mercoledì 1 luglio 2015

Impetigine bollosa immagini

La forma bollosa esordisce con la comparsa di chiazze rosse, ben definite, sulle quali prendono forma vescicole e bolle contenenti siero e pus, liquidi che possono fungere da veicolo di contagio per altre persone. Le bolle sono causate dalla tossina esfoliativa prodotta dagli stafilococchi. L’ impetigine è comune e colpisce soprattutto i bambini.


Le vesciche che si possono formare ( impetigine bollosa ) hanno dimensioni variabili e possono persistere per giorni o settimane. Sia l’ impetigine bollosa adulti che l’ impetigine nei bambini possono essere una conseguenza della dermatite atopica.

Ma andiamo più a fondo nell’argomento e verifichiamo per l’ impetigine adulti quali sono i sintomi più specifici e le terapie più adatte. Il contagio è molto facile. Le lesioni sono molto evidenti e si manifestano generalmente con delle vescico-bolle (scollamenti della pelle ripieni di liquido trasparente o giallastro) o con delle erosioni (abrasioni superficiali) rotondeggianti, tipo una scottatura da sigaretta.


Ecco qualche immagine per imparare a riconoscerne i sintomi, per riuscire a distinguerne le lesioni tipiche che interessano soprattutto il viso, il collo e le mani. Impetigine contagiosa stafilococcica e streptococcica. Tuttavia, nella maggior parte dei casi sono proprio i bambini ad ammalarsi di impetigine.


L’infezione è causata da batteri stafilococchi e streptococchi, che in alcuni casi trovano delle condizioni ottimali per proliferare e quindi scatenare l’ impetigine. Dal punto di vista clinico esistono due diversi tipi di impetigine : bollosa e non bollosa.

La forma non bollosa è la più frequente (circa il dei casi) e può essere causata da due batteri differenti: lo Staffilococco aureo e lo Streptococco beta-emolitico di gruppo A (lo stesso responsabile della malattia reumatica). In questo contesto è necessario aprire una breve parentesi per specificare i diversi tipi di impetigine. Si presenta con bolle rosse e pruriginose sul viso, mani, arti, zone genitali. Se il bambino si gratta, le bolle ripiene di siero scoppiano e vengono sostituite da crosticine di colore giallo-marrone.


Se c’è un dubbio, consultate un medico per la diagnosi. Cause dell’ impetigine. Dopo due o tre giorni, le bolle si rompono e lasciano spazio a delle aree senza pelle chiamate erosione. Nel restante , bollosa. La differenza è essenzialmente visiva e deriva dal fatto che la seconda si presenta con la comparsa di bolle dal bordo ben definito e piene di siero, che tendono a rapprendersi in croste di color marrone chiaro (mieliceriche).


Oltre a dare la tua opinione su questo tema, puoi anche farlo su altri termini relativi a impetigine, bollosa, immagini , impetigine bollosa cause, impetigine bollosa glutei, impetigine bollosa erpetiforme e impetigine bollosa da spiaggia. Potrai lasciare un tuo commento o opinione su questo tema oppure su altri. Esiste anche una forma bollosa , in cui le lesioni iniziali sono più grosse ma con la stessa. Questo porta alla formazione di una bolla.


Essa costituisce la forma più superficiale delle piodermiti. Le infezioni batteriche della cute sono frequenti in età pediatrica. Se l' impetigine non viene trattata, è possibile che gli organi interni siano danneggiati.


Staphylococcus aureus e la.

Sintomi I sintomi di impetigine. Possono apparire ovunque sul corpo, ma sono più comuni su braccia, gambe e busto. I batteri possono infettare la pelle attraverso una rottura (taglio, puntura d’insetto o di altre lesioni) in pelle altrimenti sani o attraverso la pelle danneggiata a causa di altre condizioni di base, come la scabbia o eczema. Ci sono diversi tipi di impetigine , come impetigine contagiosa, impetigine bollosa e ecythma.


Esistono due forme dell’infezione: l’ impetigine di Tilbury-Fox e l’ impetigine di Bockart.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari