La dieta a punti è una dieta ipocalorica che assegna un punteggio a ogni singolo alimento. Scopri come funziona, la tabella alimenti e le controindicazioni. E’ una dieta ipocalorica che lascia grande libertà: basta rimanere nei limiti del punteggio. I punti si basano sul programma Linea Punti americano, il Weight Watchers, e dividono gli alimenti in quattro grandi gruppi. Gli alimenti , avendo punti , possono essere consumati a volontà.
Tabelle degli alimenti in base ai punti.
Basterà porsi davanti alla tabella e costruire il proprio menu del giorno sommando i punti degli alimenti per raggiungere il punteggio che ci ha assegnato la tabella personale. Diversi sono i calcolatori automatici online che consentono di effettuare il calcolo dei punti per i menù giornalieri, basta infatti inserire altezza e peso per calcolare il giusto numero di punti giornalieri. Quando si perde con la dieta a punti ? In media quattro chili al mese, ma varia in relazione a livello di obesità.
Dieta a punti : la tabella dei punti. Per seguire la dieta a punti bisogna per prima cosa individuare la propria categoria di peso, in base al quale varia il bonus di punti giornalieri. Per stare in dieta basta semplicemente sommare i vari punteggi degli alimenti facendoli rimanere sotto un determinato tetto.
Recentemente riproposta e rielaborata dalle riviste salutistiche di più ampia diffusione, si propone di risolvere il problema dei chili superflui, definitivamente e senza troppe rinunce.
Verifica quanti punti assumi durante la tua dieta , fai il calcolo dei tuoi punti con il nostro calcolatore. Con la nostra calcolatrice online potrai calcolare quanti punti puoi assumere a seconda delle tue caratteristiche. Di seguito riporto la tabella dei cibi presa dal librettino WW. La dieta punti è una delle più vecchie diete e aderito da persone che desiderano perdere peso e conquistare il corpo che sognano.
La procedura da seguire è molto semplice: viene fornita una tabella con l’elenco dei cibi da una parte e un punteggio dall’altra, calcolato per 1grammi di prodotto. Come posso calcolare i punti che posso assumere ogni giorno? Il secondo strumento di cui hai bisogno per controllare la tua dieta dei punti è la calcolatrice dei punti necessari per ogni giorno o punti Weight Watchers. Ti basta cliccare sul pulsante per andare alla pagina che ti permette di calcolare i punti necessari per la tua dieta. In pratica ogni alimento è associato a dei punti , cioè valori numerici: durante tutta la giornata va raggiunto un certo quantitativo di punti.
I punti vengono attribuiti in base a queste caratteristiche: grassi, calorie, porzione. La tabella dieta a punti in pratica rende la dieta una pura questione matematica. Seguendo i punti assegnati in questa tabella , potrete stimolare la vostra indole culinaria e creare i menù che preferite, realizzando anche piatti complessi e appetitosi, basterà avere sempre un occhio attento al punteggio cumulativo dei vari alimenti usati, senza superare il range di punti deciso nella dieta. Latticini e uova: yogurt bianchi scremati, bicchiere di latte scremato.
Condimenti: cucchiai di besciamella 50g. La dieta punti , detta anche “ dieta a punti ”, venne ideata all’inizio degli anni Ottanta dal dietologo italiano Guido Razzoli. Da un punto di vista tecnico, la dieta punti fa parte della categoria delle diete ipo-aglucidiche nelle quali vengono quasi completamente o del tutto eliminate le fonti di carboidrati e glucidi a favore del consumo. Ecco come funziona, come calcolare i punti e perché è stata criticata più volte dagli esperti.
Il numero dei pasti è libero, però se ne consigliano almeno ogni giorno.
Ma prima di vedere i punti assegnati ai vari alimenti vediamo quanti punti devono consumare le donne o gli uomini in base al peso e all’età. Non è specificato un tempo massimo per seguire questa particolare dieta né è dato sapere quanti chili possono essere persi. Altro aspetto particolare, non sono date indicazioni circa una dieta di mantenimento una volta che si è raggiunto il peso desiderato.
Cosa è la dieta a punti ? Perchè è una tra le più seguite da chi crede nel dimagrimento secondo un preciso procedimento? Andiamo a scoprirlo, insieme ai prodotti da abbinare. La dieta punti , ideata da un medico italiano, è una particolare dieta basata sul consumo di proteine e di grassi a scapito dei carboidrati. In questo modo il soggetto non è vincolato ad una dieta precompilata, che magari contiene cibi che non ama particolarmente, e comunque gli impedisce di gestirsi al di fuori della rigidità del programma alimentare. E tale dieta funziona per dimagrire?
Scopriamo la proposta alimentare del dottor Atkins approfondendone i benefici e le controindicazioni ed analizzando praticamente gli alimenti previsti dalle tabelle di istruzioni settimanali che questo regime alimentare propone di seguire per perdere peso e mantenere la forma fisica nel tempo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.