martedì 25 settembre 2018

Dolore petto lato destro

Le cause possono essere i traumi e la tosse. Se il dolore al petto destro è collegato anche a ripetuti colpi di tosse è probabile che vi siano in corso una bronchite o una polmonite. Tuttavia, come abbiamo visto ci sono delle patologie polmonari che potrebbero essere anche molto gravi e sono proprio queste che si.


Può trattarsi di infarto anche se il dolore al petto si irradia al braccio destro ? L’infarto miocardico si manifesta con una sintomatologia differente nei pazienti.

Qualsiasi dolore al petto che rientri nei casi a rischio, deve essere valutato dal medico. Si tratta tuttavia di un dolore localizzato in posizione più centrale che non su un lato , destro o sinistro che sia. I dolori intercostali possono essere determinati anche da errori nella postura, che portano alla compressione delle fasce muscolari fra le costole: è quello che succede per esempio in caso di. Nei primi casi il dolore si manifesta come un bruciore alla parte alta dell’addome soprattutto quando lo stomaco è vuoto.


Nel caso di reflusso gastroesofageo, invece, la sensazione di bruciore è al centro del petto. E’ una sindrome e quindi un insieme di sintomi e segni ad eziologia ancora ignota caratterizzata da dolori muscolari che possono localizzarsi in varie regioni corporee e segnatamente anche nella parte alta del petto sia a destra che a sinistra. Cause del dolore nella parte destra sotto le costole.


Costocondrite o sindrome dolorosa della parete toracica.

Tipica è l’irradiazione verso altre sedi come il braccio sinistro, il collo, la mandibola, la schiena o la parte superiore dell’addome. Nei successivi due sottocapitoli, i lettori potranno valutare nello specifico quali sono queste cause. Il dolore in questa parte è spesso correlato a questi organi. Come abbiamo appena visto, sono molte le possibili cause per spiegare il dolore al lato destro del corpo.


Dolore al fianco destro : diagnosi. Per questo motivo, invece di tirare a indovinare, è fondamentale consultare un professionista. In molti attacchi di cuore il dolore può iniziare nel petto e diffondersi ad altre aree. La prima preoccupazione è quella di avere problemi al cuore o ai polmoni, che sono gli organi vitali che occupano questo distretto corporeo. In realtà il dolore al petto può avere molte cause.


Avete la nausea o le vertigini, iniziate a sudare, avete il cuore che batte forte o avete problemi a respirare. Ad esempio, il dolore acuto nella parte del corpo in questione è un sintomo caratteristico della pleurite, dello pneumotorace e delle malattie infettive dei polmoni. Peggio ancora se si tratta di una pancreatite acuta. Ricordatevi la regola del digiuno.


Questa condizione non ha sempre una causa specifica, ma è spesso il risultato di una lesione al torace , di tensione dovuta all’attività fisica o di artrosi. Volendo schematizzare, si possono suddividere dolori intercostali sul lato sinistro e dolori intercostali sul lato destro. Sia il dolore al lato destro , così come quello al lato sinistro diventano a volte talmente insostenibili e difficili da arginare da far pensare al peggio.

In questo caso la comparsa di fattori inequivocabili che aggravano la condizione di salute del soggetto devono seguire uno specifico trattamento. Dal punto di vista “anatomico” devi imparare ad immaginare un corpo umano come se lo stessi guardando di fronte a te. Dolori intercostali dovuti a patologie a carico di organi situati in sedi extratoraciche – Fanno parte di questa categoria i dolori intercostali originati da organi localizzati esternamente alla cavità toracica come, per esempio, lo stomaco, le vie biliari, il pancreas, il colon, la milza ecc.


Buonasera, é da quasi un anno che ho dolore lombare sacrale al centro e lato destro della schiena, inclusivo parte destra del bacino (dietro e sotto) fianco destro e che irradia per tutta la gamba destra fino all’inizio del piede.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari