Con il termine piodermite si intende una infezione da batteri della pelle. Sono numerosi i tipi di piodermite : si va dalla impetigine al foruncolo e alla erisipela. Piodermite : i rimedi.
Il primo rimedio contro la piodermite è quello della prevenzione che consiste principalmente in un aumento dell’igiene personale. Lavare spesso le mani e igienizzare la biancheria e gli oggetti utilizzati da chi è stato colpito dalla piodermite , è fondamentale per ridurre il contagio. Le manifestazioni di piodermite in un neonato sembrano chiazze di rossore, su cui si formano le bolle purulente. Dopo lo scoppio delle bolle, si formano delle croste che si asciugano presto.
Nell’articolo di oggi proveremo a capirne di più, individuandone le cause, le modalità di diffusione, le possibili forme preventive e anche le possibili cure. Questa malattia, soprattutto nel neonato , può avere esiti molto seri per cui è necessario in breve tempo il supporto di un medico. In circa il dei casi possono esserci invece complicanze locali come malattie riguardanti gli strati più profondi della pelle (cellulite) o i linfonodi (linfoadenite suppurativa).
L’eruzione cutanea può verificarsi nelle prime ore di vita, ma casi su 1 sono bambini con più di giorni di età. Nel complesso, sembra essere più comune nei neonati maschi, rispetto ai neonati di sesso femminile. La statonecrosi del neonato insorge nel primo mese di vita ed caratterizzata da noduli sottocutanei singoli o multipli, isolati o confluenti in placche e sormontati da cute arrossata o bluastra.
Distribuiti simmetricamente ai glutei, parte superiore del tronco, spalle, guance e braccia possono associarsi a ipercalcemia. La pelle dei bambini è molto delicata e facilmente soggetta a irritazioni, arrossamenti o desquamazioni. Ma non è meno comune nei bambini più grandi. La piodermite nei bambini al di sotto di un anno è una delle comuni malattie della pelle. Di regola, le lesioni sulla pelle sono piccole.
Possono diffondersi in diverse aree della pelle, interessando ampie aree. Cause: la piodermite è contagiosa o no? Le varie forme cliniche di piodermite si possono dividere generalmente in piodermiti superficiali e piodermiti profonde. I sintomi caratteristici sono la presenza di vescicole, pustole e croste. Qualcuno ne ha esperienza?
Probabilmente il batterio è entrato. Vale la pena notare le peculiarità del decorso delle malattie nei neonati. Nei primi stadi della malattia, il rossore appare sul corpo del bambino, che si trasforma in bolle. Questo provoca un odore sgradevole.
Ignorare i sintomi della piodermite nei neonati può portare alla morte. Una variante di questa forma includono ostiofollikulit piodermitov, follicoliti e impetigine vulgaris Viçosa, foruncolosi, carbuncle, ascessi, ecc nei neonati. Streptoderma - una sorta di piodermite superficiale, che è caratterizzata dalla comparsa di privazione sul viso e impetigine. Molto spesso colpiti da questa malattia i bambini del primo anno di vita.
Esiste anche una variante neonatale denominata pustolosi stafilococcica del neonato , che in alcuni casi può complicarsi con la cosiddetta sindrome di Lyell. Le localizzazioni più frequenti di impetigine neonatale sono le grandi pieghe cutanee (collo, ascelle, inguine) e l’area del pannolino.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.