I bambini devono avere una temperatura di almeno gradi. Temperatura corporea bassa: sintomi, cause e fattori di rischio. Una bassa temperatura corporea viene chiamata anche ipotermia, che si riferisce a quando la temperatura è inferiore a ° e questo può porci in pericolo la vita.
Quali possono essere le cause di una temperatura corporea bassa? Problemi circolatori: una causa per cui può esserci bassa temperatura corporea sono problemi di circolazione.
Quando cala sotto i ° C si parla di ipotermia, e le cause possono essere diverse, non necessariamente patologiche. La temperatura corporea varia durante il giorno, in maniera ciclica, secondo un ritmo circadiano. Vediamo quali fattori interni ed esterni influiscono sulla nostra termoregolazione. Un suo brusco abbassamento prende il nome di ipotermia.
Possiamo parlare di ipotermia quando la temperatura corporea scende al di sotto dei °C. Una temperatura bassa dipende principalmente da fattori esterni. Non è dunque da considerare un valore di allerta 36°C.
In presenza di segni di ipotermia, misurare la temperatura corporea del soggetto.
NON bere alcolici o fumare prima di esporsi al freddo. Bere molto, mangiare e riposare bene. Avere una temperatura corporea di 38-39- gradi non è normale e devi rivolgerti subito ad un medico o seguire le indicazioni necessarie per aumentare la temperatura corporea.
Non è semplice misurare la reale temperatura corporea di un paziente in preda ad ipotermia. Quella che si misura nella piega dell’inguine o delle ascelle è sicuramente falsata e non corrisponde alla temperatura interna corporea. Inoltre i comuni termometri risultano inadeguati perchè progettati per rilevare l’ipertermia.
In questo articolo, vi spieghiamo site. L’ipotermia è tanto più grave quanto più la temperatura corporea si allontana dal limite dei °C. LA TEMPERATURA CORPOREA NORMALE. Diciamo che, pur non esistendo una precisa temperatura standard valida per ciascuno, esiste sempre una sorta di limite oltre il quale si può parlare di febbre.
L’organismo cerca di mantenere una temperatura media corporea in grado di garantire gli giusti scambi di calori tra l’interno e l’esterno del corpo. Si tratta di una situazione che mette in serio pericolo la vita e la salute. Infatti, per un individuo con una temperatura corporea normale di 3°C, °C i non rappresentano ancora un lieve rialzo di temperatura , mentre per chi abitualmente registra ,°C, una temperatura di °C comporta già un certo rischio di febbre. Per il controllo della salute è perciò importante conoscere bene il proprio valore normale. Probabilmente è solo stress o stanchezza.
Ti dico che secondo me non è un dramma perchè la mia temperatura di solito varia tra i 34. Se la temperatura corporea ,- ,8- ,° C è normale o meno.
Rilevazione temperatura. Il centro termoregolatore (ipotalamo), attraverso una misurazione diretta della temperatura del sangue che lo perfonde, è in grado di valutare la temperatura corporea interna e la temperatura cutanea misurata da recettori situati sulla cute, i cui impulsi sono trasmessi per via nervosa. L’aumento di un grado della temperatura corporea (dai ,o gradi di cui solitamente si dispone) aumenta del 6 la potenza del sistema immunitario.
In proposito sono stati compiuti molti studi e, a seconda delle fonti, sono state indicate varie possibili temperature “normali”. Infine, la temperatura centrale può aumentare anche di 1°C o più in caso di lavoro fisico intenso o attività sportiva. Circa due anni fa, in seguito a febbre, misurandomi la temperatura a febbre finita ho scoperto avere una temperatura molto bassa ovvero sui gradi.
In altre occasioni, come oggi, la misurazione riporta sempre temperature basse (oggi 34).
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.