giovedì 3 agosto 2017

Laringite cura

Per laringite s’intende ogni qualsiasi processo flogistico a carico della laringe e delle corde vocali in essa contenute: infiammandosi, le corde vocali modulano la loro capacità di vibrare, alterando di conseguenza il suono della voce. Laringite - Farmaci per la Cura della Laringite. Altre cause di laringite possono essere la paralisi laringale, i polipi alle corde vocali, i tumori, i cambiamenti della mucosa vocale, alcuni traumi e le allergie. La laringite può essere acuta o cronica.


Nel primo caso dura solo qualche giorno, nel secondo persiste per un lungo periodo di tempo. Individua e cura le cause di fondo della laringite.

Cause della laringite cronica. Scopri cause , sintomi e rimedi. Altre cause di mal di gola sono invece l’abuso di alcol, il fumo di sigaretta e lo smog, responsabili soprattutto delle forme croniche. Esistono dei rimedi naturali che possono aiutare a ridurre i sintomi della faringite e della laringite grazie a dei semplici consigli prima di cominciare ad assumere farmaci. Fare dei gargarismi quotidiani con acqua calda e sale è uno dei più semplici e veloci rimedi naturali.


Bollire grammi di pepe e bere tre tazze al giorno. Ma che cosa è la laringite ? Come si può manifestare?

Terapia e cura della laringite. Le laringiti virali di solito guariscono spontaneamente in pochi giorni senza alcun trattamento. Per questo motivo, quindi, le laringiti persistenti sono un segno preoccupante del fatto che qualcosa in più rispetto a un banale virus sta causando la raucedine e il fastidio alla gola. Qualsiasi causa che determini un’infiammazione delle corde vocali può dar luogo a una laringite. I virus sono i più frequenti responsabili, sebbene siano comuni anche i batteri.


Se la tua laringite è particolarmente grave, non è causata da batteri e non riesci a curarla con dei rimedi casalinghi, chiedi al medico di descriverti i vantaggi e gli svantaggi di una breve cura di questi farmaci , come il prednisone, il prednisolone o il desametasone. La terapia omeopatica trova indicazione sia nelle fase di cura delle laringiti acute sia nella prevenzione. Se il soggetto è predisposto, la laringite può assumere andamento recidivante e trasformarsi gradualmente in laringite cronica. Nel caso, invece, di laringite cronica è fondamentale eliminare o contenere il più possibile l’insieme delle cause che la determinano (vedi prima), valutando l’intervento chirurgico di rimozione delle formazioni polipose quando presenti. Quel che è certo è che la laringite catarrale è legata ad una patologia pregressa.


Nella laringite cronica possono fare la comparsa anche catarro e voce rauca e tosse secca e insistente. Alcune categorie professionali sono più esposte. Spesso associata a faringite o tonsillite. Per eseguire la diagnosi di laringite viene fatta una fibrolaringoscopia, un esame che viene condotto inserendo un tubicino nel naso che raggiunge, alla fine, le corde vocali.


Grazie a una piccola telecamera, il medico può individuare eventuali infiammazioni e predisporre, nel caso fosse necessario, un esame bioptico. Altre cause della laringite acuta comprendono l’uso eccessivo o errato della propria voce, come per esempio urlare o cantare a voce troppo alta. Molti cantanti professionisti accusano episodi di laringite acuta.

Per quanto vengano usati spesso come sinonimi, i termini laringite (in particolare laringite acuta o ipoglottica) e laringospasmo si riferiscono a condizioni differenti. La cura della laringite dipende dalla causa primaria della malattia. La faringite acuta, o angina, guarisce spontaneamente in pochi giorni. In caso di infezione batterica, invece, potrebbe essere necessario un trattamento di antibiotici per ridurre i sintomi e limitare le complicazioni. In realtà si tratta più frequentemente di forme lievi o moderate, che rispondono alla terapia per via aerosolica, ma che spesso sono a risoluzione spontanea.


Tuttavia, soprattutto quando la laringite si manifesta per la prima volta, è necessario che il bambino venga visitato. Le laringiti croniche sono solitamente conseguenti a un’interazione di numerosi fattori, sia predisponenti sia determinanti. I più colpiti da tale forma di laringite sono i soggetti maschi di età avanzata. Trattamento Se la faringite è di origine batterica si interviene con gli antibiotici. Sono utili i gargarismi medicamentosi e le pennellature con soluzione asettica del retrobocca.


I sintomi della faringite.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari