venerdì 10 maggio 2019

Esercizi di bates

Puoi utilizzare le indicazioni del Metodo Bates in ogni momento della tua vita per rilassare gli occhi, per vedere meglio, per migliorare costantemente la tua vista. Successivamente disegnando in aria un otto rovesciato con il dito indice, si procederà dal più piccolo al più grande e viceversa e seguendo il movimento con il collo, testa e occhi. Abbiamo dunque visto come compiere esercizi con il metodo Bates.


Una volta terminato l’ esercizio del palming, occorre avere la precauzione di non aprire gli occhi con lo sguardo rivolto verso il sole, ma prima voltarsi nella direzione opposta. Esercizi Ora è arrivato il momento di mettere in pratica quanto appreso con due semplici esercizi.

Il Metodo Bates : consigli ed esercizi. Tutto ovviamente attraverso metodi semplici e “naturali”. Un esempio di un esercizio si chiama Blinking (sbattito di palpebre): sbattiamo velocemente le palpeble per secondi, poi facciamo una pausa di secondi tenendo gli occhi chiusi e ripetiamo l’ esercizio per almeno volte. Metodo Bates di ginnastica oculare: una descrizione sintetica dei principi e degli esercizi del Dott. Bates per aiutarci a vedere meglio senza occhiali.


Bates non è solo un insieme di esercizi , ma piuttosto pratiche che devono essere trasferite all’interno di noi stessi e applicate alle nostre vite. Guglielmo Orazio Bates , riguardanti la “cura della vista imperfetta mediante trattamento senza occhiali”.

Tali opere risalgono agli Anni Venti del Novecento e sono state pubblicate e diffuse in lingua americana dallo stesso Dott. Vediamo di seguito alcuni degli esercizi previsti dal metodo Bates. Palming – Serve per il riposo oculare. Gli esercizi del metodo Bates.


Si coprono gli occhi con le mani e si appoggia il peso della testa sui palmi delle mani, immaginando per un paio di minuti scene naturali e rilassanti. Abbiamo parlato del metodo Bates e dei relativi trucchi nell’articolo riguardante gli esercizi per rilassare gli occhi: Bates è il medico newyorkese che negli anni ’sperimentò un nuovo metodo per aumentare la longevità del sistema visivo umano. Una giornata piacevole e allegra dedicata ai nostri occhi, per resettare le errate abitudini visive ed imparare il metodo Bates. Si impareranno gli esercizi del metodo Bates , alcune parti teoriche e molte pratiche, si farà esperienza di alcune pratiche olistiche utili alla vista e inoltre verranno dati cenni sull’utilizzo degli occhiali a. Scuola Bates Italia è la prima scuola nazionale accreditata Sicool per la formazione e specializzazione nel metodo Bates. Fare questo esercizio per tre minuti e far seguire sempre del palming.


Altri esercizi e metodi per rilassare la vista. Come abbiamo detto, i metodi di Bates , pur non avendo alcun fondamento medico, sono tra i più utilizzati tra gli esercizi di rilassamento degli occhi. Ne esistono altri, sempre molto semplici, da mettere in pratica. Leo Angart, autore di interessanti seminari sul miglioramento della vista, ha, da qualche anno, sviluppato il lavoro di William Bates , concentrandosi in modo specifico sulla dimensione spirituale del training visivo.


Questo ha portato Angart a non dipendere più dagli occhiali, essendo riuscito a curare la sua miopia attraverso specifici esercizi. In particolare Bates afferma che chi si sforza di vedere da vicino svilupperà l’ipermetropia mentre chi cerca di vedere da lontano svilupperà la miopia.

La causa di questi disturbi è quindi inizialmente di carattere mentale e nervoso, per poi sfociare nel fisico. La soluzione consigliata è il fare diversi esercizi sviluppati dallo stesso. Bates a New York e nel mondo intero in decine di migliaia di copie sino al 1. La cura naturale degli occhi col metodo Bates e secondo gli esercizi inventati da Meir Schneider, autore del libro”La cura naturale dei tuoi occhi” sono gli argomenti che ho trattato nello speciale di Laboratorio Salute andato in onda su Telecolor che vi propongo oggi.


IL METODO BATES PER VEDERE BENE SENZA OCCHIALI di WILLIAM H. Quali sono gli esercizi per i muscoli degli occhi? Perché questi esercizi migliorano la vista in caso di astigmatismo, presbiopia, miopia, ipermetropia e.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari