giovedì 19 novembre 2015

Ernia iatale intervento chirurgico in laparoscopia

In casi più rari lo stomaco trascina con sè altri organi come la milza o il colon. Quali sono le cause dell’ ernia iatale ? Può essere causa anche di sintomatologia cardiaca o respiratoria, e se voluminosa richiede un trattamento chirurgico adeguato. La chirurgia laparoscopica consente di operare le ernie addominali con il minimo trauma per il paziente.


Nessun dolore, brevissima convalescenza, rapido ritorno alle.

L’unico intervento risolutivo è quello chirurgico , ed esistono varie tecniche chirurgiche possibili, sia laparoscopiche che “open”. Un buon chirurgo vi guiderà verso la soluzione migliore per il vostro caso, secondo un approccio cosiddetto di “tailored surgery”. L’ intervento per l’ ernia iatale (leggi anche: come prevenirla) viene eseguito in anestesia generale. Dopo due o tre giorni il paziente torna a casa.


La più frequente è la funduplicatio (plicatura del fundus gastrico) secondo Nissen. Quindi operare un’ ernia inguinale in laparoscopia significa realizzare un intervento in cui la riparazione e’ più stabile di quella fatta “dal di fuori”. E questo è un motivo molto, molto valido per proporre l’ intervento di riparazione dell’ ernia inguinale in laparoscopia.

Ernia inguinale e crurale. Il chirurgo sceglie l’ intervento tradizionale per via anteriore o quello più moderno in laparoscopia in base a diversi fattori, tra cui anche le caratteristiche dell’ ernia e del paziente stesso. Recupero post intervento. I pazienti che si sono sottoposti ad un intervento chirurgico di ernia iatale possono lasciare l’ospedale di solito nel giro di due o tre giorni.


Dopo l’ intervento la maggior parte dei pazienti è in grado di tornare al lavoro nel giro di 1-settimane. Sono riconoscibili i pilastri diaframmatici, la porzione di stomaco migrato, il grande omento, lo spazio mediastinico. L’intero intervento Chirurgico viene eseguito in laparoscopia attraverso fori parietali. Recentemente sono stati resi noti tassi di recidiva dell’ ernia che, dopo intervento in laparoscopia , raggiungono il benché eseguiti in centri specializzati al trattamento della patologia. Una delle cause principali di recidiva delle ernie iatali di grandi dimensioni – spiega il prof.


Mattioli – è dovuta a una condizione di esofago corto presente in oltre il dei casi. Specialisti Gli specialisti che curano l’ ernia iatale tramite intervento in laparoscopia sono il chirurgo generale e il chirurgo gastroenterologico. Intervento per reflusso e ernia iatale In presenza di reflusso gastroesofageo e ernia iatale può essere utile un intervento operatorio risolutore? Quanti giorni di degenza? Operazione per ernia per via Laparoscopica, intervento di plastica TAPP.


In particolare per l’ ernia inguinale l’ indicazione laparoscopica si pone per quelle bilaterali e per quelle recidive. La laparoscopia è una tecnica molto efficace per trattare patologie come l’ ernia inguinale, l’ ernia ombelicale, la diastasi dei muscoli retti addominali e la laparocele addominale.

Nel dei casi la malattia da reflusso gastroesofageo si associa ad ernia iatale. Sono stata operata di ernia iatale dal Prof. Il reparto è poco pulito ed il personale arrogante. ERNIA IATALE : la Soluzione definitiva è in Mini- Laparoscopia.


Intervento chirurgico – l’ ernia può essere una complicanza post- intervento addominale, per esempio dopo un parto cesareo perché l’operazione può causare l’indebolimento delle membrane. Obesità – se una persona è obesa, le sue possibilità di sviluppare un’ ernia sono molto più elevate, rispetto alle persone che non sono obese.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari