lunedì 2 novembre 2015

Dal doc si guarisce

Ma come si può guarire dal Doc ? Imparando gestire pensieri ed emozioni. Il tuo sito Luca è interessantissimo. Una cos mi chiedo: guarire dal DOC vuol dire non avere più neppure una ossessione? Perché per me questo è un obiettivo difficile, la personalità ossessiva non si può “rinnegare” o stravolgere, credo non lo si potrà fare mai nel corso della vita. Il DOC Disturbo Ossessivo Compulsivo è un particolare disturbo d’ansia , per colpa del quale la mente viene, in poche parole, sommersa di pensieri che non si possono controllare né nemmeno respingere.


Dal Disturbo ossessivo compulsivo ( DOC ) è possibile guarire in tempi brevi! Con la Psicoterapia Breve strategica è possibile, in breve tempo, superare definitivamente un disturbo così invalidante. Il Disturbo ossessivo compulsivo è tra i disturbi più invasivi. La vita della persona è invalidata dalla trappola perversa della compulsione. Come si guarisce dal DOC ? Si possono inizialmente utilizzare libri di auto aiuto come “ Vincere le ossessioni” , a cui associare la psicoterapia.


La cura disturbo ossessivo compulsivo va fatta da noi terapeuti specificatamente formati su questa patologia , perché il rischio è di attuare comportamenti o dare suggerimenti che possono alimentare la patologia, invece che debellarla. Negli ultimi decenni la cura del disturbo ossessivo-compulsivo (anche detto DOC ) si è basata prevalentemente sulla prescrizione di farmaci inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina (SSRI). Il trattamento psicoterapico più utilizzato per guarire dal disturbo ossessivo compulsivo è quello cognitivo comportamentale.


Nello specifico la tecnica dell’esposizione-prevenzione della risposta ha dato i risultati migliori. Guarire dal disturbo ossessivo compulsivo con la psicoterapia. Ebbene sì, dal DOC si guarisce eccome. Non ho mai scritto su questo forum quando avevo il doc , ma oggi voglio scrivere per la prima volta per mandare un messaggio forte a tutti voi , che come me sapete cosa voglia dire soffrire di doc ! Da questo problema si può uscire tranquillamente perché non è un problema che non si possa affrontare. GUARIRE DA SOLI DAL DOC.


Qualcuno di loro si è limitato all’assunzione di psicofarmaci, ma senza successo. La cura per il Disturbo Ossessivo Compulsivo si basa su una procedura che prevede l’esposizione al fattore ansiogeno combinata alla prevenzione della risposta. Dalla eccessiva significatività data ai pensieri deriva la necessità supportata dall’illusione di averne il potere, di sbarazzarsene (tentativi di soppressione) che, inevitabilmente, lungi dal guarire dal disturbo, ne alimentano sia la frequenza che l’intensità creando, quindi, i circoli viziosi che alimentano il DOC.


Attacchi di Panico- Si guarisce definitivamente? Si può guarire da una depressione di lungo corso? Giocatore cronico e miei. La Psicoterapia secondo il dott Francesco Catona psicologo e psicoterapeuta: riceve su Skype, con la video Chiamata Whatsapp, telefonicamente, oppure a. Siamo un centro di terapia psicologica specializzato nella cura dei Disturbi Ossessivi e d’Ansia. Il team di professionisti di IPITIA offre trattamenti efficaci grazie alla sua formazione e alla metodologia specifica applicata durante le sessioni terapeutiche.


E’ possibile vivere una vita più tranquilla e serena, per chi soffre di tale disturbo? Del disturbo ossessivo compulsivo ( DOC ) ne abbiamo già parlato in passato, elencandone i sintomi ed i possibili trattamenti. Si “guarisce ” dal disturbo ossessivo compulsivo?


Oltre a dare la tua opinione su questo tema, puoi anche farlo su altri termini relativi a guarire , dal , doc , guarire dalla depressione, guarire dal diabete, guarire dall ansia, guarire dal cancro, guarire dal narcisismo, guarire dalla bulimia, guarire dallanoressia, guarire dal parkinson e guarire dalla miopia. Il disturbo ossessivo compulsivo, come abbiamo visto, può arrivare a coinvolgere ogni aspetto della vita quotidiana e determina una sensibile diminuzione della sua qualità. Io voglio raccontarvi, anzi voglio gridarvi, che dal doc si può guarire. Perché io mi sento guarita, rinata, e sebbene il doc si annidi sempre dentro chi, come noi, ne è praticamente predisposto per via della modalità di pensiero che caratterizza le nostre frenetiche ed iperattive menti, voi potrete trovare il modo di convivervi, diciamo così. Per guarire dalla sciatica è bene rivolgersi al medico curante per avere in primis la prescrizione di una terapia farmacologica (generalmente a base di farmaci antinfiammatori non steroidi, antidolorifici, rilassanti del muscolo o corticosteroidi).


Guarisce il solito 3– di chi ha cause indagabili con le terapie. Prima si inizia terapia più possibilità si hanno di stare meglio. Superati i anni è più difficile guarire.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari