Spesso nel caso di pazienti con patologia da reflusso che presentino una tosse produttiva, vi è la presenza di una secrezione mucosa densa e abbondante, con intensa presenza di catarro prodotto in risposta all’irritazione cronica del laringe e del faringe da parte del refluito acido. Ernia iatale : tosse uno dei sintomi. Buonasera, leggo ora l’articolo. Io non ho tosse bensì catarro da reflusso, una sensazione persistente di catarro in gola che si acuisce dopo i pasti. Inotre ho una diagnosi di lieve gastrite e piccola ernia iatale da gastroscopia nonché una conferma del reflusso faringeo da visita ORL.
Non so più cosa fare.
La tosse cronica con tanto di catarro può essere una delle cause maggiori “da pressione” dell’ ernia iatale. Quali sono i sintomi dell’ ernia iatale ? Eruttazione: Il sintomo più evidente in caso di ernia iatale è la frequente eruttazione anche quando non si consumano alimenti. In caso di ernia iatale , è buona prassi adottare delle sane abitudini che aiutano a tenere a bada questo problema, rivolgendosi sempre a uno specialista. Attenzione all’alimentazione.
Ho fatto diverse visite, come lastre ai polmoni e ai bronchi, visite cardiologiche, spirometria, ma senza esito. Ho fatto anche una gastroscopia e mi è stato riscontrato un inizio di ernia iatale. Da quale specialista mi dovrei far vedere?
I sintomi dell’ ernia iatale : problemi di digestione, dolori allo sterno, senso di oppressione ecc.
Queste ernie di solito sono piccole e normalmente non causano problemi né sintomi. Gentili dottori, sono una signora di anni. Da un anno soffro di catarro e tosse mattutina con diffficoltà ad espettorare, rare volte succede nel pomeriggio. Tutte le volte che cerco di espettorare sento un tonfo nel petto a cui nessuno dei medici fino ad adesso da importanza. Tuttavia, la tosse ultimamente è cambiata, non ho più le sensazione di fastidio nel respirare che avevo in inverno.
Però ho del catarro che non va nè giù nè su e che mi porta a dover schiarire la voce tossendo spesso durante il giorno. Il catarro è generalmente bianco e denso, le poche volte che riesco ad espellerlo. Invece ho un fastidioso catarro misto a sangue marroncino.
Devo tossire per espellerlo dato il fastidio che mi procura. Volevo sapere se il catarro con la presenza del sangue scuro è compatibile con l’ ernia transiatale o se è opportuno che faccia anche una RX toracica. In alcune persone è asintomatica, tant’è che alcuni pazienti ne vengono a conoscienza in seguito a controlli non legati a questa patologia.
L’ ernia iatale non ha un quadro definito di sintomi. In altri soggetti, invece, può causare disturbi anche gravi. Sono molto demoralizzata perchè nessuno riesce a capire i miei sintomi e tutto questo sta influenzando in modo rilevante la mia vita. Tutto questo ovviamente accompagnato da una tosse stizzosa e secca. Si viene così a determinare stasi ed accumulo di catarro che ostruisce le vie respiratorie e rende difficoltoso il passaggio dell’aria e la respirazione.
Per smaltire gli accumuli di catarro , il corpo mette in atto altri meccanismi di difesa come: tosse e gocciolamento nasale. Il migliore fluidificante naturale è costituito dallo sciroppo di bava di lumaca. La bava di lumaca viene utilizzata come ingrediente nella preparazione di sciroppi omeopatici per la tosse perché ha grandi virtù espettoranti e fluidificanti sul catarro.
Ciao scusa se scrivo ma ho visto il messaggio.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.