Prima di porre alla sua attenzione il quesito, ho cercato di identificare la possibile motivazione, ma non sono riuscito a porle in relazione a nulla. In alcuni casi la soluzione migliore per intervenire sulle bolle è assumere degli antibiotici, se si tratta di una conseguenza di un’infezione virale, e lasciare che le bolle naturalmente scoppino e che si sgonfino. In generale le bolle sulla pelle non lasciano cicatrici visibili a posteriori. Macchiette bianche sulle gambe , di cosa si tratta esattamente, quali sono le cause che comportano il loro sviluppo e quali i rimedi più efficaci. Faccio la ceretta da sempre e pensavo fosse per questo o per il sole che prendo senza precauzioni.
In linea generale si avverte prima il prurito che nella maggior parte dei casi è irrefrenabile e dopo si nota la presenza di alcune bolle che con il passare delle ore potrebbero aumentare e comparire in diverse zone del corpo fino ad avere a che fare con bolle su tutto il corpo.
In caso compaiano anche bolle si parla di impetigine bollosa. A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe. Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe. Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche.
In ogni caso, comunque, è bene che siano valutate da un medico. Compaiono chiazze rosse e calde sulle guance, con un effetto simile a quella di una faccia schiaffeggiata. Il resto del viso invece resta pallido.
Le macchie poi si diffondono su tronco braccia e gambe , ma non sui palmi delle mani o sulle piante dei piedi.
In alcuni casi il prurito non si accommpagna a manifestazioni esterne: si parla di prurito “sine materia”, cioè senza nessuna lesione. La visita dermatologica deve essere molto accurata per esaminare tutta la superficie della pelle e individuare di quale prurito si tratta. Di cosa si tratta se ho puntini rossi alle gambe ? Da quasi un anno ho sulle gambe tantissimi puntini rossi e ora sono peggiorati, cosa potrebbero essere? Gli altri fattori Bisogna tenere conto, comunque, che i sintomi cutanei possono essere ricondotti anche a delle forme di reazione nei confronti di alcuni cibi.
Il rash, più frequente nei bambini, compare sulle guance, sulle braccia, sulle gambe e sul tronco. In particolare nella zona della bocca e del naso (non di rado anche sulle braccia e sulle gambe ) compaiono delle bolle e delle vescicole di colore bianco. La bolla (o la vescicola) successivamente si rompe favorendo la fuoriuscita di liquido di colore giallo e la formazione di crosticine sottili.
Buongiorno, mi sono uscite delle bolle su gran parte del corpo, con una chiazza più grande sulla schiena, ora stanno scendendo sulle gambe e sulle braccia. Bolle e prurito sulle gambe. Sono come delle piccole scottature e sottopelle sono come un eritema da sole. Salve, sono una ragazza di anni. Mi depilo regolarmente le gambe con il rasoio.
Ultimamente ho notato che le mie gambe sono diventate piene di piccole, orribile bollicine rosse, che danno anche fastidio al tatto. Cosa posso fare x eliminarle? Cliccando sulla patologia di tuo interesse potrai leggere ulteriori informazioni sulle sue origini e sui sintomi che la caratterizzano.
Gentili Dottori, l’anno scorso a Giugno in seguito ad un piccolo trauma, a mia zia è comparsa una piccola ferita su una gamba che è andata via via facendosi sempre più profonda fino a diventare un’ulcera molto dolorante. Bullosis diabeticoruè una dermatite bollosa che insorge a livello delle dita delle mani, degli avambracci, delle gambe e del dorso dei piedi.
Le bolle tendono a guarire spontaneamente dopo la loro rottura senza lasciare cicatrici. Xatomi e xanatelasmi: sono depositi di grasso localizzati nel primo caso nella cute e nel secondo nelle palpebre. Dalle immagini non si riesce a capire se si tratta di bolle o pomfi, e questo lo si può dedurre solamente testando la consistenza.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.