venerdì 31 luglio 2015

Antisepsi

Antisepsi

Procedimento proprio della chirurgia, mirante alla distruzione degli agenti infettivi che comunque si trovino sulla superficie delle ferite. Complesso delle operazioni da effettuare (soprattutto in campo chirurgico) per impedire o rallentare lo sviluppo di microrganismi patogeni che direttamente o indirettamente possono produrre infezione nell’organismo umano. Asepsi: procedimento finalizzato ad impedire la contaminazione da parte di microrganismi di substrati precedentemente sterilizzati. Antisepsi : disinfezione, sterilizzazione, asepsi.


Antisepsi

Prima di procedere ad una procedura di antisepsi e disinfezione occorre fare una buona pulizia. Dove e quando è nata la chirurgia? A seconda dello scopo, vengono utilizzate diverse sostanze chimiche.


Molto spesso viene adottato come sinonimo di disinfezione anche il termine “ antisepsi ”, in realtà questo termine è più idoneo a indicare una disinfezione di tessuti viventi come la cute. La disinfezione si divide in tre livelli. Leggi la voce SEPSI sul Dizionario della Salute. SEPSI: definizione, ultime notizie, immagini e video dal dizionario medico del Corriere della Sera. Spieghiamo in parole semplici il significato della parola sepsi (e setticemia), i sintomi per riconoscerle, le cause e le terapie necessarie per curarla.


Definizione di antisepsi dal Dizionario Italiano Online.

Callo interdigitale piede

Callosità interdigitale : In volgare definito callo molle, è dovuto al ristagno tra le dita di sudore non evaporato. N ormalmente si formano tra un dito e l’altro del piede a causa di una pressione continua. Può essere eliminato con un’accurata pedicure.


Le callosità della regione digitale sono spesso Helomi e raramente Tilomi. In genere i calli sono asintomatici ma, in caso di intenso attrito, possono diventare spessi e irritati, causando un modesto fastidio di tipo urente.

A volte, il fastidio dei calli vicino alle dita dei piedi può simulare quello di nevralgia interdigitale. Il Tiloma, quando il piede va in appoggio, genera un dolore intenso. La sensazione del paziente è di avere un sassolino nella scarpa o nel piede oppure di avere una puntina da disegno incastrata nella cute. Il dolore si accentua alla sera o dopo una camminata e si può evocare esercitando sul Tiloma pressione con un dito.


Pernice” o “occhi di pesce”,sono delle callosità tondeggianti molli che si formano tra le dita del piede ,sono molto. Procurati un antibiotico per i calli infetti. Nota che il medico ti prescriverà un antibiotico topico o da assumere per via orale soltanto se il callo si infetta.


Scientificamente noto come tiloma, è un fastidioso tipo di callo che colpisce i piedi.

Gastrite frutta consentita

Bentomed combatte le infiammazioni e rafforza la mucosa gastrica. Formaggi piccanti e fermentati. ALIMENTI CONSENTITI CON MODERAZIONE Attenzione: allo scopo di evitare carenze nutrizionali, è opportuno che siano limitati, tra gli alimenti sottoelencati, solo quelli che effettivamente il paziente rileva essere associati alla comparsa o al peggioramento dei sintomi della gastrite. Scopri cosa mangiare con la gastrite.


Come vedete, i benefici offerti da questi frutti per combattere la gastrite sono molteplici.

Non basta consumarne solo un frutto. Variate ogni giorno in modo da apprezzarli di più e da non annoiarvi. Potete anche cercare delle ricette che li contengano e che vi motivino a mangiare più frutta e quindi a migliorare la qualità della vostra vita. Prestando quindi attenzione al tipo di alimenti ingeriti si può tenere sotto controllo il bruciore di stomaco o alleviarlo in modo del tutto naturale.


Osserviamo quindi i sintomi e le cause della gastrite e vediamo quale tipo di frutta è consigliabile mangiare. Vediamo ora più da vicino l’azione che hanno alcuni dei cibi da mangiare con la gastrite e il perché aiutano. La gastrite è un’infiammazione delle pareti dello stomaco.

Esempio dieta settimanale

Stai cercando un modo per dimagrire anche senza dieta o palestra? Un preparato naturale dalla formula combinata per aiutarti a perdere peso in modo rapido. Dieta Sirt esempio menù settimanale. Per approcciarsi a questo regime alimentare nel modo corretto, i nutrizionisti consigliano di dedicare una settimana alla fase di dimagrimento, e una settimana al mantenimento: questo dovrebbe favorire la perdita di kg (si tratta prevalentemente di liquidi).


Un esempio settimanale di menù derivato dalla dieta Chetogenica, è possibile elencarlo ma sempre sotto forma di esempio.

Bisogna specificare che potrà essere solo un dietologo o nutrizionista esperto ad elaborare un personale menù basato sul regime alimentare della dieta chetogenica. Esempio di dieta ipoproteica per paziente con insufficienza renale cronica in terapia conservativa. Si definisce ipoproteica qualsiasi dieta caratterizzata da un ridotto apporto di proteine.


Il mondo della dietetica è una giungla dove personaggi ben più titolati di Panzironi, come ad esempio esperti di biochimica, oppure anche medici e biologi, sposano teorie originali ad esempio le diete Paleo, Zona, Dukan, ecc. Le dosi variano molto in base al sesso, all’età e ad altri fattori che devono essere decisi immancabilmente dal vostro medico.

Dolore intercostale petto

Quali sono le cause e con che sintomi si manifesta? Caratteristiche del dolore e Trattamenti Disponibili. Il dolore intercostale è quella sensazione dolorosa che ha sede negli spazi intercostali e che può derivare da disturbi muscolari, nervosi od osteo-cartilaginei. I dolori intercostali al petto sono dovuti a numerose cause diverse, che provocano fitte e sensazioni di dolore tra le costole. Particolare che non è assolutamente di poco conto, perché il dolore intercostale può essere si un disturbo momentaneo legato ad esempio allo stress ma anche il sintomo di una grave emergenza medica.


Emergenza che se è non trattata in modo adeguato e veloce può condurre il paziente alla morte. Al dolore intercostale possono aggiungersi altri sintomi, come per esempio: formicolio, intorpidimento, dolore alla schiena, dolore diffuso tra petto , braccio e spalla sinistra ecc. Una diagnosi accurata delle cause che scatenano la nevralgia intercostale risulta fondamentale per la pianificazione della cura più appropriata. Se ti sembra che qualcuno ti stia schiacciando il torace con forza, ad esempio, potresti avere un problema cardiaco in atto, anche un infarto, e devi recarti subito al pronto soccorso. Ci sono poi delle cause più serie e gravi, dalla nevralgia intercostale a tumori con sede originaria nelle costole.


Alimentazione ernia iatale

Alimentazione ernia iatale

Queste ernie di solito sono piccole e normalmente non causano problemi né sintomi. Sicuramente il primo campo in cui agire per tenere a bada l’ ernia iatale è l’ alimentazione. Ancora una volta il consumo di questi alimenti, che spesso vengono aggiunti al condimento dei cibi o utilizzati come aperitivi, rallentano il processo digestivo e causano una riacutizzazione dei sintomi legati all’ ernia iatale.


Tra gli alimenti da evitare con l’ ernia iatale troviamo anche il pomodoro. Un’ alimentazione corretta, può senza dubbio migliorare la situazione e, spesso, è possibile anche eliminare il disturbo senza farmaci e, soprattutto, senza operazione. Quando si soffre di ernia iatale , infatti, è fondamentale correggere le proprie abitudini, partendo proprio da cosa e come si mangia. Cosa mangiare e che dieta seguire se siamo affetti da ernia iatale ? Il cibo che si ingerisce, normalmente passa attraverso il tubo dell’ esofago e quindi attraversa il diaframma per poter giungere nell’ addome. Dieta per l’ ernia iatale : cosa mangiare ed alimenti da evitare Articolo realizzato dalla redazione Informazioni sui Consulenti Scientifici Una dieta appropriata ed un stile di vita corretto possono ridurre enormemente i fastidi correlati all’ ernia iatale senza dover ricorrere all’intervento chirurgico che è la cura radicale.


Doc da relazione rimedi

A mio tempo mi sono informato molto e posso dire di aver trovato alcune informazioni interessanti. Curare il Doc con l’omeopatia è una strada che alcune persone hanno segu ito con successo. Sintomi del Doc da relazione. Insofferenza all’incertezza: uno dei segni del DOC è l’incapacità a sopportare anche il più minimo segno di incertezza.


Il non saperlo con certezza è fonte di grande ansia.

Dalla ricerca emerge che sia la durata della relazione sentimentale che il genere non sono variabili connesse a questa tipologia di DOC. Tipologie di DOC da relazione. Due sono le manifestazioni comuni di questa sintomatologia: sintomi ossessivo-compulsivi centrati sulla relazione e sintomi focalizzati sul partner.


Guarire dal DOC da soli è difficile, ma non impossibile: ci vuole coraggio e forza di volontà. Il doc da relazione può anche interferire nei momenti di intimità tra i partner impedendo a chi ne soffre di godersi i momenti più belli. Il doccato si metterà ad analizzare le proprie emozioni, incapace di rilassarsi e divertirsi, si chiederà se la reazione emotiva che sente sia sufficientemente intensa tanto da giustificare il proseguo della storia.


giovedì 30 luglio 2015

Immagini ernia iatale

Ernia iatale - Segni cause e sintomi. Non sempre è chiaro perché ciò accade, ma la pressione sullo stomaco può contribuire alla formazione di ernia iatale. Cerca tra milioni di immagini , fotografie e vettoriali a prezzi convenienti. Dopo una prima panoramica su questo fastidiosissimo disturbo, per altro diffuso ma di cui si parla ancora poco, andremo ad approfondire il come si cura ernia iatale da scivolamento.


Immagini ernia iatale

L’ ernia iatale consiste nella risalita di una piccola parte di stomaco dalla cavità addominale. Tale condizione favorisce il reflusso del contenuto gastrico all’interno dell’esofago. I pazienti che non lamentano alcun sintomo tipico dell’ ernia iatale non dovrebbero allarmarsi eccessivamente: non è un caso, infatti, che l’ ernia iatale di lieve entità venga diagnosticata causalmente, con un controllo medico non specifico. Queste ernie di solito sono piccole e normalmente non causano problemi né sintomi. Generalmente non tutti i pazienti con ernia iatale sperimentano sintomi, infatti, la diagnosi è talvolta casuale e segue accertamenti medici richiesti per altre cause.


Più che una patologia vera e propria, questo tipo di ernia è una caratteristica anatomica che può essere congenita o, più frequentemente, acquisita. In un’ ernia iatale da scivolamento, la giunzione tra l’esofago e lo stomaco (conosciuto come sfintere gastro-esofageo) e una parte dello stomaco scivolano sopra al diaframma.

Bruciore bocca dello stomaco rimedi naturali

La sensazione di bruciore si presenta di solito alla bocca dello stomaco , nella parte inferiore del petto. Se si soffre di bruciore alla bocca dello stomaco , questo sintomo può essere la spia di diverse malattie, anche se dipende dalla persistenza, dall’intensità e dalla frequenza con cui si manifesta. Vediamo insieme quali sono le cause principali del bruciore alla bocca dello stomaco e come curarlo con rimedi naturali o con la dieta.


Se al contrario è un disturbo temporaneo dovuto ad uno stile di vita e ad un’alimentazione scorretta si può superare con dei rimedi naturali. Dolore alla bocca dello stomaco : le possibili cause.

Come abbiamo accennato, il dolore alla bocca dello stomaco può dipendere da moltissime cause di natura differente. I rimedi naturali più efficaci di cui puoi far uso, in caso di acidità e bruciore di stomaco. Acidità di stomaco : rimedi naturali immediati per combattere il bruciore L’acidità e il bruciore di stomaco sono fastidi comuni a tante persone.


A causarli possono essere diversi fattori come una cattiva alimentazione, stress, fumo, abuso di alcol o patologie dell’apparato gastrico come ulcera, reflusso gastroesofageo e gastrite.

Dieta e ipotiroidismo

Dieta e ipotiroidismo

Dieta e Interazioni Farmacologiche. L’ ipotiroidismo si cura anche a tavola: un’alimentazione corretta aiuta la terapia e migliora i sintomi. Scopri quali sono gli alimenti che fanno bene.


Dieta e ipotiroidismo

La dieta dimagrante per ipotiroidismo si basa sul consumo di alimenti che contengono iodio e che riescono a far dimagrire seguendo una alimentazione equilibrata. Ma vediamo in un esempio di menù settimanale della dieta dimagrante per ipotiroidismo cosa si mangia giorno per giorno in un schema dietetico settimanale. In caso di ipotiroidismo e tiroidite i carboidrati vanno consumati solo a colazione (e non obbligatoriamente). Alla sera, inoltre, la porzione va dimezzata rispetto a quella che mangi abitualmente. In altre parole, la tiroide funziona troppo e diventa iperattiva.


Come abbiamo detto, i sintomi iniziali dell’ ipotiroidismo possono passare inosservati, poiché tendono a svilupparsi lentamente. Fra i primi sintomi da non ignorare vi sono fatica e aumento di peso ma, con il progressivo rallentamento del metabolismo, si possono sviluppare sintomi più evidenti, che includono: Maggiore della sensibilità al. Un’alimentazione adeguata, insieme al trattamento medico, è un aspetto fondamentale per aiutare la tiroide a produrre la normale quantità di ormoni necessari al nostro organismo.


Alimenti che producono aria

Alcuni alimenti , infatti, favoriscono la formazione di aria nella pancia in chi ha già una predisposizione individuale. Questo tipo di cibo può contenere FODMAP, cioè sostanze (oligosaccaridi, disaccaridi, monosaccaridi e polioli) che possono fermentare e causare problemi all’intestino. Gli alimenti che producono gas in una persona, non necessariamente provocano lo stesso fenomeno in un’altra: alcuni dei più comuni batteri nel grande intestino possono distruggere l’idrogeno prodotto da altri ceppi presenti, quindi la simbiosi dei due tipi di batteri può spiegare perché alcune persone producono più gas rispetto ad altre.


Purtroppo, esistono numerosi alimenti che, nelle persone a ciò predisposte, provocano fermentazione e quindi aria nell’intestino. Va detto che l’effetto di essi sul tratto digerente varia da una persona all’altra: si tratta, cioè, di cibi che potenzialmente cagionano la produzione di gas, ma non su tutti gli individui. A causarlo sono, di norma, cattive abitudini alimentari – pasti consumati troppo in fretta, chewing-gum masticati a lungo con la conseguente introduzione nello stomaco di aria in eccesso, fumo - o cibi che nel processo di fermentazione producono gas o che già naturalmente lo contengono, come la frutta o le bibite gassate.

Gas intestinali sintomi

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Va detto, comunque, che diversi pazienti che soffrono di meteorismo (distensione e crampi addominali), presentano un contenuto gassoso intestinale nella norma. I gas intestinali sono costituiti per il da azoto, ossigeno, anidride carbonica, idrogeno e metano. Il cattivo odore non è tuttavia conferito da questi componenti maggioritari, bensì dalla piccolissima percentuale di anidride solforosa, indolo, acidi grassi volatili e scatolo.


Altre cause posso essere: la stitichezza o nei casi di ostruzione intestinale.

La formazione di questi parassiti sarà costante e problematica, qualora non si rispetti una dieta equilibrata, ricca di vitamine, e non si faccia movimento. Al di là di cosa si mangia, a provocare un eccesso di gas è anche il modo in cui lo si fa. Tra le possibili cause dei gas intestinali troviamo: mangiare in fretta, ingoiare molta aria mentre si mastica (per esempio, parlando mentre si mangia) oppure consumare porzioni esagerate.


Gonfiore intestinale : definizione e cause. Il gonfiore intestinale è vissuto dal paziente come tensione accompagnata da meteorismo. Medicina, curato trattando il disturbo primario.


Cosa mangiare contro acidità

Acidità di stomaco: cosa mangiare e cosa evitare? La maggior parte di chi ne soffre non sa cosa mangiare per evitare questo problema. Potremmo dire che è una malattia “moderna”, non perché prima non ne soffrisse nessuno, ma perché adesso sono sempre di più le persone che ne sono affette.


In questo articolo vi diciamo cosa mangiare se soffrite di acidità di stomaco. Qualsiasi sia la causa, il primo rimedio in assoluto contro l’ acidità di stomaco è la dieta e lo stile di vita.

Quando questo fastidio diventa persistente, prova a rispettare queste semplici regole dietetiche, per contrastarlo rapidamente e ridurre la secrezione gastrica acida. Cereali, pasta, patate e legumi sono in genere cibi ben digeribili e consigliati in una dieta contro il bruciore di stomaco e la gastrite. Ecco tanti consigli su cosa mangiare e bere se si soffre di questo disturbo.


Una serie di rimedi naturali contro acidità di stomaco e reflusso, che causano bruciore: cosa dobbiamo mangiare , come e perché. Quando si soffre di acidità e bruciori di stomaco bisogna inoltre cercare di consumare i pasti in tutta calma, masticando lentamente e alla perfezione ogni boccone prima di ingoriarlo, ed evitare pranzi e cene troppo ricchi di portate, così come i cibi grassi e iper conditi.

mercoledì 29 luglio 2015

Areofalgia

Trova Rimedi Contro Aerofagia. Aerofagia : come combatterla e curarla naturalmente in poco tempo. Nel primo caso, più frequente, si consiglia di limitare il consumo di bevande gassate e di mangiare lentamente. In caso di aerofagia sono sconsigliati gli apporti alimentari quali: lattosio, raffinosio, fruttosio e sorbitolo. In genere, si tratta di aria che si accumula nell’esofago senza raggiungere lo stomaco.


E’ possibile ingoiare aria in eccessiva quantità mentre si mangia o si beve troppo velocemente. Come si ottiene una diagnosi di aerofagia e meteorismo? La diagnosi la formula il medico (gastroenterologo). Escludendo patologie sistemiche sottostanti, anche serie, in genere ci si basa sui sintomi, sulla dieta seguita dalla persona e altri parametri. Si caratterizza principalmente per l’ ingestione oltre misura di aria durante i pasti, il cui eccesso provoca nei casi più lievi gonfiori addominali uniti a una leggera sintomatologia dolorosa.


Facciamo prima di tutto una premessa fondamentale. In alcuni casi, ad esempio quando si mangia troppo seduti a tavola per ore (ad esempio in occasione di una cerimonia o sotto le feste natalizie) può essere naturale, entro certi limiti, manifestare problemi di aerofagia. Cerchi rimedi per disturbi intestinali? Scopri come Yovis ti può supportare.


Assiderato significato

Essere colpito da assideramento. Divisione Stampa Nazionale - GEDI Gruppo Editoriale S. Assiderato : (med.) congelato, gelato, ghiacciato, agghiacciato. Pronuncia di assiderato. Traduzioni di assiderato Traduzioni assiderato sinonimi, assiderato antonimi. Morì assiderato prima che potessimo trovarlo.


He was dead of exposure before we found him. Non mi stupirei se Des fosse morto assiderato. Ho solo dimenticato di alimentare il fuoco, è morto assiderato nel sonno.


I just forgot to put wood on the fire, and he froze in his sleep. E aggiunto di Cavallo, e significa che va E Ingegno assiderato dalla pedanteria. Andare assiderato , come chi e rattratto dal freddo, o malattia. Far intirizzire per il freddo, gelare: il ghiaccio ha assiderato tutte le piantine. Come accennato, per ipotermia in senso stretto ci si riferisce ad un organismo vivente endotermico, in quanto quelli ectotermi, per definizione , non possono attivamente regolare al ribasso la loro temperatura corporea o il loro tasso metabolico a scendere sotto un certo valore.


Il freddo mi ha assiderato i piedi. Informazioni utili online sulla parola italiana assiderato , il significato , curiosità, forma del verbo assiderare aggettivo qualificativo, sillabazione, anagrammi, frasi di esempio, definizioni storiche, rime, dizionario inverso.

Salasso controindicazioni

Con il termine salasso si indica, infatti, la sottrazione di una quantità di sangue a scopo terapeutico: il sangue può essere fatto fuoriuscire dalle dita, nelle zone limitrofe a quelle doloranti e per il quale il trattamento è richiesto. Cos’è il salasso terapeutico e quando è indicato. Rimozione di sangue dal cicolo sanguigno. Oggi le indicazioni al salasso terapeutico sono basate su evidenze scientifiche e limitate a specifiche circostanze. Anche la talassoterapia, come tutte le cure naturale non è per tutti ed è anzi controindicata in alcuni casi.


Vietata a chi ha problemi di tiroide (per l’elevata presenza di iodio), per chi soffre di ipertensione , ha alcune malattie della pelle, soffre di bronchiti e infezioni urinarie acute in corso. Il salasso è una procedura medica praticata in passato che comportava il rilascio di una certa quantità di sangue dalle vene di un paziente a scopo terapeutico. In un certo senso, è ancora praticato sotto forma di flebotomia - prelievo di sangue allo scopo di condurre la sua analisi.


Bhe lo fatto quindi di come si svolge adesso lo so. Eritroaferesi e salasso terapia Prima di iniziare la terapia con salassi occorre acquisire il relativo consenso informato, dopo aver somministrato la relativa informativa. Le indicazioni sono molteplici e condizionano lentit del prelievo, che deve essere preventivamente valutato in relazione alle condizioni generali del malato (stato di nutrizione e di sanguificazione, costituzione somatica ecc.).

Calazio acqua e sale

SOLO acqua o con sale o camomilla ? L’alimentazione da seguire in caso di calazio prevede un più efficace bilanciamento tra l’azione depurativa offerta da alcuni cibi e la riduzione del tasso glicemico posso essere d’aiuto. Via libera quindi al consumo di frutta fresca e verdura cruda, o appena scottata al vapore, così come sarà d’aiuto bere molta acqua. Calazio : cause, sintomi, cure, alimentazione e rimedi naturali.


Acqua e sale è una soluzione chimica formata da acqua e cloruro di sodio. Grazie alle proprietà disinfettanti e antinfiammatorie, bere dei bicchieri di acqua e sale o fare degli impacchi o dei lavaggi con questa miscela può alleviare disturbi come emorroidi, afte della bocca gambe gonfie e mille altri piccoli fastidi.

Come sempre, uno dei primi rimedi naturali deriva dall’alimentazione: specie per questa condizione viene consigliato di seguire un regime alimentare più sano ed equilibrato possibile preferendo frutta e verdura fresca, carne bianca e pesce bevendo molta acqua ma, al contrario, cercare di evitare il più possibile bevande che contengono. Se il calazio non è comparso da molto tempo forse varrebbe la pena provare i vecchi consigli della nonna. Vediamo di citarne qualcuno.


Dieta per rettocolite ulcerosa

Dieta e Colite ulcerosa. A tal proposito sono state proposte numerose teorie, ma nessuna è mai stata confermata ed universalmente accettata. Colite ulcerosa e dieta : i cibi consentiti e quelli da evitare Anche l’alimentazione aiuta a combattere i sintomi della colite ulcerosa , malattia cronica dell’apparato intestinale.


Quanto hai trovato interessante questo contenuto? La colite ulcerosa , conosciuta anche come rettocolite ulcerosa , è una patologia cronica che infiamma la mucosa colon-retto. Ad oggi non conosciamo perfettamente le cause della colite ulcerosa , ma si pensa sia una malattia immunologica.

Pare che gli stessi globuli bianchi attacchino il colon per motivi ancora sconosciuti. Oltre ad una dieta specifica per rimediare alla colite ulcerosa , è necessario mettere in atto anche altri accorgimenti utili. Può essere utile, ad esempio, fare dei pasti sostanziosi ma comunque non eccessivi, magari intervallati da spuntini.


Quale dieta per la colite ulcerosa ? Prima di entrare nello specifico forniremo alcune informazioni sulla patologia in questione. Mentre non esiste una dieta per le persone con colite ulcerosa , alcune modifiche dietetiche possono aiutare a gestire la condizione ed evitare razzi.

martedì 28 luglio 2015

Guarire dal doc omosex

In questo articolo racconto come sono guarito dal Disturbo Ossessivo Compulsivo e descrivo le principali tappe che ho affronta per guarire dal Doc. Il DOC Disturbo Ossessivo Compulsivo è un particolare disturbo d’ansia , per colpa del quale la mente viene, in poche parole, sommersa di pensieri che non si possono controllare né nemmeno respingere. In questo video vengono descritte le cure più efficaci per guarire dal DOC Omosex , vengono infatti descritte le strategie classiche e di terza generazione della Psicoterapia Cognitivo Comportamentale che si sono dimostrate particolarmente efficaci ed efficenti.


Dal Disturbo ossessivo compulsivo ( DOC ) è possibile guarire in tempi brevi! Con la Psicoterapia Breve strategica è possibile, in breve tempo, superare definitivamente un disturbo così invalidante. Il Disturbo ossessivo compulsivo è tra i disturbi più invasivi.

La vita della persona è invalidata dalla trappola perversa della compulsione. Ogni tappa ha diverse caratteristiche e diversi “nemici” da affrontare ed errori da evitare. Questa metodologia in teoria sarebbe in grado di fare affiorare durante la trance ricordi rimossi di eventi traumatici che influenzerebbero la vita presente di un soggetto provocando pertanto in lui problemi di ordine psicologico.


Orecchio che fischia significato

Cerchiamo di capire da cosa deriva questa leggenda, che pare sia nata in Sicilia. La credenza vuole che quando sentiamo un leggero fischio nell’ orecchio sinistro, vuol dire che qualcuno sta parlando bene di noi. Al contrario, quando il fischio si avverte nell’ orecchio destro, significa che stanno parlando male di noi.


Il fischio nelle orecchie è una sensazione soggettiva: si percepisce un suono acuto che non è originato dalle vibrazioni di onde sonore esterne ma che nasce nella parte interna dell’ orecchio. Tra le più comuni cause alla base del sintomo vi sono l’esposizione frequente a rumori intensi al lavoro o nel tempo libero, un accumulo di cerume all’interno dell’ orecchio , l’assunzione di farmaci definiti “ototossici”, sinusiti, allergie ed infezioni virali o batteriche a carico dell’ orecchio quali otiti e labirintiti.

Accade che un giorno, all’improvviso, ci si accorge di avere le orecchie che fischiano. Oppure un orecchio soltanto. Medicina OnLine I medici usano il termine acufene (o tinnito) per indicare la situazione in cui viene percepito un rumore in una o in entrambe le orecchie , oppure nella testa, anche se dall’esterno non proviene alcun suono. Una credenza siciliana vuole che quando una persona sente un fischio in un orecchio , qualcuno sta parlando di lei.


Cibi contro meteorismo

Nella scelta della giusta strategia alimentare contro il meteorismo , bisogna anzitutto escludere le cause dieta indipendenti. Il primo passo è certamente quello di verificare che il meteorismo non dipenda da comportamenti inadeguati che possono indurre aerofagia. Dieta contro meteorismo e pancia gonfia: ecco i cibi da evitare La dieta contro il meteorismo e la pancia gonfia si basa sul consumo di alcuni alimenti che aiutano a sgonfiare la pancia e allo stesso tempo consentono di dimagrire di qualche chilo.


I cibi da evitare in caso di aria nella pancia. Dolori addominali, strani “movimenti” intestinali, impellente bisogno di espellere i gas: il meteorismo è un disturbo frequente e fastidioso, spesso causato dall’ingestione di cibi e bevande particolari. Un’utile dieta con i consigli nutrizionali (i cibi consentiti, consentiti con moderazione e non consentiti) e un pratico menu giornaliero per chi soffre di gonfiore.


Non basta sapere cosa mangiare – ovvero quali cibi siano naturalmente meteorici e irritanti, e quali no – ma bisogna anche imparare come si debbano associare tra di loro per evitare di “ingolfare” il processo digestivo e favorire il meteorismo , l’acidità di stomaco e la stipsi. Finocchio – questo super cibo è uno dei grandi nemici della pancia gonfia. Potete assaporarlo sotto forma di tisana o sgranocchiarlo come spuntino nel corso della giornata.

Charles darwin

Con la definizione di progenitore comune (o antenato comune). Il primo è che si permette così a chiunque utilizzi. Razvil in predstavil je teorijo, ki predpostavlja, da so se vsa živa bitja razvila iz skupnega prednika ter na osnovi svojih opažanj in poskusov dognal tudi mehanizem teh sprememb – naravni izbor. With the original omissions restored.


Charles darwin

Darwin , Francis, ed. El xe famoso parché el ga. Londres: John Murray. Hans far og farfar (Erasmus) var begge leger. Hans morfar Josiah Wedgwood var en kjent pottemaker.


Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali. Han er bedst kendt for sine bidrag til evolutionsteorien. Afitó les bases de la moderna teoría evolutiva , al plantear el conceutu de que toles formes de vida desenvolviéronse nun procesu adulces de seleición natural. Solo gli organismi che sopravvivono possono trasmettere i propri caratteri alla generazione successiva, e dunque in ogni nuova generazione i figli degli individui più adatti saranno più numerosi. Henslow, partecipò a una spedizione intorno al mondo a bordo del brigantino Beagle.


Charles darwin

Questo video la spiega in modo molto semplice. A anni, dopo un viaggio di cinque anni intorno al mondo, tornò in Inghilterra con molti taccuini pieni di appunti, casse riempite di rocce, piante ed ossa.

Reflusso dolore schiena

Mal di schiena e reflusso gastroesofageo. Quando abbiamo dolore alla schiena , tendiamo spesso a dare la colpa alle cattive abitudini posturali, ma non sempre questa è la causa. In alcuni casi, il disturbo può essere correlato all’apparato digerente e, più precisamente, alla gastrite.


Vediamo insieme perché. Il reflusso gastroesofageo consiste in una risalita di succhi acidi dallo stomaco, i quali, invece di essere digeriti dallo stomaco stesso, risalgono verso l’esofago.

Può causare dolori che si irradiano fino alla schiena , soprattutto nella zona medio-alta, tendenzialmente quella retro sternale, e alle scapole, il cosiddetto dolore scapolare. I bambini di solito hanno il reflusso perché il muscolo dello sfintere esofageo non è ancora sviluppato completamente. Tuttavia, queste anomalie sono più gravi e possono progredire al vomito e ad altri sintomi di ostruzione, come dolore addominale, apatia e disidratazione. Ha un esofago corto e stretto.


Dolori di stomaco e mal di schiena : risolverli entrambi in questo modo di DIABASI, Scuola per Massaggiatori con Corsi Professionali di Massaggi in tutta Italia. Il dolore talvolta si irradia lungo l’esofago sino al cavo orale o anche a braccia, schiena e scapole.

Sintomi gravidanza stomaco

Mal di stomaco in gravidanza : cause, sintomi e rimedi. Più della metà delle donne in stato di gravidanza riferisce sintomi di bruciore di stomaco , con un’incidenza che va aumentando dal primo al terzo trimestre. Nella maggior parte dei casi i sintomi compaiono nel secondo o nel terzo trimestre, si perpetuano per tutta la gravidanza e si risolvono dopo il parto. Infatti tutti questi sintomi (nausea, sonnolenza, seno gonfio, bruciori di stomaco , perdite abbondanti) sono dovuti ai cambiamenti ormonali tipici della gravidanza ma anche del periodo che precede l’arrivo del ciclo.


Inoltre potresti essere incinta senza avere nessuno di questi sintomi , che potrebbero apparire successivamente.

In gravidanza vivrai una vasta serie di cambiamenti fisici ed emotivi, che potranno includere tutti i sintomi di gravidanza sotto elencati. Pur essendo considerati i tipici sintomi della gravidanza , possono presentarsi in qualsiasi ordine, non necessariamente nell’ordine in cui compaiono in questa lista. Poi arriva il momento del test di gravidanza , che non è un sintomo ma un’attestazione di gravidanza.


Quali sono i sintomi nel primo mese di gravidanza ? I sintomi più importanti nel primo mese di gravidanza sono: assenza di ciclo mestruale, nausea e vomito, stanchezza, dolori al basso ventre, perdite da impianto, tensione al seno, fame, sensibilità agli odori, maggiore irritabilità.

Dieta per colecisti infiammata

La colecisti infiammata , definita tecnicamente colecistite , è una delle complicanze più frequenti dei calcoli biliari, ma non solo. Si presenta con sintomi dolorosi e fastidiosi, si può trattare in diversi modi, si può alleviare il dolore con i rimedi naturali e seguendo una dieta precisa. Quando si parla di Colecisti infiammata ci si riferisce alla Colecistite. Le cause, i sintomi e la dieta giusta da seguire contro la Colecistite e la Colecistite acuta sono riconducibili all’ infiammazione della cistifellea e alla presenza di calcoli biliari. La colecistite è una patologia infiammatoria a carico della cistifellea o colecisti.


Analizziamo quali sono i sintomi che caratterizzano questa patologia, in quali casi è possibile tenere il problema sotto controllo con una dieta e quando invece, è necessario ricorrere all’operazione. Le conseguenze di una colecisti infiammata non curata correttamente possono essere anche molto gravi. Meglio conoscerne per tempo i sintomi e la cause ma anche i rimedi per evitare che si infiammi. A questo punto vanno valutati i rimedi naturali per la colecisti e senz’altro una visita dal medico.


Il parere di un medico è essenziale, sia che si tratti di cistifellea infiammata , sia che ci sia la presenza di calcoli. Dieta con colecistite e pancreatite.

lunedì 27 luglio 2015

Gas intestinali cause e rimedi

Cerchi rimedi per disturbi intestinali? Scopri come Yovis ti può supportare. Senza glutine senza lattosio. Prendersene cura è fondamentale.


Le cause dei gas intestinali sono dei batteri prodotti dagli alimenti che ingeriamo. La formazione di questi parassiti sarà costante e problematica, qualora non si rispetti una dieta equilibrata, ricca di vitamine, e non si faccia movimento.

Al di là di cosa si mangia, a provocare un eccesso di gas è anche il modo in cui lo si fa. Va detto, comunque, che diversi pazienti che soffrono di meteorismo (distensione e crampi addominali ), presentano un contenuto gassoso intestinale nella norma. Da qui l’importanza dei rimedi contro i gas intestinali. Molti studi rivelano che la formazione dei gas intestinali è dovuta principalmente a cattive abitudini alimentari che determinano la presenza nell’organismo di un eccesso di aria, per niente salutare.


Ecco, quindi, perché vogliamo offrirvi dei semplici rimedi contro i gas intestinali. I gas intestinali sono costituiti per il da azoto, ossigeno, anidride carbonica, idrogeno e metano. Il cattivo odore non è tuttavia conferito da questi componenti maggioritari, bensì dalla piccolissima percentuale di anidride solforosa, indolo, acidi grassi volatili e scatolo.


Acufene causato da stress

Traumi molto forti che si riverberano sul sistema nervoso possono scatenare forme di ansia e di stress che somatizzano in disturbi cronici molto insidiosi, come l’ acufene , detto anche tinnito. Le cure che non servono Le seguenti cure per la cura degli acufeni , seppur pubblicizzate, non trovano alcun riscontro come scientificamente attendibili. Il suo studio, effettuato su campioni di saliva prelevati al mattino, ha dimostrato che le persone con un alto livello di sofferenza causato dall’ acufene hanno anche un andamento piatto dei livelli di cortisolo durante il giorno. Questo potrebbe aprire la strada allo sviluppo di nuove metodologie per lo studio e la cura dell’ acufene.


Numerosi i fattori scatenanti dell’ acufene , ma non sempre si tratta di fenomeni acustici. Vi sono delle occasioni di particolare stress in cui l’ acufene si può manifestare, come ad esempio la perdita di una persona cara oppure il divorzio dal proprio compagno.

Principale Cause dell’ Acufene. L’origine dell’ acufene è complessa, coinvolge non solo il sistema uditivo periferico (orecchio esterno, medio, interno), ma anche le vie uditive centrali e altre aree cerebrali deputate all’elaborazione delle emozioni e dell’attenzione.

Faringe infiammata da reflusso

Le persone più a rischio di sviluppare un forte mal di gola da reflusso acido sono cantanti, insegnanti e tutti coloro che usano molto la voce ogni giorno. Rimedi naturali contro il mal di gola da reflusso. Per alleviare il mal di gola da reflusso acido, occorre intervenire sulla riduzione del reflusso acido.


Attualmente posso dire che vado a momenti, ci sono momenti in cui a livello di reflusso mi sento bene e momenti in cui non va affatto bene e mi sento infiammata e infastidita. Il problema principale sono le orecchie e il naso.

Faringite cronica da reflusso e fastidio alla gola La malattia da reflusso gastroesofageo rappresenta una patologia di comune riscontro in un ambulatorio specialistico otorinolaringoiatrico, soprattutto laddove venga effettuata di prassi, nel contesto della visita, una video fibroscopia della gola. Un esame della laringe può rivelare rossore e gonfiore, ma questi segni possono essere causati da molte malattie della laringe. La pH-metria ore rappresenta il test diagnostico di scelta per valutare la durata, la frequenza degli episodi di reflusso gastroesofageo e la relazione temporale tra sintomo e reflusso. In particolare, i sintomi sono: infiammazione della laringe e faringe , dolore a parlare e saltuariamente abbondante salivazione.


Ansia reattiva cura

Rimedi, cure e terapie per l’ ansia reattiva. Il percorso terapeutico passa attraverso l’elaborazione del trauma iniziale e dei sintomi, fino alla loro completa eliminazione. L’ ansia reattiva , come ad esempio quella situazionale, da lavoro o post traumatica, tende a instaurarsi principalmente nelle personalità più fragili, le quali, dopo la reazione iniziale continuano a sperimentare un costante stato di ansia , fino ad arrivare a una condizione di debilitazione e di affaticamento generale. Quali sono le cause dell’ ansia ? A seconda del tipo di disturbo ansioso, vi possono essere diversi fattori scatenanti.


Ad esempio, alla base dell’ ansia reattiva possiamo trovare un evento particolarmente traumatico e difficile da affrontare, mentre l’ ansia sociale può derivare da prolungati episodi di bullismo subiti già in tenera età.

Quando l’ ansia diventa estrema e incontrollabile, sfociando in uno dei suddetti disturbi d’ ansia , occorre un intervento professionale che possa aiutare la persona a gestire i sintomi così fastidiosi e invalidanti. COME CURARE L’ ANSIA … PER SEMPRE! Se molti pensano che dire ansia , significhi dire un certo tipo di compresse, o gocce, in una certa quantità e per un determinato periodo, allora, a mio modestissimo parere, sono in errore.


Sciroppo per tracheite

La tracheite colpisce perlopiù i bambini piccoli, probabilmente perché la loro trachea è più piccola e si può ostruire con maggior facilità. La tracheite nei bambini rappresenta una situazione d’emergenza, che spesso richiede un intervento medico immediato. Questi funzionali sono facilmente veicolati in formulazioni bevibili, dal gusto gradevole. Inoltre rende lo sciroppo più gradevole al gusto.


Antibiotici per tracheiti nei bambini. Una tracheite batterica, invece, dovrà necessariamente essere trattata con un antibiotico adatto per la tracheite , perché altrimenti potrebbe estendersi ai bronchi e ai polmoni. Questo porta inevitabilmente all’infarto e alla morte: ecco perchè, specialmente nei bambini piccoli, i sintomi di tracheite devono essere presi molto sul serio e l’infiammazione deve essere curata con una certa tempestività. Tracheiti, come indica il termine stesso tracheite le tracheiti sono problematiche riferite alla trachea che appaiono frequentemente nei bambini ma in alcuni casi anche negli adulti, le tracheiti sono delle infiammazioni che possono essere in forma cronica, anche acuta, e che spesso appaiono in concomitanza di malattie infettive generali oppure.


Informati sulle cause della laringite. Tuttavia, nei bambini può peggiorare e portare a delle complicazioni come la laringotracheobronchite (croup), una malattia respiratoria.

Aria nella pancia dopo mangiato

Pancia gonfia dopo mangiato : i diversi tipi di gonfiore e le cause. La pancia gonfia può essere causata dal meteorismo, cioè da un eccessivo accumulo di aria nella pancia. Solitamente questo disturbo si manifesta in maniera violenta, con una sensazione di pesantezza e tensione generale dell’addome.


Sempre più persone lamentano gonfiori addominali specie dopo i pasti. Perché si crea “ aria ” nella pancia ? Chi si soffre di pancia gonfia dopo mangiato , può masticare alcuni semi di cardamomo o preparare una tisana a base di questa spezia, aggiungendo anche dei semi di finocchietto. Bere l’infuso dopo i pasti, aiuterà ad eliminare l’ aria nella pancia e quindi il gonfiore di stomaco. Scopri i sintomi , le cause ed i rimedi per questo disturbo.


Cosa mangiare con l’ aria nella pancia flatulenza cosa mangiare. Sono numerose le persone che si chiedono cosa mangiare in caso di flatulenza. Le opzioni al proposito sono diverse. Si consiglia innanzitutto di assumere i finocchi, verdure ipocaloriche che aiutano notevolmente l’espulsione dei gas che si accumulano a livello intestinale.


Aria nella pancia dopo mangiato

Aria nella pancia : sintomi. Tra i sintomi causati dalla presenza di aria nella pancia si trovano: gonfiore, eruttazione, flatulenza e dolore addominale. Non sempre questi si presentano contemporaneamente: ciò dipende dalla quantità di gas presente nell’intestino e dalla capacità di trattenimento del gas di ogni organismo.

venerdì 24 luglio 2015

Le fissazioni mentali

Si potrebbero definire ossessioni (o fissazioni mentali ) quegli stimoli negativi che martellano nel cervello senza riuscire a trovare via d’uscita. Una tendenza, un’abitudine fa sì che un pensiero o una varietà di pensieri tormenta la mente mettendo a rischio tutte le altre sfera della propria vita. La fissazione mentale ti rende schiavo senza darti alcuna possibilità di uscita e, anche se riesci a rendertene conto, nonostante le tue buone intenzioni non riesci a prendere in mano il timone e dare una nuova direzione alla tua mente, al tuo corpo … alla tua vita.


Liberarsi delle proprie ossessioni o fissazioni mentali è possibile! Come vincere le ossessioni mentali ? La psicoterapia breve strategica è un trattamento molto efficace per intervenire contro le ossessioni mentali. Gli obiettivi di questa terapia sono quelli di portare la persona ad avere un controllo del pensiero ossessivo riducendo le soluzioni disfunzionali che lalimentano e cambiando la percezione di base.


Pensieri ossessivi: come uscire dal circolo vizioso delle ossessioni? Come si caratterizzano i pensieri ossessivi? Quali sono i possibili trattamenti?


Una fissazione stupida, ma che mi fa star male. Complimenti per il blog, e grazie, a presto. Perciò è necessario abbattere questo castello mentale , tenendo però il buono che contiene: la voglia di esplorare, l’energia che ci mettiamo.

Lo stomaco in gravidanza

Stomaco gonfio in gravidanza. Il gonfiore allo stomaco durante la gravidanza è una condizione molto comune. Capita di frequente che una donna in dolce attesa lamenti di avere lo stomaco gonfio e duro.


Il fatto che si avverta dolore ricorrente localizzato all’altezza dello stomaco può essere dovuto a varie cause. Nel corso della gravidanza , il processo digestivo, come tutti i processi del corpo, rallenta sotto l’effetto del progesterone alto (i sintomi sono esattamente tutti i disturbi più frequenti), provocando problemi di stomaco , come mal di stomaco forte ed acidità in gravidanza.

Mal di stomaco in gravidanza : i sintomi. I principali sintomi del mal di stomaco in gravidanza non sono molto differenti rispetto a quelli che insorgono in altri momenti della vita clinica della donna. Se il dolore allo stomaco diventa insopportabile e non si limita a casi sporadici, è proprio il momento di consultare un professionista: alcuni campanelli d’allarme da non sottovalutare in gravidanza sono dati dal sanguinamento, dal dolore che comprende anche l’addome inferiore, dalla comparsa di uno stato febbrile o di vomito.


Come combattere i pensieri ossessivi

Questi pensieri ossessivi si devono al mancato superamento di un evento accaduto nel passato, remoto o prossimo che sia. Liberarci da questi pensieri è complicato, ma non impossibile. Per questo, oggi volgiamo darvi alcuni consigli per disfarvi di quei pensieri ossessivi che vi limitano e vi impediscono di godervi la vita. L’accettazione come cura dei pensieri ossessivi.


Quando i pensieri ossessivi si fanno sentire e l’ansia ci colpisce con il suo pugno di ferro, abbiamo due possibilità: 1) Andare nel panico, disperarci, lamentarci, chiedere perché proprio a noi… così facendo è come se fossimo colpiti da due frecce. Come sempre per capire come eliminare i pensieri ossessivi negativi è opportuno conoscere le cause, quindi… Perché ho sempre brutti pensieri ? Ci sono due ragioni principali per cui abbiamo pensieri ossessivi o pensieri negativi automatici. Come primo motivo, potresti essere sorpreso, ma avere pensieri negativi è perfettamente normale. Cara Vale, credo proprio di capirti. Da qualche tempo a questa parte a me capita lo stesso.


Capita molto spesso di pensare con ossessiona a qualcosa. Tuttavia, spesso, questi pensieri ricorrenti possono diventare ossessivi e avere conseguenze negative sul nostro benessere psico-fisico. A volte si tratta di preoccupazioni legate al lavoro, a relazioni sentimentali o altro ancora, in tutti i casi si tratta di pensieri ossessivi.


Mask oro puro

Autorizzato Banca Italia. Investi in oro e metti al sicuro il tuo denaro, o vendi il tuo oro realizzando il massimo. Maschera illuminante con Cheratina, Olio di Argan e Filtro Solare Districa, ammorbidisce e nutre i capelli rendendoli setosi, lucenti e vitali.


ORO THERAPY MASK ORO PURO 300ml Maschera con olio di Argan, Keratina e filtro solare. Aiuta a districare , a nutrire e ad ammorbidire il capello , eliminando il crespo.

Dona vitalità , lucenrezza e vigorosità al capello , e nutre in profondità la fibra capillare. Illuminating mask with Keratin, Argan Oil and UV Filter Softens and nourishes hair, making it silky, shiny and vigorous. Maschera cheratinica per capelli colorati e trattati con Rubino, Cheratina e Oro Microattivo Arricchita con Olio di Argan, nutre e idrata il capello riequilibrandone la struttura e preservando la luminosità del colore cosmetico. Districa efficacemente rendendo i capelli pettinabili, morbidi e luminosi. MASCHERA CHERATINICA.


Fanola Oro Therapy Mask Rubino Puro 3ml. Elaborado con aceite de argán, es ideal para eliminar los efectos del frizz y las puntas abiertas. Dont Do It Yourself te enseña su aplicación!

Centro acufeni firenze

Apparecchi acustici invisibili e molto altro. Affidati alla nostra esperienza! Visite a domicilio gratuite su appuntamento.


Massimo Degli Innocenti, Un punto di riferimento per tutti coloro che soffrono di patologie al naso, gola e orecchio ma anche altri. Audiometria: è un esame che serve a diagnosticare l’esistenza di un deficit uditivo, la sua quantità e qualità.

I test audiometrici si distinguono in. Chiama ora per un consulto! Proponiamo generatori di suoni con diverse sonorità per alleviare acufeni e sintomatologie da tinnito con la tecnica rilassamento e distrazione. CENTRO ACUFENI FIRENZE DR. Acufene Clinic è il network di centri acustici specializzati nel trattamento sintomatico per Acufene TST che potrà aiutare a ridurre il fischio auricolare.


Leggi opinioni, tariffe e cv, paghi alla. Onlus, un tariffario privato sociale del tutto vantaggioso ed accessibile, per le diverse prestazioni diagnostiche non solo. Chi ne soffre sente rumori fastidiosissimi, come fischi di treni, fruscii, crepitii, soffi.

Gli acufeni , che tormento. Rumori fantasma che non esistono, ma che gli torturano il cervello e lo spingono a provare qualsiasi cosa, dalla musica in cuffia a forti dosi di ansiolitici.

Dieta di legumi

Slim4Vit combina in una piccola capsula tutti gli estratti in grado di bruciare i grassi. Approfitta della Promozione con Spedizione Gratuita in Giorni e Pagamento alla Consegna. Aumenta il Metabolismo, sgonfia tutto il Corpo e brucia i Grassi in eccesso naturalmente. Oltre a bruciare il grasso in eccesso potrai depurare il tuo organismo.


Come funziona la dieta dei legumi.

Grazie alla presenza dei legumi , che aiutano a bruciare il grasso addominale, questa dieta aiuta a perdere qualche chilo di troppo solo a patto che sia seguita bilanciando bene tutti i pasti della giornata e sia correlata da una certa di dose di attività fisica. Una dieta ricca di legumi è un ottimo punto di partenza per una vita sana e un corpo tonico. Ma non sempre i legumi si consumano nel modo corretto. Ovvero, non si sa come sfruttarne al meglio tutte le proprietà. Dieta : legumi per dimagrire e per il benessere Ecco la dieta dei legumi , perfetta per dimagrire e per il nostro benessere.


In questo modo la nostra dieta sarà all’insegna dell’equilibrio e potrete rendere il vostro menu vario e ipocalorico. La Dieta Ornish è un regime dimagrante è amato, e anche molto sponsorizzato, da star hollywoodiani del calibro di Laura Dern.

giovedì 23 luglio 2015

Eliminare acidità di stomaco

Il reflusso acido o l’ acidità di stomaco è un fastidio comune tra le persone. Si verifica quando lo sfintere esofageo inferiore, che separa lo stomaco e l’esofago, si apre facendo passare l’acido dallo stomaco nell’esofago – provocando così sintomi fastidiosi. Rimedi per l’ acidità di stomaco : naturali e fatti in casa.


Se volete far fronte a questa sensazione di bruciore alla bocca dello stomaco , dopo pranzo o dopo cena, potete provare alcuni di questi rimedi per l’ acidità fatti in casa e naturali: Preparate un succo con due foglie di lattuga e quattro carote sbucciate. Questo articolo parla di: acidità di stomaco acidità nel cuore della notte acidità stomaco di notte acidità stomaco notturna bruciore di stomaco bruciori latte latte e bruciori di stomaco reflusso gastroesofageo stomaco infiammatoQuante volte vi siete lamentati per i bruciori di stomaco e per l’enorme acidità prima o dopo i pasti principali?

Il bruciore di stomaco è un sintomo molto comune che può essere la spia di diverse malattie.

Bollicine trasparenti in bocca

Questa è una reazione provocata principalmente dal mordersi accidentalmente la lingua. Altre cause possono essere le ustioni provocate dal cibo troppo caldo. Le violazioni colpiscono le fibre nervose, la malattia inizia con il dolore al sito di infezione, la febbre, il deterioramento del benessere generale.


Le bolle in bocca sono il primo segno di una malattia. Come dicevo sono trasparenti e indolori, me ne accorgo solo perché quando le labbra si toccano si sentono. Per alleviare il disagio e il dolore, che producono vesciche trasparenti in bocca , il muco viene regolarmente trattato con anestetici locali.

Le vesciche nella bocca del bambino possono segnalare il virus Coxsackie. Bolle acquose trasparenti in questo caso coprono non solo la mucosa orale, ma si trovano anche sui piedi, sui palmi delle mani. Può comparire anche come bolla sotto la lingua.


In genere queste bollicine sono temporanee ed indolori. Lesioni della bocca dovute ad un morso sul labbro interno, oppure ad un lavaggio dei denti eccessivamente vigoroso, vanno a danneggiare la delicata mucosa interna della bocca e si ritiene che possano essere un’ulteriore causa di comparsa delle ulcere orali. Anche lo stress emotivo sembra essere un fattore in grado di favorirne la comparsa.

Come si cura orzaiolo

La maggioranza degli orzaioli migliora e scompare entro 1-settimane, ma nel frattempo i sintomi possono essere alleviati adottando i trattamenti descritti di seguito (dietro avallo medico). Come si cura l’ orzaiolo. Esistono fondamentahuente due tipi di orzaiolo. Quello esterno, che interessa le ghiandole di Zeiss (presenti sulla palpebra), è più facilmente visibile e trattabile.


Tra le cause , in alcuni casi, vi è anche lo stress. Orzaiolo : la cura da seguire.

L’ orzaiolo e il calazio sono due disturbi oculari e si manifestano con la formazione di una tumefazione sulla palpebra. Hanno però cause differenti alla loro origine e anche il trattamento differisce. Ne parliamo con il dottor Pietro Rosetta, Responsabile di Oculistica in Humanitas San Pio X. Differenza tra orzaiolo e calazio. Sintomi dell’ orzaiolo. Spesso a questi sintomi si accompagna intenso bruciore.


L’ orzaiolo lo si riconosce dal rigonfiamento all’interno o sul bordo della palpebra e, a differenza del calazio, provoca più dolore (nel caso del calazio il dolore insorge solo se ci sono complicazioni più serie) e nelle situazioni gravi può procurare anche febbre. In genere, anche l’ orzaiolo sparisce spontaneamente.

Depleto significato

Anglicismo adoperato in alcuni linguaggi tecnici, col sign. Questa è la pagina 1. Trovato frasi corrispondenza a frase depleto. Le memorie di traduzione sono creati da umani, ma in linea di computer, che potrebbe causare errori. Essi provengono da molte fonti e non sono controllati.


Glosbe, dizionario online, gratuitamente. Sfoglia parole milioni e frasi in tutte le lingue. Capacità di resistere al fastidio che certe situazioni comportano o certe persone suscitano: ci vuole s. La ricaptazione (reuptake in inglese) in neurologia è quel processo mediante il quale il neurotrasmettitore che si trova nello spazio intersinaptico viene.


Esempi di utilizzo to deem in Italiano. Ciò significa che comunemente, sangue proveniente da donatori con emocromatosi omozigote, ma ignari di esserlo, viene raccolto e trasfuso. Natural uranium contains about 0. U-23 while the DU used by the U. Department of Defense contains 0. Trova il significato e la definizione della parola Dedicato sul dizionario Italiano. Individuare un donatore di CSE idoneo per poter procedere al trapianto significa tipizzare sia donatore che ricevente, ovvero verificare, con tecniche di biologia molecolare in alta risoluzione, che le cellule dell’uno e dell’altro siano HLA compatibili, ovvero presentino gli stessi antigeni di istocompatibilità.


Fruscio in testa

Ho una strana sensazione come di fruscio nella testa. Lo sento anche di notte quando mi sveglio. Da anni soffro di ipertensione arteriosa, Max 14 Min. Soffro anche di artrosi cervicale con dolori saltuari al collo e alla testa.


La causa di acufene – Come faccio a fermare il rumore nella mia testa ? L’acufene è il rumore sentito nel cervello o le orecchie.

Si tratta di una condizione molto comune che si verificano in circa il venti per cento della popolazione di tutto il mondo. Acufene si verifica più frequentemente in quelli di età superiore ai anni. Quel fischio fastidioso nella testa : scoperta la causa dell’acufene. Anche voi soffrite di questi rumori strani e fastidiosi che risuonano nelle orecchie e nella testa ? Sono gli acufeni e adesso sembra esserci una importante novità.


Sento un fruscio e pulsazioni nella testa , sotto al cuoio capelluto. Quindi, le cause del rumore nella testa , ce ne sono così tante. Non ha senso agire direttamente su un sintomo spiacevole e inquietante: è meglio iniziare la ricerca ed eliminarne la fonte il prima possibile.


Rumore in testa : diagnosi.

mercoledì 22 luglio 2015

Alimenti da evitare con gastrite

Bentomed combatte le infiammazioni e rafforza la mucosa gastrica. In caso di gastrite la mucosa dello stomaco si trova in uno stato irritato o infiammato perciò è molto importante evitare i cibi che potrebbero causare ulteriori stress. Queste indicazioni dietetiche sono valide sia per le forme sporadiche e più lievi di gastrite , sia per le forme più severe e croniche. Gastrite : i cibi da evitare.


Dopo aver scoperto quali sono i cibi che possono aiutarvi a combattere la gastrite , anche in modo piuttosto efficace, è giunto il momento di capire quali alimenti invece andrebbero assolutamente evitati nella vostra dieta.

Lo stress e la cattiva alimentazione possono influire moltissimo. La buona notizia è che scegliendo i cibi giusti la gastrite può migliorare: iniziamo da quelli “out” e vediamo quali cibi evitare con la gastrite. La gastrite è un’infiammazione della mucosa gastrica, che si può contrastare con una corretta alimentazione. La gastrite però, può migliorare a seguito di un cambiamento delle proprie abitudini alimentari e dello stile di vita. Oltre all’importanza di una dieta ben bilanciata, suddivisa in diversi pasti e ricca di tutti i micronutrienti più importanti, della cessazione dal fumo e dal consumo di alcol, è importante sapere cosa mangiare in caso di gastrite e cosa, invece, evitare.


Rumori orecchio pressione

Anche un timpano danneggiato può essere responsabile di una pressione nelle orecchie. Una pressione auricolare può essere indotta anche da uno stress psicologico. Ronzio orecchio sinistro pressione : se avvertite un rumore all’ orecchio si tratta di acufene.


Da alcune analisi tratte dalla pratica clinica, sembra che la percentuale di persone che avvertono rumori e suoni all’ orecchio sinistro sia maggiore di quella di persone che lo percepiscono a destra. Se l’ orecchio che pulsa, che fischia, che produce rumori fastidiosi, diventa un problema insopportabile ed invalidante è opportuno intervenire.

Per prima cosa chiedendo consiglio al proprio medico di famiglia. Il dottore di base, probabilmente, misurerà la pressione e controllerà l’ orecchio. La sensazione di pressione all’ orecchio , però, deve essere sempre valutata accuratamente per comprenderne le effettive cause.


Un banale tappo di cerume che interessa l’ orecchio esterno è forse la causa più frequente di pressione all’ orecchio. Come è possibile che la pressione alta determini gli acufeni? Suoneria orecchie , pressione sanguigna, che cosa è la connessione?


La percezione di rumori forti nell’ orecchio , come fischi, tintinnii, fruscii o ronzii, è spesso un sintomo associato all’acufene.

Terapia per infiammazione nervo sciatico

Trattamento semplice, comodo e pulito a casa con fangocur. Nervo Sciatico Infiammato. Cause: Perché si Infiamma? Sintomi , Segni e possibili Complicanze. Esami per la Diagnosi.


Le branche del nervo sciatico si distribuiscono tra la parte posteriore e anteriore della gamba, il dorso e la pianta del piede.

L’ infiammazione del nervo sciatico (o sciatica o sciatalgia) è una nevralgia causata dall’ irritazione – appunto – del nervo sciatico , che va a colpire la gamba destra o la gamba sinistra. I sintomi : cosa significa avere sciatalgia. Avere sciatalgia significa “avere dolore da infiammazione del nervo sciatico ”. Tra i sintomi ci sono: Mal di schiena – È un dolore acuto che inizia dalla parte bassa della schiena e scende alle gambe.


Debolezza muscolare agli arti inferiori. La sciatica è, infatti, una infiammazione del suddetto nervo sciatico o ischiatico che può avere svariate cause. Di norma l’ infiammazione interessa un solo lato e provoca dolore e talvolta un cattivo controllo dell’arto. Per capire perchè l’ infiammazione del nervo sciatico è tanto fastidiosa può essere utile capire di cosa stiamo.


E che terapia e cura impostare?

Bruciore stomaco cibi da evitare

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Se sapete di soffrire di bruciori di stomaco , per prevenire il disturbo cercate di evitare il più possibile alcuni cibi , anche in base alla vostra esperienza personale. Alcuni cibi possono causare bruciore di stomaco , ma potete comunque avere un’ampia scelta di alimenti a disposizione. Quantità eccessiva di cibo Il primo aspetto da tenere in considerazione, se volete contrastare la sensazione di bruciore allo stomaco , non è tanto il tipo di cibo , bensì la quantità dello stesso che consumate ad ogni pasto.


Tutti nella vita abbiamo provato bruciore di stomaco , magari dopo un pranzo abbondante o dopo una serata di abbuffate. Scopriamo nel dettaglio le cause del bruciore di stomaco e cosa mangiare quando si presenta questo fastidioso disturbo per evitare di peggiorare la situazione.

Cereali, pasta, patate e legumi sono in genere cibi ben digeribili e consigliati in una dieta contro il bruciore di stomaco e la gastrite. Ecco tanti consigli su cosa mangiare e bere se si soffre di questo disturbo. Il bruciore di stomaco si può combattere a tavola, seguendo la giusta dieta e stando alla larga da cibi e bevande a rischio.


Reflusso gola secca

Informazioni chiare e consigli degli esperti, tutto direttamente da casa vostra. Scopri la Magia del Fai-Da-Te Facile! Vous Satisfaire est notre Priorité. Découvrez nos Engagements.


La sindrome da reflusso gastroesofageo è una patologia causata dalla risalita dei succhi gastrici lungo l’esofago, verso la cavità faringea ed orofaringea.

In condizioni normali il transito lungo le nostre vie digestive avviene “a senso unico” e cioè dalla bocca verso l’intestino. Si fa presto a dire mal di gola , quando in realtà ne abbiamo uno per ogni occasione, anche quello causato da problemi allo stomaco. Oltre alla gola secca , altri sintomi di reflusso acido comprendono dolore o bruciore al petto, difficoltà a deglutire, tosse secca , alito cattivo e sapore amaro in bocca. Se hai una malattia da reflusso gastroesofageo, è meglio evitare cibi che aggravano la condizione, come gli alimenti grassi e piccanti, alcol, caffè, cioccolato e menta.


Faringite cronica da reflusso e fastidio alla gola La malattia da reflusso gastroesofageo rappresenta una patologia di comune riscontro in un ambulatorio specialistico otorinolaringoiatrico, soprattutto laddove venga effettuata di prassi, nel contesto della visita, una video fibroscopia della gola.

Acidità e nausea

Oltre che col bruciore, con il rigurgito e con l’eruttazione, queste possono manifestarsi con dolore o difficoltà a ingoiare, alitosi, aftosi recidivanti (comparsa frequente di piccole ulcere bianche all’interno della bocca), otiti medie (infezioni dell’orecchio), mal di gola, tosse, ma anche nausea e vomito. L’ acidità di stomaco si avverte sovente di notte poichè il reflusso dei succhi gastrici è favorito dalla posizione supina. Proprio per questo motivo dopo i pasti non è sconsigliabile sdraiarsi! Rimedi efficaci contro l’ acidità di stomaco: dieta, farmaci e rimedi naturali.


Cosa fare per prevenire o eliminare il disturbo? Continuate a soffrire di bruciore di stomaco e nausea ?

Se non ne potete più di passare le vostre giornate a sopportare il bruciore di stomaco e la nausea provocata da questo disagio vi consigliamo di prestare attenzione, perché oggi vi spiegheremo quali sono le cause ed i rimedi per questo problema. Rimedi naturali contro bruciore e acidità di stomaco. Questo fenomeno accade quando il cibo ingerito tende a risalire nell’esofago provocando acidità. Anche la colite ulcerosa e la sindrome da intestino irritabile possoncasarla, in questi casi consultare il medico per farsi dare una dieta adeguata.

martedì 21 luglio 2015

Come curare un orzaiolo

Applicare impacchi caldi. Se già affetti da orzaiolo , l’esecuzione periodica di impacchi caldi può aiutare a prevenire eventuali recidive. Curare eventuali blefariti. Se affetti da blefarite, seguire le istruzioni del medico per la cura dei propri occhi.


Fonti e bibliografia.

L’ orzaiolo interno, invece, è un vero e proprio ascesso che generalmente impiega più tempo a guarire. L’ orzaiolo , se trascurato, può aggravarsi e tramutarsi in calazio: in tal caso andrà curato e trattato esattamente come l’infezione in questione. Come curare l’ orzaiolo. Esistono vari trattamenti naturali che vi permetteranno di alleviare i sintomi e di far scomparire l’ orzaiolo , ma ricordate sempre che se l’infiammazione e l’arrossamento si propagano in altre zone del viso o permangono troppo a lungo, dovete consultare un medico immediatamente.


La Guava viene usata tra i rimedi per l’ orzaiolo in quanto aiuta a ridurre arrossamento, gonfiore e dolore negli occhi colpiti da orzaiolo. In questo caso si prepara un impacco caldo di guava. Esercizi e movimento in caso di orzaiolo.


La camomilla ha un effetto lenitivo che diminuisce il dolore, e in ogni caso occorre assumere un antinfiammatorio ed essere corretti nell’igiene dell’occhio, per guarire più in fretta.

Ipoacusia infantile

Gli effetti della sordità infantile sullo sviluppo comunicativo linguistico del bambino dipendono infatti dalla entità della sordità e dall’epoca di insorgenza della. Infine, molti adolescenti sono a rischio di ipoacusia neurosensoriale da eccessiva esposizione a rumore e da trauma cranico. Fin dalle prime fasi di sviluppo, se un problema uditivo viene trascurato, la capacità di apprendere il linguaggio orale potrebbe essere fortemente pregiudicata. Per salvaguardare il loro sviluppo linguistico la prevenzione è fondamentale.


I bambini sono pieni di energia e vitalità e gli apparecchi acustici di Centriudito sono stati pensati anche per loro. Possono essere realizzati nei colori più vivaci o neutri, per permettere al bambino di sentirsi a proprio agio in tutte le situazioni, esibendo i suoi apparecchi acustici ai compagni e agli insegnanti in tutta tranquillità, senza imbarazzo, quasi come un gioco.

Grazie alle moderne soluzioni per ogni grado di ipoacusia , oggi i bambini nati sordi riescono per la maggior parte a sviluppare un linguaggio verbale allo stesso livello dei coetanei che hanno un udito normale, a condizione che la diagnosi e il trattamento siano precoci.

Rimedi acidità stomaco in gravidanza

Nell’ultimo trimestre della gravidanza si possono alleviare con semplici accorgimenti e rimedi naturali il bruciore di stomaco , la sensazione di acidità e problemi digestivi, legati ai cambiamenti ormonali e alla presenza del bambino che occupa sempre più spazio all’interno del pancione. I capelli del bambino, sfatiamo uno dei tanti miti che aleggiano intorno alla gravidanza , non hanno alcuna colpa! L’ acidità di stomaco può intensificarsi nelle ultime settimane di gravidanza quando l’uteroin crescita, comprime il diaframma e lo stomaco e la digestione diventa un problema.


L’utero infatti crescendo sposta in alto lo. Acidità di stomaco , senso di nausea e malessere, ma anche problemi digestivi ricorrenti.

In questi casi, la natura offre alcuni rimedi decisamente efficaci, garantisce alcuni alleati infallibili. Lo zenzero, per esempio, da assumere sotto forma di tisane e tè, ma anche in dolcetti e biscotti. Inoltre è da evitare in gravidanza e allattamento. Camomilla: combatte il reflusso acido e calma il mal di stomaco.


Il problema può essere anche legato ai cambiamenti ormonali durante adolescenza e gravidanza. Ecco rimedi naturali per i bruciori di stomaco.

Guardia medica legnano

Guardia medica legnano

Qui trovi gli indirizzi ed i numeri di telefono. La Ricerca Migliore e Più Rapida! UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE Via Asilo, - Rho (MI) Tel. Nuovi orari estivi per la guardia medica di Legnano.


Ti invitiamo ad andare sulla nostra o ad utilizzare il campo di ricerca sottostante per trovare tra i nuovi contenuti quello che stavi cercando. Il servizio è attivo quando il medico di famiglia non è disponibile e, quindi, nei giorni festivi e negli orari notturni. I cittadini presenti sul territorio regionale ma non residenti sono tenuti alla pagamento di una quota pari a € per la visita ambulatoriale e € per la domiciliare. Per i certificati solo chi lavora di notte o festivi oppure prefestivi può chiedere il certificato alla guardia medica se invece attacchi alle di lunedì devi rivolgerti al medico di base. Col nuovo modello ci sarà in tempi certi.


Due minuti, in base ai protocolli dell’Areu che gestirà le chiamate alla guardia medica con le modalità operative in uso al 118. Invia la tua candidatura. Busto Arsizio Info e Contatti: Numero Telefono, Indirizzo e Mappa. La Continuità Assistenziale garantisce l’assistenza sanitaria.


Il medici di guardia medica addetti alla Continuità assistenziale sono liberi professionisti convenzionati con il SSN. Un medico dentista svolge anche attività di guardia medica.

Laringite da reflusso gastroesofageo

Contiene dei composti naturali che agiscono contro il GERD ( reflusso gastroesofageo). Spedizione gratuita a partire da 60€. Formula soddisfatti o rimborsati.


Che cos’è la laringite da reflusso ? La malattia da reflusso gastroesofageo , è una malattia in cui, il contenuto acido dello stomaco risale in esofago.

Una delle cause conosciute del reflusso gastroesofageo è un problema a livello dello sfintere esofageo inferiore, che si trova all’estremità dell’esofago. La terapia della faringite cronica da reflusso. Il trattamento della faringite e della laringite da reflusso prevede una scelta rigorosa del paziente idoneo, previa indagine video endoscopica del naso e della gola. Né diagnosi né tantomeno terapia antireflusso dovrebbero essere presunte sulla base delle sole informazioni riferite dal paziente. Laringite da reflusso “A seguito della sempre maggiore incidenza del reflusso o malattia da reflusso esofageo, si è imputata ad essa anche l’infiammazione delle vie aeree superiori, infatti l’esofago inizia subito sotto la zona faringo-laringea (dalla gola ed annessi)” aggiunge il professore.


La laringite da reflusso ( laringite cronica posteriore) rappresenta la condizione più comune di patologia laringea associata al RGE.

Reflusso nei bimbi

Che cosa si intende per reflusso gastroesofageo nei bimbi , cosa fare, quali sintomi e rimedi? Ma non è infrequente che compaia anche nei bambini di anni. I primi due mesi è cresciuto molto bene, poi gli hanno diagnosticato il reflussoe, in due mesi è passato dal 45° percentile il 10°. Ad esempio la malattia si può presentare come rigurgito ripetuto , nausea, bruciori di stomaco, tosse, laringite o problemi respiratori come dispnea, asma, o polmonite.


Spesso non è necessario eseguire delle analisi per diagnosticare il reflusso gastroesofageo nei lattanti o nei bambini più grandi che hanno solo sintomi lievi, come rigurgito frequente (lattanti) e pirosi ( bambini più grandi).

Tuttavia, se i sintomi sono più complessi, si possono eseguire vari esami. Solo in casi estremamente rari, che davvero si possono contare sulle dita di una mano. Secondo le recenti linee guida congiunte delle società di gastroenterologia pediatrica americana ed europea, non si può parlare di malattia da reflusso gastroesofageo neanche nei bambini con vomito (vomito, non rigurgito !) ricorrente e scarso accrescimento. Rigurgito nei neonati, rimedi e cause. Cosa si intende per rigurgito ?

lunedì 20 luglio 2015

Escherichia coli dieta

Escherichia coli dieta

Il batterio STEC è anche in grado di provocare febbre lieve o vomito. Riconoscere i sintomi di un’infezione intestinale da E. Un’utile dieta con i consigli nutrizionali (i cibi consentiti, consentiti con moderazione e non consentiti) e un pratico menu giornaliero per chi soffre di cistite. La cistite è l’infezione della vescica ed è il quadro più comune nell’ambito delle infezioni urinarie. Va benissimo inserire la dieta crudista, ma tutto il resto non serve. Niente perossidi, niente argento colloidale e niente D-mannosio.


Escherichia coli dieta

Alimenti come la frutta e la verdura, spesso consumati crudi, rappresentano una delle principali fonti di rischio, ma è necessario prestare particolare attenzione anche alla carne cruda e al latte non. L’iter da seguire è sempre quello di effettuare un esame delle urine con urinocoltura e successivo antibiogramma. I sintomi dell’infezione da E. Batteri escherichia coli. Escherichia coli nelle urine – Sintomi.


Come passa nelle urine? Normalmente è innocuo ma può dar vita a malattie e contaminazioni. Quasi tutte le forme di E. O157: H7) provoca gravi intossicazioni alimentari. Gli unici sintomi di escherichia coli nella pipì li avvertiamo se abbiamo la cistite.


Escherichia coli dieta

Ecco allora che dobbiamo urinare più spesso, sentiamo bruciore, non svuotiamo completamente la vescica.

Post più popolari