mercoledì 14 agosto 2019

Ernia sterno

Ernia della linea alba o epigastrica. L’ ernia mista, in particolare può causare problemi gravi, come ad esempio difficoltà respiratorie o grave dolore allo sterno , soprattutto nelle persone anziane. Sono tre i disturbi più comuni in chi soffre di ernia iatale: reflusso, esofagite e tachicardia notturna. Se gravativo e prolungato, il dolore allo sterno può derivare da pneumotorace e pericardite acuta. Il dolore allo sterno è una tipologia di dolore molto particolare perché, dato che lo sterno è collocato al centro del torace, questo dolore fa subito pensare ad un attacco cardiaco.


In realtà può accadere, ma spesso il dolore è connesso ad altre cause meno gravi connesse all’apparato respiratorio, all’apparato.

Essendo l’ ernia iatale causata dalla risalita di una parte dello stomaco al torace, può succedere che insieme ai sintomi più comuni quali reflusso gastrico, eruttazioni, bruciore addominale, si presentino dei dolori al petto , più o meno forti a seconda del. Nella maggior parte dei casi, il dolore allo sterno può associarsi a tosse, sopratutto secca. Ci sono diverse problematiche gastrointestinali che possono provocare tali dolori, come ad esempio la gastrite, reflusso esofageo ed ernia iatale. Queste ernie di solito sono piccole e normalmente non causano problemi né sintomi.


OK Salute e Benessere è un sito di news e approfondimenti sul benessere e la divulgazione scientifica del network PRS Editore, di cui fanno parte anche. L’ ernia iatale da scorrimento è caratterizzata da un allargamento dello iato esofageo e dalla risalita di una porzione dello stomaco al di sopra del diaframma. L’ ernia para-esofagea è rappresentata a destra nella figura.


In caso di ernia iatale non si hanno rigonfiamenti visibili, ma i sintomi caratteristici sono bruciore di stomaco, indigestione, difficoltà a deglutire, rigurgito frequente e dolore al petto. L’ ernia è spesso visibile a occhio nudo, pertanto per diagnosticarla è in genere sufficiente una visita medica.

Nel caso l’ ernia iatale interessi anche la sfera cardiaca, portando appunto episodi di tachicardia. Si verifica una compressione da parte dello stomaco sull’atrio destro, azione che avviene soprattutto dopo i pasti. L’ ernia del disco può causare il dolore irradiato dalla schiena fino allo sterno ? Si, è la causa più probabile.


Ho la colonna dorsale rettilineizzata, questo causa il mal di schiena e intercostale? Qual è la terapia più adatta? Il medico prescrive le terapie in base alla causa del mal di schiena.


Anche quando ancora non è ancora visibile dall’ esterno è possibile individuare un’ ernia inguinale. Si tratta ovviamente di una diagnosi di pertinenza medica. Il personale specializzato, infatti, può attraverso una visita con palpazione ed esami specifici trovare l’ ernia , capirne la consistenza e la tipologia.


Quando l’ ernia iatale è asintomatica non richiede particolari trattamenti. Invece, quando l’ ernia si presenta con un reflusso gastrico, è necessario intervenire, agendo su alimentazione e stile di vita e prevedendo, su indicazione dello specialista, un’adeguata terapia, eventualmente anche chirurgica. Esistono due tipi di ernia iatale: da scivolamento o paraesofageale. La ernia iatale si presenta più frequentemente negli uomini che nelle donne.


Segni di ritardato svuotamento gastrico. In molti casi si avverte anche un gusto amaro o acido in bocca. L’ ernia epigastrica è una varietà di ernia della parete addominale poco frequente e prevalente nel sesso maschile. In un’ ernia iatale da scivolamento, la giunzione tra l’esofago e lo stomaco (conosciuto come sfintere gastro-esofageo) e una parte dello stomaco scivolano sopra al diaframma.


La giunzione può rimanere nel petto in maniera permanente, ma spesso sale e scende sotto al diaframma.

Per questo, nel caso sia individuata un’ ernia discale toracica, è importante innanzitutto accertare se l’ ernia colpisca il midollo spinale. Le ernie discali toraciche sono causate, maggiormente, da un processo degenerativo (spondilosi toracica), soprattutto a livello di Te T12.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari