Questi pensieri ossessivi si devono al mancato superamento di un evento accaduto nel passato, remoto o prossimo che sia. Liberarci da questi pensieri è complicato, ma non impossibile. Per questo, oggi volgiamo darvi alcuni consigli per disfarvi di quei pensieri ossessivi che vi limitano e vi impediscono di godervi la vita.
Come eliminare i pensieri ossessivi “Lucio, ma io non posso farci niente, la mia mente fa tutto da sola…”. E’ vero, ma fino ad un certo punto. Tuttavia, spesso, questi pensieri ricorrenti possono diventare ossessivi e avere conseguenze negative sul nostro benessere psico-fisico.
Come sempre per capire come eliminare i pensieri ossessivi negativi è opportuno conoscere le cause, quindi… Perché ho sempre brutti pensieri ? Ci sono due ragioni principali per cui abbiamo pensieri ossessivi o pensieri negativi automatici. Come primo motivo, potresti essere sorpreso, ma avere pensieri negativi è perfettamente normale. Capita molto spesso di pensare con ossessiona a qualcosa.
A volte si tratta di preoccupazioni legate al lavoro, a relazioni sentimentali o altro ancora, in tutti i casi si tratta di pensieri ossessivi. Lottare contro i pensieri è come lottare contro le sabbie mobili, più ci sforziamo e più veniamo risucchiati dentro. Ingaggiare una battaglia contro un pensiero indesiderato può avere un solo vincitore, e non saremo di certo noi. Alcune ricerche hanno evidenziato che accettare un pensiero è più utile che combatterlo.
Cosa sono i pensieri negativi ossessivi e quando si manifestano?
Oggi voglio spiegarti come eliminare i pensieri negativi. Di solito li viviamo come se fossero qualcosa di fastidioso, di esterno e incontrollabile, mentre in fondo è chiaro che i pensieri stanno nella tua mente e quindi sono sotto il tuo controllo. Come gestire e combattere le ossessioni. Ogni pensiero ossessivo ha le sue specifiche caratteristiche.
Individuarle può aiutarci a neutralizzare la sua influenza negativa. Una caratteristica comune a tutti i pensieri ossessivi è il fatto che chiunque è in grado di liberarsene, o quanto meno di ridurre il loro potere imparando a ignorarli. Il pensiero negativo.
Questa esperienza ci insegna che il metodo per combattere i pensieri ossessivi prevede fondamentalmente due cose da fare: pregare e distogliere la mente. Se preghi solamente, non trovi la soluzione al problema, in quanto il pensiero si ripresenta in continuazione e tu, più cerchi di combatterlo, più lo alimenti, trasmettendogli forza ed energia. Questo approccio può essere utile per i pensieri disturbanti ed ossessivi e per i comportamenti compulsivi. Se un pensiero vi tormenta o vi impedisce di andare avanti con la vostra vita, andate a fare una passeggiata per liberarvene A tutti noi è capitato di pensare continuamente a qualcosa. Per esempio, il disturbo ossessivo compulsivo è la forma più comune di pensieri strani che causano ansia, e che portano la persona a pensare che non si sta bene con la mente.
Le tipiche ossessioni, che solitamente sono sintomi del disturbo ossessivo compulsivo, sono: Ossessioni di contaminazione ( pensieri o immagini relativi al dubbio di poter essere entrato in contatto, anche indiretto, con sostanze ritenute pericolose o disgustose) che solitamente innescano compulsioni di lavaggio. Ci sono infatti molti pensieri ossessivi inerenti cose che in effetti potrebbero accadere, come per esempio chi nel solo pensare a qualche sciagura che può capitare a sé stesso o ai propri cari ha paura che quella sciagura possa realmente verificarsi a causa sua per cui mette in atto varie compulsioni, mentali o materiali che siano volte ad. A volte non è facile smettere di pensare sempre alla stessa cosa. Secondo le teorie moderne della psicologia, i pensieri ossessivi sono originati dal mancato superamento di un evento che è accaduto nel passato.
Si finisce col rimuginare in continuazione e tutta l’attenzione viene assorbita da un dato. Quando ci troviamo di fronte a pensieri ossessivi la nostra energia si concentra su quelli e quanto più ci pensiamo, più saranno presenti.
I pensieri negativi sono i maggiori responsabili della nostra infelicità. Per questo motivo, è importante cercare di controllare questi pensieri per poter curare la tua salute. Di seguito ti spiegheremo come controllare i pensieri ossessivi. Ricordate che siamo molto più che i nostri problemi: se impariamo ad allontanarci da essi, saremo liberi dalle catene e dalle preoccupazioni eccessive che amareggiano la nostra vita. Si potrebbe pensare che combattere , scacciare, eliminare, controllare, bloccare o modificare tali pensieri negativi sia una buona soluzione, perché la loro influenza sulla vita di ognuno di noi è davvero forte.
Un passo in avanti per conoscere i segreti della mente. Tutto quello che devi sapere sulle ossessioni e sui pensieri intrusivi. Conoscere la differenza fra ossessioni e pensieri intrusivi è il primo passo per imparare a gestire l’ansia in modo efficace.
Ora si rende conto i pensieri negativi emergono molto più raramente. Pensieri , pensieri e altri pensieri ancora. Quasi come un esperto di Judo, Mario ha imparato a sconfiggere i propri pensieri senza entrare in opposizione con essi”.
Discriminare i pensieri La discriminazione è fondamentale laddove la persona si senta invasa da pensieri ossessivi , intrusivi o ruminativi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.