acuto nell’area del petto , della schiena o tra le costole. Un sintomo tipico dell’infarto che interessa specialmente le donne in età avanzata è il dolore al petto e alla schiena , che spesso si irradia anche alla mascella e al collo. In questo caso quindi non si tratta di un fastidio da sottovalutare e conviene prestare attenzione ad altri possibili sintomi che potrebbero far pensare ad un attacco di cuore in atto.


Dolore, senso di oppressione al petto o mal di schiena , continuo, per più giorni rappresentano sintomi ansiosi localizzati di origine non cardiaca, indistinguibili dal dolore cardiaco ischemico. Si tratta di sintomi comuni , altamente problematici in quanto comportano talvolta fatica nella respirazione (dovuta alla presenza di senso di pesantezza al petto , fitte alla schiena e respiro corto ).

I movimenti del torace e della schiena sono dolorosi, soprattutto la rotazione da un solo lato e il piegamento in avanti. Se il dolore è nella parte alta del dorso, anche la rotazione o inclinazione del collo può dare fastidio. Sintomi più rari sono il formicolio e la perdita di sensibilità al petto. Si può verificare sia in condizione di riposo che di attività. La compressione della radice di un nervo che parte dal midollo spinale può determinare un dolore lancinante che arriva a raggiungere anche la parte anteriore del torace.


Ho dolore alla schiena alta e in corrispondenza al petto destro. Sono sei mesi che va avanti. Senza nessun risultato.

A ogni movimento dolori forti. Metastasi ossee del tumore ai polmoni: quando preoccuparsi dei dolori alla schiena. Ci sono diversi modi in cui il tumore al polmone può causare dolore alla schiena.


Il cancro da solo può contribuire al mal di schiena con la creazione di una pressione diretta sulle strutture nella parte posteriore. Quando viene a contatto con il contenuto gastrico, si infiamma e può scatenare un dolore retrosternale, che si irradia agli arti superiori e alla schiena , e bruciore al petto. Talvolta, i dolori da reflusso sono così simili a quelli dell’infarto, da far temere il peggio. Le cause sono dovute a stress a carico dei muscoli doloranti o direttamente collegati, cattive posture e mancanza di adeguato esercizio fisico, nonché ad alimentazione e stile di vita errati. Vertebre toraciche sono uniti gatti malattie delle articolazioni, fa male lintero addome e parte bassa della schiena cause nelle donne dolori articolari e Opistorchiasi.


Tosse e dolori forti al petto e schiena. Dolore al fianco destro: possibili cause Dr. Il dolore allo stomaco è caratterizzato nelle persone sottoforma di dolori tra il petto e l’inguine. Mal di schiena e bronchite: quale legame? Tale dolore è frequente nella parte anteriore del corpo di una persona, tuttavia dalle strutture addominali il dolore può irradiarsi verso la parte bassa della schiena e in alcuni, ma rari casi, il dolore allo stomaco e il dolore di schiena posso anche indicare una condizione di partenza.


Tale disturbo si determina in occasione di eventi in cui è necessaria una reazione superiore alle effettive possibilità dell’individuo. Il disagio psicologico e lo stress che ne consegue si accompagna a una sintomatologia fisica di eccessiva contrazione muscolare e conseguentemente dolori alla schiena e al petto. La sensazione dolorosa è localizzata per lo più nella parte centrale del torace , in corrispondenza dell’osso sternale, ma a seconda dei casi può irradiarsi alla schiena , alle spalle, al collo ed alla mandibola, e può intensificarsi durante l’atto respiratorio, a seguito di un pasto abbondante o nel corso dell’attività fisica.

Il dolore alla schiena cn bruciori è tornato, ed io ho una forte paura che mi riprende il dolore infernale dello schiacciante che m ha tenuto a letto x due mesi umpedendomi di camminare…cosa posso fare. TT se devo alzarmi anche x star seduta, devo mettete un busto fastidiosissimi…possono ritornare quei dolori. Da circa fine maggio accuso dei dolori al torace (lievi) e disfagia, senza febbre e senza tosse.


Faccio una rx torace : diffusa, modesta accentuazione della trama vascolo-connettivale ma non alterazioni parenchimali riferibili a processi infiltrativi a focolaio in atto nè segni di versamento pleurico.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari