lunedì 20 maggio 2019

Ernia ombelicale adulto

Nei neonati e nei bambini piccoli, colpiti da ernia ombelicale , le complicanze sono estremamente rare, a meno che la condizione non sia legata a patologie di fondo molto gravi. L’ ernia ombelicale nell’ adulto invece, ha tutta un’altra evoluzione. La causa è la debolezza dei muscoli addominali e l’aumento della pressione intra-addominale. Quasi sempre per risolvere il problema è necessario ricorrere all’intervento chirurgico.


All’interno del nostro addome si trovano intestino e stomaco.

Ernia ombelicale nell’ adulto. Al contrario dei neonati, l’ ernia ombelicale nell’ adulto necessita spesso di un intervento chirurgico, in quanto legata a diverse condizioni patologiche. Il problema è da rintracciarsi nella debolezza dei muscoli addominali. Le cause possono essere varie.


Si verifica subito dopo la caduta del cordone ombelicale e spesso è causata dalla malnutrizione della mamma durante la gravidanza o da problemi di ritardo nella cicatrizzazione del cordone ombelicale o di trattamento errato della ferita. Le prime forme elencate sono dette ernie ombelicali primarie, mentre la forma dell’ adulto è detta ernia ombelicale secondaria. Questo articolo descrive il trattamento delle ernie ombelicali.

Un’ ernia ombelicale è un’ ernia che colpisce la zona attorno all’ombelico. Sebbene sia di solito presente fin dalla nascita (congenita), potrebbe non essere un problema in quel periodo, spesso fino all’età adulta. Quando tornerete a casa il giorno stesso dell’intervento o ore dopo, avrete bisogno dell’assistenza di un vostro famigliare adulto per le ore successive. Questa persona avrà il compito di sorvegliare le vostre condizioni di salute e darvi il necessario supporto pratico.


L’ ernia neonatale si manifesta dopo la caduta del cordone ombelicale. Abbiamo poi l’ ernia ombelicale dell’ adulto. ERNIA OMBELICALE Dottore, il mio cane ha una pallina sotto la pancia, mi sento spesso dire da qualche cliente che ha un cucciolo di pochi mesi di età. Solitamente è di dimensioni modeste, riducibile (possibilità di riposizionare il viscere erniato nella cavità addominale) e tende ad aumentare di volume quando il bambino tossisce, piange o defeca. Nell’ adulto è necessario intervenire chirurgicamente quando l’ ernia aumenta di volume, quando non regredisce o nel caso in cui le probabilità di “strozzamento” sono elevate.


Nell’età prenatale consente il passaggio dei vasi sanguigni che dalla placenta portano il sangue ossigenato al circolo del feto, nonché delle vene che da esso tornano alla placenta. A meno che non regredisca spontaneamente come nel caso dell’ ernia ombelicale in gravidanza e dell’ ernia ombelicale nei neonati, è necessario sottoporsi a un intervento chirurgico. Nel bambino è evidente un gonfiore in sede ombelicale. Contenitivo per ernia. Nel caso di ernia di grandi dimensioni e di lunga durata i tempi di recupero potrebbero allungarsi un poco.


Operazione ernia ombelicale tempi di recupero: intervento. L’intervento si esegue sia con tecnica tradizionale che laparoscopica e ha un’alta percentuale di riuscita senza complicanze.

In genere le ernie tendono a peggiorare, perchè via via la breccia fasciale (cioè il punto di cedimento della parete attraverso cui fuoriesce il contenuto addominale) tende ad allargarsi, per cui gli episodi di prolasso diventano sempre più frequenti. Le recensioni dei clienti si trovano nella pagina del prodotto corrispondente. Trova la patologia selezionando una parte del corpo, cercando per ordine alfabetico o inserendo una parola chiave. Scopri i medici più esperti per ernia ombelicale. Trova le valutazioni dei pazienti, i servizi offerti dal dottore e verifica la prima data disponibile.


L’ ernia è frequente nelle donne in stato di gravidanza, negli anziani, negli obesi o in alcune patologie addominali. Credo sia superfluo aggiungere che a questo punto l’intervento chirurgico non è più rinviabile e deve essere eseguito con urgenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari