Avere una temperatura corporea di ,8- ,9-gradi non è normale e devi rivolgerti subito ad un medico o seguire le indicazioni necessarie per aumentare la temperatura corporea. La temperatura normale negli adulti è tra 3e 35. Temperatura corporea bassa: sintomi, cause e fattori di rischio.
Una temperatura corporea bassa è un sintomo da non sottovalutare. Già, perché una temperatura corporea troppo bassa non è certo sinonimo di salute: anzi, bisogna immediatamente porre rimedio per non rischiare di peggiorare la situazione.
Ci sono bambini che hanno temperature ascellare sotto 36. Circa due anni fa, in seguito a febbre, misurandomi la temperatura a febbre finita ho scoperto avere una temperatura molto bassa ovvero sui gradi. In altre occasioni, come oggi, la misurazione riporta sempre temperature basse (oggi ,4).
Me ne sono accorta perchè un giorno mi sentivo come se avessi la febbre misurando il risultato era di ,(in agosto) così ho iniziato a tener controllata la temperatura ;inoltre vorrei sapere se quindi devo considerare già febbre quando raggiungo i gradi partendo da una base più bassa perchè in effetti a 37. Non è semplice misurare la reale temperatura corporea di un paziente in preda ad ipotermia. Quella che si misura nella piega dell’inguine o delle ascelle è sicuramente falsata e non corrisponde alla temperatura interna corporea.
Inoltre i comuni termometri risultano inadeguati perchè progettati per rilevare l’ipertermia.
Salve dottore, mia madre ha sempre (da oltre anni) la temperatura corporea a 34. I bambini devono avere una temperatura di almeno gradi. LA TEMPERATURA CORPOREA NORMALE.
Diciamo che, pur non esistendo una precisa temperatura standard valida per ciascuno, esiste sempre una sorta di limite oltre il quale si può parlare di febbre. Nei neonati, la temperatura corporea è leggermente più alta rispetto agli adulti, ed è considerata normale se compresa tra 3e 3° C se misurata per via rettale. L’ipotermia può essere presente nel caso di un basso peso alla nascita o nati prematuri.
Se avete dubbi su quando considerare la temperatura del corpo troppo alta o bassa, in questo articolo vi diciamo tutto sui valori normali. Come abbiamo anticipato, la temperatura è un fattore individuale. Si riconosce, tuttavia, una media di riferimento di 3– gradi, per le persone adulte. In proposito sono stati compiuti molti studi e, a seconda delle fonti, sono state indicate varie possibili temperature “normali”. Io convivo da anni con temperatura che varia dai ,5c, a 35.
Presumo sia una caratteristica fisica geneticamente trasmessa. Mia madre infatti aveva la stessa caratteristica. Tutti increduli quando dico che per me 3è gia febbre.
Una sola volta nella mia vita ho sfiorato i 3 a seguito di una pleurite ,stando malissimo.
Infine, la temperatura centrale può aumentare anche di 1°C o più in caso di lavoro fisico intenso o attività sportiva. Rilevazione temperatura. Il centro termoregolatore (ipotalamo), attraverso una misurazione diretta della temperatura del sangue che lo perfonde, è in grado di valutare la temperatura corporea interna e la temperatura cutanea misurata da recettori situati sulla cute, i cui impulsi sono trasmessi per via nervosa.
Oggi ho camminato sotto il sole e ora mi sento il corpo molto caldo,ho misurato la temperatura e prima mi diceva 33. Se il bambino di giorno sta bene e non ci sono problemi non mi preoccuperei. I valori normali della temperatura corporea vanno infatti dai 3°C ai 32° C. A stabilire questi valori nel 19esimo secolo è stato il fisico tedesco Carl Wunderlich.
Misurando la temperatura di migliaia di pazienti, il dottor Wunderlich concluse che 37° C era la temperatura del corpo normale. La regolazione del calore (che avviene principalmente tramite la sudorazione) è di fondamentale importanza per tutte le funzioni del corpo e l’innalzamento della stessa che non sia dovuto a fattori esogeni è da ritenersi patologico.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.