lunedì 21 agosto 2017

Bruciore al torace

Bruciore al torace

Ecco quali sono sintomi e possibili rimedi. Il bruciore retrosternale è un disturbo che si manifesta con una sensazione dolorosa ed urente che origina nel torace , dietro allo sterno, e si può irradiare al collo o alla gola. Poiché la sensazione di bruciore al petto può essere un sintomo di una condizione grave, si consiglia di. Il bruciore al petto è meno frequentemente un sintomo correlato all’asma o agli attacchi di panico. La sensazione di bruciore al petto in genere si localizza nella parte centrale del torace , talvolta può riguardare sia la parte destra che sinistra del petto, o tutta la sua estensione, e talvolta ancora la sensazione può estendersi al collo, alla gola ed alla schiena.


Bruciore al torace

Un dolore al torace è sempre motivo di preoccupazione, ma non sempre le cause del dolore toracico sono di origine cardiaca, anzi queste variano tantissimo. Questi bruciori al petto provocano una sensazione di rigurgito acido che tende a risalire fino alle vie orali: è questo il fastidio principale del reflusso gastrico. Il reflusso può manifestarsi anche durante la notte e durante il momento del riposo.


Dolore al petto: tutte le possibili cause. In alcuni casi è il sintomo di un problema muscolare o addirittura della pelle. Un’ulteriore fattore che rende difficile individuare il cancro del polmone è che i sintomi provocati dalla lesione primaria vengono attribuiti ad altre malattie e, nel frattempo, si formano metastasi in altre parti del corpo, che generano segni e sintomi che non presentano un legame con i polmoni.


Molti sentono questo dolore a livello della schiena o dei fianchi, dolore che può peggiorare durante la notte con il sonno. La causa del dolore al torace può essere legata a un problema cardiaco ma non sempre si tratta di un evento grave. Ben peggiore è il dolore intercostale che si registra nei consumatori abituali di crack, che evidenziano una condizione nota con il nome di polmone da crack. Provate un forte dolore allo sterno o al torace e non conoscete la causa?


Non è per forza un infarto! Ecco tutte le cause che provocano questo dolore. Quale che sia il processo patologico alla base, comunque, il dolore in questo caso si presenterà con le stesse caratteristiche.


Innanzi tutto avrà una localizzazione peculiare, interessando solo una metà del torace quando il disturbo coinvolge un solo polmone o l’intera gabbia qualora fossero coinvolti entrambi gli organi. Il mal di schiena legato al cancro del polmone è spesso descritto come un dolore che si verifica nella seconda metà della parte superiore della schiena. Purtroppo, il mal di schiena a causa di tumore al polmone può essere molto simile ad altre cause di dolore alla schiena ed è importante parlare con il medico se si verificano questi sintomi. Per bruciore al petto, come facilmente intuibile, ci si riferisce ad una fastidiosa (e a volte dolorosa) sensazione situata nella zona toracica , che in alcuni casi può anche diventare un vero e proprio dolore cronico.


I dolori al torace possono essere provocati anche da tumori toracici maligni quando, sviluppandosi, vanno a comprimere la pleura e le coste. Invece un riflusso di acido, che causa bruciore di stomaco, può essere legato a un dolore urente dietro lo sterno e può rappresentare un sintomo di ernia iatale. Analizzando infatti i sintomi che accompagnano il bruciore possiamo capire quale potrebbe essere il disturbo che lo causa. Bruciore al petto: le cause gastriche.


Come abbiamo appena accennato, nella maggior parte dei casi il bruciore al petto è sintomo di disturbi di natura gastrointestinale. Soffri di un dolore dietro al torace ? Probabilmente hai una dorsalgia. Malattie dell’esofago: il dolore al torace provocato da disturbi dell’esofago può essere un sintomo allarmante perché è un dolore molto simile a quello che causa attacchi cardiaci. In realtà il dolore al petto può avere molte cause.


Non ultima può essere legata a sofferenza della muscolatura. Il torace è interamente circondato da muscoli che hanno la loro sede solo sul torace , ma anche da altri muscoli che sono collegati o hanno origine presso altre parti del corpo. Si avverte una sensazione di pesantezza al petto e di respirazione difficoltosa, dovuta a possibili problemi alla pleura o alle costole. Cause del dolore nella parte destra sotto le costole.


Bruciore al torace

Il dolore in questa parte è spesso correlato a questi organi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari