lunedì 19 gennaio 2015

Ernia iatale scivolata

Trattamento dell’ ernia iatale. Non esiste alcun trattamento farmacologico che possa guarire una ernia iatale da scivolamento stabile e pertanto l’unica possibilità è un trattamento chirurgico. Intervento che viene effettuato in laparoscopia per ridurre l’invasività. Queste ernie di solito sono piccole e normalmente non causano problemi né sintomi.


ERNIA IATALE SCIVOLATA , FISSA O MISTA. L’ ernia iatale per alcune persone è del tutto asintomatica è può essere scoperta occasionalmente durante accertamenti (gastroscopia, radiografia del tubo digerente, ecc.) per altre patologie esofagee o gastriche.

Buongiorno, ho effettuato una gastroscopia per forti bruciori di stomaco, con reflusso notturno. Referto Esofago : linea z scivolata di 2-cmSono presenti erisioni di cui alcune confluenti. Risalita di mucosa gastrica al fi sopra della linea Z come da reflusso cronico. L’ ernia iatale se grande può dare difficoltà digestive, mentre nel caso di ernia iatale infiammata in modo cronico è possibile che si verifichi un restringimento tale da rendere difficoltosa la deglutizione con il conseguente passaggio del cibo nello stomaco.


Ernia iatale operazione e dolore. In alcuni casi l’ ernia iatale può essere asintomatica, ma solitamente si manifesta con eruttazione (a causa dell’aria che, durante la respirazione, riempie la porzione di stomaco “ scivolata ” nella cavità toracica). Perchè è necessaria la dieta in caso di ernia iatale ? Nei casi in cui l’ ernia iatale non trova alcun beneficio dalla terapia dietetica e farmacologica la sola strada da intraprendere è quella chirurgica, per questo è utile affrontare l’argomento operazione e dolore.


Giunzione esofago-gastrica scivolata rispetto allo iato diaframmatico come da ernia iatale.

La mucosa antrale appare a tratti iperemica. Stomaco con pareti elastiche e ben distendibili. Nulla al corpo e al fondo. Biopsie in antro e corpo. I e II duodeno indenni.


La sciatica e la sciatalgia. In questo modo non può funzionare correttamente. Ancora non sa correttamente cosa causa l. I sintomi più noti sono: dolore, rigidità e contrattura della colonna vertebrale lombare, irradiazione dolorosa all’inguine, ginocchio e la parte antero-interna della coscia e deficit del quadricipite.


Frattura omero per scivolata su pavimento bagnato: cosa fare? Gentile dottore, mercoledi febbraio appena arrivata in ufficio sono scivolata sul pavimento di marmo bagnato e mi sono fratturata le ossa del naso, del collo dell’omero (braccio) con distacco del trochite (irregolarità del cercine). Faccio esercizi quotidiani per la mobilità e l’allungamento e periodicamente vado dal fisioterapista.


Ho comunque sempre un senso di tensione e il dolore non mi abbandona quasi mai. A volte , tuttavia , la banda scivola fuori posto. Più spesso , quando i medici dire che un paziente ha una scivolata Lap -Band , ciò che realmente dire è che lo stomaco è scivolato al di sopra della band. Spesso il dolore peggiora quando ci si piega o si sdraia. Possono anche verificarsi difficoltà a deglutire, nausea, eruttazione e gonfiore.


Anatomicamente, il cardias.

Sono solo alcune delle patologie trattate in Humanitas Mater Domini dal Centro di Chirurgia Mini-invasiva della Colonna. Il mal di schiena è un male comune e influisce sulla qualità della vita, tanto da essere considerato la principale causa di visita medica dopo la malattia cardiovascolare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari