venerdì 23 giugno 2017

Massaggio ernia iatale

Il massaggio manuale Furter è un metodo semplice utile per alleviare sintomi cronici di patologie come l’ ernia iatale o aventi natura psicologica e somatizzante. In base all’identificazione dei sintomi in ogni soggetto il massaggio Furter delinea una terapia su misura per il paziente. Dopo una prima panoramica su questo fastidiosissimo disturbo, per altro diffuso ma di cui si parla ancora poco, andremo ad approfondire il come si cura ernia iatale da scivolamento.


Ernia iatale da scivolamento: un disturbo molto diffuso. L’ ernia iatale consiste nella risalita di una piccola parte di stomaco dalla cavità addominale.

Esempio di Trattamento del Reflusso Gastro Esofageo ernia iatale , delle relazioni con diaframma, postura e meccanica respiratoria. Le cause del mal di schiena possono essere dettate dal reflusso gastro-esofageo e questo, a sua volta, può essere dovuto sia a sintomi da abuso di alcol, farmaci e cattiva alimentazione, fumo, ansia, etc. Le varie forme di ernia iatale possono essere distinte in tre principali tipi: ernia da scivolamento, ernia da rotazione ed ernia mista.


Tramite massaggi lo stomaco viene riportato nella sua posizione originaria. Primo massaggio , il giorno dopo ero come nuova e ho buttato via tutti i farmaci. Ho avuto il reflusso, l’ ernia iatale , ma per fortuna mi Sono passati, ma ciò che reputo peggio è la così detta sindrome gastro cardiaca.


Curare l’ ernia iatale è fondamentale per far si che il disturbo non peggiori.

Seguire un trattamento per l’ ernia iatale significa anche cambiare stile di vita, implementando una dieta sana, la pulizia del corpo, gli esercizi e diverse terapie tradizionali e naturali. Si chiama ernia iatale la migrazione di una porzione di stomaco nella cavità toracica attraverso lo iato esofageo, ovvero l’apertura sul diaframma che consente il passaggio dell’esofago. Infine, la letteratura scientifica annovera anche una quarta forma di ernia iatale , in grado di coinvolgere simultaneamente più organi, tra cui la milza e il colon.


Come si effettua la diagnosi dell’ ernia iatale ? La diagnosi dell’ ernia iatale avviene tramite endoscopia o radiografia del tratto digerente superiore. In alcune persone è asintomatica, tant’è che alcuni pazienti ne vengono a conoscienza in seguito a controlli non legati a questa patologia. In altri soggetti, invece, può causare disturbi anche gravi. Capita alle volte che alcuni ragazzi iscritti al mio corso, leggendo il programma, vengano attratti dalla voce trattamento ernia iatale. La domanda che scaturisce è: Alessio quando vediamo questa tecnica?


Una seduta di massaggio thai lascia il corpo rilassato e la mente pronta, limpida, liberata da pensieri. Le sedute rilassano i muscoli, migliorano il sistema nervoso. Tipi di ernia Iatale.


Di norma vengono identificati due tipi di ernia iatale , l’ ernia iatale da scivolamento e quella para-esofagea. Sono molti i fattori che possono scatenare la comparsa dell’ ernia dello iato. Ad esempio, se il vostro lavoro prevede la manipolazione di oggetti pesanti o se state traslocando, se i vostri figli ormai sono grandi, ma li portate comunque in braccio, se fate la spesa e portate molti sacchetti… tutto questo può influire sull’ ernia iatale.


Va, infatti, a migliorare le funzionalità del nostro sistema nervoso.

Il massaggio thailandese ha anche un potere curativo, oltre ad essere estremamente rilassante. Per questo motivo, è particolarmente utile in caso di dolori a livello muscolare, ma anche per curare eccellentemente le contratture, le sciatalgie , dolori cervicali e reumatici. Rilasciare con ul lento massaggio.


Ma chi soffre di ernia iatale ? E’ noto che colpisce un distretto molto delicato del corpo umano, lo iato (da qui appunto la denominazione di ernia iatale ). La parola iato deriva dal latino “hiatus” ovvero apertura.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari