Duodenite : sintomi , cause e trattamento. Può trattarsi di duodenite primaria (l’infiammazione è in questo caso un fenomeno isolato, non dipendente da altre malattie in corso), o di duodenite secondaria (l’infiammazione è conseguenza di altre patologie che affliggono il tratto gastrointestinale). Come i nomi di tutte le malattie, la gastroduodenite deriva dalle parole latine: lo stomaco - gastro e il duodeno - il duodeno e il finale - significa infiammazione di questi organi. Se consideriamo questa malattia in termini generali, allora è simile in molti sintomi alla gastrite, ma allo stesso tempo il processo infiammatorio passa al.
Infine, la duodenite in forma cronica può essere associata a patologie e intolleranze, quali il morbo di Crohn, alcune forme di parassitosi intestinali (come, ad esempio, la giardiasi) e la celiachia. Cause della gastroduodenite. Le cause della gastroduodenite , come quelle delle forme croniche di gastrite aspecifica, rimangono nella maggior parte dei casi completamente oscure. Si tratta di una malattia che insorge prevalentemente in soggetti di una certa età con personalità ansiosa, che tendono a somatizzare i propri conflitti interiori. Altre cause possono essere un uso prolungato di farmaci come aspirina, ma anche un abuso di alcol.
Crohn ad alcune malattia parassitarie. Sintomi e trattamento in questo caso è più grave. Alcuni di questi sintomi possono essere legati anche ad altre patologie, spesso correlate alla duodenite (come la gastrite). Fra i sintomi e segni clinici si mostrano dolore, bruciore e dispepsia. Il trattamento è farmacologico, si somministrano antiacidi.
Il termine deriva dal greco gaster = stomaco, latino duodeni = dodici e greco itis = infiammazione. Processo infiammatorio che interessa contemporaneamente la mucosa gastrica e la duodenale. Le cause , i sintomi e la terapia della gastroduodenite sono gli stessi della gastrite.
Frequente è la ulcerosa a decorso cronico, caratterizzata da un processo ulcerativo esteso ma non profondo, interessante la sola mucosa. I sintomi clinici della gastrite cronica o della duodenite nei bambini non hanno manifestazioni specifiche specifiche. La localizzazione precisa del processo infiammatorio è stabilita per via endoscopica. I primi segni di gastroduodenite , così come le sue ulteriori esacerbazioni, danno una forte sintomatologia, sebbene nella maggior parte dei casi sia difficile sospettare la gastroduodenite.
I sintomi della gastroduodenite negli adulti e il loro trattamento dipendono dal tipo di lesioni della mucosa (atrofiche, superficiali, erosive). Le manifestazioni della malattia si verificano più spesso in modo imprevisto. Fa uso di anti-infiammatori (aspirina, ibuprofene, etc?). Le consiglio, a completamento diagnostico, di fare il test del respiro per escludere la presenza di helicobacter pylori. La duodenite superficiale si manifesta come conseguenza di malattie esistenti: ulcera gastrica, infiammazione della mucosa dello stomaco, intestino tenue.
Phytocabinet a Mosca. Consultazione con la fornitura di fitomedie per il corso. La reception è Mezhenina Galina Alexandrovna.
I sintomi più comuni dell’esofagite da reflusso sono: bruciore retrosternale, rigurgito acido, dolore toracico. In numerosi pazienti possono manifestarsi anche sintomi extra-esofagei (cosiddetti atipici): tosse secca e stizzosa, raucedine, asma. Referto: Esofagite e gastroduodenite (cronica e grave). Sono passati mesi e ancora nn sto bene. Ho come sensazione di fame dopo mangiato, flautolenza (di cattivissimo odore).
Il mal d stomaco invece va meglio. Allo stesso tempo, la membrana mucosa si infiamma solo negli strati superiori, le pareti possono ispessirsi, ma non si osservano processi atrofici. Possono essere necessarie settimane se non addirittura mesi di pazienza per guarire dalla duodenite o per imparare a gestirne i sintomi.
Solo in seguito ad una dieta appropriata, si può ricominciare a mangiare normalmente gli alimenti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.