Pur essendo particolarmente frequente in età pediatrica, la patologia può interessare ogni età e sesso. Controlla lelenco completo delle possibili cause e condizioni ora! Parla con il nostro Chatbot per restringere la ricerca.
L’ impetigine secondaria è associata soprattutto alla presenza di Staphylococcus aureus e più raramente alla presenza di streptococchi. Si presenta in maniera analoga all’ impetigine volgare , ma la causa è da attribuire al grattamento e alla sovrinfezione batterica. Vediamo quali sono le principali differenze.
Il contagio avviene prevalentemente per via interumana diretta ed indiretta. Essa costituisce la forma più superficiale delle piodermiti. Le infezioni batteriche della cute sono frequenti in età pediatrica.
Patologia da aerobi gram positivi Categoria: Malattie della pelle Descrizione Malattia altamente contagiosa infantile e si presenta in forme: bollosa e non. Impetigine volgare Mallattia causata da batteri. Come si manifesta La piú diffusa e frequente é quella non bollosa che si manifesta lesioni con croste gialle e brune dopo la loro. Si riconoscono due tipi di impetigine , l’ impetigine non bollosa ( impetigine contagiosa) e l’ impetigine bollosa. Sintomi I sintomi di impetigine.
L’ impetigine si presenta come una serie di piccole crosticine, raramente una sola, di colorito giallo chiaro o scuro (vengono definite meliceriche, proprio per la somiglianza con il miele) su una base infiammata, in rapida estensione, a volte pruriginose.
Con la combinazione di infezione da streptococco e stafilococco sviluppa mista ( volgare ) impetigine in cui il contenuto è bolla purulenta e peel - massiccia. Le eruzioni sono molteplici. A una malattia ha inclinato bambini, gli adolescenti e le giovani. Senza trattamento vicino ad antiche eruzioni o nei siti remoti di pelle ci sono nuovi fliktena, trattano abbastanza spesso accetta il carattere molto diffuso.
Le zone interessate sono le stesse della precedente. Di solito è sufficiente terapia topica antibiotica. Ci sono patologie da stafilococco, streptococco e misto ( volgare ) di patologia.
Meno spesso si riscontrano eruzioni cutanee sugli arti e sul tronco. La malattia è una forma di impetigine streptococcica, complicata da stafilococco. Le bolle appaiono sul retro del collo, del collo, delle braccia e delle gambe. La durata della malattia è di 1-settimane. Elementi di impetigine si formano sul tronco e sugli arti.
Non deve essere utilizzato in caso di infezioni batteriche ( impetigine , piodermiti ed altre), infezioni virali (verruche volgari, mollusco contagioso, infezioni da herpes simplex o herpes zoster, varicella), infezioni parassitarie e fungine (candidosi o dermatofitosi) e nella scabbia. Se a questa infezione join infezione da stafilococco, che appaiono bollicine brillante giallo con croste purulente spesse, spesso con additivo sanguinante che ha chiamato impetigine volgare , che varia anche afferrare di grandi aree della pelle, che sono attaccati e follicoli, e bolle, e linfoadenite. Sono colpiti la fronte, le zone centrali e laterali del volto, il mento, il collo e talora le spalle, il dorso e la regione sternale. Quando la scabbia è disturbata dal prurito della pelle di sera e di notte e ci sono tratti di prurito con più vescicole papule.
Strep impetigine è più comune nei bambini e giovani donne. A seconda della causa scatenante, la vescicola può essere di varie dimensioni. Flittene da scottatura di una mano.
L’ impetigine è virale e si trasmette per contatto diretto o indiretto (asciugamani, cuscini, ecc). Il decorso è acuto o subacuto e di solito benigno.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.