mercoledì 1 luglio 2015

Cardias beante

In genere, il cardias beante tende a risolversi spontaneamente e nel caso in cui ciò non avvenisse si avranno problemi di reflusso gastroesofageo da adulto. Tuttavia, questa patologia può anche comparire in età adulta se il cardias perde la sua attività contrattile. Reflusso gastroesofageo, cardias beante e nausea perenne Sono una donna di anni e soffro di reflusso gastroesofageo da circa anni.


Da circa mesi assumo gastroprottetore e procinetico a bimestri alterni. CARDIAS BEANTE Un cardias beante di per sè non richiede alcun trattamento, ma occorre valutare i sintomi e fare un trattamento mirato per cui, se con la terapia in corso ha effetti collaterali, la interrompa e ne riparli al suo medico, sempre in base al tipo di disturbi che lei accusa. In sintesi si parla di cardias incontinente o cardias beante quando lo sfintere gastrico non riesce a contenere in sede gli acidi dello stomaco. Nell’articolo di oggi parleremo dei sintomi, delle cause e della terapia per risolvere questo disturbo. Il cardias è un elemento estremamente importante del nostro corpo, è, per intenderci, quella zona nella quale la mucosa esofagea diventa mucosa dello stomaco, con una differenza di PH importantissima, tant’è che all’interno dello stomaco l’ambiente è estremamente acido.


Va detto però che le liste d’attesa per l’intervento sono piuttosto lunghe, per accedere all’intervento servono più o meno tre mesi. La correzione dell’alterata funzionalità del cardias , valvola che collega esofago e stomaco – spiegano il prof. Riccardo Rosati e il dott. Alessandro Repici – avviene attraverso un innovativo dispositivo introdotto per via orale sotto guida endoscopica. Salve soffro di cardias beante ,ernia iatale , esofagite e reflusso.


Ho preso Lucen da 40mg mattina e sera, riopan gel. Ho provato anche lo zenzero ma niente. Il cardias incompetente indica una chiusura anomala della valvola, mentre il cardias beante indica che la valvola in questione resta sempre leggermente aperta. Tale immaturità del cardias provoca nei neonati grossi problemi di digestione, essendoci un ritorno continuo di cibo misto a succhi gastrici, il piccolo svilupperà sin dai primi giorni di vita diverse altre problematiche. Tendono a rilassare ulteriormente il cardias , la cui funzionalità è spesso alterata in chi soffre di rigurgito ( cardias beante o incontinenza cardiale), anche per la presenza di ernia iatale.


Il Metodo Trabucco viene quindi impiegato per la risoluzione delle cause del reflusso gastro-esofageo e delle ernie iatali, andando a riequilibrare il sistema fasciale e muscolare, e a riposizionare correttamente il cardias nella sua sede, per ridurre e far “sparire” l’ernia iatale in maniera non invasiva, senza tagli chirurgici. Intervento cardias Buongiorno, mesi fa sono stata operata al cardias (intervento sec. toupet) perché il cardias era incontinente, ho la disfagia da più di un anno, sono allergica a tutti i farmaci per il reflusso e la Gastrite cronica. Il cardias incontinente è una patologia organica, che interessa il punto di incontro tra l’esofago e lo stomaco, il cardias appunto, il quale viene detto incontinente, quando non riesce a contrarsi abbastanza da evitare il reflusso di acido dallo stomaco all’esofago. Che cos’è il cardias ? Il cardias beante e l’ernia jatale sono reperti attesi e ovvi in caso di esofagite, ma non spiegano l’insuccesso della terapia. Personalmente, ritengo la terapia con Esophyix, praticaa tra gli altri anche dal S. Raffaele, ancora largamente sperimentale e avrei delle perplessità a sottopormi ad essa.


Volevo chiedere se di cardias incontinente si può guarire e quali sono le cause della mia patologia. Troppo poche le indicazioni date. Per cardias beante si intende che lo stesso non svolge la sua attività di valvola tra esofago e stomaco,permettendo quindi il reflusso gastroesofageo(è per questo che hai fatto la gastroscopia?).


Se così fosse potresti avere problemi di reflusso in percorsi accidentati in discesa dopo aver mangiato. Ripristino funzionamento cardias Medicina tradizionale cinese - Agopuntura. La benza cardiale viene descritta quando in corso di EGDscopia ci si ritrova davnti ad un cardias che ha perso la sua funzione tonica, cioè non si chiude in maniera corretta, per problemi anatomici e per una lassità dei muscoli che lo compongono, pertanto ha perso la sua funzionalità che è quella di chiudersi msubito dopo il passaggio del.


L’esofago e lo stomaco sono separati da una valvola (chiamata cardias ) che funziona come uno sfintere. Contrariamente al piloro, sito all’altro capo dello stomaco, al confine col duodeno, il cardias non è una valvola, come per molti secoli gli anatomisti hanno ipotizzato, ma bensì una semplice piega tra il fondo dello stomaco e la fine dell’esofago. Per una buona parte di queste persone il problema può essere il reflusso gastrico, causato da un non perfetto funzionamento del cardias ( una valvola che separa l’esofago dalla cavità gastrica ), o dalla presenza di un’ernia iatale (risalita di parte dello stomaco attraverso l’esofago, verso la cavità toracica ). Salve, puoi contattare un professionista che si occupa di Kinesiologia Applicata nella tua zona. Questo perché è all’interno del cardias che avviene il passaggio tra la mucosa di tipo esofageo e quella con barriera acida dello stomaco.


E’ inoltre attraverso l’incontinenza cardiale che si può causare la malattia da reflusso gastroesofageo. Sintomi dell’incontinenza cardiale. Quali sono i sintomi evidenti dell’incontinenza cardiale?


Prendilo per quello che è, un racconto, per giunta indiretto. La diagnosi fu quella, ovvero cardias non più efficiente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari