Scoperta nuova cura contro il cancro al seno trasformando le cellule responsabili della malattia in grasso, fenomeno conosciuto come transizione epiteliale-mesenchimale (EMF). Lo hanno scoperto gli scienziati in un recente studio all’Università di Basilea in Svizzera. Cancro e Immunoterapia: una nuova cura. La cosa curiosa è che ognuno di noi sviluppa nel corso della propria esistenza delle cellule degenerate in senso tumorale. Be’, il tutto sta nelle mani delle cellule difensive, che, una volta individuate le cellule degenerate, le uccidono e impediscono la formazione del cancro.
Alberto Zaniboni, Direttore del Dipartimento di Oncologia della Fondazione Poliambulanza di Brescia in questo brano di intervista.
Nuova cura contro la leucemia e altri tumori La nuova terapia anti cancro è di tipo cellulare , una terapia accolta con molto entusiasmo come fu al tempo delle ricerche di Umberto Veronesi. Un atteggiamento cauto ma realistico, in quanto non si tratta di una scoperta teorica ma pratica. Grazie al lavoro instancabile dei ricercatori, si studiano ogni giorno nuove terapie migliori di quelle attuali. La novità apre la strada alla formulazione di nuovi farmaci contro i tumori.
Dopo le sue iniziali pubblicazioni il New Scientist ha scritto in un editoriale: studi clinici dovrebbero iniziare presto. Ne può nascere una nuova classe di farmaci anti- cancro. Per ora, tuttavia, rimane sperimentale, non ancora ben collaudato sulle persone.
Persone che auto-somministrandosi il farmaco rischiano di peggiorare la loro salute.
Arrivano nuove importanti scoperte nell’ambito della cura dei tumori. Infatti, quello che sino a pochi anni fa era considerato uno dei tumori più aggressivi, porta molte speranze grazie alla scoperta di nuove cure. L’ultima scoperta è tutta made in Italy.
La ricerca sul cancro non si ferma mai. Un team di scienziati italiani dell’Istituto di Candiolo, in provincia di Torino, ha scoperto un nuovo farmaco, il PLX472O, che potrebbe rivoluzionare le cure utilizzate contro il tumore. Gli scienziati ritengono che l’aggiunta dei farmaci che interferiscono con la produzione di energia da parte dei mitocondri porterà benefici importanti per il trattamento personalizzato dei tumori sostenuti dalla fusione genica FGFR3-TACC3.
Le cellule sane possibile causa delle metastasi al cervello: la scoperta , anche italiana, apre le porte ad una nuova e possibile cura contro questa tipologia di tumore. Lo studio svela il meccanismo che causa le metastasi, nuove ricerche sono ora necessarie per cercare un nuovo trattamento efficace. Creato un virus anti cancro , una nuova speranza? Sostanza cura il cancro ma non viene resa disponibile Aspirina pillola magica contro il cancro ? Scoperta una barriera corallina alle foci del Rio delle Amazzoni Cura per la HIV pronta? In particolare a essere diffuso è un video nel quale appare un sedicente giornalista.
Secondo molte teorie del complotto le cure per il cancro esisterebbero già, oppure sarebbero dovute esistere già, solo che i poteri forti non vogliono che si diffonda o si scopra la cura per il cancro , altrimenti non si potrebbero più fare profitti con costose chemioterapie e radioterapie. I media sono collusi perché oscurerebbero le notizie. Il nuovo metodo, invece, consentirebbe una cura unica per tutti i tipi di cancro , con un solo tipo di cellula in grado di affrontare i diversi tipi di tumore in tutta la popolazione.
Un trattamento “universale” contro il cancro , finora inimmaginabile in campo scientifico. Prostata, nuova scoperta per curare il cancro.
Si tratta di una combinazione miracolosa in grado di eliminare o almeno diminuire questo tipo di cancro in soli giorni. In cosa consiste questa nuova cura per il cancro al seno senza chemioterapia. Questo nuovissimo trattamento è una combinazione di due farmaci : trastuzumab e lapatinib. Ma il nuovo studio mostra che quando MMPè inabile, i siti metastatici potrebbero non essere più in grado di tenere a bada le cellule immunitarie. Plaks ritiene che ciò rappresenti un passo importante per rendere il cancro al seno più suscettibile alle immunoterapie che si sono dimostrate efficaci contro altre forme di cancro.
PADOVA - Scoperta importante che arriva dai ricercatori dell’università di Padova, il cancro alla prostata si potrà curare bloccando il metabolismo delle cellule tumorali… - Servizio Valentina Visentin, montaggio Andrea Benetti - Segui Antennatre anche sul digitale terrestre! In Puglia, ogni anno, sono diagnosticati 2.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.