mercoledì 31 agosto 2016

Lenticchie e reflusso

E’ importante che esegua anche una valutazione pneumologica. Nei casi come il suo la terapia del antireflusso andrebbe fatta per almeno mesi con il doppio dosaggio del farmaco che lei ha usato solo per mese. La presenza, in alcuni pazienti asmatici, di reflusso gastro-esofageo (malattia da reflusso gastro-esofageo – MRGE), specie se è presente un’iperreattività bronchiale aspecifica, può essere responsabile di crisi asmatiche notturne anche di una certa importanza, con la comparsa dei ben noti sintomi respiratori consistenti in.


Presente in circa il dei pazienti che soffrono di reflusso gastroesofageo, si accompagna talvolta ad esofagiti severe, ulcere, stenosi e sanguinamento. Difficoltà respiratoria , reflusso Vi prego ho già chiesto un consiglio in precedenza ma senza risposta. Da quasi due anni ho il respiro che mi si spezza necessito di effettuare spesso respiri lunghi ma non ci riesco e mi viene di sbadigliare. Buongiorno dottoressa sono una donna di anni incinta di settimana ed affetta da ipotiroidismo.


Da quando sono rimasta incinta sono affetta da sintomi che fanno ipotizzare un reflusso esofageo ossia: dolore toracico e retrosternale, difficolta ’ a compiere un respiro completo, muco in gola, senso di oppressione. La difficoltà respiratoria può presentarsi improvvisamente (dispnea acuta) o in modo graduale (come accade in malattie croniche di varia origine).

Dolci gastrite

Bentomed combatte le infiammazioni e rafforza la mucosa gastrica. Gastrite e dolci , cosa mangiare e cosa evitare. Cibi da mangiare e da evitare per la gastrite : nonostante il fatto che possa essere trattato facilmente e abbastanza rapidamente, la gastrite può rivelarsi difficile da gestire a volte. Come viene organizzata?


Eventuali integratori utili. Quando si soffre di gastrite ci sono alimenti da evitare e altri che possono essere assunti con moderazione.

La prime cose da eliminare sono le bevande alcoliche e quelle gassate , gli insaccati , tutto ciò che è conservato sott’olio, i piatti pronti, peperoncino , pepe, menta , i formaggi stagionati, la frittura e anche la frutta secca, troppo ricca di grassi e proteine. Nel trattamento della gastrite e delle ulcere gastriche (ma anche successivamente) dovrete cancellare dalla vostra dieta i dolci e lo zucchero nonché le spezie, soprattutto quelle in polvere. Chi soffre di gastrite cronica o occasionale, spesso si pone il problema di cosa mangiare a colazione. In presenza di questo disturbo, infatti, è opportuno seguire una determinata dieta che esclude alimenti come caffè, tè e dolci elaborati, che di solito si consumano a colazione.

Disturbo ossessivo da relazione

Questo disturbo è una forma di disturbo ossessivo che comporta “paranoie” e ragionamenti. Le diverse tipologie di disturbo ossessivo compulsivo da relazione. Come si può capire dal nome in questo disturbo la fonte delle ossessioni sono le relazioni. Solitamente si parla di relazioni col partner e anche il partner stesso. DOC da relazione : le Compulsioni.


Incertezze, paure e ansie possono marcare alcuni periodi.

Durante una relazione di coppia, è naturale che la storia sia caratterizzata da alti e bassi. Il disturbo è considerato un disturbo d’ansia. In verità non sempre l’ansia è presente all’origine, ma è generata come reazione conseguente la sensazione di perdita di controllo o la paura evocata dai contenuti delle ossessioni.


Tali sintomi ossessivo -compulsivi possono associarsi a molteplici tipi di relazioni compreso il rapporto con i propri figli, genitori, mentori o anche con Dio. Domanda di ElisabethRossi su disturbo ossessivo compulsivo. Salve , il mio nome è Lisa ed ho una relazione da sette mesi.


Disturbo ossessivo da relazione ? Trattamento del disturbo ossessivo compulsivo. Il trattamento d’elezione anche il questo tipologia di DOC risulta quello cognitivo-comportamentale.

Rimedi orzaiolo esterno

Colpisce le ghiandole sebacee delle ciglia e si presenta come una specie di foruncolo solido collocato nella parte interna o esterna. I rimedi più efficaci per curare l’ orzaiolo. L’ orzaiolo semplice può guarire da solo in pochi giorni.


Possiamo curare l’ orzaiolo anche con metodi naturali per facilitare ed abbreviare la sintomatologia. Ecco i rimedi più efficaci per curare l’ orzaiolo (ricordatevi di tenere sempre gli occhi chiusi durante le applicazioni) : 1.

Fortunatamente curare l’ orzaiolo è possibile anche con dei semplici rimedi naturali alla portata di tutti, scopriamo quali sono i più efficaci. Orzaiolo , rimedi naturali. Cosa fare quando si presenta un orzaiolo ? Questo problema si sviluppa improvvisamente in prossimità della palpebra, provocando un fastidioso dolore al contatto. Diverse possono essere le conseguenze dell’ orzaiolo , sopratutto di carattere estetico, ma numerosi sono i rimedi per curarlo velocemente. Questa è al tipologia di orzaiolo più dolorosa ed è quella provocata dall’infezione più classica delle ghiandole di Meibonio.


Esercizi e movimento in caso di orzaiolo.

Dieta x gastrite cronica

Bentomed combatte le infiammazioni e rafforza la mucosa gastrica. Molte persone con gastrite cronica sono asintomatiche, la diagnosi è unicamente istologica. Vediamo brevemente le varie tipologie di gastrite e la dieta consigliata. Dieta per la gastrite.


Nel caso della gastrite cronica asintomatica, sembra che non ci siano sintomi , o meglio ci sono, ma sono molto subdoli e difficilmente riconducibili a un problema di gastrite. Cause della gastrite.

In caso di gastrite la mucosa dello stomaco si trova in uno stato irritato o infiammato perciò è molto importante evitare i cibi che potrebbero causare ulteriori stress. Queste indicazioni dietetiche sono valide sia per le forme sporadiche e più lievi di gastrite , sia per le forme più severe e croniche. Esistono infatti due tipi di gastrite : quella comune dovuta a fattori sia di tipo endogeno (fattori interni, come l’infiammazione della mucosa protettiva delle pareti dello stomaco) che esogeno (fattori esterni, maggiormente correlati alla sfera emozionale, come una malattia o la perdita di una persona cara) e la gastrite nervosa che spesso. La causa principale della forma cronica è l’infezione da Helicobacter pylori. Quella acuta, invece, è per lo più provocata da alimentazione irregolare, abuso di alcol, stress e fumo.


martedì 30 agosto 2016

Temperatura bassa cosa fare

Una bassa temperatura corporea viene chiamata anche ipotermia, che si riferisce a quando la temperatura è inferiore a ° e questo può porci in pericolo la vita. Quali possono essere le cause di una temperatura corporea bassa ? Problemi circolatori: una causa per cui può esserci bassa temperatura corporea sono problemi di circolazione. La temperatura bassa del corpo è un problema da non trascurare. Cosa fare per limitarne gli effetti?


L’ipotermia è una condizione fisica in cui l’organismo ha una temperatura inferiore ai 35°C, quando di norma dovrebbe essere compresa tra i 36° e i 37°C.

Primo soccorso nel caso di lieve abbassamento della temperatura. La prima cosa da fare è chiamare immediatamente il soccorso medico 118. Nell’attesa è consigliabile: Sistemare la persona in un ambiente caldo e riparato.


Secondo lei le cause della temperatura corporea così bassa a cosa è dovuta? Temperatura corporea bassa : sintomi, cause e fattori di rischio. Altre cause della temperatura bassa.


Una temperatura corporea di 3- 3- 3è vicina alla media accettabile però si deve fare attenzione perché è al limite e si può andare incontro ad ipotermia. Avere una temperatura corporea di 38-39-gradi non è normale e devi rivolgerti subito ad un medico o seguire le indicazioni necessarie per aumentare la temperatura corporea.

Cosa significa iato

Sequenza di due vocali che appartengono a due sillabe distinte e non costituiscono dittongo (p.e. poeta, via). Con questo termine si fa riferimento a un fenomeno linguistico che comporta dividere due sillabe due vocali, ancor meglio due vocoidi, che altrimenti sarebbero parte di una stessa sillaba e che quindi non costituiscono un dittongo. Cosa vuol dire iato ? Puoi anche aggiungere una definizione per iato. Iato Definizione Fenomeno fonetico (dal latino hiatus , “spaccatura, apertura”), opposto al dittongo, per cui due suoni vocalici contigui sono divise in due sillabe distinte , e perciò pronunciate con due emissioni di voce separate.


Trova il significato della parola iato. Quanto sopra è uno dei significati di IATO. IATO potrebbe avere altre definizioni. Scopri il significato e la definizione di iato su DizionarioItaliano.


Si ha iato , invece, quando due vocali vengono pronunciate separatamente. Si verifica iato anche quando si incontrano una vocale debole e una forte, purché sia quella debole a portare l’accento (es: paùra è iato , pàusa è dittongo). Dittonghi, trittonghi e iato : le vocali possono trovarsi da sole, in gruppi di due, di tre ma anche di quattro (aiuola).


In base a questa cara. Individuare il dittongo, il trittongo e lo iato non è semplice, ma è indispensabile per una corretta divisione in sillabe.

Rimedi per coliche

Le coliche renali recidivanti richiedono accertamenti diagnostici specifici. Quali sono i rimedi e la terapia più adatta a contrastare le coliche addominali? Inquadrate le cause, elencati i principali sintomi non resta altro da fare se non analizzare quelli che sono i principali rimedi per le coliche addominali, concentrando l’attenzione come già ricordato sull’ambito naturale.


Le coliche neonatali sono un fenomeno estremamente frequente nel lattante, del tutto benigno. La sindrome tende a risolversi spontaneamente, in genere entro i 3-mesi di vita del bambino. Oltre ad avvalervi delle indispensabili raccomandazioni del pediatra, scoprite alcuni utili rimedi per le coliche del neonato.

Di solito questi dolori iniziano tra le due e le tre settimane di vita. La causa esatta è sconosciuta, ma si sospetta che sia dovuta all’aria accumulatasi nella cavità addominale (da qui il termine di colica gassosa). Prima di somministrare a vostro figlio un qualsiasi farmaco od integratore contro le coliche , chiedete sempre consiglio al pediatra. Coliche addominali: cosa sono, sintomi, cause e rimedi Cosa sono le coliche addominali Le coliche sono improvvisi spasmi muscolari , dal dolore molto intenso , che possono interessare varie zone del corpo, in particolare, le coliche addominali interessano appunto la zona dell’addome.


Dolore ernia inguinale

Ernia inguinale diretta. L’ ernia coinvolge parti di grasso o di intestino tenue che trovano spazio attraverso i deboli muscoli dell’inguine. In presenza di dolore inguinale quali elementi dovrebbero aiutare l’individuo a propendere per la presenza di un’ ernia e non di pubalgia? Innanzi tutto il dubbio si pone in assenza di una tumefazione evidente, che in caso di ernia inguinale ha caratteristiche tipiche riscontrabili alla visita, risponde il dottor Bona. L’insorgenza di dolore ai quadranti addominali inferiori, tra la regione inguinale , il pube e la radice della coscia, è una condizione abbastanza frequente, che spesso porta il paziente alla valutazione chirurgica nell’ipotesi della presenza di un’ ernia.


I sintomi iniziali dell’ ernia inguinale : come riconoscerla.

Sul web sono disponibili prodotti che aiutano a trovare sollievo dal dolore causato da questo tipo di ernia. Sono facilmente acquistabili su Amazon ottimi rimedi contro il dolore come il Cinto per ernia inguinale di BeFit2 un tutore che può essere utilizzato prima o dopo l’operazione chirurgica per liberarsi dal dolore più velocemente. Il termine ernia indica la fuoriuscita di un viscere (cioè di un organo interno in una cavità corporea), o di parte di esso, dalla cavità naturale che normalmente lo contiene.


La dieta del dott oz

La tua dieta golosa e dimagrante. I migliori prodotti ai prezzi light ! In questa dieta troviamo infatti la formula per spingere il corpo a perdere peso, imparando a mangiare a basso indice glicemico, e a tenere sotto controllo i carboidrati. Vediamo il programma di questa dieta rapida di settimane del dr Oz.


Dott Oz : ricetta per lo smoothie a colazione. Lo smoothie previsto dalla dieta rapida del dott.

Oz si prepara con cucchiai di proteine del riso, due cucchiai di semi di lino, mezza tazza di frutti di bosco surgelati o normali, mezza banana, una tazza di latte alla mandorla senza zucchero. La dieta rapida del Dottor Oz , dagli Stati Uniti, ha ormai conquistato tutto il mondo. Vuoi provare la dieta per dimagrire pancia e fianchi?


Scopri la rivisitazione italiana di esedi. Studiata dal dottor Oz , medico statunitense, è una dieta low carb che favorisce una rapida perdita di peso. DIETA DEI GIORNI DEL DR OZ PER RIDURRE LA PANCIA.


La nuova dieta del dottor Oz si chiama Day Off: sei giorni di dieta e un giorno libero a settimana, per perdere chili ogni giorni, in modo molto facile! Nonostante le accuse a suo carico, il dottor Oz continua a consigliare determinati prodotti in tv e, a suo dire, anche ad amici e parenti.

Alimenti consigliati per gastrite

Bentomed combatte le infiammazioni e rafforza la mucosa gastrica. Soffermiamoci innanzitutto sugli alimenti consigliati per alleviare i sintomi dolorosi e soprattutto per sfiammare le mucose gastriche permettendo ai tessuti irritati di rigenerarsi e guarire. In ogni modo, è possibile stilare una dieta per la gastrite utile alla maggior parte delle persone. In tema di alimentazione non vi sono vere e proprie restrizioni, anche la cosiddetta dieta ‘in bianco’ non è consigliata perché inefficace, mentre è corretto impostare una dieta che aiuti a attenuare i sintomi dispeptici (sensazione di imbarazzo gastrico, eruttazione, nausea bruciore di stomaco), imparando a riconoscere quegli alimenti.


Alimenti consigliati.

Mangiare lentamente, masticando con calma i bocconi. I tre capitoli che seguono indicano gli alimenti non consentiti, consentiti con moderazione, consentiti e consigliati in caso della patologia indicata. Quali alimenti sono permessi nella dieta per reflusso, gastrite ed ernia iatale? Contro la gastrite esistono vari cibi consigliati ed altri da evitare, e tutto dipende dai sintomi che si presentano, i sintomi della gastrite sono diversi, tra questi ricordiamo i più comuni nausea, mal di testa, perdita di appetito, vertigini, in alcuni casi anche eccessiva secrezione di saliva, la quale va a rivestire la lingua, alito.


Alimenti che creano acidità

Le combinazioni alimentari consigliate e quelle da evitare. Come primo accorgimento, dovresti aprire sempre il pranzo e la cena con un piatto di verdure, preferibilmente cotto. Gli alimenti proteici vanno cotti in modo leggero, sgrassati per bene, senza usare spezie piccanti, vino o limone durante la cottura. Utili sono anche le tisane per lo stomaco che aiutano a lenire i disturbi come gastrite, digestione difficile, acidità e bruciore. L’ acidità del cibo dipende dal suo pH.


Quest’ultimo è ciò che determina il pH degli alimenti , suddivisi in acidi e alcalini.

Alcuni alimenti aumentano i livelli di acidità del nostro corpo, mentre altri aiutano ad alcalinizzare. Al contrario, gli alimenti di origine vegetale, come la frutta e la verdura, hanno proprietà alcalinizzanti. Iniziare ad annotare questi dettagli, ovvero gli alimenti che riuscite a tollerare e quelli che invece vi causano bruciore di stomaco, vi sarà di aiuto per modificare le abitudini alimentari che necessitano di essere cambiate. La gomma da masticare. Masticare una gomma dopo un pasto stimola la salivazione.


Quando si soffre di acidità e bruciori di stomaco bisogna inoltre cercare di consumare i pasti in tutta calma, masticando lentamente e alla perfezione ogni boccone prima di ingoriarlo, ed evitare pranzi e cene troppo ricchi di portate, così come i cibi grassi e iper conditi.

lunedì 29 agosto 2016

Frutta gastrite

Bentomed combatte le infiammazioni e rafforza la mucosa gastrica. Il ruolo della dieta nella prevenzione e nella cura della gastrite. Come vedete, i benefici offerti da questi frutti per combattere la gastrite sono molteplici. Non basta consumarne solo un frutto.


Variate ogni giorno in modo da apprezzarli di più e da non annoiarvi. Potete anche cercare delle ricette che li contengano e che vi motivino a mangiare più frutta e quindi a migliorare la qualità della vostra vita.

Quali alimenti sono permessi nella dieta per reflusso, gastrite ed ernia iatale? Gastrite e frutta e verdura. Meglio evitare le varietà di frutta più acide, come gli agrumi, e prediligere alimenti che aiutino la stabilità gastrica come banane, mele e fichi.


Per chi soffre di gastrite è importante consumare frutta , l’importante è che sia ben matura. In caso di gastrite la mucosa dello stomaco si trova in uno stato irritato o infiammato perciò è molto importante evitare i cibi che potrebbero causare ulteriori stress. ALIMENTI NON CONSENTITI Alcool, in quanto vi è un rapporto diretto tra il suo consumo e la gastrite , legato alla sua capacità di danneggiare la mucosa gastrica.


Queste indicazioni dietetiche sono valide sia per le forme sporadiche e più lievi di gastrite , sia per le forme più severe e croniche.

Dieta per acidità

La dieta anti-bruciore. Questi cibi anti acidità sono ideali da assumere anche in gravidanza, perché si tratta di rimedi contro l’ acidità di stomaco naturali e immediati. Dieta per l’ acidità di stomaco Dieta per l’ acidità stomacale. L’ acidità stomacale è una malattia molto comune oggigiorno. Esistono molte cause che la originano e alle quali bisogna prestare molta attenzione.


Gli alimenti ti possono aiutare attraverso una dieta adeguata per il bruciore di stomaco, dentro del trattamento generale di.

Sono moltissimi gli italiani interessati da acidità e bruciore di stomaco, più di uno su dieci, e molti tra quelli che non ne soffrono svilupperanno questa fastidiosa sintomatologia nel corso della vita. Masticare molto, molto lentamente. Acidità di stomaco: gli alimenti concessi e quelli vietati. Oltre che rispettare delle semplici regole dietetiche, in caso di acidità di stomaco dovrai prestare particolare attenzione al consumo di alcuni cibi. Regolare i propri “comportamenti scorretti” è fondamentale per diminuire i rischi di acidità di stomaco.


Il segreto per convivere con gastrite, reflusso gastroesofageo ed ernia iatale è inserire nella propria dieta il giusto mix di cibi e bevande.

Dieta per il cuore

Ridurre il consumo di sale. Scegliere varietà estive. La dieta amica del tuo cuore. Inoltre ci sono altri cibi particolarmente indicati per la salute del cuore. Vediamoli tutti nel dettaglio.

Alimenti per il cuore ? Ormai è risaputo: la salute del cuore nasce a tavola. Determinati cibi possano rafforzare e migliorare la salute di questo importante organo. Alcolici: sono sconsigliati poiché tossici per il fegato, salvo un bicchiere di vino rosso al giorno, consumato in un pasto.


Ma al nostro cuore , quello vero, ci pensiamo mai? Batte, da solo, e ci fa vivere. Lo diamo per scontato e rischiamo di accorgerci della sua presenza solo quando ha qualche problema.

Averlo a cuore significa curare il proprio stile di vita e la nostra alimentazione. Per esempio aumentando la frequenza di consumo dei migliori alimenti per il. Ma non finisce qui, la dieta perfetta per il cuore comprende anche vino rosso, frutti rossi-violacei, pomodoro.


Da evitare come la peste invece lo zucchero, ma occhio anche a sale e proteine animali.

Dieta solo proteine e verdure

Inizia subito la tua dieta proteica MinceurDiscount. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Cerchi un integratore che ti aiuti a dimagrire ma non sai quale scegliere? Fino a due taglie in meno - senza stress senza controindicazioni. Si possono mangiare uova, carne magra, pesce, verdura e latticini, come formaggi con ridotto contenuto di grassi, e yogurt.


Anche gli shake di proteine possono essere utili in una dieta proteica.

Come in ogni dieta , anche nella dieta proteica c’è una lista di “ alimenti vietati”. Dovendo assumere solo proteine , verdura e pochi grassi, la colazione è costituita da latticini magri e uova, mentre il pranzo e la cena sono composti da un secondo. La prima di queste tre diete veloci si basa sul togliere dalla tavola carboidrati e grassi. Per una settimana mangia solo proteine e verdure. Assomiglia alla dieta chetogenica, ma ha meno grassi.


A colazione albumi di uova cotti. Inoltre, le proteine hanno un elevato potere saziante, e una dieta a base di proteine previene i famosi attacchi di fame tipici delle altre diete. Attenzione, però: Come tutte le diete a base di proteine , specifica la dott.


Stefania Setti, non può essere seguita a lungo perché può provocare sofferenza a livello renale.

Cause aria intestino

Cerchi rimedi per disturbi intestinali? Scopri come Yovis ti può supportare. Senza glutine senza lattosio. Prendersene cura è fondamentale. Trova Rimedi Contro Stipsi.


La Ricerca Migliore e Più Rapida!

Cause - Perché si formano? Per questo motivo le persone che bevono e mangiano frettolosamente, o parlano molto durante i pasti, sono più soggette a problemi di flatulenza. Tra le possibili cause dei gas intestinali troviamo: mangiare in fretta, ingoiare molta aria mentre si mastica (per esempio, parlando mentre si mangia) oppure consumare porzioni esagerate. I gas intestinali non sono considerati una patologia, ma il segnale di un disturbo dell’apparato digerente.


Eruttare è il modo più frequente attraverso il quale l’ aria , che contiene azoto, ossigeno e anidride carbonica, lascia lo stomaco. Il restante gas si muove nel piccolo intestino , dove viene parzialmente assorbito. La presenza di gas nell’ intestino è una condizione piuttosto fastidiosa e spesso fonte di imbarazzo, sebbene innocua. Le cause dell’ aria nell’ intestino sono molteplici.


Stress, cattiva alimentazione, velocità nel mangiare, intolleranze che provocano una eccessiva produzione di gas da parte dei batteri normalmente presenti nell’ intestino.

venerdì 26 agosto 2016

Cura acufeni milano

Scopri Curare Acufeni. Oggi facciamo parte di una rete internazionale di centri di ricerca e terapia con cui sviluppiamo approcci innovativi di cura. Presso il nostro centro di Milano si effettua sia la diagnosi per indagare sulla causa sia la terapia utilizzando tutte le forme di cura più.


Leggi opinioni, tariffe e cv, paghi alla. Lo scopo si raggiunge solo in una minoranza di casi. Va però detto che questo non necessariamente influenza negativamente la prognosi del paziente con cause del tutto benigne sottese alla presenza di acufeni.

L’Audiologia del Policlinico di Milano si occupa della diagnosi e del trattamento dei disturbi dell’udito dal bambino all’adulto. L’alta specializzazione dell’équipe consente di affrontare i diversi tipi di sordità, i disturbi dell’equilibrio e gli acufeni , e di eseguire interventi di microchirurgia dell’orecchio medio. Purtroppo per l’ acufene non c’è ancora una soluzione definitiva, ma la ricerca scientifica sta cercando di comprendere come e perché si verifica. Attraverso uno studio condotto da alcuni ricercatori dell’Università dell’Illinois, è stato scoperto che l’ acufene cronico è associato a cambiamenti che avvengono in alcune reti nel.

Impetigine come curarla

Per curarla è necessario. Dal momento che la diffusione avviene pe. Ce lo spiega il Dott. Impetigine : come si prende e si trasmette?


Si forma in prossimità di un orifizio naturale, per esempio il naso, con la formazione di una bolla a contenuto all’inizio limpido, poi torbido e purulento.

Si tratta della forma più comune di impetigine (circa il dei casi), molto contagiosa. Curare l’ impetigine nei bambini. La comparsa di chiazze, bolle pruriginose o croste sulla pelle, soprattutto su viso (attorno a bocca e naso), braccia e gambe possono essere un segnale evidente di impetigine , un’infezione batterica superficiale.


I bambini ne sono maggiormente colpiti ma può manifestarsi a qualsiasi età. Che tipo di malattia è, che sintomi dà e che cura possiamo pensare di seguire per debellarla al meglio? Solo nei soggetti immunodepressi è consigliabile un antibiotico per bocca, per tutti gli altri è sufficiente seguire con cura ed attenzione la terapia a base di disinfettante ed antibiotico e bendare le lesioni. Il calore aiuterà a uccidere i batteri responsabili di questa infezione.


Inoltre, aiuterà asciugare le piaghe e lesioni causate da impetigine.

Pancia gonfia farmaci

Rigenera la flora con l’azione regolatrice Yovis: puoi scegliere il prodotto adatto a te. Senza glutine senza lattosio. Prendersene cura è fondamentale. Prevenire la pancia gonfia.


Il miglior rimedio per la cura della pancia gonfia è la prevenzione.

Alcuni farmaci da banco possono aiutare a ridurre il meteorismo e sgonfiare così la pancia : Il simeticone (o dimeticone) può aiutare ad alleviare il gonfiore e il dolore o fastidio addominali favorendo il passaggio del gas lungo il tratto digerente. Questo farmaco può essere somministrato anche ai bambini piccoli. Oltre ai consigli soprariportati, nel caso in cui il problema della pancia gonfia sia legato alle proprie abitudini alimentari, può essere utile seguire i consigli riportati nel nostro articolo: La dieta per il meteorismo. Pancia gonfia : la dieta. Detective salute ha valutato i migliori integratori per la pancia gonfia presenti in farmacia e parafarmacia, ed ha selezionato i migliori integratori per qualità e prezzo.


La pancia gonfia può essere dovuta a una serie di fattori. Ma, durante il giorno, tende a subire delle modificazioni che coincidono con le attività intestinali che avvengono nel corso della giornata.

Ernia femorale sintomi

Quali sono le cause e quali i sintomi ? Cos’è l’ ernia femorale ? L’ ernia femorale anche conosciuta come crurale rappresenta il 2- delle ernie addominali. Anche in questa situazione si crea dalla fuoriuscita di un’ansa intestinale nella zona del pube causa l’indebolimento della fascia muscolare, la fascia ileo-pubica, che occupa questa zona. CAUSE : Un’ ernia addominale si verifica quando il contenuto dell’addome, di solito parte del piccolo intestino, viene spinta attraverso un punto debole o strappi muscolari nella parete sottile del ventre che contiene gli organi addominali. Sintomi ernia crurale La tipica tumefazione erniaria è localizzata in una posizione più bassa rispetto alla piega inguinale, in una regione chiamata appunto crurale o femorale , dove la parete addominale è caratterizzata ,per motivi anatomici, da una costituzionale debolezza.


Ernia femorale sintomi

Diagnosi di ernia lombare. Il sospetto diagnostico viene posto dal medico sulla base dell’esame clinico, volto alla ricerca di segni e sintomi specifici, e confermato mediante l’esecuzione di eventuali esami radiologici. Le patologie in diagnosi differenziale includono malattie infiammatorie, infettive, sistemiche, neoplastiche. Ernia femorale : la causa principale è dovuta alla gravidanza o al parto. Questa è una condizione molto grave chiamata strangolamento.


Cosa non mangiare con reflusso

Iniziamo a capire meglio cosa evitare e cosa mangiare in caso di reflusso gastrico. Reflusso gastrico: cosa non mangiare mai. Iniziamo dal difficile: ecco gli alimenti da evitare assolutamente, perché complessi da digerire, troppo impegnativi per uno stomaco che ha già il suo daffare.


Elencati i cibi da evitare in caso di reflusso gastroesofageo, rimane da chiarire cosa può mangiare senza pensieri il soggetto con la suddetta problematica. Sia nei casi più lievi che in quelli più seri è necessario adottare uno stile alimentare e una dieta sana e corretta.

Ecco qualche consiglio su cosa mangiare e su cosa evitare se si soffre di reflusso gastrico. Evita il più possibile i dolci, le sostanze irritanti come caffè e thè e soprattutto elimina le bevande gassate. Dieta per il reflusso gastroesofageo: cosa evitare.


Mangiare bene e tenere a bada il reflusso gastroesofageo vuol dire anche evitare una serie di comportamenti scorretti che predispongono o aumentano il rischio di acidità di stomaco. Le bevande frizzanti possono causare accumulo di gas nello stomaco e distensione gastrica (gonfiore), se lo stomaco è disteso, c’è una maggiore pressione sul SEI e ciò promuove il verificarsi dei sintomi del reflusso.

Calazio stress

Il calazio è un’infiammazione, ma non infettiva, mentre un orzaiolo è in genere causato da un’infezione batterica. A differenza di un orzaiolo il calazio è in genere meno doloroso e tende a regredire spontaneamente in più o meno tempo a seconda della severità dell’infiammazione. La diagnosi è in ogni caso di pertinenza medica.


Un orzaiolo che non guarisce perfettamente ma si cicatrizza male potrebbe originare una pallina di sebo dando vita ad un calazio permanente. Bisogna quindi prestare molta attenzione anche quando si ha avuto un orzaiolo perché potrebbero esserci delle conseguenze di questo tipo. Quello che gli esperti non sono ancora riusciti a spiegare è perché accade la chiusura del dotto escretore di una o più di queste ghiandole favorendo l’accumulo di pus. Il nodulo può svilupparsi alla superficie cutanea ( calazio sovratarsale) o, più spesso, alla superficie posteriore della palpebra ( calazio sottotarsale).


Il materiale purulento al suo interno può fuoriuscire, ma nel caso in cui rimanesse incistato deve essere rimosso chirurgicamente. Quali sono le cause del calazio ? Le cause della formazione di un calazio sono molteplici e possono dipendere da fattori costituzionali, disordini alimentari, patologie del tratto intestinale, come la colite spastica, e stati ansiosi.

Gastrite cronica dieta

Bentomed combatte le infiammazioni e rafforza la mucosa gastrica. Dieta per la gastrite. In molti pazienti, tuttavia, la gastrite cronica non causa alcun sintomo fisico. Cause della gastrite.


In tema di alimentazione non vi sono vere e proprie restrizioni, anche la cosiddetta dieta ‘in bianco’ non è consigliata perché inefficace, mentre è corretto impostare una dieta che aiuti a attenuare i sintomi dispeptici (sensazione di imbarazzo gastrico, eruttazione, nausea bruciore di stomaco), imparando a riconoscere quegli alimenti.

Sintomi , dieta e cura ! Capita, in maniera occasionale oppure cronica , che dopo i pasti si avvertano senso di pesantezza, nausea, aerofagia e quando il problema è davvero serio forti dolori allo stomaco dovuti a una vera e propria infiammazione della mucosa gastrica. Per fortuna solo una piccola parte di pazienti con gastrite cronica atrofica ha un più alto rischio di sviluppare un cancro allo stomaco (carcinoma nel tipo B, o carcinoidi nel tipo A di gastrite cronica atrofica). L’incidenza annua complessiva è pari allo di tutti i pazienti con gastrite cronica atrofica. Per le forme più lievi e sporadiche è sufficiente un pò di riposo associato ad una dieta leggera ed adeguata, spesso la gastrite è infatti causata da cattive abitudini alimentari.

giovedì 25 agosto 2016

Ipotermia cosa fare

Nelle situazioni di severa ipotermia il sangue può essere riscaldato con una macchina per la circolazione extra corporea o con una macchina per le emodialisi. Primo soccorso nel caso di lieve abbassamento della temperatura. La prima cosa da fare è chiamare immediatamente il soccorso medico 118.


Oppure mettigli vicino una lampada con una lampadina a infrarossi da 1W, come quelle che si usano per riscaldare i rettilari. Cosa fare nei casi di ipotermia ?

Se notate che qualcuno vicino a voi presenta i sintomi del congelamento chiamate immediatamente i soccorsi. Sia il congelamento sia l’ ipotermia sono causati dall’esposizione al freddo, quindi per prima cosa si deve capire se la vittima presenta anche i sintomi dell’ ipotermia descritti in precedenza. Cercate un luogo riparato, togliete gli indumenti umidi e sostituiteli con altri asciutti, proteggete in particolare le estremità, la testa e il collo.


Assumete qualcosa di caldo (Figura 1) e aspettate di esservi ripresi prima di procedere a qualsiasi attività. Persone anziane, bambini, e le persone gracili sono maggiormente vulnerabili. Se si sospetta che qualcuno sia colpito da ipotermia , ecco di seguito cosa fare.


Ma cosa fare in caso di temperatura corporea troppo bassa?

Cibi da evitare per reflusso gastroesofageo

Contribuisce a prevenire la comparsa di ulcere legate al reflusso gastrico. Tutti gli elementi sono di origine naturale. Pagamento online protetto. Il della popolazione italiana soffre di reflusso gastroesofageo.


Reflusso gastresofageo, cause, sintomi e cosa fare.

Il disturbo è più diffuso tra le donne ed è causato principalmente dal funzionamento anomalo del cardias. In condizioni di normalità, infatti, questa valvola regola il passaggio del cibo tra l’esofago e lo stomaco. Come abbiamo visto per evitare il reflusso è infatti importante che lo stomaco si svuoti rapidamente. Di conseguenza in presenza di tale patologia la dieta dovrà essere povera di tutti quegli alimenti che aumentano la permanenza del cibo nello stomaco (ad esempio i cibi ricchi di grassi come i formaggi stagionati, il cioccolato , gli insaccati e le fritture ). La lista dei cibi consentiti nella dieta per il reflusso gastroesofageo , come carne magra e zenzero e di alimenti da evitare , come agrumi e pomodoro. Altri alimenti da evitare se si soffre di reflusso gastroesofageo sono gli agrumi perché abbassano il pH dello stomaco, stimolando il reflusso e l’acidità.


Possiamo optare per frutti alcalini come mele o pere.

Problemi gastrointestinali sintomi

I Disturbi Funzionali Gastrointestinali (FGID) Cosa sono? Con questa denominazione si comprendono tutte quelle condizioni in cui le normali funzioni motorie e la sensibilità dell’innervazione dell’apparato digerente sono alterate, ma alla cui origine non si riesce ad evidenziare una causa organica. Come per i disturbi del tratto gastrointestinale superiore, i disturbi del tratto gastrointestinale inferiore derivano da patologie organiche o rappresentano un disturbo funzionale (ossia, senza che anomalie radiologiche, biochimiche o patologiche vengano riscontrate). Le ragioni dei sintomi funzionali non sono chiare.


Problemi gastrointestinali sintomi

Tipologie di disturbi gastrointestinali nella Malattia di Fabry: diarrea, vomito, dolori addominali. Segni e sintomi dei disturbi gastrointestinali. I sintomi dei FGID possono essere molteplici, tra cui alterazioni della motilità intestinale con diarrea, stipsi o alvo alterno, ipersensibilità viscerale, eccessiva produzione di gas intestinale, modificazioni della flora intestinale etc. Molte persone hanno sofferto per anni di gravi sintomi al tratto gastrointestinale prima di scoprire che ospitavano nel loro organismo un parassita chiamato Blastocystis hominis. I disturbi gastrointestinali possono essere di varia natura e intensità: digestione lenta, diarrea, meteorismo, per fare qualche esempio.


Catarro da reflusso

Spesso nel caso di pazienti con patologia da reflusso che presentino una tosse produttiva, vi è la presenza di una secrezione mucosa densa e abbondante, con intensa presenza di catarro prodotto in risposta all’irritazione cronica del laringe e del faringe da parte del refluito acido. Reflusso gastrico: una causa sottovalutata della tosse persistente. Ho fatto un tampone faringeo, ed è risultato negativo. Se il reflusso gastrolaringeo persiste per lungo tempo, con presenza di tosse secca, si può arrivare ad avere una fibrosi polmonare interstiziale. Va detto che tale eventualità può comparire dopo anni di reflusso come conseguenza del prolungato contatto nel tempo tra succo acido e strutture anatomiche bronco-polmonari del polmone profondo.


Allergie alimentari, consumo eccessivo di prodotti caseari, reflusso gastro esofageo.

Lo scolo continuo di catarro retronasale nella faringe-laringe può sviluppare secrezione densa e la sensazione di catarro nello stomaco. Che colore di secrezione catarro abbiamo? Muco in gola reflusso rimedi naturali: sciroppo di lumaca. Il migliore fluidificante naturale è costituito dallo sciroppo di bava di lumaca.


Esofagite grado b

Esofagite di V grado. Presenza di epitelio cilindrico. Con erosioni singole o multiple ma inferiori ai mm.


L’ esofagite di grado A si distingue dagli altri gradi di esofagite ( B , C, D) per la rottura della mucosa, la quale non supera più di mm. La condizione si verifica a causa del reflusso gastroesofageo e quindi è collegato al reflusso del succo gastrico dallo stomaco nell’esofago che continua sino al punto in cui l. Prova a consultare un altro gastrenterologo! A me fa male a mangiare.


In attesa di un Suo riscontro, La ringrazio e Le porgo cordiali saluti. Il fondo fibrinoso è un aspetto normale di tale lesioni. Una o più lesioni di lunghezza superiore ai mm.


L’ esofagite da reflusso è una risposta infiammatoria conseguente ad un reflusso esofageo, che può essere caratterizzata da vari tipi di lesione erosiva. La recente classificazione di Los Angeles distingue invece quattro tipologie di esofagite da reflusso, in relazione all’estensione e alle caratteristiche della lesione esofagea (tabella 1). Oltre a dare la tua opinione su questo tema, puoi anche farlo su altri termini relativi a esofagite , grado , esofagite di grado a, esofagite dieta, esofagite distale, esofagite di tipo a, esofagite di classe a, esofagite di reflusso e esofagite distale erosiva di grado a.

Bruciore di stomaco cosa non mangiare

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Possiamo soffrire di bruciore di stomaco anche dopo aver consumato un pasto abbondante: ci sono infatti alcuni alimenti che vanno evitati, mentre va data la preferenza ad altri. Tutti nella vita abbiamo provato bruciore di stomaco , magari dopo un pranzo abbondante o dopo una serata di abbuffate. Scopriamo nel dettaglio le cause del bruciore di stomaco e cosa mangiare quando si presenta questo fastidioso disturbo per evitare di peggiorare la situazione.


Se non hai a disposizione né le pastiglie di MAALOX, né del Bicarbonato di Sodio, spero che tu abbia ancora del pane in buone condizioni.

Molti si chiedono cosa sia meglio mangiare per placare il bruciore allo stomaco , ma quello su cui conviene concentrarsi sono gli alimenti che peggiorano questo problema e che quindi dovrebbero essere eliminati dalla propria dieta. Si tratta di carboidrati facilmente digeribili e di rapida assimilazione. Bruciore di stomaco : cosa mangiare ? Ideali, dunque, come fonte energetica in caso di gastrite, reflusso e bruciori di stomaco frequenti. Volete sapere cosa mangiare per curare il vostro bruciore di stomaco ? Se non ne potete più di sentire quei dolori lancinanti al basso ventre prestate attenzione, perché oggi vi spiegheremo cosa mangiare per combattere il bruciore di stomaco.


mercoledì 24 agosto 2016

Acidità in gravidanza come combatterla

I capelli del bambino, sfatiamo uno dei tanti miti che aleggiano intorno alla gravidanza , non hanno alcuna colpa! Mentre il primo trimestre è caratterizzato dalla presenza della nausea, man mano che la pancia cresce, si presenterà un altro problema: la porosi gastrica. Durante la gravidanza si presenta generalmente nell’ultimo trimestre e spesso per combatterla bastano piccoli cambiamenti nello stile di vita. L’ acidità di stomaco è caratterizzata da una sensazione di bruciore che parte dalla bocca dello stomaco e può arrivare fino alla gola.


Acidità in gravidanza.

Con l’inizio della gravidanza la donna può andare incontro a disagi davvero fastidiosi come le nausee, la ritenzione idrica e, non ultimo, l’ acidità ed il bruciore di stomaco. In questo articolo vediamo quali sono le cause ed i possibili rimedi per rendere l’attesa dei mesi il più possibile serena e felice. Le cattive abitudini alimentari, il consumo eccessivo di alcol e caffè possono far insorgere questo problema. Il reflusso si verifica anche nelle donne in gravidanza a causa dei cambiamenti ormonali. Per far fronte al reflusso acido, dovremo cambiare i nostri stili di vita, in particolare le abitudini alimentari.


Alimenti che creano aria

Alcuni alimenti , infatti, favoriscono la formazione di aria nella pancia in chi ha già una predisposizione individuale. Questo tipo di cibo può contenere FODMAP, cioè sostanze (oligosaccaridi, disaccaridi, monosaccaridi e polioli) che possono fermentare e causare problemi all’intestino. ALIMENTI NON CONSENTITI Bibite gassate, spumanti e vini frizzanti.


Mollica del pane, alimenti industriali molto lievitati compreso il pane in cassetta. Maionese o altre salse elaborate.

Panna montata, frappè, frullati e altri cibi ricchi di aria. Dolci, chewing-gum, caramelle. E’ anche utilizzato come dolcificante artificiale in molti alimenti dietetici senza zucchero, caramelle e gomme. La maggior parte degli amidi, comprese le patate, il grano e la pasta, producono gas, mentre il riso è l’unico alimento contenente amido che non provoca gas. Ma perché, a volte, ci si sente lievitare anche dopo uno spuntino leggero e in linea con la dieta?


In realtà gonfiore e chili di troppo non sono necessariamente collegati, visto che l’accumulo di aria nello stomaco e nell’intestino può dipendere da diversi fattori, che spesso non c’entrano nulla con grassi e calorie.

Disturbo ossessivo compulsivo rimedi naturali

Quali sono i rimedi naturali per il disturbo ossessivo compulsivo ? Per la cura assumo due antidepressivi diversi (Anafranil e Daparox), associato a un antipsicotico (Olanzapina). Come per l’omeopatia, i fiori di Bach curano la persona, non il sintomo. I rimedi naturali per il disturbo ossessivo compulsivo , possono essere provati prima di usare farmaci.


Oggi quasi tutti hanno sentito parlare di disturbo ossessivo - compulsivo.

Ci sono molti programmi TV, serie, film e libri che affrontano l’argomento, il che è fantastico in quanto aiuta nella consapevolezza sociale. In questo paragrafo, ho analizzato le più recenti sentenze che vedono protagonista il disturbo ossessivo compulsivo con riferimento al servizio militare, allo scioglimento del vincolo coniugale e all’affido genitoriale. Disturbo ossessivo compulsivo e giurisprudenza. Il disturbo ossessivo compulsivo è più frequente di quanto si possa immaginare. Il controllo innanzitutto: verificare più volte di aver spento il gas o le luci della macchina, sentirsi in colpa per possibili omissioni che potrebbero causare catene di eventi negativi.


Le ossessioni del disturbo ossessivo - compulsivo attivano emozioni sgradevoli e molto intense, quali sopratutto ansia, disgusto e senso di colpa.

Dieta per reflusso gastroesofageo e gastrite

Contiene dei composti naturali che agiscono contro il GERD ( reflusso gastroesofageo). Spedizione gratuita a partire da 60€. Formula soddisfatti o rimborsati. Bentomed favorisce naturalmente un equilibrio intestinale ottimale.


La Ricerca Migliore e Più Rapida! Il segreto per convivere con gastrite , reflusso gastroesofageo ed ernia iatale è inserire nella propria dieta il giusto mix di cibi e bevande.

In questa guida abbiamo suddiviso diversi cibi e bevande comuni in base alla loro tendenza a. Dieta e Stile di Vita. Quali alimenti mangiare, quali evitare per la prevenzione e la cura del RGE My-personaltrainer. Il reflusso gastroesofageo consiste nel ritorno del contenuto nello stomaco su per l’esofago.


Bruciore di stomaco, senso di gonfiore e pesantezza dopo i pasti, e percezione di un costante ritorno del sapore acido in bocca, nonostante sia passato del tempo dall’ultimo pasto: benvenuti nel mondo della gastrite e del reflusso gastroesofageo. Una dieta con i consigli nutrizionali (i cibi consentiti, consentiti con moderazione e non consentiti) e un pratico menu giornaliero per contrastare il reflusso gastroesofageo. DIETA PER IL REFLUSSO GASTROESOFAGEO.


Rimedi per acidità stomaco

Le mandorle costituiscono un ottimo rimedio contro acidità e bruciore di stomaco perché forniscono molti benefici al sistema digestivo. In particolare, le mandorle possiedono una grande quantità di olio che può essere utilizzato per lenire lo stomaco e regolare i livelli di pH nel corpo. Acqua calda: aiuta a liberarsi da gas e tossine. Se volete far fronte a questa sensazione di bruciore alla bocca dello stomaco , dopo pranzo o dopo cena, potete provare alcuni di questi rimedi per l’ acidità fatti in casa e naturali: Preparate un succo con due foglie di lattuga e quattro carote sbucciate. Uno di questi è il bicarbonato di sodio , indicato in particolare nel caso di digestione laboriosa o ingestione di cibi irritanti della mucosa gastrica.


La sensazione di bruciore può avere variazione di intensità e arrivare a salire verso il collo.

Scopriamo meglio come curarla. Il nostro stomaco è un organo estremamente delicato, quando lo maltrattiamo, si infiamma e ci crea una notevole quantità di disturbi e malesseri. Acidità e bruciori di stomaco sono infatti problemi comuni, difficile trovare qualcuno che non ne abbai mai sofferto, fosse anche solo occasionalmente. Bruciore di stomaco e acidità : rimedi naturali, cause e dieta.


Cosa mangiare gastrite

Bentomed combatte le infiammazioni e rafforza la mucosa gastrica. Scopri cosa mangiare con la gastrite. Se soffrite di gastrite , quindi, fate attenzione alla dieta: ecco cibi che possono aiutarvi a debellare il disturbo ed altri che invece dovreste assolutamente evitare per non peggiorare la situazione.


Vi state chiedendo cosa mangiare se avete la gastrite ? Gastrite : quali cibi mangiare.

Sconsigliati in caso di gastrite anche le fritture , le bevande gassate e la frutta secca. Chi soffre di gastrite spesso si chiede cosa mangiare a colazione. Chiaramente, questo è un aspetto fondamentale e risulta particolarmente importante per chi soffre di alcune patologie, come diabete, ma anche in caso di gastrite cosa mangiare a colazione è una scelta importante, come per gli altri problemi gastrointestinali. Evitare cibi e bevande gelate o bollenti.


Maggiore è il numero di cibi a rischio nella propria dieta, maggiore sarà la probabilità di bruciore di stomaco e sintomi correlati. In ogni caso è utile per chi ha la mucosa gastrica irritata preferire alcuni alimenti, che per la loro natura meno acida o per la loro composizione nutrizionale possono migliorare i sintomi. Quali sono i sintomi della gastrite ?

martedì 23 agosto 2016

Aerofagia rimedi

Altre patologie che, sorprendentemente, sono associabili all’ aerofagia sono: ernia iatale, sindrome del colon irritabile, secchezza delle fauci, abbondante salivazione, eccesso di fumo ed utilizzo di protesi dentarie non adeguate. L’ aerofagia può essere efficacemente contrastata grazie ai rimedi naturali. La natura svolge un ruolo miracoloso nella cura di un disturbo che inficia profondamente la vita professionale ed affettiva dei soggetti che soffrono la sintomatologia associata ad un’ingestione ingiustificata di gas nel tratto digerente ed.


Scopri i sintomi , le cause ed i rimedi per questo disturbo. Altri rimedi di prevenzione.

Cerca di fare pasti più piccoli, ma più spesso nell’arco della giornata. Attieniti ad una dieta sana ed equilibrata. Non bere con la cannuccia (favorisce l’ aerofagia ). Evitare di coricarsi immediatamente dopo i pasti.


Tra le cause dell’ aerofagia ci possono essere anche delle cattive abitudini alimentari, tema sul quale Napoli Today ha interpellato la biologa nutrizionista Marianna Tommasone per avere qualche consiglio sui cibi da evitare e su quelli da preferire perché utili per combattere questo disturbo.

Eritropoietina dosaggio

Eritropoietina dosaggio

Vedi anche: EPO e allenamento in altura. La somministrazione di eritropoietina determina la produzione di globuli rossi anomali e aumenta il rischio di sviluppo di malattie ematiche e tumorali, come le leucemie. La somministrazioni di dosaggi troppo elevati di ESA infatti può comportare un rischio aumentato di incorrere in attacchi cardiaci, ictus, trombosi e anche morte.


