giovedì 1 dicembre 2016

Ernia iatale assiale

Clicca sulla foto per ingrandirla. In caso di ernia iatale una parte più o meno consistente dello stomaco risale attraverso questa apertura, causando i sintomi tipici della malattia. I medici distinguono tre diversi tipi di ernia iatale. Descrizione della malattia.


Ernia iatale assiale. Sintomi ernia iatale. Si passa su Dsin dove esplorabile co pliche ben rappresentate, mucosa rosea regolare, papilla di vater, per quando definibile con strumento frontale regolare. L’ ernia entra ed esce dalla cavità torica ma, a differenza delle altre, è spesso di piccole dimensioni e non provoca dolore né altri sintomi.


Queste ernie di solito sono piccole e normalmente non causano problemi né sintomi. Questo è il tipo più comune di ernia. Che cos’è l’ ernia iatale ? L’ ernia iatale è causata dalla migrazione di una porzione dello stomaco dall’addome al torace attraverso lo sfiancamento del forame (iato diaframmatico) attraverso il quale normalmente l’esofago si continua nello stomaco. In presenza di ernia iatale una porzione più o meno cospicua di stomaco risale in torace. Trattamento dell’ ernia iatale.


Non esiste alcun trattamento farmacologico che possa guarire una ernia iatale da scivolamento stabile e pertanto l’unica possibilità è un trattamento chirurgico. Intervento che viene effettuato in laparoscopia per ridurre l’invasività. Il tipo più frequente è l’ ernia iatale da scivolamento o assiale (tipo I) in cui si ha dislocazione della porzione addominale dell’esofago, della giunzione gastroesofagea e di parte dello stomaco in cavità toracica.


Fatta questa breve (ma indispensabile) premessa passiamo quindi a descrivere il vero argomento di questo articolo: l’ ernia iatale. L’ ernia iatale è una condizione patologica in cui una parte dello stomaco si disloca verso l’alto e, attraversato lo iato esofageo, viene a trovarsi nella cavità toracica. CAUSE E FATTORI DI RISCHIO: Da un punto di vista strettamente medico, l’ ernia iatale è da ricondurre ad una fragilità congenita del collagene dei tessuti interni, caratteristica che si verifica maggiormente col passare dell’età, non a caso la maggioranza dei pazienti che soffrono di ernia iatale da scivolamento, ha un’età superiore ai. Le cose si complicano quando all’ ernia iatale si accompagna il reflusso gastroesofageo con gli acidi contenuti nello stomaco che risalgono e raggiungono l’esofago: è la stessa ernia che lo favorisce. In questo caso si possono avvertire bruciore, sensazione di rigurgito e dolore toracico.


Il cibo che si ingerisce, normalmente passa attraverso il tubo dell’ esofago e quindi attraversa il diaframma per poter giungere nell’ addome. L’ ernia iatale è di solito diagnosticata attraverso una radiografia effettuata mediante un mezzo di contrasto, nella parte superiore del tubo digerente. Il medico potrebbe inoltre consigliare una gastroscopia, esaminando l’esofago e lo stomaco sotto sedazione lieve del paziente. Tranne nelle ipotesi di ernia grave, le.


Esofago di calibro, motilità regolari mentre la superficie mucosa presenta erosioni distali semi con. Per la riparazione dell’ ernia iatale assiale e paraesofagea. Conosciuto triade Kasten ( ernia iatale , colecistite cronica, ulcera peptica, il duodeno 12) e triade Saynta ( ernia iatale , colecistite cronica, diverticolo del colon). Normale aspetto della mucosa del fondo e del corpo. Poi mi è stato fatto esame istologico e mi è il risultato e stato gastrite non atrofica con helicobacter positivo mi è stato insegnato lucen e cura di antibiotico per eradicare helicobacter.


Lo stomaco è uno degli organi chiave, dalla cui salute dipende direttamente il comfort e la piena attività di una persona. Esofago - tubo di collegamento tra la gola e lo stomaco, che si estende attraverso un foro nel diaframma. Tra di loro è la malattia da reflusso gastroesofageo, come ad esempio scorrimento assiale ernia iatale ( HH). Dismotilità del giunto esofageo gastrico con iniziale piccola ernia iatale assiale e parziale incontinenza del cardias.


Esofagite distale da reflusso di primo grado. L’allontanamento dei pilastri permette la formazione di un’ ernia iatale da scivolamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari