Con questo non vogliamo allarmarvi portandovi a farvi controllare di continuo ed in modo ossessivo dal vostro medico. I campanelli d’allarme dei problemi cardiaci. Individuare i sintomi di un infarto è possibile anche se non sei un medico. Qui ti insegniamo a riconoscere i primi segnali dei problemi cardiovascolari.
Il dolore al petto può avere tante cause diverse, per questo è difficile capire quando è indice di un infarto in corso.
Un sintomo tipico delle cardiopatie è la mancanza di fiato o, in linguaggio medico, la dispnea. Quando un paziente lamenta la mancanza di fiato, è necessario riuscire a capire se tale sintomo dipende da un problema cardiaco , respiratorio o neurologico, psicologico o metabolico (per esempio l’anemia o una malattia della tiroide). Sintomi dell’infarto. Il sintomo più comune che precede un attacco cardiaco è il dolore al petto. Ma secondo le statistiche, solo la metà delle donne riscontra fastidio, pressione o malessere in questa parte del corpo.
E bene tenere in considerazione che in alcuni casi le malattie cardiache nelle donne vengono confuse con atri problemi. Un affaticamento improvviso, senza sforzo alcuno, può però dipendere dal cuore. I problemi cardiaci non sono sicuramente una delle principali cause della stanchezza, che invece dipende da numerosi e altri fattori.
ECCESSIVA SUDORAZIONE. Nausea, vertigini e sudorazione eccessiva indicano problemi al cuore. Nessun sintomo , di per sé, indica con certezza un disturbo cardiaco , tuttavia alcuni ne suggeriscono la possibile presenza e la coesistenza di numerosi altri sintomi può fornire una diagnosi quasi certa. I medici identificano i sintomi interrogando il paziente per raccogliere l’anamnesi ed eseguendo un esame obiettivo. Si tratta di una patologia difficile da individuare e di conseguenza una volta che i segnali diventano riconoscibili è troppo tardi.
Nella maggior parte dei casi, infatti, il primo sintomo è la morte improvvisa o un attacco di cuore. I sintomi dello scompenso cardiaco non sono sempre evidenti. Alcuni soggetti, negli stadi più precoci, possono addirittura non manifestare alcun sintomo , mentre altri possono non dare peso a disturbi come l’affaticamento o la sensazione di “fame d’aria” interpretandoli come normali segni dell’invecchiamento.
Gli elettroliti sono i sali minerali, ad esempio il potassio e il sodio, che si trovano nel sangue e nei fluidi corporei. La sifilide è uno stato che può condurre alla problemi cardiaci tra i loro sintomi. Oltre a problemi cardiaci , altri sintomi della sifilide sono: Taruolo, infiammazione dei gangli linfatici, febbre, mal di gola, debolezza, perdita di peso, perdita dei peli, infiammazione dei gangli linfatici e altri sintomi. Bisogna appurare se tale sintomo sia dovuto ad un restringimento delle coronarie (le arterie che portano il sangue al cuore e nutrono il muscolo cardiaco ), per cui la parte di muscolo cardiaco nutrito da quella coronaria soffre e si avverte il dolore.
In questo articolo voglio quindi spiegarti come identificarne i più frequenti. Se riconoscere i sintomi delle patologie cardiache nel cane, non è affatto semplice, farlo nel gatto è ancora più difficile. Cani e problemi al cuore: cause English Bulldog Laying Beside Toy Blood Pressure Gauge With Sorrowful Expression via Shutterstock.
Nelle persone anziane i sintomi di ipotiroidismo o ipertiroidismo sono inferiori rispetto a quelli presenti nei giovani, i disturbi diventano più vaghi e si associano ai sintomi geriatrici.
Tuttavia s’intensificano i sintomi muscolo scheletrici. Anche questi sintomi possono celare dei disfunzionamenti cardiaci. Più del delle donne colpite da infarto aveva problemi simili, pur non avendo malattie respiratorie o asma. Seppur i battiti accelerati spesso non siano la spia di problemi cardiaci , il consiglio è di non sottovalutare nulla e di chiedere consigli al proprio medico di fiducia, soprattutto se i sintomi si presentano con una certa frequenza.
Una visita, infatti, potrebbe portarci a un maggiore approfondimento con tanto di esami a cui sottoporsi. Se temi che il tuo cane soffra di problemi al cuore, leggi questo articolo di AnimalPedia in cui parliamo delle malattie cardiache nel cane, i sintomi allarmanti che permettono di individuarle velocemente. Ricorda che per una diagnosi completa ed esaustiva dovrai rivolgerti al veterinario.
Piedi e mani fredde I problemi nella circolazione sanguigna possono causare mani e piedi freddi perché il sangue che scorre tra le arterie e le vene alza la temperatura. Questo dipende da numerosi problemi , ta i quali, principalmente: a. Mancanza di conoscenze sulla gestione dei sintomi nel paziente terminale con scom-penso.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.