Inoltre in certi casi è stata osservata la promozione nella crescita della massa tumorale. L’assunzione di EPO sintetica rientra anche tra le pratiche di doping di alcuni atleti. Modalità di prelievo: il prelievo deve essere eseguito a digiuno fra le 7. Se i livelli di emoglobina sono troppo bassi a seguito del trattamento con una chemioterapia o radioterapia, l’oncologo può prescrivere un ciclo di eritropoietina. Attualmente esistono due tipi di eritropoietina sintetica, utilizzabili come farmaci: l’epoietina e la darbepoietina, che hanno il medesimo principio di azione.


Principi attivi: eritropoietina alfa, eritropoietina beta e darbepoetina alfa, eritropoietina teta, eritropoietina zeta. Nonostante i dati ottenuti siano ancora statisticamente poco significativi, sembra che la terapia con eritropoietina ad alte dosi possa aumentare la mortalità in pazienti oncologici ed esercitare azioni non ancora del tutto caratterizzate sul sistema nervoso centrale.

Dolore cuore

In genere il dolore cardiaco non aumenta con l’atto respiratorio, con i movimenti del torace o premendo con le dita: tali caratteristiche escludono generalmente che si tratti del cuore. Raramente è un dolore lancinante, forte o violento, spesso è identificato come un fastidio, più vago e mal definito, che dura qualche minuto. Il dolore inizia nella parte superiore del corpo. Di solito, si parla di fitte al cuore per indicare un dolore improvviso e pungente che insorge proprio nella regione dove il cuore ha sede e che, per quanto possa causare timore, nella maggior parte dei casi con il cuore c’entra molto poco.


Quando si hanno fitte al cuore - dolori al torace lato sinistro - la diagnosi compete al medico, ma è bene sapere quali possono essere le possibili cause.

Un affaticamento che non dipende né dal cuore , né tantomeno dall’apparato respiratorio, bensì dal dolore stesso che vieta al torace di chi ne è vittima di espandersi come di norma. Tuttavia, come abbiamo visto ci sono delle patologie polmonari che potrebbero essere anche molto gravi e sono proprio queste che si manifestano più di frequente nella parte destra del torace. Un’altra causa cardiaca di dolore al petto è l’angina pectoris.


Acidità in gravidanza primi giorni

Sintomi di gravidanza della prima settimana. La prima settimana di gravidanza può passare sotto silenzio oppure manifestarsi in qualche modo. Esistono alcuni sintomi che possono presentarsi sin dai primi giorni di gravidanza anche se la maggior parte delle donne comincia ad accorgersi di qualche cambiamento più in là. Acidità in gravidanza.


L’ acidità in gravidanza è una sensazione di bruciore che spesso si estende a livello epigastrico, esattamente sotto il petto.

Molte donne sperimentano il bruciore di stomaco per la prima volta durante la gravidanza , e anche se è comune e generalmente innocuo, può essere abbastanza fastidioso. Infatti feci il test giorni prima del ritardo e risultò positivo. Quindi può essere benissimo che ci hai preso!


Se la pirosi è troppo forte il medico probabilmente prescriverà alla gravida un antiacido come il Maalox che può essere assunto in gravidanza. In alcune occasioni, però, questi segnali possono tardare a presentarsi o non manifestarsi affatto. Già durante la prima settimana di gravidanza , anche se non lo sai, possono presentarsi diversi sintomi che non sempre fanno pensare a uno stato interessante.


Rimedi meteorismo pancia gonfia

Trova più Gonfia Pancia. Il carbone - vegetale, animale, officinale composto e medicato - costituisce il rimedio erboristico più noto ed efficace per contrastare la pancia gonfia non patologica. Quali Sono i Rimedi Più Efficaci per la Pancia Gonfia ? Cosa Mangiare o Eliminare.


Prevenzione della Pancia Gonfia. Cure, Rimedi e Farmaci.

La pancia gonfia è un disturbo che colpisce moltissime persone. Tutto questo è facilmente risolvibile con opportuni cambiamenti di stile di vita e con alcuni rimedi naturali che ti sveleremo oggi. Con il termine “ pancia gonfia ” si indica un disturbo molto diffuso che tormenta uomini e donne ma soprattutto queste ultime, in particolare in estate, quando è in arrivo la tanto temuta prova costume!


Ecco alcuni fastidi che potrebbero essere risolti migliorando il proprio stile alimentare e cercando di prendersi cura di sé in maniera naturale. Ma, durante il giorno, tende a subire delle modificazioni che coincidono con le attività intestinali che avvengono nel corso della giornata. Quindi, è normale che si gonfi, si svuoti e poi si dilati nuovamente. Entrambe hanno, infatti, proprietà carminative, ovvero aiutano ad eliminare il gas in eccesso nel nostro corpo.

lunedì 22 agosto 2016

Bocca secca reflusso

Il termine medico che indica la bocca secca è xerostomia. La bocca secca è la sensazione che non ci sia sufficiente saliva nella bocca e tutti, di tanto in tanto, ne soffriamo, ad esempio quando. La sindrome da reflusso gastroesofageo è una patologia causata dalla risalita dei succhi gastrici lungo l’esofago, verso la cavità faringea ed orofaringea. In condizioni normali il transito lungo le nostre vie digestive avviene “a senso unico” e cioè dalla bocca verso l’intestino.


Spesso la sensazione di bocca amara asciutta e secca causata da reflusso gastroesofageo si avverte al mattino al risveglio, insieme alla sensazione di sete e di gola secca , ma il reflusso può causare la sensazione di bocca amara anche la notte quando si è distesi a letto.

Problemi intestinali. Faringite cronica da reflusso e fastidio alla gola La malattia da reflusso gastroesofageo rappresenta una patologia di comune riscontro in un ambulatorio specialistico otorinolaringoiatrico, soprattutto laddove venga effettuata di prassi, nel contesto della visita, una video fibroscopia della gola. Eruttazioni: i comuni “rutti”, dovuti al fatto che oltre all’acido risale anche l’aria dallo stomaco che provoca il caratteristico fenomeno.

Cibi da evitare con bruciore di stomaco

Cereali, pasta, patate e legumi sono in genere cibi ben digeribili e consigliati in una dieta contro il bruciore di stomaco e la gastrite. Ecco tanti consigli su cosa mangiare e bere se si soffre di questo disturbo. Se sapete di soffrire di bruciori di stomaco , per prevenire il disturbo cercate di evitare il più possibile alcuni cibi , anche in base alla vostra esperienza personale. Il bruciore di stomaco si può combattere a tavola, seguendo la giusta dieta e stando alla larga da cibi e bevande a rischio.


Si tratta del sintomo più comune del reflusso gastroesofageo , che consiste in un rigurgito delle sostanze nel nostro stomaco , che avviene all’interno dell’esofago.

Alcuni cibi possono causare bruciore di stomaco , ma potete comunque avere un’ampia scelta di alimenti a disposizione. Quantità eccessiva di cibo Il primo aspetto da tenere in considerazione, se volete contrastare la sensazione di bruciore allo stomaco , non è tanto il tipo di cibo , bensì la quantità dello stesso che consumate ad ogni pasto. Tutti nella vita abbiamo provato bruciore di stomaco , magari dopo un pranzo abbondante o dopo una serata di abbuffate. Scopriamo nel dettaglio le cause del bruciore di stomaco e cosa mangiare quando si presenta questo fastidioso disturbo per evitare di peggiorare la situazione.


Calazio esterno palpebra superiore

Se si nota un rigonfiamento della pelle posta sulla stessa palpebra , come se sotto la cute ci fosse una specie di pallina, si tratta di calazio esterno. Quello interno, per essere precisi, si forma sotto la palpebra e cioè nella parte interna. Gonfiore e arrossamento della palpebra , dolore, secrezione e infiammazione della congiuntiva.


Come si forma il calazio della palpebra ? Sebbene gli orzaioli di solito siano all’ esterno , possono anche crescere all’interno della palpebra. Un orzaiolo esterno si presenta come un brufolo vicino alle ciglia.

La palpebra è il tessuto di pelle che protegge l’occhio dagli “attacchi” esterni ed atmosferici come vento, polvere etc. Ancora, se il calazio si trovava sulla palpebra superiore , verranno applicati dei punti molto sottili per suturare l’asportazione. Per poter prevenire eventuali infezioni si applicano nei giorni successivi all’intervento delle gocce di collirio che contengono antibiotici o pomate da porre sulla parte operata, anch’esse a componente antibiotica.


Visto che ho eseguito presso di voi un intervento Lasik il ottobre, vorrei sapere se posso mettere la crema antibiotica (Eubeatal) che già mi aveva prescritto il dott.

Cibi per acidità di stomaco

I cibi vanno consumati a crudo, lessati o cotti a vapore. Inoltre i pasti devono essere leggeri e poco sostanziosi ma frequenti, basati su alimenti di facile digestione. Buona regola è mangiare lentamente, masticando a lungo il cibo : non va infatti dimenticato che il primo passo di una buona digestione comincia proprio in bocca. Questi cibi anti acidità sono ideali da assumere anche in gravidanza, perché si tratta di rimedi contro l’ acidità di stomaco naturali e immediati.


Quando si soffre di acidità e bruciori di stomaco bisogna inoltre cercare di consumare i pasti in tutta calma, masticando lentamente e alla perfezione ogni boccone prima di ingoriarlo, ed evitare pranzi e cene troppo ricchi di portate, così come i cibi grassi e iper conditi. Regolare i propri “comportamenti scorretti” è fondamentale per diminuire i rischi di acidità di stomaco.

Cereali, pasta, patate e legumi sono in genere cibi ben digeribili e consigliati in una dieta contro il bruciore di stomaco e la gastrite. Qualsiasi sia la causa, il primo rimedio in assoluto contro l’ acidità di stomaco è la dieta e lo stile di vita. Quando questo fastidio diventa persistente, prova a rispettare queste semplici regole dietetiche, per contrastarlo rapidamente e ridurre la secrezione gastrica acida.

Acidita di stomaco dieta

Trova Acidità Di Stomaco. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Cambiare la propria dieta per l’acidità di stomaco è fondamentale per sentirsi meglio fin dal subito: ci sono infatti alimenti che riescono a contrastare i sintomi del bruciore di stomaco immediatamente! Questi alimenti in grado di alleviare i bruciori di stomaco vengono chiamati cibi antiacido e vanno assolutamente integrati nella vostra. Masticare molto, molto lentamente.


Acidità di stomaco : gli alimenti concessi e quelli vietati.

Oltre che rispettare delle semplici regole dietetiche, in caso di acidità di stomaco dovrai prestare particolare attenzione al consumo di alcuni cibi. Per quanto riguarda la dieta , in caso di acidità di stomaco conviene sempre evitare tutti gli zuccheri complessi e la frutta cruda. Sono invece da preferire pasta e riso in bianco, conditi con semplice olio extravergine di oliva, che donano un immediato sollievo. Talvolta persino l’infarto viene scambiato per bruciore di stomaco.


In caso di sintomi persistenti o particolarmente gravi è sempre bene rivolgersi a un medico. In genere per i bruciori di stomaco gli omeopati si affidano alla Nux vomica. Ad essa spesso si associano altri rimedi come Kalium bichromicum o Argentum nitricum.


Il calazio

Se il calazio è associato a una pre-esistente blefarite, inoltre, possono formarsi piccole crosticine fra le ciglia che causano prurito e bruciore. Clinica Segni e sintomi. Il calazio può insorgere come cronicizzazione di un orzaiolo. L’ orzaiolo lo si riconosce dal rigonfiamento all’interno o sul bordo della palpebra e, a differenza del calazio , provoca più dolore (nel caso del calazio il dolore insorge solo se ci sono complicazioni più serie) e nelle situazioni gravi può procurare anche febbre.


In genere, anche l’ orzaiolo sparisce spontaneamente. Se di grosse dimensioni, un calazio può anche indurre astigmatismo per compressione sulla cornea.

Esistono due forme di calazio a seconda di dove si trova. Calazio interno ed esterno. Si parla di calazio esterno quando la cisti è posta sulla cute della palpebra e si vede un rigonfiamento della stessa. L’ orzaiolo e calazio sono disturbi causati dalle ghiandole palpebrali, potrebbero sembrare simili, ma è giusto non confonderle, infatti la loro origine è ben differente.


Non è da confondere con l’ orzaiolo , come vedremo. Andiamo a scoprire cosa scatena questa infiammazione, quali sono i sintomi, come distinguerlo il calazio da un orzaiolo e come curarlo con i rimedi naturali.

venerdì 19 agosto 2016

Acidita di stomaco rimedi naturali

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Il reflusso acido o l’ acidità di stomaco è un fastidio comune tra le persone. Si verifica quando lo sfintere esofageo inferiore, che separa lo stomaco e l’esofago, si apre facendo passare l’acido dallo stomaco nell’esofago – provocando così sintomi fastidiosi. I rimedi naturali più efficaci di cui puoi far uso, in caso di acidità e bruciore di stomaco.


Per combatterli è possibile fare ricorso a efficaci e semplici rimedi naturali.

In genere per i bruciori di stomaco gli omeopati si affidano alla Nux vomica. Ad essa spesso si associano altri rimedi come Kalium bichromicum o Argentum nitricum. Il bruciore di stomaco è un sintomo molto comune che può essere la spia di diverse malattie. Il nostro stomaco è un organo estremamente delicato, quando lo maltrattiamo, si infiamma e ci crea una notevole quantità di disturbi e malesseri.


Acidità e bruciori di stomaco sono infatti problemi comuni, difficile trovare qualcuno che non ne abbai mai sofferto, fosse anche solo occasionalmente. Vediamo quelli che funzionano meglio. Altea : è ottima per i disturbi di stomaco , in particolare le sue sostanze creano una barriera protettiva per l’esofago.

Fischio continuo orecchio destro

Il cervello interpreta questa infiammazione come un fischio costante o un ronzio, ma questo trucchetto può essere utile per far scomparire quel suono fastidioso. Ora sento di continuo ronzii e fischi nelle orecchie. Cracchiolo (Medico Chirurgo) - 12. Ciao è da un mese all’incirca che ho questo fischio continuo all’ orecchio destro solo che non riesco ad attribuire una ragione valida o perché solo il destro e non entrambi.


In questi anni ho girato alcuni specialisti e tutti mi hanno detto che devo abituarmi a conviverci.

Fischio all’ orecchio. La sensazione di udire un fischio in un orecchio o in entrambi è denominata nella terminologia medica acufene. Tra le più comuni cause alla base del sintomo vi sono l’esposizione frequente a rumori intensi al lavoro o nel tempo libero, un accumulo di cerume all’interno dell’ orecchio , l’assunzione di farmaci definiti “ototossici”, sinusiti, allergie ed infezioni virali o batteriche a carico dell’ orecchio quali otiti e labirintiti. Il ronzio alle orecchie è la percezione di un fastidioso rumore acustico in assenza di fonti sonore esterne.


L’acufene è un disturbo che colpisce l’ orecchio. Sento un fischio continuo : può essere sintomo di qualche malattia?

Bruciore stomaco rimedi casalinghi

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Un rimedio considerato utile per il bruciore di stomaco (ma non per il reflusso acido) è la menta. Per attenuare il bruciore di stomaco potrete masticarne alcune foglioline fresche oppure preparare una tisana.


Basta un cucchiaino di mentra tritata, fresca o secca, per ogni tazza di tisana da bere una o due volte al giorno. Il bruciore di stomaco è un problema che può essere risolto in modo veloce ed efficace con i rimedi naturali migliori.

Vediamo quelli che funzionano meglio. Rimedi naturali contro bruciore e acidità di stomaco. Camomilla: combatte il reflusso acido e calma il mal di stomaco. Solitamente i succhi gastrici non aggrediscono la mucosa dello stomaco se questa è in buona salute, ma possono invece dare problemi nel caso in cui essa risulti compromessa.


Bruciore di stomaco : le cause. Ovviamente, si tratta di proposte che non possono sostituire i medicinali decisi dallo specialista, né da assumere senza consulto preventivo. Rimedi per l’acidità di stomaco : naturali e fatti in casa.

Se volete far fronte a questa sensazione di bruciore alla bocca dello stomaco , dopo pranzo o dopo cena, potete provare alcuni di questi rimedi per l’acidità fatti in casa e naturali: Preparate un succo con due foglie di lattuga e quattro carote sbucciate.

Post più popolari