martedì 5 marzo 2019

Dolore petto sinistro da giorni

Alla luce del fatto che tra le cause di dolore intercostale, che sia destro o sinistro , si trovino anche patologie gravi, si consiglia di valutare sempre con il proprio medico una qualsiasi sensazione dolorosa che non passi entro pochi giorni , oppure immediatamente nel caso in cui sia accompagnata da sintomi anomali. Tipica è l’irradiazione verso altre sedi come il braccio sinistro , il collo, la mandibola, la schiena o la parte superiore dell’addome. Assenza di fattori allevianti: Il dolore , al contrario di altre patologie, non si allevia con il riposo o con l’assunzione di farmaci.


Un forte dolore al petto durante al corsa può essere il sintomo di un attacco di cuore. Il segno caratteristico di un infarto è il dolore sul lato sinistro del torace che si irradia al braccio, spalla, collo fino ai denti. Tra gli altri sintomi ci sono la sudorazione eccessiva e le vertigini.

Essere preoccupato, avere paura o essere nervosi di tanto in tanto, è comune a molte persone. Si tratta, infatti, di reazioni comuni a momenti atipici nella vita di tutti i giorni. Quello strano dolore al petto : cosa sapere.


Per alcuni è una sensazione quasi impercettibile, per altri un fastidio che inizia ad affliggere le giornate e reca ansia al paziente. Se avverto un dolore al petto quando respiro, localizzato nella parte destra, devo prestare attenzione perchè potrebbe trattarsi proprio di una pleurite o di altre malattie dell’apparato respiratorio. Va specificato però che il dolore toracico a destra potrebbe anche dipendere da semplici dolori intercostali. Il dolore si irradia (si diffonde) verso la mascella, il braccio sinistro o tra le scapole. Avete la nausea o le vertigini, iniziate a sudare, avete il cuore che batte forte o avete problemi a respirare.


Fra le possibili cause del dolore al braccio sinistro di origine cardiaca c’è l’angina pectoris (letteralmente dolore al petto ), un disturbo che ha sintomi simili a quelli di un infarto, ma di solito dura solo alcuni minuti, peggiora quando si svolge un’attività fisica e migliora in condizioni di riposo.

Con questo termine si indica un dolore che si sviluppa ogni volta che il muscolo cardiaco non riceve sangue a sufficienza. Le caratteristiche del dolore tipico dell’infarto sono costrizione e peso retrosternale di tipo gravativo e non trafittivo, insorto indipendentemente dallo sforzo fisico, con irradiazioni alla base del collo, ai due arti specie al sinistro , tra le due scapole o alla bocca dello stomaco, non modificabile dai movimenti del tronco, dal respiro e. Salve dottore,torno a scriverle a causa del dolore al petto che si è ripresentato. I dolori possono essere anche molto acuti ed alimentare ansia a paura, ma in concreto non si tratta di una condizione in grado di mettere a rischio la vita e la salute del soggetto. Fenomeni patologici che colpiscono sia le ossa del torace (vertebre, sterno e costole) che i muscoli ed i vasi che trovano sede nel petto sinistro. Dolori al petto , non sempre c’entra il cuore: le altre cause Non sempre i dolori al petto sono causati da problemi al cuore.


Ecco da cosa potrebbero dipendere. Su consiglio del mio medico settimane fa ho effettuato un elettrocardiogramma e delle analisi (enzimi cardiaci) e i riultati erano negativi. Poi per una settimana circa le fitte sono state poche e deboli ma da qualche giorno si sono ripresentate forti lasciandomi anche un senso di pesantezza e pressione sempre sul lato estremo sinistro del petto. Leggi la guida dettagliata!


Dolore al petto sinistro e destro: quali sono le cause? Il dolore al petto , specialmente se improvviso e senza traumi esterni, desta molta preoccupazione. La prima preoccupazione è quella di avere problemi al cuore o ai polmoni, che sono gli organi vitali che occupano questo distretto corporeo.


In realtà il dolore al petto può avere molte cause. I dolori intercostali colpiscono la zona della gabbia toracica, comprendendo tutta quella parte del corpo che va dal collo sino all’ombelico. I dolori accusati possono essere sia sul lato destro che sul lato sinistro. Talvolta i dolori sul lato sinistro del petto vengono confusi con i tipici sintomi dell’infarto.


Come detto, i dolori intercostali possono essere limitati ad una sensazione di fastidio o di dolore acuto nell’area del petto , della schiena o tra le costole. Provate un forte dolore al petto e non sapete a cosa è dovuto?

La prima cosa a cui si pensa di solito è un infarto o un problema cardiovascolare. In particolare il genere femminile può soffrire di particolari sintomi che stanno ad indicare il pericolo di un attacco cardiaco. Non sempre, infatti, di avverte il tipico dolore al petto che coinvolge il braccio sinistro.


Spesso i sintomi infarto sono più nascosti e, quindi, ancora più pericolosi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari