mercoledì 31 gennaio 2018

Ernia dello iato

Ernia dello iato

Indipendentemente dalla causa si origina un’ ernia : una parte dello stomaco fuoriesce verso l’alto, nella cavità toracica, perché l’apertura si è allargata. Questa situazione viene definita ernia iatale. Le ernie iatali sono molto frequenti, soprattutto superati i anni. Ernia da scivolamento. Circa il 10- degli italiani soffre di ernia iatale.


Ernia dello iato

Il reflusso gastroesofageo, sintomo che accompagna il disturbo, interessa praticamente un italiano su tre. Di solito il problema si manifesta dopo i anni, ma l’ ernia dello iato è presente nella quasi totalità di coloro che hanno superato gli 80. L’orientamento dell’asse dello stomaco rimane invariato. Che ha relazione con lo iato , nel sign. A volte, però, può accadere che lo iato finisca per rilassarsi o dilatarsi, lasciando risalire una porzione più o meno ampia di stomaco.


L’ ernia iatale è l’allargamento dello iato esofageo e lo spostamento dello stomaco nel torace. A differenza della precedente, questa ernia è stabile e, quindi, non si associa a indebolimento del cardias, ma la parte dello stomaco che ernia può andare incontro a compressione. Ancora più rara, infine, è l’ ernia iatale dovuta a un difetto congenito dell’esofago, che risulta più corto del normale aggiunge l’esperto. I medici distinguono tre diversi tipi di ernia iatale.

Occhio di gallina

Informazioni chiare e consigli degli esperti, tutto direttamente da casa vostra. Vous Satisfaire est notre Priorité. Découvrez nos Engagements. La struttura dell’ occhio delle galline. L’ occhio di pernice è un tipo di tiloma che si sviluppa sulle dita del piede a causa di una forte pressione, solitamente dopo aver indossato scarpe nuove, strette ed inadeguate.


Diversamente il callo è grande e si sviluppa sulla pianta del piede mentre l’ occhio di pernice ha una forma più piccola.

Come dire addio a borse, occhiaie e zampe di gallina. Borse, occhiaie e zampe di gallina : le hai provate tutte per farle sparire, ma pare che nessun metodo funzioni veramente? Forse non hai adottato le strategie (e i prodotti) giusti. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.


Remescar Zampe di Gallina è specificatamente formulata per agire sulle rughe a zampa di gallina nella delicata zona del contorno occhi. Le zampe di gallina consistono in una evidente concentrazione di rughe sul lato esterno dell’ occhio , dovuto al rilassamento dei tessuti delle palpebre mobili. Comunemente le zampe di gallina rientrano tra gli inestetismi tipici di un’età avanzata, tanto da essere quasi completamente trascurate dalle giovanissime.

Cellulite dieta anticellulite

Trova Anti Cellulite. Elimina subito la Cellulite sfruttando il calore corporeo con gli innovativi X-Leggings! I primi leggings push-up ad effetto dimagrante con risultati visibili in soli giorni! Su quali Principi si basa? Come viene Organizzata?


Per seguire la dieta anticellulite è molto importante prestare attenzione alla scelta di cosa mangiare.

La dieta anticellulite ha un gruppo di alimenti che predilige rispetto agli altri. Le caratteristiche di questi inseriti nello schema di dieta aiutano molto e favoriscono la diminuzione della cellulite. Ecco perché una dieta anticellulite , insieme a uno stile di vita attivo, può fare la differenza nel combattere e prevenire la pelle a buccia d’arancia. Diminuire i livelli di estrogeni “Le donne del Perù non hanno la cellulite : questo perché la loro dieta contiene una quantità importante di fitoestrogeni naturali, che bilanciano i livelli di estrogeni“, afferma il Dr. Ma anche una dieta sana per dimagrire, come potrebbe essere la dieta mediterranea, non è una dieta anticellulite.


Questa dieta infatti non tiene conto in modo completo dei quattro fattori del metodo ACDA, che ti ho appena spiegato. Le indicazioni alimentari, in merito alla quantità ed alla qualità del cibo da scegliere, sono efficaci se inserite in un stile stile di vita sano: alimentazione equilibrata, secondo il modello della dieta mediterranea, e esercizio.

Disturbo ossessivo compulsivo roma

La ricerca epidemiologica evidenzia come ne soffra circa il della popolazione adulta e come sia frequente riscontrarlo anche tra i bambini e gli adolescenti. Chiedi informazioni a psicologi e psicoterapeuti specialisti nella cura del DOC. Entra, trova psicologi o psicoterapeuti a Roma specializzato nella cura del disturbo ossessivo compulsivo più vicino a te! In questo elenco trovi 5psicologi specializzati in disturbo ossessivo compulsivo di Roma.


Il disturbo ossessivo - compulsivo è caratterizzato anzitutto dalla presenza delle ossessioni.

Si tratta di pensieri ricorrenti e intrusivi che causano profonda ansia e che non sono soltanto preoccupazioni eccessive per i problemi della vita reale. I disturbi compulsivi si caratterizzano per un elevata tendenza all’evitamento del pericolo, una spiccata avversione al rischio ed alti livelli ansia anticipatoria ( disturbo ossessivo - compulsivo , il disturbo da dismorfismo corporeo, anoressia nervosa, disturbo da depersonalizzazione, ipocondria, sindrome di Gilles de La Tourette). Conseguenze del disturbo ossessivo compulsivo. Chi soffre di un disturbo ossessivo - compulsivo è spesso così spaventato e stremato dai continui rituali legati alle ossessioni che cerca di evitare tutta una serie di situazioni, poiché teme che possano innescare questo tipo di pensieri.


Differenza tra occhio di pernice e verruca

La verruca plantare o, in genere, le verruche del piede sono davvero semplici da riconoscere. Vediamo le terapie e le cure per le une e per le altre. Le verruche invece sono provocate dal Papilloma virus, possono comparire su mani e piedi, generalmente sono più piccole e non provocano dolore.


La prima differenza tra una verruca e un callo (come per esempio l’ occhio di pernice ) è che la prima si cura, mentre il secondo è recidivo. La verruca è causata da un virus che si impianta nelle lesioni del piede, mentre il callo è un ispessimento della pelle sottoposta a continue sollecitazioni. Riconoscere una verruca plantare è davvero molto semplice, ma spesso vengono confuse con calli, duroni e occhio di pernice , vediamo le differenze. Perché si forma l’ occhio di pernice.


Occhio di pernice o verruca. Non va confuso con una verruca , l’ occhio di pernice : i dermatologi lo definiscono con il termine di tiloma e lo descrivono come un ispessimento circoscritto dello strato corneo dell’epidermide che si estende, se non curato, in profondità. Per questo provoca dolore, per questo è meglio non trascurarlo anche se. I calli e le verruche nell’opinione comune tendono ad essere accomunati, ed in effetti si somigliano abbastanza, per cui a un occhio inesperto può capitare di confonderli.

Bruciore al petto cause

Bruciore al petto : possibili cause e rimedi. Il bruciore al petto è una dolorosa sensazione che si irradia nella zona toracica e che può sfociare in dolore cronico: diverse le cause , dalla gastrite a patologie cardiache. Ecco quali sono sintomi e possibili rimedi.


Disturbi cardiaci, quali angina , pericardite , o attacco di cuore , sono comuni cause di una sensazione di bruciore al petto. Altre cause includono l’embolia polmonare ( blocco di un vaso sanguigno nei polmoni) che riduce il flusso di sangue ai polmoni e porta a petto bruciore e dolore.

Come già anticipato, il bruciore al petto può essere dovuto a cause di natura molto diversa. Esso è molto diffuso, ed è anche facilmente riconoscibile. A volte, il bruciore degenera in delle vere e proprie fitte al petto , oppure in un dolore costante e diffuso, che si ‘irradia’ anche alle zone circostanti di schiena e collo. Malattia da reflusso gastroesofageo e bruciore di stomaco.


Purtroppo anche l’attacco cardiaco può manifestarsi con una sensazione di dolore o bruciore al petto : si tratta di un sintomo spesso presente, ma che si accompagna ad altre manifestazioni. Dolore al petto : quali sono le cause ? Questi bruciori al petto provocano una sensazione di rigurgito acido che tende a risalire fino alle vie orali: è questo il fastidio principale del reflusso gastrico.

Sintomi rge neonato

Il rigurgito nel neonato : cause e consigli Come si cura? Prima di tutto, anche qua, io consiglio il buon senso, prima di arrivare a dare farmaci al bambino senza criterio: ricordiamoci che i farmaci, dati senza criterio, anche quelli da banco, creano più danni della malattia stessa. Il sintomo sono i rigurgiti. CON QUALI SINTOMI SI MANIFESTA Il bambino può presentare sintomi come vomito abituale, brucione dietro lo sterno, dolore addominale, senso di acidità in bocca, difficoltà alla deglutizione.


Una delle cause principali del manifestarsi di reflusso gastroesofageo nei neonati è l’ancora scarsa funzionalità del “cardias”, lo sfintere che separa l’esofago dalla bocca dello stomaco, che in casi normali impedisce la risalita di succhi gastrici e residui alimentari verso la gola.

Se compaiono i sintomi caratteristici non si può più parlare di RGE fisiologico ma bensì di patologico fino alla malattia da reflusso gastroesofageo (MRGE). Tale problema influisce sulla crescita e sullo stato di salute generale del bambino. E’ ora di sfatare questa ‘leggenda metropolitana’: il reflusso non è una malattia , ma un normale processo fisiologico che si verifica praticamente in tutti i bambini e gli adulti, soprattutto dopo i pasti, senza causare alcun disturbo.


martedì 30 gennaio 2018

Ansia doc

Come molti disturbi d’ ansia (tra cui le fobie), che possono comparire prima, durante e dopo il DOC e le sue prime manifestazioni stabilendo un rapporto tra essi, pare che il DOC sia scatenato dall’aver avuto genitori assenti, cioè ipoprotettivi, o, soprattutto, iperprotettivi e insicuri nei confronti del mondo. Ansia e DOC sono strettamente correlate tra loro. In particolare, agisce sull’eccessivo senso di responsabilità, sull’eccessiva importanza attribuita ai pensieri, sulla sovrastima della possibilità di controllare i propri pensieri e sulla sovrastima della pericolosità dell’ ansia , che costituiscono le principali distorsioni cognitive dei pazienti con DOC. Dalla ricerca emerge che sia la durata della relazione sentimentale che il genere non sono variabili connesse a questa tipologia di DOC. Tipologie di DOC da relazione.


Due sono le manifestazioni comuni di questa sintomatologia: sintomi ossessivo-compulsivi centrati sulla relazione e sintomi focalizzati sul partner.

Quali tipi di pensieri ti turbano? Con i farmaci prescritti dal medico ci sono ancora questi pensieri? Buongiorno, sono una studentessa di medicina di anni, fino ad ora in buona salute, tuttavia ultimamente non so cosa mi stia capitando e la cosa mi getta.


Gastrite in gravidanza cosa fare

Bentomed combatte le infiammazioni e rafforza la mucosa gastrica. Vediamo quindi come affrontare al meglio una gastrite in gravidanza. Possiamo suddividere la gastrite in due macro categorie: la gastrite acuta e la gastrite cronica.


La gastrite in gravidanza ha sintomi simili agli altri tipi di gastrite , ma non tutti i farmaci possono essere assunti durante i nove mesi di gestazione. Ecco alcuni rimedi naturali per la gastrite in gravidanza e qualche consiglio su cosa mangiare per alleviare il reflusso gastrico in gravidanza e gli altri sintomi di questo disturbo.

Per trattare la gastrite in gravidanza , si dovrebbero apportare cambiamenti nella dieta e utilizzare i rimedi naturali come il tè allo zenzero e la camomilla. Possono essere indicati anche i rimedi come antiacidi. Guarda i sintomi e cosa fare per curare la gastrite in questo periodo. Altre, invece, potrebbero avere il problema contrario, con una maggiore tendenza alla diarrea. Che fare , però, per combattere la stitichezza?


Durante la gravidanza , la gastrite è difficile da trattare, poiché molti farmaci sono proibiti per il consumo, ma va notato che la gastrite non ha un effetto negativo sul corso della gravidanza e sullo sviluppo del bambino.

Ossessione compulsiva

In particolare nel DSM-è stata creata la sottocategoria denominata Disturbo ossessivo- compulsivo e disturbi correlati o disturbi dello spettro ossessivo- compulsivo , comprendenti oltre al DOC vero e proprio, il disturbo da accumulo, il disturbo di dismorfismo corporeo, la tricotillomania, la dermatillomania (disturbo da escoriazione), la. Cos’è il disturbo ossessivo- compulsivo. Il disturbo ossessivo compulsivo è caratterizzato da pensieri, immagini o impulsi ricorrenti. Nel Disturbo Ossessivo Compulsivo , le ossessioni si manifestano all’improvviso, frequentemente e contro la volontà del paziente, e spesso provocano reazioni di ansia, paura o vergogna. Quando l’ ossessione si manifesta, cattura l’attenzione ed è molto difficile pensare ad altro.


La psichiatria, nel tempo, ha assorbito e metabolizzato molteplici apporti teorici provenienti da scuole di pensiero diverse a riguardo di questo.

Se sviluppano l’ ossessione per gli intrusi, possono bloccare e richiudere le porte molte volte prima di andare a letto. Ecco perché l’aspetto maniacale in contesti simili è più evidente. Spesso la fobia sociale e l’ansia sociale possono indurre le persone compulsive a pettinarsi i capelli in modo incontrollato di fronte a uno specchio.


Ansia cura farmacologica

Cherchez Come Si Cura Ansia. I farmaci più utilizzati in terapia per la cura dell’ ansia sono ansiolitici, benzodiazepine, antipsicotici, antidepressivi e antistaminici. I trattamenti proposti per la cura del GAD sono di tipo farmacologico e psicoterapeutico. Questi farmaci possono essere molto efficaci ma non devono essere considerati come una cura.


Trattamento farmacologico per l’ ansia. Il farmaco è utile per alleviare i sintomi del disturbo d’ ansia generalizzato ed è spesso prescritto in combinazione con altre terapie.

Alcuni tipi di farmaci possono dare assuefazione e di solito vengono prescritti per un breve periodo o in base alle necessità. Considerazioni sulla terapia farmacologica. Nella terapia dei Disturbi d’ Ansia il solo impiego di farmaci ad azione direttamente ansiolitica, come le benzodiazepine (BZD), si è dimostrato insufficiente sul controllo dei quadri clinici ed è sempre più diffuso l’impiego di farmaci appartenenti alla classe degli antidepressivi. Cura e rimedi per depressione e disturbi d’ ansia. Spesso la depressione e l’ ansia possono essere trattati allo stesso modo: in molti casi la terapia può essere adattata ad un individuo in modo che egli si impegni a ridurre i sintomi di entrambi i disturbi.


Dolore dietro alle spalle

Hai un dolore tra le scapole e dietro le spalle ? Ogni giorno riceviamo telefonate o richieste di assistenza per persone affette da dolore tra le scapole e dietro le spalle , in quanto questo fastidio, seppur strano, è davvero molto frequente, e se la diagnosi è fatta in maniera corretta, la risoluzione sarà possibile e sopratutto completa. In ultima analisi, si consiglia di farsi visitare dal proprio medico di dolore dietro le spalle e tosse se il dolore dura più di qualche giorno, oppure se è altalenante. La cosa migliore è recarsi in un centro di fisioterapia specializzato e procedere ad una valutazioneche alle volte è anche gratuita.


Nel collo e nelle spalle sono presenti muscoli, ossa, nervi, arterie e vene, così come molti legamenti e altre strutture di supporto.

Sono molte le condizioni che possono causare dolore al collo e alle spalle. Alcune sono gravi (come infarto o trauma maggiore), mentre altre non sono così pericolose (come semplici strappi muscolari o contusioni). Il dolore diffuso alle spalle è un problema molto diverso dal dolore ad una singola spalla. In quel caso si può trattare di un problema di tendini, la cosiddetta periartrite scapolo omerale.


Dieta x reflusso

Dieta per la malattia da reflusso gastro-esofageo. Dieta e RGE: esiste un rapporto tra dieta e la comparsa del reflusso gastroesofageo. Quali alimenti mangiare, quali evitare per la prevenzione e la cura del RGE My-personaltrainer. ALIMENTI CONSENTITI CON MODERAZIONE Attenzione: allo scopo di evitare carenze nutrizionali, è opportuno che siano limitati, tra gli alimenti sottoelencati, solo quelli che effettivamente il paziente rileva essere associati alla comparsa o al peggioramento dei sintomi di reflusso. Pesanti anche per chi non soffre di reflusso , questi alimenti vanno banditi dalla dieta del paziente.


Stesso discorso per i cibi troppo cotti (ragù, stracotti e bolliti).

La dieta per il reflusso gastroesofageo prevede cibi che aiutano a ridurre l’acidità e il bruciore di stomaco, come lo zenzero e l’avena, e alimenti da evitare per non aggravare i sintomi del reflusso acido, come gli agrumi e il cioccolato. Ma quando la malattia da reflusso è causata da un’alterata motilità nell’esofago o nello stomaco, la chirurgia non è risolutiva. L’esperienza mi dice che soltanto sul 5- dei pazienti si interviene in questo modo - prosegue Testoni.


Molti di loro sono giovani costretti a una terapia permanente.

lunedì 29 gennaio 2018

Reflusso gastroesofageo dieta serale

Contribuisce a prevenire la comparsa di ulcere legate al reflusso gastrico. Tutti gli elementi sono di origine naturale. Pagamento online protetto. DIETA PER IL REFLUSSO GASTROESOFAGEO.


Tenere sotto controllo il peso è quanto viene richiesto ai pazienti, ancor prima di iniziare la terapia.

Ben venga, dunque, l’attività fisica. Il reflusso gastroesofageo è un disturbo comune e fastidioso, ma è possibile evitarlo con la giusta alimentazione. Scopriamo la dieta per contrastarlo!


Reflusso Gastroesofageo : Dieta e Alimenti che aiutano. Ci sono cibi che non provocano il reflusso gastroesofageo , o, per lo meno, non lo aggravano, aiutando la digestione. Dopo aver tentato di cambiare qualcosa nella dieta senza ottenere miglioramenti sul reflusso non è raro finire ad avere perfino paura di mangiare.


Esistono numerose cause di reflusso gastroesofageo. Il sovrappeso, soprattutto se caratterizzato da depositi di grasso addominale, può avere un ruolo importante.

Tipi di alimenti permessi per chi soffre di reflusso gastrico. Compresi sintomi e conseguenze, vediamo ora alcune linee guida utili per diminuire il reflusso gastroesofageo.

Male allo stomaco

Nella maggior parte dei casi il dolore allo stomaco è legato a cause di natura non patologica, riconducibili a diverse problematiche individuali. Tra le condizioni non patologiche possiamo citare: Stress e ansia. Rappresentano la principale causa non patologica di dolore allo stomaco. I rimedi della nonna contro il dolore allo stomaco.


Alcuni rimedi della nonna funzionano molto bene contro il dolore allo stomaco quindi se il disturbo è dovuto allo stress si possono adottare queste strategie che favoriscono la digestione e di certo male non fanno.

Quali sono i cibi da evitare per chi soffre di problemi di reflusso gastroesofageo ed indigestioni? Ingredienti ed alimenti che fanno male allo stomaco ? Lo stomaco è un organo delicato e va trattato con i guanti bianchi, anche se spesso ce ne dimentichiamo preferendo cibi spazzatura ad una una sana e corretta alimentazione. Di solito è un dolore che cresce di intensità con il tempo e non si riduce con i farmaci. Il tumore allo stomaco può comprimere le strutture circostanti, mentre il cancro ulcerato può erodere le membrane dello stomaco.


Sono in tantissimi a svegliarsi la mattina con un dolore allo stomaco fastidioso.

Ecografia addome completo dieta

ECOGRAFIA ADDOME COMPLETO. COMPLETO è importante af ttenersi alle istruzioni di seguito riportate. Prima di un’ ecografia all’ addome , dovrete seguire una serie di accorgimenti relativi alla dieta che migliorino l’accuratezza della diagnosi.


Se avete bisogno di fare un’ ecografia addome completo potete scegliere dove recarvi in base alle vostre preferenze. Ecografia Addome Completo : dove recarsi e costo dell’esame.

Il nostro consiglio per qualsiasi problema è quello di recarvi sempre dal vostro medico di fiducia che saprà indirizzarvi verso la migliore struttura della zona. La dieta da seguire prima dell’ ecografia dell’ addome completo. Per l’ ecografia all’ addome completo valgono le stesse raccomandazioni dell’ ecografia all’ addome superiore. E’ possibile bere acqua per non interrompere il digiuno e assumere i propri farmaci. Per un miglior risultato diagnostico si prega di attenersi alle istruzioni date sia per l’esecuzione dell’ ecografia dell’ addome superiore sia per l’esecuzione dell’ ecografia dell’ addome inferiore.


A cosa serve l’ ecografia addome completo ? Bisogna seguire anche una dieta e curare cosa mangiare. Quali cibi sono consentiti e quali alimenti sono da evitare?

Liquirizia e reflusso

Trova Farmaci Contro Reflusso. Jelly Belly,Nerds,Wonka,Twizzlers. Consegna Rapida a Domicilio ! Liquirizia e reflusso : come consumarla. Le formulazioni migliori di liquirizia sono le compresse, le capsule o le tavolette di estratto secco titolato e standardizzato almeno al in glicirrizina, il principio attivo più importante della liquirizia.


Spesso il reflusso può causare irritazioni e ulcere, a tale scopo ci viene in soccorso la liquerizia che, oltre a essere un antinfiammatorio naturale, possiede anche virtù epitelizzanti e cicatrizzanti, proteggendo al tempo stesso la mucosa gastrica.

Tutto ciò grazie alla presenza di glicirrizina e acido glicirretico. Inoltre è un antitussivo: la tosse è uno dei sintomi più presenti quando il reflusso gastrico diventa persistente. La liquirizia non deve essere utilizzata da persone che hanno problemi di ipertensione.


La forma di assunzione può essere il decotto della radice o le capsule in mono dosaggi. LEGGI ANCHE Reflusso gastrico: quali cibi evitare? Malva, liquirizia e matricaria curano e proteggono le mucose. Per alleviare i bruciori del reflusso , causati dalla risalita gastrica e dall’infiammazione delle mucose si può ricorrere a una tisana a base di erbe benefiche.


Cibi contro il meteorismo

Nella scelta della giusta strategia alimentare contro il meteorismo , bisogna anzitutto escludere le cause dieta indipendenti. Il primo passo è certamente quello di verificare che il meteorismo non dipenda da comportamenti inadeguati che possono indurre aerofagia. Un’utile dieta con i consigli nutrizionali (i cibi consentiti, consentiti con moderazione e non consentiti) e un pratico menu giornaliero per chi soffre di gonfiore. Dieta contro meteorismo e pancia gonfia: ecco i cibi da evitare La dieta contro il meteorismo e la pancia gonfia si basa sul consumo di alcuni alimenti che aiutano a sgonfiare la pancia e allo stesso tempo consentono di dimagrire di qualche chilo. Contro il meteorismo secondario a vere e proprie patologie, a fattori dieta-indipendenti o con cause emotive molto rilevanti, è altresì necessario curare il disturbo primario di origine.


Molte persone per evitare la spiacevole sensazione di gonfiore addominale e digerire bene, evitano i cibi sbagliati e modificano alcune sane abitudini.

Scopriamo quali errori non commettere e quali sono i cibi migliori contro il gonfiore ! Ci sono persone che hanno lo stomaco di ferro e potrebbero digerire di tutto.

Gas addominale rimedi

Scopri come i fermenti lattici Yovis possono essere un rimedio per dolori intestinali. Rigenera la flora con l’azione regolatrice Yovis: puoi scegliere il prodotto adatto a te. Senza glutine senza lattosio.


Prendersene cura è fondamentale. Le cause dei gas intestinali sono dei batteri prodotti dagli alimenti che ingeriamo.

La formazione di questi parassiti sarà costante e problematica, qualora non si rispetti una dieta equilibrata, ricca di vitamine, e non si faccia movimento. Al di là di cosa si mangia, a provocare un eccesso di gas è anche il modo in cui lo si fa. Quali sono i rimedi naturali per eliminare gas e gonfiore addominale ? La medicina naturale in risposta ai problemi di gas e gonfiore addominale solitamente propone tè, enzimi e probiotici (come lo yogurt e il kefir).


Inoltre, esiste un altro rimedio casalingo molto più efficace ed immediato. Gas intestinali, rimedi naturali. I gas che si accumulano in eccesso nel nostro apparato gastrointestinale possono provocare flatulenza, meteorismo, sensazione di gonfiore, distensione addominale e può causare rapidi movimenti di liquidi.


domenica 28 gennaio 2018

Rumori polmonari

Rumori respiratori su My-personaltrainer. Leggi i consigli dei nostri esperti. I rumori respiratori si dividono in due categorie: normali e anormali.


Tipici suoni respiratori uditi sulla maggior parte dei campi polmonari. File audio per gentile concessione di David W.

Your browser does not currently recognize any of the video formats available. Click here to visit our frequently asked questions about HTMLvideo. Breath suona sentito inspirando ( inalazione) , o quando un medico utilizza uno stetoscopio per ascoltare i rumori polmonari più sottili , significa che hai una malattia respiratoria. Il suono più comune è un rumore scoppiettante : Questo si chiama rantoli o crepitii.


Il paziente deve inspirare profondamente a bocca aperta, senza fare rumori con la bocca. Se il paziente è molto peloso, è necessario inumidire la superficie cutanea per ridurre i rumori dovuti all’attrito del fonendo con i peli. RUMORI RESPIRATORI FISIOLOGICI: 1) Rumore respiratorio normale, anche noto, storicamente, come murmure vescicolare.

La capacità di esaminare il paziente da supino, seduto e disteso sul fianco sinistro.

venerdì 26 gennaio 2018

Gif street fighter

Gif street fighter

Find GIFs with the latest and newest hashtags! The best GIFs are on GIPHY. Buona la grafica e gli scenari, personaggi fluidi e molto simili agli originali. Street Fighter 2: Spettacolare Street Fighter in versione flash!


Gif street fighter

Fratellastro di Gouken, il maestro di Ryu e Ken. Ha poco bisogno di presentazioni: si tratta sicuramente del picchiaduro 2D più celebre in assoluto, tanto da ispirare lo stile di numerosi videogiochi simili venuti dopo. Tumblr is a place to express yourself, discover yourself, and bond over the stuff you love.


Game Info Alpha Coders 2Wallpapers 1Mobile Walls Art Images Avatars Gifs. STREET FIGHTER Arcade - Golden SUPER DELUXE - Duration: 20:40. Gifs animés Street fighter. Play the famous fighting game street fighter in flash version!


Uploa customize and create the best GIFs with our free GIF animator! Haz clic encima de la imagen gif para descargarla a tu disco. Favorite - Already Fans Fan Club 4Wallpapers 1Mobile Walls 1Art 1Images. Divertiti con i migliori giochi.


Guile is overjoyed and re-dedicates himself to being the best husband and father he can be. A community of 3ds Max users. Come dimenticare le intere giornate passate a darsele di santa ragione con i migliori amici? Nessun problema perchè queste fantastiche Gif oltre a riportarvi indietro negli anni, trasportano il celebre videogame anche nella vita reale!

Rimedi per bruciore di stomaco in gravidanza

Rimedi per i bruciori di stomaco. I rimedi naturali per i bruciori di stomaco e problemi digestivi consistono in piccoli accorgimenti e l’impiego di sostanze prive di tossicità per la mamma e il suo bimbo. Innanzitutto in gravidanza bisogna cercare, quanto più possibile, di risolvere i disturbi legati ai cambiamenti del periodo, attraverso. Il problema può essere anche legato ai cambiamenti ormonali durante adolescenza e gravidanza. Ecco rimedi naturali per i bruciori di stomaco.


Se sapete di soffrire di bruciori di stomaco , per prevenire il disturbo cercate di evitare il più possibile alcuni cibi, anche in base alla vostra esperienza personale.

Il bruciore di stomaco fa parte dei disturbi legati alla gravidanza e le statistiche lo confermano. Una donna su tre ne soffre, specie negli ultimi mesi, quando la pancia cresce. E, in fondo, basta fare un sondaggio al corso preparto per averne conferma.


Spesso è descritta una condizione di forte bruciore alla bocca dello stomaco , soprattutto per chi già prima della gravidanza soffriva di acidità è molto più semplice trascinarsi l’acidità in gravidanza , dovuta sostanzialmente al reflusso gastrico (ovvero la risalita dei succhi gastrici), e ciò provoca anche la sensazione di bruciore.

Lattati emogas

Gli attuali strumenti permettono inoltre di misurare la concentrazione di numerosi altri parametri ( lattato , emoglobina, elettroliti, …). I risultati dell’ emogasanalisi da soli non hanno valore diagnostico, vengono invece usati insieme a quelli di altri esami per valutare i problemi respiratori, metabolici o renali. L’ emogasanalisi Modalità corretta di esecuzione del prelievo Patrizia Ferrari CPSE U. Trattandosi di un’indagine invasiva e spesso altamente dolorosa, il professionista che la esegue deve essere in grado di riconoscere in maniera repentina eventuali complicanze.


Vediamo nel dettaglio come eseguirla. Il dosaggio dell’acido lattico viene anche definito dosaggio del “ lattato “. Anche se non stiamo parlando della stessa cosa, dal punto di vista biochimico, i due termini “acido lattico” e “ lattato ” spesso sono usati come sinonimi. Lattati Ega Prezzo basso. Per questo motivo è più corretto parlare sempre di lattato e ioni idrogeno, piuttosto che di acido lattico. Grazie alla rivalutazione dell’approccio di Stewart all’ emogas ed un approccio semplificato alle sue teorie è ora possibile una migliore gestione dell’equilibrio acido-base dei nostri pazienti, controllando e modulando la concentrazione dei principali elettroliti plasmatici (Na e Cl) in funzione sia alle diverse tipologie di liquidi infusionali disponibili, sia in relazione alla.


Polso alternante

Di solito, il polso paradosso indica la presenza di un ostacolo al riempimento del ventricolo destro durante la diastole, come avviene in corso di alcune malattie cardiovascolari. Solitamente, il polso si frattura quando una persona cade su una mano aperta (per attutire la caduta) piegando il polso all’indietro. Di conseguenza, il radio si frattura in prossimità del polso e l’estremità fratturata del radio si sposta verso l’alto, verso il dorso della mano.


Questo tipo di frattura è chiamato frattura di Colles. Per la rilevazione del polso si utilizzano le dita della mano , generalmente indice, medio e anulare, evitando di disporre le dita a piatto, ma utilizzando la punta delle stesse (polpastrelli) effettuando una leggera pressione, il pollice va tenuto sulla regione dorsale del polso stesso. Strabismo, Vertigini Sintomo: le possibili cause includono Sclerosi multipla progressiva primaria, Sclerosi multipla, Insufficienza vertebro-basilare.


Controlla lelenco completo delle possibili cause e condizioni ora! Parla con il nostro Chatbot per restringere la ricerca. Polso alternante : Le ampiezze si alternano.


Tali differenze si possono rilevare in caso di patologie dei vasi o per rallentamento del circolo sanguigno a monte del punto di rilevazione del polso. Traduzioni contestuali di alternante Spagnolo-Italiano.

Cibi che creano aria nella pancia

Tra questi, effettivamente, ci sono proprio quei cibi che ci piacciono di più, cibi elaborati, grassi, fritti e… indigesti. Non è necessario eliminarli del tutto, nessuno ci chiede questo, semmai di limitarne il consumo a qualche occasione speciale. Ne gioverà non solo la nostra pancia , ma tutta la salute in generale.


Se l’ aria nella pancia non si presenta regolarmente e non è accompagnato da altri sintomi, allora le sue cause vanno ricercate nel consumo di determinati alimenti che gonfiano la pancia , nelle abitudini alimentari e nello stile di vita. Ma anche formaggi, latte e latticini, minestre e zuppe di verdure, cibi troppo salati. Tutte cose da evitare se abbiamo aria nella pancia.

Così come esistono cibi che ci creano gonfiore intestinale, esistono anche cibi che ci aiutano ad espellerlo e ci fanno la pancia più piatta. I cibi da evitare in caso di aria nella pancia. Dolori addominali, strani “movimenti” intestinali, impellente bisogno di espellere i gas: il meteorismo è un disturbo frequente e fastidioso, spesso causato dall’ingestione di cibi e bevande particolari. Che cibi evitare in caso di aria nella pancia Una cattiva alimentazione troppo ricca di zuccheri raffinati e di carboidrati lievitati possono peggiorare il problema della pancia gonfia.

giovedì 25 gennaio 2018

Ansia pensieri ossessivi

Le tipiche ossessioni, che solitamente sono sintomi del disturbo ossessivo compulsivo, sono: Ossessioni di contaminazione ( pensieri o immagini relativi al dubbio di poter essere entrato in contatto, anche indiretto, con sostanze ritenute pericolose o disgustose) che solitamente innescano compulsioni di lavaggio. Quando una persona viene colta dall’ ansia o da pensieri intrusivi molto forti, può capitare che reagisca mettendo in atto rituali di comportamento (gesti o azioni ripetitive) o di pensiero (formule magiche, preghiere, ripetizione di parole), che prendono il nome di compulsioni e, dunque, andare incontro ad un disturbo ben preciso, ovvero il disturbo ossessivo -compulsivo. Pensieri ossessivi negli altri disturbi d’ ansia E’ anche possibile sviluppare pensieri ossessivi associati ad altri disturbi d’ ansia.


In generale, questi non saranno così gravi o travolgenti come i pensieri nel DOC ed è improbabile che si sviluppino compulsioni come risultato, ma ci sono spesso alcune somiglianze tra i vari disturbi. Ho pensieri intrusivi sulla mia relazione, a cui tengo davvero tantissimo, da ormai mesi e questi pensieri mi portano ansia , pianti a volontà e umore sotto i piedi.

Ci sono giorni in cui non riesco ad alzarmi dal letto e piango in continuazione perché non voglio lasciare il mio fidanzato ma la mia testa mi dice di farlo.

Ricaduta dopo trapianto di midollo

Leucemia Linfoblastica Acuta dopo trapianto di midollo. Che cosa succede dopo il trapianto ? Dopo essere entrate in circolo le cellule staminali raggiungono il midollo osseo, dove iniziano a produrre nuovi globuli bianchi, globuli rossi e piastrine in un processo noto come “innesto”. L’innesto di solito si verifica entro due, quattro settimane dal trapianto. A volte si può effettuare il trapianto anche in fase di ricaduta , valutando caso per caso.


Nel caso delle leucemie mieloidi croniche si può avere il passaggio dalla fase cronica a una fase accelerata e poi ad una fase blastica.

La fonte di trapianto era il midollo osseo nel dei casi e il sangue periferico nel restante. Riabilitazione dopo trapianto di midollo osseo. Dopo un trapianto di midollo osseo, si verifica un lungo periodo di recupero.


Quindi, per un nuovo organo ematopoietico potrebbe volerci un anno prima che funzioni completamente. Per tutto questo tempo, i pazienti dovrebbero essere sempre in contatto. Trapianti , al Policlinico di Milano si ‘riparano’ polmoni per renderli disponibili. In ottobre, dopo una febbre alta per un mese e tutti gli esami negativi mi è passata solo con cortisone che prendo tuttora.

Scene divertenti per bambini

Tantissime scenette divertenti ,sketch,commedie e copioni per bambini ,ragazzi ed adulti - Scaricale gratis su Animatamente. Bambini piccoli che fanno ridere Iscriviti per vedere tutti. I BAMBINI PIÙ DIVERTENTI DEL WEB.


Ecco una raccolta di scenette comiche. Premetto che si tratta di miei amici o vecchi amici caduti nel dimenticatoio , per cui letti da persone che conoscono la situazione sono molto piu divertenti. Prendetela come se fossi un comico imitatore che scimmiotta e amplifica le caricature di alcuni personaggi noti a tutti.

TUTTI IN SCENA Rielaborazioni per la scuola di canovacci più o meno noti. MAESTRA SANDRA Alcuni copioni adatti per i bambini di scuola primaria. IL TEATRO DI COCIVERA Di Nunzio Cocivera, i testi di commedie e racconti per adulti e bambini , in italiano, lingua straniera e dialetto siciliano.


Alcuni spezzoni tratti da scene memorabili di film comici. La serata cinema è sempre divertente con i bambini ! Ci sediamo tutti sul divano con i pop corn e guardiamo i film che fanno ridere. Ho imparato che i film divertenti hanno sempre grande successo soprattutto con i bambini piccoli.


Qui trovate un elenco di film divertenti da guardare in famiglia!

Stomaco infiammato cura

L’ infiammazione dello stomaco fa apparire il ventre più gonfio e può essere accompagnato anche da altri fastidiosi sintomi quali gas intestinali e dolore addominale. Per prevenire l’ infiammazione dello stomaco , è molto importante cambiare certe abitudini alimentari ed evitare il consumo di alimenti che causano irritazione. La gastrite o infiammazione dello stomaco è una malattia che presenta sintomi specifici, quali bruciore o dolore di stomaco.


Produce fastidio, bruciore di stomaco , nausea, vomito e infiammazione. Può essere causato da infezioni, antidolorifici in eccesso, stress, consumo di alcol. La dieta appropriata.

Per lo stomaco infiammato è bene mangiare alimenti adatti a proteggerlo. I latticini dovrebbero essere a basso contenuto di grassi. Infiammazione intestinale cause. Le cause possono essere legate ovviamente ad un gran numero di fattori, tra cui anche quello di predisposizione genetica. Infatti, diverse ricerche hanno permesso di individuare quattro mutazioni cromosomiche, tra cui anche una legata pure al morbo di Crohn.


Ricordiamo che qualora vi sia una diagnosi di colite ulcerosa o Crohn è fondamentale seguire le indicazioni fornite dallo specialista.

Problemi di flatulenza rimedi

Flatulenza : introduzione, cause e diagnosi Alimenti e flatulenza. Quando la flatulenza è associata a perdita di peso, mal di pancia e diarrea è opportuno rivolgersi al medico, che potrà valutare la necessità di un approfondimento diagnostico. Sebbene non rappresentino un grave problema di salute, la loro comparsa provoca infiammazione addominale, mal di stomaco e, a causa del cattivo odore, stress sociale. La buona notizia è che esistono vari rimedi di origine naturale che, grazie alle loro eccellenti proprietà, aiutano a combattere la flatulenza favorendone l’eliminazione.


Problemi di flatulenza rimedi

Sai cosa significa avere problemi di flatulenza ? Avere problemi di flatulenza significa avere un imbarazzante problema che può rendere difficile la vita sociale, provocando numerosi disagi. E’ anche una condizione debilitante quando si verifica con frequenza eccessiva e in maniera continua. Infatti, spesso l’assenza di flatulenza si collega anche a problemi di stitichezza e secchezza di feci. In caso di problemi di meteorismo o flatulenza potrebbe essere utile ricoorrere a rimedi erboristici a base di carbone vegetale. Il carbone viene attivato secondo un processo specifico, che permette alla sostanza di agire in modo efficace.


Tra le controindicazioni troviamo gli effetti lassativi, l’impiego in gravidanza e per periodi prolungati.

Ematocrito basso cause

Ematocrito basso : cosa mangiare. In caso di ematocrito basso , sarà innanzitutto fondamentale scoprire la causa alla base del problema, e se necessario cominciare la cura specifica. In linea generale, un aiuto potrebbe arrivarci anche dall’alimentazione.


Ematocrito basso cause

Numerose possono essere le cause di un ematocrito basso. Più complesso riesce stabilire quali sono le cause dell’ ematocrito basso che costituisce il vero iter diagnostico. Le cause possono essere sia fisiologiche che patologiche.


Tra le più comuni cause fisiologiche vi sono le anemie temp. Ferro basso e carenza di vitamina Be di folati possono provocare una riduzione nella produzione dei globuli rossi e di conseguenza una riduzione del valore dell’ ematocrito. Le donne in gravidanza, soprattutto nel terzo trimestre, possono subire un calo nei valori dell’ ematocrito , considerato fisiologico.


Ematocrito basso cause

Vediamo, in questo articolo, l’indice corpuscolare MCV, ovvero il volume corpuscolare medio. Più volte abbiamo trattato del ruolo del ferro nel corpo, facendo soprattutto riferimento alle analisi del sangue. Il riscontro di emoglobina bassa alle analisi del sangue significa soffrire di anemia. Come abbiamo ribadito più volte nel corso della trattazione se l’ ematocrito è basso di conseguenza sarà bassa anche la quantità di emoglobina contenuta nei globuli rossi e il loro stesso numero.

mercoledì 24 gennaio 2018

Bolle rosse sulla pelle bambini

La comparsa di queste macchie sulla pelle senza prurito non è necessariamente sintomo di un problema grave ma è sempre opportuno chiedere consiglio al dermatologo Cause delle macchie rosse sul corpo. Qualora doveste notare una o più macchie rosse sulla vostra pelle , soprattutto senza alcun prurito, non preoccupatevi. L’esantema che è caratterizzato da macchioline rosse , puntiformi, lievemente rilevate al tatto che si scolorano se subiscono una pressione, si manifesta a livello di inguine, ascelle e collo per poi diffondersi in tutto il corpo. La pelle risulta ruvida. Macchie rosse sulla pelle : l’angioma.


Gli angiomi sono chiazze rosse sulla pelle causate da un difetto dei vasi sanguigni presente fin dalla nascita.

Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca, che comunque sono innocui. E’ un’infezione della pelle molto contagiosa. Colpisce per lo più i bambini e si presenta con bolle rosse e piene di siero, pruriginose, localizzate in prevalenza su viso (bocca e naso), mani, braccia, gambe e genitali. Le bolle possono scoppiare e in tal caso si formano croste giallo-marrone.

Curare un orzaiolo

Colpisce le ghiandole sebacee delle ciglia e si presenta come una specie di foruncolo solido collocato nella parte interna o esterna. Esistono vari trattamenti naturali che vi permetteranno di alleviare i sintomi e di far scomparire l’ orzaiolo , ma ricordate sempre che se l’infiammazione e l’arrossamento si propagano in altre zone del viso o permangono troppo a lungo, dovete consultare un medico immediatamente. Per quanto non sia facile eliminare un orzaiolo , è possibile calmare l’infiammazione e portarlo a guarigione attraverso alcuni rimedi naturali. In genere, la comparsa di un orzaiolo è dovuta ad alcuni batteri della famiglia degli stafilococchi.


Per ridurre il gonfiore, imbevi un panno pulito con acqua tiepida e lascialo sugli occhi per 5-minuti.

Questo problema si sviluppa improvvisamente in prossimità della palpebra, provocando un fastidioso dolore al contatto. Diverse possono essere le conseguenze dell’ orzaiolo , sopratutto di carattere estetico, ma numerosi sono i rimedi per curarlo velocemente. La camomilla ha un effetto lenitivo che diminuisce il dolore, e in ogni caso occorre assumere un antinfiammatorio ed essere corretti nell’igiene dell’occhio, per guarire più in fretta.


Lieve dolore al petto

Cliccando sulla patologia di tuo interesse potrai leggere ulteriori informazioni sulle sue origini e sui sintomi che la caratterizzano. Avete la nausea o le vertigini, iniziate a sudare, avete il cuore che batte forte o avete problemi a respirare. Questa condizione scatena la sindrome di iperventilazione che tra i suoi sintomi annovera dolori al petto.


Segni e sintomi che possono associarsi al dolore. Ovviamente la sintomatologia che può presentarsi unita al dolore al petto dipende strettamente dalla malattia che è presente alla base e che configura il quadro clinico di insieme.

Spesso e volentieri il dolore al petto è causato da disturbi digestivi e non sempre è un sintomo preoccupante. Il bruciore di stomaco presenta dei sintomi che spesso vengono confusi con un principio di infarto, quindi imparare a distinguerli può essere davvero importantissimo. Uno dei sintomi più comuni dell’ansia è il dolore al petto , causato il più delle volte da un attacco di panico o da una reazione abnorme a qualche stimolo. Questo sintomo viene spesso confuso con un attacco cardiaco o con altre patologie cardiache.


Quando un dolore al petto va ricondotto ad una sintomatologia ansiosa? Infezioni respiratorie.

Ernia iatale voluminosa

Ernia iatale voluminosa

I pazienti che non lamentano alcun sintomo tipico dell’ ernia iatale non dovrebbero allarmarsi eccessivamente: non è un caso, infatti, che l’ ernia iatale di lieve entità venga diagnosticata causalmente, con un controllo medico non specifico. Dopo una prima panoramica su questo fastidiosissimo disturbo, per altro diffuso ma di cui si parla ancora poco, andremo ad approfondire il come si cura ernia iatale da scivolamento. Ernia iatale da scivolamento: un disturbo molto diffuso. L’ ernia iatale consiste nella risalita di una piccola parte di stomaco dalla cavità addominale. Questo passaggio avviene a causa dell’allentamento delle pareti dello iato diaframmatico esofageo, una piccola apertura del diaframma attraverso la quale passa l’esofago.


In un’ ernia iatale da scivolamento, la giunzione tra l’esofago e lo stomaco (conosciuto come sfintere gastro-esofageo) e una parte dello stomaco scivolano sopra al diaframma. A L3-Lernia posteriore mediana di piccole dimensioni comprime il sacco durale. A L4-Lernia posteriore mediana comprime il sacco durale e la porzione emergente della radice L5.


Per eliminare l’ ernia gastrica iatale è necessario l’intervento chirurgico, infatti essendo questa una fuoriuscita di una parte del tessuto dello stomaco nel torace, il controllo dell’alimentazione o una terapia farmacologica non riescono a far tornare l’ ernia in sede.

Sordità improvvisa terapia

Amplifon mette a disposizione le sue competenze a disposizione di tutti. Bastano pochi minuti! La Terapia Iperbarica trova largo impiego in questo tipo di affezione. Forse ci sono più di 1possibili cause di sordità improvvisa , è raro che una specifica causa possa essere determinata.


Normalmente la diagnosi si basa sella storia medica del paziente. Sulle cause esatte della sordità improvvisa non vi sono ancora certezze.

La sensazione di perdita dell’udito , anche parziale, insorta in breve tempo è nella maggior parte dei casi causata dalla presenza di un tappo di cerume all’interno del condotto uditivo esterno. La forma più comune di sordità improvvisa è di tipo infettivo, infatti, una percentuale di pazienti che si aggira tra il – riferisce di un episodio di infezione delle prime vie aeree respiratorie nei giorni precedenti all’episodio. Per un decorso favorevole è fondamentale un trattamento precoce della sordità improvvisa. La terapia medica coi farmaci è indicata nella cura e nel controllo di molte forme infiammatorie (per esempio le otiti catarrali e le disfunzioni della tuba di Eustachio) e per attenuare gli effetti delle malattie vascolari , che tendono con l’aterosclerosi ad interessare anche i piccoli vasi sanguigni dell’orecchio interno.


Malattia della sabbia

Il batterio vive nella sabbia tiepida e si annida in piccole ferite e escoriazioni, e si diffonde con il semplice contatto delle mani. Si manifesta sotto forma di bolle e chiazze infette. Tra le Malattie dell’occhio, la congiuntivite, è forse quella più conosciuta.


Chi non ha almeno una volta nella vita avvertito quella fastidiosa sensazione di sabbia negli occhi? Questo è uno dei sintomi tipici e comuni proprio di questa malattia oculare.

Si tratta di un’infezione batterica che si manifesta con bolle o chiazze infette. E’ molto diffusa d’estate, perchè le porzioni di corpo esposte sono maggiori e perchè i bambini, soprattutto, si strusciano a pelle nuda un po’ dappertutto. Uno dei veicoli di maggior contagio, poi, è la sabbia e questo la rende una malattia “estiva”.


Edizioni Valle Sabbia S. La colica renale tipica si esprime con dolore acuto al fianco che si irradia anteriormente verso la regione inguinale e genitale associata molto spesso a nausea e vomito. A volte questi aggregati cristallini che compongono la sabbia renale e si formano nei reni, vanno a inserirsi e incanalarsi nelle vie escretrici provocando dolore durante la minzione oppure coliche renali.

martedì 23 gennaio 2018

Bollicine intorno alla bocca del bambino

Si presenta sotto forma di bolle rosse ripiene di siero, più frequentemente intorno alla bocca e al naso. Quando le bolle si aprono si formano delle crosticine di colore giallo-marrone. Quando il bambino ha la stomatite, la preoccupazione principale dei genitori è che non mangi. Effettivamente il passaggio del cibo in bocca può essere molto doloroso, per cui non bisogna forzarlo a mangiare: anche se per qualche giorno si alimenta meno del solito non ci si deve preoccupare.


Quinta Malattia, Morbillo e Mani-Piedi- Bocca.

Il dei bambini esposti al contagio di una malattia infettiva si ammala: ecco quali sono i sintomi per riconoscerle con informazioni utili, consigli e cure. Si presenta con bolle rosse e pruriginose sul viso, bollicine intorno alla bocca , fino al vomito, fino al vomito, fino al vomito! Intorno ai anni i bambini sono pronti a imparare a leggere le ore sugli orologici e le sveglie analogici.


Controllate che le unghie del bambino siano ben corte così da evitare di farsi male grattandosi. Fate attenzione all’alimentazione, offrite al bambino alimenti morbidi e freddi in quanto la presenza di bollicine in bocca può rendere doloroso nutrirsi. La dermatite periorale è una malattia della pelle che si manifesta nella zona intorno alle labbra attraverso arrossamenti, sensazione di bruciore, prurito, eruzioni cutanee.


Cura per bronchite

Come si cura la bronchite. Il medico di famiglia è importantissimo per una diagnosi tempestiva e accurata. Perché se riconosce subito l’origine della bronchite e decifra la tosse, è in grado di prescrivere subito il farmaco giusto. Bronchite - Farmaci per la Cura della Bronchite.


Per curare la bronchite ci sono diversi rimedi naturali.

Vedremo, quindi, nel dettaglio che cos’è e come si cura la bronchite , quali sono cause e sintomi e che cosa si può fare, oltre ad assumere i farmaci prescritti dal medico di base o dallo specialista, per alleviare la sintomatologia. Scopriamo i rimedi fitoterapici che sfruttano i principi attivi di piante ad azione antinfiammatoria,ma anche gli effetti che agopuntura e cure termali possono avere sule diverse forme di bronchite ed i farmaci consigliati per le forme più gravi. Le cure naturali esistono anche per curare la bronchite , molte malattie possono non essere così evidenti per un osservatore. Potete essere afflitti da un mal di testa, ma finché non afferrate la vostra testa e strillate come se foste in agonia, nessuno potrà mai saperlo.


Mentre la bronchite acuta ha una durata limitata ad alcuni giorni, invece la bronchite cronica è invece caratterizzata e definita tale in presenza di una tosse produttiva che dura più di tre mesi all’anno per almeno due anni in assenza di altre patologie.

Banana e gastrite

Bentomed combatte le infiammazioni e rafforza la mucosa gastrica. Chi soffre di gastrite può comunque mangiare le banane ? Il potassio, di cui le banane sono ricche, ha inoltre note proprietà ipotensive, poiché favorisce un corretto funzionamento del sistema cardiovascolare. Per rimediare perciò a una gastrite incipiente, consigliamo le banane Fratelli Orsero, una soluzione tutta natura e una buona abitudine alimentare.


Pertanto, è importante utilizzare per le banane gastrite prima di mangiare o usarli dopo solo poche ore dopo un pasto pesante.

Se soffrite di gastrite , cercate di mangiare le banane mature, visto che consumarle quando sono acerbe può causare problemi di stomaco. La banana nasce dalla pianta del banano che appartiene alla famiglia delle Musaceae. La sua forma è allungata e si sviluppa in una serie di grappoli, la classica forma a caschetto, che possono pesare fino a kg. Per una colazione per gastrite che risulti salutare e facilmente digeribile possiamo preparare dei biscotti o delle torte in cui adoperiamo farina di riso o un mix di farine integrali e non raffinate, magari insieme a qualche pezzo di frutta, come pesche, fichi, pere e banane.


Il segreto per convivere con gastrite , reflusso gastroesofageo ed ernia iatale è inserire nella propria dieta il giusto mix di cibi e bevande.

Cosa mangiare per reflusso

Il segreto per convivere con gastrite, reflusso gastroesofageo ed ernia iatale è inserire nella propria dieta il giusto mix di cibi e bevande. In questa guida abbiamo suddiviso diversi cibi e bevande comuni in base alla loro tendenza a. Dieta per il reflusso gastroesofageo: cosa evitare. Mangiare bene e tenere a bada il reflusso gastroesofageo vuol dire anche evitare una serie di comportamenti scorretti che predispongono o aumentano il rischio di acidità di stomaco.


Iniziamo a capire meglio cosa evitare e cosa mangiare in caso di reflusso gastrico.

Reflusso gastrico: cosa non mangiare mai. Iniziamo dal difficile: ecco gli alimenti da evitare assolutamente, perché complessi da digerire, troppo impegnativi per uno stomaco che ha già il suo daffare. ACOOL e CIBI SPEZIATI (peperoncino) - cibi già acidi (limone) ciò vuol dire che TUTTO il resto puoi mangiarlo! Di solito, la patologia viene curata con farmaci specifici che tuttavia possono causare effetti collaterali all’organismo. Evitare l’uso di farmaci (antiinfiammatori, alcuni sedativi, ecc,) che possono aggravare il reflusso , per cui è sempre bene comunicare il loro uso al medico che valuterà la compatibilità con la malattia e trovare, eventualmente, delle alternative.


Sofferenza neonatale

Opzioni per il trattamento dei neonati con possibili lesioni da sofferenza perinatale. Ai neonati con lieve asfissia alla nascita vengono dato supporto respiratorio e sono monitorati attentamente fino a quando riescano a respirare abbastanza bene da soli. PARTO CESAREO RITARDATO – SOFFERENZA NEONATALE.


Il caso che vi presentiamo riguarda la vicenda di una famiglia del territorio a sud di Roma e del triste evento che segnerà per sempre la loro vita, a causa di quanto occorso durante il ricovero per dare alla luce il loro bambino. Asfissia e livelli di gravità.

Generalmente si procede alla ricerca di segni e sintomi più specifici di sofferenza fetale , per poterli valutare e prendere le necessarie decisioni per risolvere le problematiche a monte. Spesso si rendono necessarie tecniche di rianimazione intrauterina. Sofferenza fetale acuta.


Le gravidanze sono spesso complicate da ritardo di crescita intrauterina del feto, alterazioni della placenta e del liquido amniotico o addirittura da morte intrauterina. Anche il termine ipossia viene utilizzato in questo senso, ma in genere per definire le fasi iniziali del processo patologico.

Foto piodermite

Malattia cutanea provocata da germi piogeni (stafilococco, streptococco, ecc.), caratterizzata dalla presenza di pustole e di croste. Esistono diverse forme cliniche di p. Quindi, la piodermite non è provocata dallo sviluppo dei germi? La piodermite in quanto tale è dovuta a una proliferazione anomala di batteri: nella maggioranza dei casi, tuttavia, si tratta di batteri che normalmente si trovano sulla cute senza dare alcun problema e diventano nocivi solo nel momento in cui si moltiplicano oltre una certa soglia.


Piodermite nel cane: cause. La piodermite del cane è sostanzialmente provocata da un batterio, lo Stafilococco (Staphyloccus pseudintermedius) abitualmente dimorante sulla cute del nostro amico a quattro zampe, ma che in determinate condizioni può diventare patologico.

Nei cani a pelo lungo, i sintomi della piodermite superficiale sono più difficili da individuare, ma si può osservare una opacizzazione del pelo, la presenza di scaglie di pelle e una perdita di pelo importante. La piodermite superficiale può anche causare prurito, ma questo è un sintomo che dipende da cane a cane. In realtà sarebbe più corretto parlare al plurale, perché non esiste una sola forma di piodermite batterica, ma diverse.

lunedì 22 gennaio 2018

Dolore sterno destro

Se gravativo e prolungato, il dolore allo sterno può derivare da pneumotorace e pericardite acuta. Le fratture allo sterno , invece, possono causare molto dolore e gonfiore, perché lo sterno è coinvolto in molti dei movimenti della parte superiore del corpo, soprattutto quando si respira o si tossisce. Può trattarsi di infarto anche se il dolore al petto si irradia al braccio destro ? L’infarto miocardico si manifesta con una sintomatologia differente nei pazienti. Qualsiasi dolore al petto che rientri nei casi a rischio, deve essere valutato dal medico.


Dolore sterno destro

Non a caso, il dolore toracico improvviso è tra i principali motivi di accesso al pronto soccorso. In realtà, se il dolore allo sterno non è associato ad altri sintomi clinici, quali dispnea (difficoltà a respirare) e senso di costrizione al petto e dolore al braccio sinistro, è improbabile che sia in corso un attacco di cuore. Le cause dei dolori al petto a destra. Dolore al petto destro e tosse. Se il dolore al petto destro è collegato anche a ripetuti colpi di tosse è probabile che vi siano in corso una bronchite o una polmonite.


Capita in molti casi che il dolore raggiunga anche il braccio destro o quello sinistro. In questo tipo di patologie il dolore , oltre che al petto , può localizzarsi anche nella zona superiore dell’addome, centralmente, subito al di sotto dello sterno (quella che in medicina viene chiamata regione epigastrica).

Gas nello stomaco sintomi

Cause della formazione gastrointestinale di gas : 1. Con inspirazioni profonde possono giungerne 1-ml. Gli alimenti contengono aria. I sintomi di gas nello stomaco Molti classici sintomi indicano gas nello stomaco.


Questi includono il passaggio di gas dal eruttazione o flatulenza e dolore o gonfiore allo stomaco. Il gas nel tratto digerente (nell’esofago, nello stomaco , nell’intestino tenue e nell’intestino crasso) proviene essenzialmente da due fonti: ingestione di aria, produzione da parte dei batteri naturalmente presenti nel grande intestino, chiamato anche colon.

L’aria nello stomaco , o flatulenza, è uno dei sintomi più comuni ed inevitabili nella vita di ogni persona. Scopri i sintomi , le cause ed i rimedi per questo disturbo. Ingerire aria può causare gonfiore allo stomaco e quando mastichi una gomma o succhi una caramella ne ingerisci più del normale.


Ogni persona produce, in genere, una quantità variabile da uno a tre litri di gas al giorno. I sintomi che accompagnano la presenza di aria nello stomaco includono: eruttazione, dolore addominale, flatulenza e gonfiore. I sintomi variano da soggetto a soggetto, anche per quanto riguarda l’entità con cui si presentano, ma si noti che: Eruttare saltuariamente, specialmente durante e dopo i pasti, è normale.

Gastrite frutta da evitare

Bentomed combatte le infiammazioni e rafforza la mucosa gastrica. In caso di gastrite la mucosa dello stomaco si trova in uno stato irritato o infiammato perciò è molto importante evitare i cibi che potrebbero causare ulteriori stress. Queste indicazioni dietetiche sono valide sia per le forme sporadiche e più lievi di gastrite , sia per le forme più severe e croniche.


Gastrite : i cibi da evitare. Dopo aver scoperto quali sono i cibi che possono aiutarvi a combattere la gastrite , anche in modo piuttosto efficace, è giunto il momento di capire quali alimenti invece andrebbero assolutamente evitati nella vostra dieta. Una dieta calibrata e ricca di frutta e verdura fresche.

La freschezza e la qualità degli alimenti è di fondamentale importanza anche per controllare e ridurre l’insorgere degli episodi di gastrite. Come prima regola, è bene evitare gli alimenti conservati, nei cui ingredienti compaiano additivi chimici, zuccheri raffinati e grassi. Contro la gastrite esistono vari cibi consigliati ed altri da evitare , e tutto dipende dai sintomi che si presentano, i sintomi della gastrite sono diversi, tra questi ricordiamo i più comuni nausea, mal di testa, perdita di appetito, vertigini, in alcuni casi anche eccessiva secrezione di saliva, la quale va a rivestire la lingua, alito.

Male al petto

Se avverto un dolore al petto quando respiro, localizzato nella parte destra, devo prestare attenzione perchè potrebbe trattarsi proprio di una pleurite o di altre malattie dell’apparato respiratorio. Va specificato però che il dolore toracico a destra potrebbe anche dipendere da semplici dolori intercostali. Se il dolore colpisce il lato sinistro del corpo, il pensiero corre subito alla possibilità di un infarto.


Ma come vedremo, le cause sono numerose e con sintomi molto simili tra loro. In base alle cause scatenanti, un dolore al petto può essere: acuto, sordo, bruciante, simile a un'accoltellata oppure pressante. Il dolore al petto è una manifestazione clinica comune a numerose condizioni morbose, alcune delle quali anche molto gravi.

Dolore al petto che viene e va: ci sono molti motivi che possono essere dietro a una sensazione fastidiosa al petto. Solitamente, il male al petto provocato dall’ansia è descritto come acuto e persistente, accompagnato da bruciore, intorpidimento, tensione e irrigidimento del torace. Si può anche manifestare come una sorta di spasmo o di una contrazione anomala di un muscolo del petto. Il dolore si irradia (si diffonde) verso la mascella, il braccio sinistro o tra le scapole.


Uva cistite

Uva ursina e mirtillo americano per la cistite. Non a caso, nei preparati destinati alla cura e alla prevenzione della cistite , queste due fonti naturali di principi attivi si trovano spesso associate. L’azione dell’ uva ursina è data dalla sinergia di alcuni elementi.


Ce l’abbiamo anche “in casa” perché cresce sia sulle Alpi che sugli Appennini. L’ uva ursina per curare la cistite.

Somiglia molto al mirtillo: entrambi, infatti, fanno parte della famiglia delle Ericacee. Bacca dalle indubbie proprietà antinfiammatorie, l’ uva ursina è uno dei rimedi naturali più efficaci contro la cistite. Ecco tutto quello che devi sapere sul suo utilizzo. Quando si assume uva ursina si assiste ad un cambiamento del colore delle urine, vira verso il verde-bluastro, niente paura, tutto si ripristina una volta sospesa l’assunzione. Per quanto riguarda la cistite , un trattamento da giorni con uva ursina può combattere la crisi acuta e le recidive, che si manifestano frequentemente, magari legate a fattori ansiosi.


Le capsule (anche 2-al giorno) vanno assunte con molta acqua, meglio se arricchita con succo di limone, che velocizza il drenaggio delle vie urinarie. Nei soggetti affetti da patologie legate all’urotelio, come per esempio la cistite cronica e interstiziale, la dieta riveste un ruolo importante: alcuni alimenti, infatti, possono contribuire a peggiorare i sintomi.

Post più popolari