lunedì 10 settembre 2018

Come abbassare ematocrito

Chiamiamo ematocrito la percentuale del volume del sangue composta da globuli rossi. Il livello di ematocrito varia tra uomini e donne. Come abbassare l’ ematocrito. Parlando di ematocrito ci riferiamo alla percentuale di globuli rossi nel corpo rispetto alla quantità totale di sangue che abbiamo. Un ematocrito alto è indice di maggior “densità” del sangue: le principali cause che provocan.


Questa considerazione viene sfruttata, in maniera truffaldina, per il doping in alcune discipline sportive di fatica come il ciclismo dove somministrando ormoni simil eritropoietina si stimola l’incremento dei globuli rossi e di conseguenza dell’ ematocrito e si aumenta l’ossigenazione e la rapidità con cui si recuperano gli sforzi. Mi sono sottoposta a eco addome, raggi al torace, elettrocardiogramma e la ricerca della mutazione jak risultati tutti negativi. Dieci giorni fa, ad un ulteriore controllo, i globuli rossi erano 6. Ematocrito Alto e Sangue Denso.


Le cause di un HCT alto possono essere diverse: Altitudine e soggiorni ad alta quota. Abbiamo visto il rapporto tra Pressione Arteriosa e Montagna. Diminuzione della produzione di globuli rossi. Il valore riscontrato attualmente è di 1 è una glicemia di 235? In attesa, la ringrazio.


Per abbassare l’ emoglobina glicata è necessario lavorare al fine di abbassare il livello di zucchero nel sangue. Per raggiungere questo scopo, il paziente dovrà sottoporsi a un trattamento assegnato da uno specialista diabetologo, che andrà a toccare molti aspetti della vita quotidiana. I livelli di emoglobina salgono quando vi è un’alta concentrazione di globuli rossi nel sangue, che può causare ostruzione delle vene e portare a ictus o infarto. Per questa ragione è importante abbassare il livello di emoglobina , facendolo tornare nella norma. Altri sintomi di ematocrito alto, anch’essi poco specifici del problema, possono essere vertigini, mal di testa continuo e altri sintomi neurologici.


Il valore dipende non solo dalla quantità, ma anche dalla forma delle cellule presenti nel sangue. L’ ematocrito basso è’ definito da un valore inferiore al nell’uomo e al nella donna. Sulla base dei valori di ematocrito rilevati nei pazienti, sono prese in conseguenza diverse importanti decisioni, come ad esempio quella di una trasfusione di sangue.


Per esempio, un valore di ematocrito del significa che ci sono ml (millilitri) di globuli rossi in 1ml di sangue. Quali sono i valori normali di riferimento dell’ ematocrito ? I valori normali dell’ ematocrito possono variare in base a età, genere, gravidanza, altitudine. Tempo fa ti avevo scritto riguardo il mio caso di presunto diabete tipo con valori attestati su glicemia a 1ed emoglobina glicata a 2. Bene, seguendo le tue indicazioni (leggere le tue tesine riguardo il diabete tipo sul tuo sito) ho avuto ottimi risultati. Grazie ai risultati di diverse ricerche è emerso che è possibile abbassare i valori di emoglobina glicosata adottando una dieta incentrata su alcuni alimenti che riescono a ridurre i livelli di glicemia. Emoglobina glicosata alimenti utili per i diabetici.


Ma cosa vuol dire questo risultato? E soprattutto che fare? Bisogna preoccuparsi? Certamente se i valori risultano alterati è consigliabile approfondire la questione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari