giovedì 27 settembre 2018

Dolore centro petto

Il dolore può inoltre essere causato da un trauma da impatto che può determinare anche una frattura ossea, in questo caso il dolore è molto intenso che si intensifica con gli atti respiratori per via dell’espansione del torace. Più banalmente il dolore al centro del petto può essere causato anche da un colpo di freddo, ed in questi casi. Caratterizzazione del dolore al petto localizzato a destra, sinistra o al centro.


Quale che sia il processo patologico alla base, comunque, il dolore in questo caso si presenterà con le stesse caratteristiche. Innanzi tutto avrà una localizzazione peculiare, interessando solo una metà del torace quando il disturbo coinvolge un solo polmone o l’intera gabbia qualora fossero coinvolti entrambi gli organi.

Se avverto un dolore al petto quando respiro, localizzato nella parte destra, devo prestare attenzione perchè potrebbe trattarsi proprio di una pleurite o di altre malattie dell’apparato respiratorio. Va specificato però che il dolore toracico a destra potrebbe anche dipendere da semplici dolori intercostali. Il dolore toracico è un disturbo molto comune che può manifestarsi in diversi modi che vanno da una forte pugnalata a un dolore sordo. Qualche dolore al petto è descritto come schiacciamento o bruciore. In alcuni casi, il dolore si estende fino al collo, alla mascella e può irradiarsi posteriormente o verso una o entrambe le braccia.


A seconda della causa scatenante, lo stimolo doloroso può presentarsi come una fitta lancinante che dura un attimo, oppure come un diffuso senso di oppressione al centro del petto. Il dolore si irradia (si diffonde) verso la mascella, il braccio sinistro o tra le scapole.

Avete la nausea o le vertigini, iniziate a sudare, avete il cuore che batte forte o avete problemi a respirare. Dolore al centro del petto. Gentile professore,all’oggetto ho detto dolore al centro del petto ma precisamente non riesco a definirlo:potrei definirlo un crampo,una contrazione,uno spasmo, un morso,una specie di singulto. La durata è relativamente breve circa trenta secondi e si può ripetere più volte durante il giorno oppure non si fa sentire per alcuni giorni. Quali malattie si possono associare al dolore al petto ? Provate un forte dolore al petto e non sapete a cosa è dovuto?


La prima cosa a cui si pensa di solito è un infarto o un problema cardiovascolare. In realtà, le cause del dolore allo sterno possono essere la conseguenza di diversi disturbi. Il dolore gastrico, però, insorge evidentemente solo dopo un pasto, oppure se la posizione non è quella eretta. Se avvertite dolore , pressione o fastidio al centro del vostro petto o alle vostre braccia, schiena, mascella, collo o stomaco, accompagnati da respiro coro, sudore freddo, nausea, stanchezza per almeno minuti contattate immediatamente il 1o recatevi al pronto soccorso più vicino.


Buon giorno, mi chiamo Simone ho anni e vi scrivo per raccontarvi del mio problema in cerca di una. Le fitte al petto sono percepite come piccole pugnalate o aghi nei polmoni. La maggior parte delle persone ha sperimentato, nella propria vita, un episodio di questo tipo. Brevi attimi di forte dolore che impediscono di respirare con normalità.


Si tratta di un fenomeno comune, tuttavia non è da sottovalutare.

Se il dolore colpisce il lato sinistro del corpo, il pensiero corre subito alla possibilità di un infarto. Ma come vedremo, le cause sono numerose e con sintomi molto simili tra loro. Il sacco pericardico è umidificato dalla presenza di un liquido lubrificante. Quando il pericardio si infiamma, la membrana aumenta la secrezione di liquido, che si accumula e comprime il cuore e gli organi attigui.


Questo fenomeno scatena il dolore al centro del torace. Il dolore al petto , nella zona del torace , può avere molte cause. Il petto è sede di alcuni organi vitali e il dolore in questa zona preoccupa non poco. Pertanto, se protratto o troppo acuto, è consigliabile consultare il proprio medico. Le possibili cause riguardano gli organi di questa zona del corpo.


Mancanza di respiro in posizione distesa, 5. Frattura delle costole Tra le cause di dolore al petto durante la respirazione c’è anche la frattura o incrinatura delle costole. Tra gli altri sintomi ci sono: 1. Sintomi e cause del dolore al petto. Quando più che di dolore , si tratta di bruciore per lo più legato alla respirazione o presente nell’atto del tossire, responsabile potrebbe essere una bronchite che non dovrebbe mai essere sottovalutata perchè potrebbe evolversi in pleurite o anche polmonite, con tutte le conseguenze del caso.


Come detto, i dolori intercostali possono essere limitati ad una sensazione di fastidio o di dolore acuto nell’area del petto , della schiena o tra le costole. Un dolore che parte dal petto e si estende al braccio potrebbe far pensare ad infarto del miocardio. Bisogna fare grande attenzione alla tipologia di dolenzia, un malessere continuo è diverso da fitte intermittenti, una algia sordo cela cause differenti da un dolore urente più simile ad un bruciore o ad uno trafittivo paragonabile a delle coltellate.


Premetto che ho un raffreddore in corso e un leggero mal di gola (non ho febbre) e che il dolore si è presentato in maniera improvvisa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari