Esistono diversi tipi di ernia iatale. In caso di ernia iatale una parte più o meno consistente dello stomaco risale attraverso questa apertura, causando i sintomi tipici della malattia. Ernia iatale o ernia allo stomaco : le cause. I medici distinguono tre diversi tipi di ernia iatale.
In un’ ernia iatale da scivolamento, la giunzione tra l’esofago e lo stomaco (conosciuto come sfintere gastro-esofageo) e una parte dello stomaco scivolano sopra al diaframma. Ma quali sono i sintomi e le possibili cause di un’ ernia iatale ? L’ ernia iatale dello stomaco è una malattia piuttosto. E i rimedi naturali più efficaci per. Conseguenza dell’ ernia iatale Nella maggioranza dei casi una piccola ernia non dà problemi, tanto che se ne può ignorare la presenza per tutta la vita.
Cos’è l’ ernia iatale ? Nel caso l’ ernia iatale interessi anche la sfera cardiaca, portando appunto episodi di tachicardia. Si verifica una compressione da parte dello stomaco sull’atrio destro, azione che avviene soprattutto dopo i pasti. Modifiche allo stile di vita, farmaci e chirurgia possono risolverla.
Lo iato più importante è probabilmente quello esofageo, che contiene appunto l’esofago (quell’organo di forma tubulare la cui funzione è trasportare il cibo fino allo stomaco ). Fatta questa breve (ma indispensabile) premessa passiamo quindi a descrivere il vero argomento di questo articolo: l’ ernia iatale. Una rara complicanza di questa tipologia di ernia iatale è lo strangolamento. Tutto ciò provoca gonfiore, blocco dell’esofago, o problemi di deglutizione.
Molto raramente, l’afflusso di sangue allo stomaco viene bloccato causando un. Anche se solitamente è asintomatica può essere diagnosticata e curata. Quando il cibo raggiunge lo sfintere esofageo, le fibre muscolari si rilassano e consentono il passaggio allo stomaco , dove succhi gastrici danno il via alla scomposizione del bolo alimentare e alla digestione vera e propria. Fondamentalmente si possono distinguere ben tipologie di ernia iatale. Si ha la cosiddetta ernia da scivolamento, che si presenta nella quasi totalità dei casi () e che si distingue per il passaggio di una parte dello stomaco attraverso il foro iatale esofageo.
Chi soffre di questa malattia ha parte dello stomaco dove non dovrebbe essere. Dopo una prima panoramica su questo fastidiosissimo disturbo, per altro diffuso ma di cui si parla ancora poco, andremo ad approfondire il come si cura ernia iatale da scivolamento. Nella stragrande maggioranza dei casi accade se lo iato diaframmatico, cioè il foro nel diaframma attraverso cui l’esofago si collega allo stomaco , è più ampio del normale, precisa Milazzo, che continua: La pressione all’interno dell’addome facilita questo spostamento verso l. I sintomi dell’ ernia iatale : problemi di digestione, dolori allo sterno, senso di oppressione ecc. I dolori allo stomaco sono sempre sintomo di ernia iatale ? No, possono dipendere anche da altri fattori.
E’ necessario sottoporsi ad un intervento chirurgico? Sarà il medico a valutarlo, se vi sono possibilità di gravi complicazioni potrebbe essere necessario. Di solito è associata a reflusso acido da incontinenza dello sfintere esofageo inferiore. Il tipo più frequente è l’ ernia iatale da scivolamento o assiale (tipo I) in cui si ha dislocazione della porzione addominale dell’esofago, della giunzione gastroesofagea e di parte dello stomaco in cavità toracica. In presenza di ernia iatale una porzione più o meno cospicua di stomaco risale in torace.
Infezione batterica da Helicobacter Pylori. Ulcere gastriche e duodenali. L’ulcera è una vera e propria ferita presente sul rivestimento (mucosa) dello stomaco o del duodeno (la prima parte dell’intestino subito dopo lo stomaco ). Grazie alla sua azione inibitrice sui recettori H limita la produzione di acido da parte dello stomaco. Tra i farmaci H2RA troviamo cimetidina, famotidina e ranitidina. Gli effetti collaterali legati all’assunzione di questi farmaci sono rari.
Questa alterata situazione. Circa persone su soffrono di ernia iatale.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.