venerdì 28 settembre 2018

Calazio terapia antibiotica

In altri casi, invece, il calazio inizia a crescere e assume una dimensione tale che rende difficoltosa la chiusura della palpebra e ancor peggio, provoca un astigmatismo più o meno grave. Di conseguenza bisogna trovare una terapia più forte, che sia in grado di debellare la patologia. Il paziente affetto da blefarite acuta o calazio è di solito un paziente che, al di fuori del pronto soccorso oculistico, giunge all’oculista ed in particolare a me, spesso dopo essere già stato trattato.


Spesso con i rimedi più strani e non particolarmente efficaci. Il calazio in molti casi scompare spontaneamente senza nessuna terapia nel giro di un mese circa.

L’applicazione topica (crema) di antibiotici è spesso inutile, a meno che non ci sia una chiara componente infettiva (infezione). Esistono dei rimedi naturali? E’ proprio a queste domande che andremo a rispondere nel presente articolo.


Che cos’è l’ orzaiolo ? Prima di concentrarci sui trattamenti previsti per curare l’ orzaiolo è il caso di chiarire in cosa consiste questa condizione patologica che interessa i nostri occhi. Un prodotto adatto è il Biodeltacortilene pomata oftalmica che andrà applicata nei modi e nella posologia che le indicherà il suo oculista curante.

Cibi che causano acidità di stomaco

Alcuni cibi possono causare bruciore di stomaco , ma potete comunque avere un’ampia scelta di alimenti a disposizione. Quantità eccessiva di cibo Il primo aspetto da tenere in considerazione, se volete contrastare la sensazione di bruciore allo stomaco , non è tanto il tipo di cibo , bensì la quantità dello stesso che consumate ad ogni pasto. Quando si soffre di acidità e bruciori di stomaco bisogna inoltre cercare di consumare i pasti in tutta calma, masticando lentamente e alla perfezione ogni boccone prima di ingoriarlo, ed evitare pranzi e cene troppo ricchi di portate, così come i cibi grassi e iper conditi. L’ acidità ci produce una sensazione di bruciore allo stomaco e alla gola provocato da un eccesso di acidi gastrici.


Le persone che ne soffrono sanno che ci sono fattori, come l’alimentazione, lo stress o il modo di mangiare, fondamentali per combattere questo problema e dire addio all’ acidità di stomaco , ma spesso risulta comunque difficile eliminarla del tutto. Cereali, pasta, patate e legumi sono in genere cibi ben digeribili e consigliati in una dieta contro il bruciore di stomaco e la gastrite.

Cause rigurgito

Le principali cause del reflusso esofageo. Reflusso gastroesofageo : quali sono le cause principali? Rigurgito nei neonati, rimedi e cause.


Cosa si intende per rigurgito ? Si tratta della fuoriuscita di cibo (latte) e saliva dalla bocca del bambino e spesso si manifesta durante la poppata o nelle ore a venire, durante la digestione. Sintomi del reflusso gastroesofageo.

Quando la valvola che separa l’esofago dallo stomaco non funziona a dovere, i succhi acidi presenti nello stomaco possono risalire e provocare un reflusso eccessivamente acido, che causa dei sintomi fastidiosi. Ansia e stress possono acuire i sintomi del reflusso gastroesofageo. Quando è lieve, il rigurgito della valvola mitralica non progredisce e non può mai rappresentare una seria minaccia per la salute. Ma quando è grave, il rigurgito della valvola mitrale può causare complicazioni cardiache e può richiedere un intervento chirurgico. Il cuore, che è la pompa del sistema circolatorio, ha quattro camere.


Considerando questi due sintomi (bruciore e rigurgito ) la patologia da reflusso arriverebbe ad interessare circa il degli italiani. Si tratta di un fenomeno comune in età pediatrica e soprattutto nei lattanti (con rigurgiti di latte o pappe).

Reflusso esofageo cibi consigliati

Tra i cibi consigliati -consentiti in presenza di malattia da reflusso gastroesofageo, si segnalano: Gli alimenti magri e ricchi di proteine (come carne bianca , uova , la maggior parte del pesce , i frutti di mare ecc.), perché, diversamente dai cibi grassi, sono più facili da digerire, comportano meno produzione di succhi gastrici e aumentano il tono muscolare del cardias. Il reflusso gastroesofageo è un disturbo che ha correlazioni molto strette con il tipo di dieta che si segue. Analizziamo quali sono gli alimenti consentiti e quali i cibi che devono essere assolutamente evitati, per contenere i sintomi tipici di questa patologia.


Reflusso gastrico, alimentazione consigliata. Alimentazione, diagnosi e trattamento del reflusso gastro- esofageo e reflusso faringo-laringeo. I sintomi che maggiormente caratterizzano il reflusso gastrico sono: acidità, bruciore di stomaco e vomito.

Il della popolazione italiana soffre di reflusso gastroesofageo. Il disturbo è più diffuso tra le donne ed è causato principalmente dal funzionamento anomalo del cardias. In condizioni di normalità, infatti, questa valvola regola il passaggio del cibo tra l’ esofago e lo stomaco. Ciò avviene quando lo sfintere esofageo inferiore (SEI) è indebolito o danneggiato.


Calazio palpebrale

Il calazio palpebrale è un’infiammazione granulomatosa di una ghiandola di Meibomio. Come si forma il calazio della palpebra? Il calazio e l’ orzaiolo non sono la stessa cosa, anche se alle volte le due condizioni possono essere confuse tra loro.


Tipici di blefariti, seborrea e acne rosacea, i calazi si distinguono facilmente dalle altre patologie oculari per la formazione di piccole cisti in corrispondenza della ghiandola coinvolta nell. Esiste poi il “ calazio palpebrale ” che si forma sul margine della palpebra e quindi sembra una punta allungata della palpebra stessa. Se il calazio non guarisce spontaneamente, come avviene nella maggior parte dei casi, ma anzi tende a cronicizzarsi, può ingrandirsi fino a un centimetro provocando conseguenze e complicazioni.

All’inizio, un calazio può causare edema della palpebra, lieve dolore e irritazione. Tuttavia, questi sintomi scompaiono dopo pochi giorni, lasciando come esito un edema palpebrale tondo non dolente, che cresce lentamente durante la prima settimana. Se il calazio è interno di solito è più fastidioso perché impedisce il normale movimento della palpebra che ogni qualvolta si chiuderà, provocherà un senso di fastidio.


Infine va ricordato anche il calazio palpebrale che si forma sul margine della palpebra e quindi è una specie di punta allungata della palpebra stessa.

giovedì 27 settembre 2018

Dieta per intestino gonfio

Gonfiore alla pancia: Yovis fermenti lattici può aiutarti ad alleviare il disturbo. Fermenti lattici vivi Yovis: una soluzione per disturbi intestinali. Senza glutine senza lattosio.


Prendersene cura è fondamentale. Dieta per il gonfiore addominale.

La scelta dei cibi e delle bevande che si assumono abitualmente, il modo di abbinarli tra di loro, cucinarli e mangiarli hanno un impatto considerevole sulla digestione e sul rischio di sviluppare gonfiore addominale dopo un pasto più o meno abbondante. Le scelte alimentari incidono fortemente sul gas prodotto a livello intestinale sia direttamente, sia indirettamente. Occorre fare molta attenzione a non escludere dalla dieta alimenti salutistici solo a causa del loro potere meteorizzante, meglio limitarsi ad assumerli con moderazione. RACCOMANDAZIONI DIETETICHE GENERALI Idratarsi a sufficienza.


Una dieta corretta, assieme a un migliore controllo dello stress ed eventualmente all’aiuto di integratori, è il primo step per far regredire i sintomi e stare meglio. Purtroppo i cibi nemici del colon non sono gli stessi per tutti i pazienti. Per l’organismo una dieta non corretta rappresenta una fonte di stress e di intossicazione che, a lungo termine, può dare luogo a notevoli disagi tra cui una scarsa o eccessiva motilità intestinale , aria e gonfiore addominale.


Cause aria nello stomaco

Per questo motivo, è importantissimo conoscere le possibili cause e le buone abitudini da adottare per ridurre la frequenza di tali episodi. Oggi vogliamo condividere le cause più comuni di aria nello stomaco , affinché possiate prendere le misure necessarie per evitare il problema. In ogni caso, la valutazione ed il consiglio di un medico è utile per trovare la soluzione più adatta. A volte, l’ aria nello stomaco può anche essere dolorosa e questo non va però confuso con i dolori che si presentano in concomitanza di un infarto cardiaco o dell’infiammazione dell’appendice, detta appendicite.


I motivi per cui si forma dell’ aria nello stomaco sono molti e diversi.

Scopri i sintomi , le cause ed i rimedi per questo disturbo. Aria nello stomaco : rimedi efficaci. L’ aria nello stomaco spesso si presenta nei bambini. La sua formazione può portare disagio, flatulenza e sintomi di coliche. Il problema può presentarsi anche nei neonati ed in questi casi è richiesta maggiore attenzione al fine di individuare l’esatta causa.


Chiunque può soffrire di problemi di aria allo stomaco che possono essere molto fastidiosi e dolori. L’aerofagia (una disfunzione dell’apparato digerente, che consiste nella tendenza ad ingoiare aria che arriva nello stomaco in quantità eccessiva) è una causa comune di gas nello stomaco : tutti ingeriscono piccole quantità di aria quando mangiano e bevono, tuttavia fattori come.

Dieta vegana settimanale

Perdi peso mangiando vegano. Selezione speciale prodotti Vegan. Adatti anche ai Vegetariani. Piatti ricchi di proteine da €70. Consegna in 48h a casa tua!

Trova più Dimagrire Vegan. Ecco un esempio di dieta vegana settimanale preparato con un nutrizionista. C’è ancora molta confusione intorno al tema dell’alimentazione vegana : sono in tanti a credere che sia uno stile alimentare fatto di sacrifici, rinunce, complicato da seguire e povero di nutrienti.


Scopri il menu settimanale di una delle diete più semplici ma sopratutto salutare per dimagrire e perdere i chili eccesso. Oggi abbiamo deciso di proporvi la dieta vegana è ottima per dimagrire e prevede l’assunzione esclusiva di cibi e alimenti naturali, non derivati dagli animali. La dieta vegana , per dimagrire o per scelta etica, è un argomento sempre più discusso ogni giorno. Impone molte privazioni: non bisogna dire addio solo a hamburger e zampone, ma anche ad omelette e cappuccino!


Inoltre, a differenza della dieta vegetariana, questo regime alimentare non prevede il consumo di uova, latte e latticini in generale.

Dolore centro petto

Il dolore può inoltre essere causato da un trauma da impatto che può determinare anche una frattura ossea, in questo caso il dolore è molto intenso che si intensifica con gli atti respiratori per via dell’espansione del torace. Più banalmente il dolore al centro del petto può essere causato anche da un colpo di freddo, ed in questi casi. Caratterizzazione del dolore al petto localizzato a destra, sinistra o al centro.


Quale che sia il processo patologico alla base, comunque, il dolore in questo caso si presenterà con le stesse caratteristiche. Innanzi tutto avrà una localizzazione peculiare, interessando solo una metà del torace quando il disturbo coinvolge un solo polmone o l’intera gabbia qualora fossero coinvolti entrambi gli organi.

Se avverto un dolore al petto quando respiro, localizzato nella parte destra, devo prestare attenzione perchè potrebbe trattarsi proprio di una pleurite o di altre malattie dell’apparato respiratorio. Va specificato però che il dolore toracico a destra potrebbe anche dipendere da semplici dolori intercostali. Il dolore toracico è un disturbo molto comune che può manifestarsi in diversi modi che vanno da una forte pugnalata a un dolore sordo.

Dieta per meteorismo e pancia gonfia

Se state già pensando che dovrete mangiare “da ospedale”, scordatevelo. Una dieta anti gonfiore è la dieta migliore che si possa seguire, la più sana e anche la più gustosa, perché le associazioni alimentari consigliate ci consentono una varietà di ricette da leccarsi i baffi. Contrastare o almeno alleviare il meteorismo e la pancia gonfia è possibile!


Vi basterà seguire una dieta adeguata e pochi ma fondamentali accorgimenti. Ma quali sono le cause del meteorismo ?

E quali cibi è meglio evitare se soffrite di questo disturbo? Pancia gonfia e gonfiore addominale, disturbi tanto fastidiosi quanto comuni. Ma vediamo cosa si mangia nella dieta contro la pancia gonfia e contro il meteorismo e cosa inserire nel regime alimentare giornaliero. Dottoressa ho la pancia gonfia , Soffro di meteorismo , Questo gonfiore addominale mi dà un grande fastidio, La flatulenza di cui soffro mi imbarazza.


Sono frasi che sento dire molto spesso dalle persone che si rivolgono a me, per esempio durante i miei corsi di Disintossicazione Intestinale. Un’utile dieta con i consigli nutrizionali (i cibi consentiti, consentiti con moderazione e non consentiti) e un pratico menu giornaliero per chi soffre di gonfiore.

Reflusso e dieta

Alcuni alimenti particolari come caffè, the, menta, alcol, cioccolato. In presenza di malattia da reflusso oltre a curare la propria dieta è molto importante abolire il fumo. ALIMENTI CONSENTITI CON MODERAZIONE Attenzione: allo scopo di evitare carenze nutrizionali, è opportuno che siano limitati, tra gli alimenti sottoelencati, solo quelli che effettivamente il paziente rileva essere associati alla comparsa o al peggioramento dei sintomi di reflusso.


Il segreto per convivere con gastrite, reflusso gastroesofageo ed ernia iatale è inserire nella propria dieta il giusto mix di cibi e bevande. In questa guida abbiamo suddiviso diversi cibi e bevande comuni in base alla loro tendenza a. Pesanti anche per chi non soffre di reflusso , questi alimenti vanno banditi dalla dieta del paziente.

Stesso discorso per i cibi troppo cotti (ragù, stracotti e bolliti). La dieta per il reflusso gastroesofageo prevede cibi che aiutano a ridurre l’acidità e il bruciore di stomaco, come lo zenzero e l’avena, e alimenti da evitare per non aggravare i sintomi del reflusso acido, come gli agrumi e il cioccolato. Sono cibi che il paziente affetto da malattia da reflusso può mangiare, purché non in abbondanza, sostiene Fabio Monica, direttore della divisione di gastroenterologia ed endoscopia digestiva degli ospedali Riuniti di Trieste e consigliere nazionale dell’Associazione italiana gastroenterologi ospedalieri (Aigo).


mercoledì 26 settembre 2018

Problemi di stomaco in gravidanza

Mal di stomaco in gravidanza : i sintomi. I principali sintomi del mal di stomaco in gravidanza non sono molto differenti rispetto a quelli che insorgono in altri momenti della vita clinica della donna. Il bruciore di stomaco in gravidanza. E’ però importante ricordare che i problemi allo stomaco durante la gestazione sono del tutto fisiologici e dovuti ai cambiamenti ormonali. Bisogna cercare anche di tollerarli senza ricorrere ogni volta ad un medicinale.


Rimedi per la nausea e il vomito in gravidanza , mal di stomaco , bruciore di stomaco in gravidanza e diarrea in gravidanza.

Dieta da seguire e cibi da evitare. La gravidanza comporta una piccola serie di disturbi che vengono definiti come naturali ma che, in alcune occasioni, sono tutt’altro che piacevoli da affrontare soprattutto se continuativi. I rimedi naturali per i bruciori di stomaco e problemi digestivi consistono in piccoli accorgimenti e l’impiego di sostanze prive di tossicità per la mamma e il suo bimbo. Innanzitutto in gravidanza bisogna cercare, quanto più possibile, di risolvere i disturbi legati ai cambiamenti del periodo, attraverso la dieta e gli alimenti.


Encefalopatia ipossico ischemica neonato

Encefalopatia ipossico - ischemica nel neonato a termine. La condizione clinica in cui si verifica l’ encefalopatia ipossico - ischemica è l’ischemia che in genere, ma non necessariamente, è preceduta o accompagnata da ipossiemia. L’ encefalopatia ipossico - ischemica è una delle maggiori cause di morte neonatale e disabilità neurologica nel bambino. Ipossia neonatale - encefalopatia ipossico - ischemica.


I neonati , come le loro mamme, sono soggetti ad un aumentato rischio di complicanze significative.

Alcune di queste condizioni possono essere causate da colpa medica. Questa lesione cerebrale è causata da una mancanza di ossigeno durante la nascita. Il mio bambino potrebbe avere problemi in futuro? La mancanza di ossigeno durante il parto può causare al neonato lesioni cerebrali.


Tali lesioni possono comportare, a loro volta, problemi permanenti di tipo motorio e cognitivo. Segni e sintomi dell’ encefalopatia ipossico ischemica. Terapie per l’ encefalopatia ipossico ischemica.


Lo Studio Medico Legale della Dott.

Early brain proton magnetic resonance spectroscopy and neonatal neurology related to neurodevelopmental outcome at l year in encefalopatia ipossico ischemica conseguenze infants after presumed hypoxic-ischaemic brain injury.

Gravidanza e ernia del disco

L’ ernia del disco in gravidanza si presenta per diverse cause e sarebbe fuorviante dare indicazioni in questo articolo parlando in generale. Vi sono donne che, svolgendo un tipo di vita sedentario prima della gravidanza si trovano a fare i conti con un’ ernia del disco dolorosa ma già in corso. La gravidanza non ti darà problemi, a patto che i sintomi legati all’ ernia siano già tenuti sotto controllo da prima della gravidanza : cioè evita l’eccessivo peso, correggi la postura, cura la lombalgia e l’eventuale sciatalgia, fai sport (ottimi piscina, pilates, stiramenti). A seconda della localizzazione, può essere eseguita una nascita normale.


Si parla di ernia del disco “molle”.

Ciao ragazze, leggevo stamattina che parecchie di noi soffrono di mal di schiena. Laroxyl mg, Arcoxia 1mg, Palexia mg, Rivotril mg e Valium mg. Può capitare che un’ ernia al disco sia asintomatica, o altrimenti i sintomi sono in relazione alla regione anatomica colpita e alla dinamica della fuoriuscita del materiale discale. Durante la gravidanza il corpo della donna subisce non solo i vari cambiamenti ormonali, ma e sperimenta carichi elevati su tutti i sistemi e organi. Sulla colonna vertebrale con la crescita e lo sviluppo del feto si scopre un particolare carico.


Dolore allo sterno al tatto

Dolore allo sterno : le possibili cause. Spesso, quando si avverte dolore allo sterno la prima cosa a cui si pensa è l’infarto e naturalmente ci si allarma. Tuttavia, anche se questa è una causa da non escludere, una sensazione dolorosa all’altezza dello sterno può avere origine da moltissimi altri organi e patologie collegate. Se gravativo e prolungato, il dolore allo sterno può derivare da pneumotorace e pericardite acuta.


Costocondrite Questo disturbo è caratterizzato dall’infiammazione della cartilagine costale che collega le coste allo sterno e provoca un dolore bruciante all’interno della gabbia toracica. Non a caso, il dolore toracico improvviso è tra i principali motivi di accesso al pronto soccorso. In realtà, se il dolore allo sterno non è associato ad altri sintomi clinici, quali dispnea (difficoltà a respirare) e senso di costrizione al petto e dolore al braccio sinistro, è improbabile che sia in corso un attacco di cuore. Buon giorno, da qualche giorno accuso un dolore al petto nella parte superiore, proprio sotto al collo ma è un dolore che che sento solo quando faccio certi movimenti,, per esempio se sto diritto seduto o in piedi non accuso niente ma se provo a piegare lo sterno a destra o sinistra sento un dolore che parte dal centro dalla attaccatura delle.


Gravidanza acidità di stomaco rimedi

Cherchez Acidità Rimedi. Nell’ultimo trimestre della gravidanza si possono alleviare con semplici accorgimenti e rimedi naturali il bruciore di stomaco , la sensazione di acidità e problemi digestivi, legati ai cambiamenti ormonali e alla presenza del bambino che occupa sempre più spazio all’interno del pancione. Dritte per combattere l’ acidità di stomaco in gravidanza.


Mangiate tre o quattro nocciole al giorno. Masticatele e tenetele in bocca per qualche secondo prima di ingerirle. Acidità di stomaco , senso di nausea e malessere, ma anche problemi digestivi ricorrenti.

In questi casi, la natura offre alcuni rimedi decisamente efficaci, garantisce alcuni alleati infallibili. Lo zenzero, per esempio, da assumere sotto forma di tisane e tè, ma anche in dolcetti e biscotti. I capelli del bambino, sfatiamo uno dei tanti miti che aleggiano intorno alla gravidanza , non hanno alcuna colpa! L’ acidità di stomaco può intensificarsi nelle ultime settimane di gravidanza quando l’uteroin crescita, comprime il diaframma e lo stomaco e la digestione diventa un problema. L’utero infatti crescendo sposta in alto lo.


Inoltre è da evitare in gravidanza e allattamento.

Calmante della tosse

Tosse grassa, con catarro. Bisogna partire da qui, una fondamentale distinzione, per capire i rimedi più adatti per calmare la tosse. Senza essere costretti a sprecare soldi con medicinali quando non servono e non sono indispensabili. Per calmare la tosse grassa, il ricorso ai rimedi naturali potrebbe rivelarsi utile. Tuttavia, anche in questi casi, è sempre bene rivolgersi preventivamente al proprio medico.


I rimedi naturali utili per calmare la tosse grassa sono quelli dotati di attività espettorante, fluidificante del muco e balsamica.

La tosse è quindi una condizione che può creare un forte disagio, sia sull’aspetto salutistico che su molti altri aspetti. Calmare la tosse di notte. E’ importante durante il sonno assumere una posizione che plachi la tosse , preferendo una posizione reclinata.


E’ consigliabile sostenere il busto da cuscini, così si evita che il muco si ingerisce durante il sonno e possa irritare ulteriormente la gola. Indicato in particolare per tosse secca. Ecco quali sono i rimedi più efficaci per far passare la tosse secca velocemente. Come calmare la tosse : rimedi naturali per alleviare la tosse secca o grassa.


Consigli per curare la tosse con gola irritata, tosse in gravidanza, tosse secca e grassa.

Gravidanza acidità rimedi

Acidità in gravidanza rimedi naturali: ci sono alcuni tipi di infusi che alleviano l’ acidità. Tra questi quelli allo zenzero, ideali anche contro le nausee. Per ridurre il fastidio di acidità di stomaco in gravidanza , esistono diversi accorgimenti o rimedi naturali.


In caso di persistenza del fastidio ed esclusivamente dopo consulto medico, ricorrere ai farmaci. Per prima cosa ricordiamoci di preferire sempre piccoli pasti, più frequenti, che pochi ed abbondanti. Nell’ultimo trimestre della gravidanza si possono alleviare con semplici accorgimenti e rimedi naturali il bruciore di stomaco, la sensazione di acidità e problemi digestivi, legati ai cambiamenti ormonali e alla presenza del bambino che occupa sempre più spazio all’interno del pancione.

I capelli del bambino, sfatiamo uno dei tanti miti che aleggiano intorno alla gravidanza , non hanno alcuna colpa! L’ acidità di stomaco può intensificarsi nelle ultime settimane di gravidanza quando l’uteroin crescita, comprime il diaframma e lo stomaco e la digestione diventa un problema. Reflusso gastrico in gravidanza rimedi.


Inoltre è da evitare in gravidanza e allattamento. Camomilla: combatte il reflusso acido e calma il mal di stomaco.

martedì 25 settembre 2018

Colecisti dieta alimentare

Una dieta di prevenzione dei calcoli biliari deve basarsi sulle indicazioni per una sana condotta di vita, alla cui base c’è la dieta mediterranea. I suggerimenti sono quindi i seguenti. Favorire l’introito di fibre consumando alimenti vegetali (verdure, frutta, legumi, pasta e pane integrali, riso, orzo e farro). A partire dal primo anno di vita, la maggior parte dei bambini può già mangiare come il resto della famiglia. Si presenta con sintomi dolorosi e fastidiosi, si può trattare in diversi modi, si può alleviare il dolore con i rimedi naturali e seguendo una dieta precisa.


Ecco di cosa si tratta, cosa fare, i cibi da evitare, le cure e le cautele da osservare in caso di colecisti infiammata.

Pure il consumo eccessivo di carboidrati predispone alla comparsa del disturbo, soprattutto perché questi alimenti , se presenti in maniera eccessiva nell’alimentazione, favoriscono l’incremento del peso corporeo. Sovrappeso e obesità sono, infatti tra i maggiori fattori di rischio per la comparsa di calcoli biliari. Per prima cosa, è necessario eliminare i grassi e preferire alimenti che presentino un basso contenuto di grassi, come quelli di origine vegetale. Ci sono parecchi cibi contenenti grassi e condimenti da evitare per non infiammare la cistifellea: vediamone i principali.


Gastroduodenite acuta

Duodenite : sintomi, cause e trattamento. Può trattarsi di duodenite primaria (l’infiammazione è in questo caso un fenomeno isolato, non dipendente da altre malattie in corso), o di duodenite secondaria (l’infiammazione è conseguenza di altre patologie che affliggono il tratto gastrointestinale). Nel caso in cui la duodenite sia provocata da altre patologie di base, si parla di duodenite secondaria. Il termine gastroduodenite , come dice la parola stessa, riferisce ad una duplice infiammazione, quella gastrica ossia dello stomaco e quella del duodeno. Cause della gastroduodenite.


Le cause della gastroduodenite , come quelle delle forme croniche di gastrite aspecifica, rimangono nella maggior parte dei casi completamente oscure. Si tratta di una malattia che insorge prevalentemente in soggetti di una certa età con personalità ansiosa, che tendono a somatizzare i propri conflitti interiori. Gastroduodenite acuta. Inoltre, le cause della patologia possono servire come fattore ereditario, frequenti stress, malnutrizione, patologia epatica.


Ad oggi l’infezione da Helicobacter pylori è molto comune, soprattutto nei Paesi in via di sviluppo (dove fino al della popolazione convive con il batterio), ma anche nei paesi industrializzati (con una percentuale poco inferiore al ). La gastrite acuta compare all’improvviso e provoca con maggiori probabilità la nausea, il bruciore o il fastidio allo stomaco.

Dolore petto lato destro

Le cause possono essere i traumi e la tosse. Se il dolore al petto destro è collegato anche a ripetuti colpi di tosse è probabile che vi siano in corso una bronchite o una polmonite. Tuttavia, come abbiamo visto ci sono delle patologie polmonari che potrebbero essere anche molto gravi e sono proprio queste che si.


Può trattarsi di infarto anche se il dolore al petto si irradia al braccio destro ? L’infarto miocardico si manifesta con una sintomatologia differente nei pazienti.

Qualsiasi dolore al petto che rientri nei casi a rischio, deve essere valutato dal medico. Si tratta tuttavia di un dolore localizzato in posizione più centrale che non su un lato , destro o sinistro che sia. I dolori intercostali possono essere determinati anche da errori nella postura, che portano alla compressione delle fasce muscolari fra le costole: è quello che succede per esempio in caso di. Nei primi casi il dolore si manifesta come un bruciore alla parte alta dell’addome soprattutto quando lo stomaco è vuoto.


Nel caso di reflusso gastroesofageo, invece, la sensazione di bruciore è al centro del petto. E’ una sindrome e quindi un insieme di sintomi e segni ad eziologia ancora ignota caratterizzata da dolori muscolari che possono localizzarsi in varie regioni corporee e segnatamente anche nella parte alta del petto sia a destra che a sinistra.

Come curare l orzaiolo all occhio

Colpisce le ghiandole sebacee delle ciglia e si presenta come una specie di foruncolo solido collocato nella parte interna o esterna. La camomilla ha un effetto lenitivo che diminuisce il dolore, e in ogni caso occorre assumere un antinfiammatorio ed essere corretti nell’igiene dell’ occhio , per guarire più in fretta. In questo frangente, per la cura e la guarigione bisogna avere una gran dose pazienza e curare il problema in modo accorto e minuzioso, andando all’origine del problema. Tra questi fastidiosi problemi all’apparato oculare, ce n’è uno che desta maggiori noie, rispetto ad altri, ovvero l’orzaiolo all’occhio.


Per ridurre il gonfiore, imbevi un panno pulito con acqua tiepida e lascialo sugli occhi per 5-minuti.

I rimedi più efficaci per curare l’orzaiolo. Possiamo curare l’orzaiolo anche con metodi naturali per facilitare ed abbreviare la sintomatologia. L’orzaiolo semplice può guarire da solo in pochi giorni. Ecco i rimedi più efficaci per curare l’orzaiolo (ricordatevi di tenere sempre gli occhi chiusi durante le applicazioni) : 1. L’impacco può essere fatto anche più volte al giorno fintanto che non sarà sgonfio l’orzaiolo. Tra i sintomi dell’ orzaiolo ci sono il rigonfiamento e l’arrossamento della palpebra o della zona sottostante, il bruciore, il prurito e una frequente lacrimazione.


Cinture per ernie inguinali

Cerchi una cintura in vera pelle della massima qualità? Le nostre durano per sempre. Paghi solo la miglior qualità. Scopri subito la nuova collezione online di cinture su Zalando. Cintura Inguinale Per Ernia -Sostegno per Ernia Inguinale -Fascia per ernia inguinale - Supporto Cintura Ernia PER ERNIA A SINISTRA DESTRO NERO MediuAmazon.


Cintura ernia è disponibile in colore della pelle, può essere indossato poco appariscente sotto i vestiti.

Cuscinetti in schiuma sagomati. Gamba regolabile e cinghia addominale. Trova una vasta selezione di Cintura Ernia Inguinale a prezzi vantaggiosi su eBay.


Scegli la consegna gratis per riparmiare di più. Subito a casa e in tutta. I migliori prodotti a confronto Il nostro Team ha creato una lista che contiene diverse varianti di mutande per ernia inguinale e opinioni e recensioni di clienti che hanno acquistato e usato il prodotto.


Le diverse varianti del prodotto sono classificati in base alla popolarità e al numero di vendite. Lo scroto può ingrandirsi. Le migliori offerte per Cinto Ernia Inguinale in Prodotti Ortopedici sul primo comparatore italiano.

Impetigine terapia

L’ impetigine in genere migliora senza trattamento in circa due o tre settimane in pazienti altrimenti sani e con sistema immunitario in salute, tuttavia il trattamento è raccomandato per ridurre la durata della malattia a circa 7-giorni e soprattutto per diminuire il rischio che l’infezione si diffonda ad altri pazienti. La chiave del trattamento (e della prevenzione) dell’ impetigine è la buona igiene personale e la pulizia dell’ambiente circostante. Terapia e cura dell’ impetigine. Anche se un solo membro della famiglia ha l’ impetigine , tutti i conviventi dovrebbero seguire le stesse regole sanitarie. Per debellare l’infezione batterica è necessario il ricorso alla terapia antibiotica.


Sebbene in alcuni casi l’ impetigine possa anche guarire spontaneamente (in circa settimane), nella maggior parte dei casi sarà necessario l’utilizzo di farmaci.

La terapia dell’ impetigine si basa su due approcci diversi: TERAPIA TOPICA. In molti casi è sufficiente per sconfiggere l’ impetigine. Scopri cause, incubazione, terapia e rimedi naturali. Essa costituisce la forma più superficiale delle piodermiti. Le infezioni batteriche della cute sono frequenti in età pediatrica.


Quando parliamo di “ impetigine ” ci riferiamo globalmente ad una patologia dermatologica, ovvero una patologia che interessa lo strato più superficiale della cute.

lunedì 24 settembre 2018

Ernia inguinale

SINTOMI DI ERNIA INGUINALE. I sintomi di ernia inguinale comprendono il gonfiore e la tumefazione della zona interessata. Questi possono essere più o meno estesi a seconda del tipo di ernia ma soprattutto da quanto questa è sviluppata. I pazienti in sovrappeso oppure obesi hanno una maggior probabilità di sviluppare un’ ernia inguinale , rispetto a quelli sottopeso. Altre condizioni favorenti sono la presenza di bronchite cronica ostruttiva e il fumo, probabilmente per l’effetto dei ripetuti colpi di tosse con conseguente aumento della pressione intra-addominale, la.


L’ ernia inguinale determina di solito un rigonfiamento non dolente all’inguine o allo scroto.

Il rigonfiamento può ingrandirsi quando l’uomo sta in piedi e ridursi quando si distende perché l’intestino scivola avanti e indietro con la gravità. L’intervento chirurgico più praticato nelle sale operatorie di tutto il mondo? E’ quello per l’ ernia inguinale. I dati riguardanti l’incidenza confermano che a fare i conti con questa patologia sono il 4- della popolazione dell’intero globo, per la maggior parte uomini ( ernia inguinale maschile). Cosa succede se la trascuriamo?


Quali solo le tecniche di intervento più diffuse? Lo abbiamo chiesto a Stefano Bona, responsabile della Sezione di Chirurgia Colo-rettale e Mininvasiva dell’Istituto Clinico Humanitas di Milano.

Helicobacter pylori positivo cosa mangiare

Bentomed combatte i batteri e rafforza la mucosa gastrica. Il menu per la dieta per l’ helicobacter. Un menu tipo di dieta contro la gastrite può comprendere a colazione un bicchiere di latte scremato, con del pane con formaggio magro e come spuntino di metà mattina una pera, anche cotta.


Ho fatto anche io questo esame il mese scorso perchè continuavo ad avvertire dolore allo stomaco e disturbi di altro tipo (meteorismo, gonfiore ecc.). Buone notizie per gli amanti dei formaggi, nella dieta helicobacter pylori cosa mangiare , quindi purché siano leggeri, magari quelli spalmabili.

A colazione si può iniziare allora con una tazza di latte tiepido e dei cereali, oppure del pane caldo, non tostato, da preparare con burro o marmellata o entrambi. Pylori si diffonde per mezzo delle cattive abitudini igieniche e delle promiscuità, la cosa migliore per evitare nuovi focolai è quella di sottoporre tutta la famiglia al test. Se un membro risulta positivo , deve sottoporsi alla terapia per quattro settimane.


Helicobacter pylori o H. Se si desidera sottoporsi ad un trattamento naturale, è opportuno innanzitutto fare attenzione alla propria alimentazione, quindi cosa si deve mangiare in caso di helicobacter pylori positivo ?

Superare il doc

Il disturbo ossessivo-compulsivo ( DOC ) è caratterizzato da paure o ossessioni irrazionali che portano la persona che ne è affetta ad assumere comportamenti compulsivi per ridurre o alleviare l. Scopri come il nostro Studio affronta questo disturbo. Con la parola “ossessione”, anche nel linguaggio comune, ci si riferisce a un pensiero difficile da scacciare. Si chiama DOC blasfemo.


Però bisogna approfondire per fare una diagnosi di DOC. Può essere anche una senso di insicurezza caratteriale, perfezionismo, disturbo ossessivo compulsivo di personalità, ecc.

Bisogna vedere se hai rituali o compulsioni, ossia comportamenti particolari che sei costretta a fare, altrimenti ti viene l’ansia. In generale, comunque, le Terapie Brevi sono molto utili per superare il DOC. In linea di massima, in incontri vengono risolti la stragrande maggioranza dei casi e in generale non si va oltre i 20.


Il percorso per uscire dal Doc è composto da diverse tappe caratterizzate da ostacoli e difficoltà ben precise. Per sconfiggere il Doc è necessario conoscerle. Il Doc non è affatto una prova insormontabile.


Anzi bisogna stamparsi nella mente che non ha tutta la gravità con cui normalmente lo dipingiamo.

Tosse secca sintomi

Trova Sciroppo Per La Tosse Secca. Analizziamo le cause patologiche e quelle non patologiche che la scatenano ed i sintomi che si accompagnano nelle diverse patologie di base. Esaminiamo inoltre i rimedi farmacologici o naturali per eliminare il disturbo. Per la maggior parte delle persone, questa peggiora nelle ore notturne, mentre nell’arco della giornata tende a diminuire un po’.


Ma quali sono, in sostanza, le cause della tosse secca ? Altre cause di tosse secca.

Non necessariamente la tosse secca è sinonimo di malattie infettive, allergie o tumori. A seconda della causa da cui è originata, la tosse secca può guarire nel giro di pochi giorni oppure protrarsi per settimane (in questo caso rivolgersi al medico). C’è da tenere presente poi che la tosse secca può, in breve tempo, trasformarsi in tosse grassa, se così avviene generalmente si sta già sulla via della guarigione.


Tosse secca e tosse grassa: cosa sono e come distinguerle. Analizzando la tipologia della tosse , è possibile classificarla in due grandi categorie. Come abbiamo già detto, la tosse segnala che qualcosa che non va nel nostro corpo. Generalmente, quando è persistente, può segnalare i primi stadi di una patologia, di una infiammazione o irritazione delle mucose, oppure di una infezione virale delle alte vie respiratorie.

Cibi contro acidità in gravidanza

Al contrario, i cibi contro l’ acidità di stomaco in gravidanza consigliati sono la banana, tuorlo d’uovo, riso e pasta integrali, liquirizia (sempre però che non si soffra di pressione alta!), l’altea e il luppolo in infusione. Qualunque pasto, tuttavia, andrebbe consumato in piccole e numerose razioni, masticando lentamente e bene. Dimentica i frutti acidi di cui non potrai fare a meno, come gli agrumi, manche pomodori, pietanze fritte e preparazioni con le spezie.


Questi cibi anti acidità sono ideali da assumere anche in gravidanza , perché si tratta di rimedi contro l’ acidità di stomaco naturali e immediati. Il sintomo caratterizzante l’ acidità di stomaco in gravidanza è costituito dal fastidioso bruciore, che si percepisce sia a livello gastrico, sia a livello esofageo (a causa del reflusso acido che si viene a creare).

Generalmente, l’ acidità di stomaco in gravidanza è un disturbo che può essere facilmente prevenuto e trattato. Chi fuma anche in gravidanza dovrebbe sapere che il fumo aumenta il reflusso esofageo e potrebbe essere utile non fumare per ridurre gli attacchi. I capelli del bambino, sfatiamo uno dei tanti miti che aleggiano intorno alla gravidanza , non hanno alcuna colpa!

Orecchie che fischiano e mal di testa

Pressione auricolare, mal di testa e dolori alle mascelle si verificano, ad esempio, nelle persone che digrignano i denti durante la notte. Per scoprire le cause di una pressione auricolare persistente, si dovrebbe consultate il prima possibile un otorinolaringoiatra soprattutto se compaiono altri sintomi come fruscii nelle orecchie , vertigini o mal d’orecchi. Perché fischiano le orecchie. Si tratta di un problema risolvibile, spesso non grave, che può interessare un solo orecchio entrambi.


Tuttavia, il disturbo uditivo che lo provoca può essere di lieve o di grave entità, a seconda dei casi.

Possiamo percepire un fastidioso fischio delle orecchie anche a causa di un’alterazione della pressione dei liquidi che si trovano all’interno dell’ orecchio. Questo malessere spesso è dovuto a giramenti di testa o mal di testa , cervicale o quella strana e fastidiosa sensazione di avere l’ orecchio tappato per un po’. Ad oggi non esiste alcuna cura definitiva per l’acufene, non esiste cioè nessuna bacchetta magica che permetta ai milioni di persone che ne soffrono di non sentire più quel rumore nelle orecchie e nella testa , ma tendenzialmente il sintomo tende a migliorare nel tempo e in alcuni casi si può trovare sollievo dall’acufene, soprattutto.

venerdì 21 settembre 2018

Calazio terapia

Il bordo della palpebra deve essere pulito per mantenere liberi i dotti delle ghiandole, e se la cute è arrossata e calda non bisogna fare impacchi caldo-umidi. Il calazio in molti casi scompare spontaneamente senza nessuna terapia nel giro di un mese circa. L’applicazione topica (crema) di antibiotici è spesso inutile, a meno che non ci sia una chiara componente infettiva (infezione). In generale uno dei rimedi principali per sconfiggere il calazio è il calore.


La prima cosa da fare dunque, non appena avvertite i sintomi della patologia, è quello di mettere sulla parte colpita un panno caldo oppure un asciugamano.

Fra i rimedi naturali per curare questo fastidio troviamo anche il cavolo. I rimedi più efficaci per curare l’ orzaiolo. L’ orzaiolo semplice può guarire da solo in pochi giorni.


Possiamo curare l’ orzaiolo anche con metodi naturali per facilitare ed abbreviare la sintomatologia. Ecco i rimedi più efficaci per curare l’ orzaiolo (ricordatevi di tenere sempre gli occhi chiusi durante le applicazioni) : 1. Anche se dolorosi e di aspetto poco piacevole, la maggior parte degli orzaioli guarisce spontaneamente entro pochi giorni oppure con un trattamento molto semplice.

Calazio occhio immagini

Si tratta – in estrema sintesi – di un fastidiosa cisti, o ingrossamento di una ghiandola, che si trova nella palpebra dell’ occhio. Dunque, il calazio è una vera e proprio patologia dell’ occhio , visto e considerato che nel resto del corpo non vi sono ghiandole assimilabili a quella che è, suo malgrado, protagonista del nostro. I l calazio è una cisti o più specificatamente l’ingrossamento di una ghiandola detta Meibomio che si trova nella palpebra dell’ occhio umano.


Di conseguenza, quando si parla di calazio , ci si riferisce ad una patologia dell’ occhio. Scarica foto stock Calazio nella miglior agenzia di fotografia stock con milioni di immagini premium di alta qualità, foto stock royalty-free, immagini e foto a.

Sebbene i calazi, le blefarite e le meibomiti siano della infiammazioni risolvibili in breve tempo, le alterazioni del film lacrimale che comportano, possono portare alla sindrome dell’ occhio secco, che rappresenta invece una condizione di grave disconfort per chi ne è affetto. Un orzaiolo generalmente esordisce con arrossamento e dolorabilità alla palpazione dei margini palpebrali. Successivamente, compare un piccolo rigonfiamento tondeggiante.


L’ occhio può diventare lacrimoso, sensibile alla luce intensa, con sensazione di corpo estraneo.

Erosione esofago

La lesione erosiva è condizionatamente suddivisa in superficiale e lineare. Linea Z irregolare e risalita di circa cm. Cardias incontinente. A livello della giunzione squamo-colonnare è presente una piccola erosione di circa 0. STOMACO: Ristagno gastrico limpido.


Anche se questo suona piuttosto semplice che non è così.

Non è che il cibo, quando ingerito, appena scende dalla esofago nello stomaco. Erosione - un danno della mucosa, a volte chiamato erosione della parete dello stomaco. Essa è espressa in forma di ulcere, situato sullail fondo o le pareti dello stomaco.


Spesso, la malattia si verifica a causa di malattie croniche nel corpo. Di conseguenza, la causa della erosione può essere determinato solo dopo un esame completo. Ovviamente questo sintomo non ha così tanta importanza se è isolato, ma se oltre al mal di gola e mal di stomaco iniziate anche a russare, è bene farlo sapere al vostro medico. Malattie dell’ esofago e tumori esofagei Anatomia: l’ esofago va dallo sfintere esofageo superiore allo sintere esofageo inferiore (LES), poi, dopo l’angolo di His c’è lo stomaco.


Esistono molti tipi di erosione , in base alle sue caratteristiche morfologiche, al tessuto dove si verifica ed alle cause che l’hanno determinata.

Gastrite cronica cosa mangiare e cosa non mangiare

Bentomed combatte le infiammazioni e rafforza la mucosa gastrica. Se trascurata, può sfociare in malattie molto più gravi. Vediamo come riconoscerla e la dieta per migliorare quel senso di bruciore allo stomaco e acidità che la contraddistingue.


Scopri cosa mangiare con la gastrite. Premessa olistica su cosa mangiare con la gastrite.

Rispondere in modo preciso su cosa mangiare con la gastrite non è così immediato perchè ogni persona ha una sensibilità diversa agli alimenti. Se soffrite di gastrite , quindi, fate attenzione alla dieta: ecco cibi che possono aiutarvi a debellare il disturbo ed altri che invece dovreste assolutamente evitare per non peggiorare la situazione. Gastrite : quali cibi mangiare. Una corretta alimentazione può alleviare i sintomi di una gastrite , sino alla completa guarigione, eliminando il resto dei prodotti nocivi per lo stomaco in stato di infiammazione.


La gastrite può essere calmata o risolta applicando alcune variazioni nella dieta, evitando di mangiare alcuni alimenti. Evitare cibi e bevande gelate o bollenti. Maggiore è il numero di cibi a rischio nella propria dieta, maggiore sarà la probabilità di bruciore di stomaco e sintomi correlati.

Disturbi ossessivi compulsivi cause

E’ importante rendersi conto che il disturbo ossessivo - compulsivo si può curare, circa l’ dei malati che si sottopongono a terapia, la combinazione di terapia farmacologica e psicoterapia, riescono a guarire. Ciò che potrebbe causare un fallimento nella cura , è che il disturbo ossessivo - compulsivo , è un disturbo sotto-diagnosticato. Disturbo ossessivo compulsivo e giurisprudenza.


In questo paragrafo, ho analizzato le più recenti sentenze che vedono protagonista il disturbo ossessivo compulsivo con riferimento al servizio militare, allo scioglimento del vincolo coniugale e all’affido genitoriale. La causa del disturbo ossessivo - compulsivo non è ancora del tutto chiara. Talvolta, sembra dipendere da una mancanza di equilibrio in alcuni neurotrasmettitori, altre volte da uno sviluppo in un ambiente familiare caratterizzato da estremo controllo e responsabilizzazione.

Le cause principali del disturbo ossessivo - compulsivo si trovano nel trauma mentale improvviso. In questo caso, un adulto non è nemmeno in grado di valutare cosa è successo. Più precisamente, una certa situazione potrebbe non essere così seria, ma il bambino ha stampato questo ricordo per molto tempo.

Calazio occhio

Il calazio e l’ orzaiolo non sono la stessa cosa, anche se alle volte le due condizioni possono essere confuse tra loro. Calazio occhio , una guida completa per affrontarlo! Non sempre è possibile prevenire l’insorgenza di un calazio , soprattutto per le persone che hanno diversi problemi agli occhi. L’ orzaiolo all’ occhio : perché viene e che cos’è.


Cosa lo differenzia dall’ orzaiolo , come si manifesta e come intervenire in adulti e bambini.

I l calazio è una cisti o più specificatamente l’ingrossamento di una ghiandola detta Meibomio che si trova nella palpebra dell’ occhio umano. Di conseguenza, quando si parla di calazio , ci si riferisce ad una patologia dell’ occhio. Se un calazio tende a ripresentarsi in una persona anziana, è necessario considerare queste ultime condizioni. Nei bambini una recidiva di calazio tende invece ad associarsi ad una congiuntivite virale.


Il calazio è un disturbo comune le cui esatte incidenza e prevalenza non sono note. Un orzaiolo generalmente esordisce con arrossamento e dolorabilità alla palpazione dei margini palpebrali. Successivamente, compare un piccolo rigonfiamento tondeggiante.

giovedì 20 settembre 2018

Depressione maggiore

Il disturbo depressivo maggiore è caratterizzato da forte tristezza e anedonia. La cura elettiva: farmaci abbinati a psicoterapia cognitivo-comportamentale. Cura, sintomi e la diagnosi del DSM-della.


Disturbo depressivo maggiore. Il principale criterio diagnostico per il disturbo depressivo maggiore è la presenza di uno o più.

Depressione maggiore : è un disturbo grave? Significato e caratteristiche del disturbo. Monia Ferretti psicologo psicoterapeuta ci fornisce dei consigli utili ed efficaci. Come si manifesta, quali sono le conseguenze. Stando alle statistiche, quello depressivo maggiore è il disturbo.


La depressione : sintomi, cause, cura e rimedi. Tiziana Corteccioni Psichiatra a Roma e Perugia. Colpisce 3milioni di persone senza distinzione di sesso, età, stato sociale.

ICD-9-CM versione italiana. Trova online i codici di malattie, traumi, interventi chirurgici e procedure diagnostico-terapeutiche. IL RICOVERO PER DEPRESSIONE IN OSPEDALE. Anche tra i pazienti con depressione. Credi di essere depresso?


Sei predisposto alla depressione ? Utilizza il questionario qui sotto per valutare in forma preventiva e del tutto indicativa la pervasività.

Gastro acid

Gastro acid

I Pokémon in grassetto sono quelli che ricevono il bonus di tipo dalla mossa. GASTRO acid Descrizione Integratore alimentare a base di malva, calcio carbonato e magnesio idrossido. Pickup and Honey Gather can still find an item after the battle even if suppressed. GASTRO ACID AQUA VIVA TAVOLETTE contiene malva, utile per la sua azione emolliente e lenitiva del sistema digerente e calcio che contribuisce alla normale funzione degli enzimi digestivi e magnesio.


Le migliori offerte per Gastro Acid in Integratori e Coadiuvanti sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. It cannot disable abilities that take place outside of the battle, nor. Proprietà: Gastro -No- Acid è un rimedio particolarmente di supporto per tutti coloro che soffrono di gastrite e che presentano i classici sintomi quali reflusso gastrp-esofageo, bruciore di stomaco, spasmi, cattiva digestione. When a Pokémon is holding Poisonium Z and uses its Z-Power, Gastro Acid turns into Z- Gastro Acid and raises Speed one stage, in addition to its usual effect as above.


Gastro -oesophageal reflux disease (GORD) is a condition where acid from the stomach leaks up into the oesophagus. Learn about GORD symptoms and treatments. GASTRO acid contiene malva, utile per la sua azione emolliente e lenitiva del sistema digerente, calcio, che contibuisce alla normale funzione degli enzimi digestivi e magnesio con attività tamponante.

Gastrite farmaci

Bentomed combatte le infiammazioni e rafforza la mucosa gastrica. La maggioranza della forme aspecifiche di gastrite cronica non causa sintomi , tuttavia la gastrite cronica è un fattore di rischio per. Alcuni individui con gastrite cronica da H. Tutte le varianti di gastrite richiedono una terapia , che può essere semplicemente comportamentale, quindi basata sulla correzione di abitudini alimentari o di vita scorrette, oppure farmacologica.


In caso di mancata terapia , infatti, i sintomi della gastrite possono acutizzarsi, andando a gravare pesantemente sulla salute del paziente.

I tempi di assunzione si aggirano per i quattro giorni e vanno presi prima dei pasti. Inibitori della pompa protonica : a questa categoria appartengono i farmaci atti a curare la gastrite generica. Quali sono cause della gastrite. Diversi risultano essere i fattori che possono scatenare la gastrite : un abuso di farmaci cortisonici e FANS, un’alimentazione non corretta, situazioni di stress, infezioni e tabagismo sono solo alcune delle cause che possono essere determinanti nell’insorgenza della gastrite.


Questi sintomi non sono specifici di gastrite. In altri casi la gastrite cronica atrofica correlata all’infezione da HP può manifestarsi con la comparsa di anemia, che può presentarsi in due diverse forme: anemia macrocitica da carenza di vitamina B1 anemia microcitica (globuli rossi di dimensione ridotta) da carenza di ferro.

Impetigine tempi guarigione

Impetigine tempi di guarigione : prevenzione. Per evitare una ricaduta, tenere puliti i tagli e graffi, seguire i consigli del medico sull’eczema o altre malattie della pelle e adottare misure per prevenire o trattare l’eritema da pannolino. IMPETIGINE : origine, sintomi , possibili cure.


Può manifestarsi in qualsiasi parte del corpo, specialmente tra i bambini, è molto contagiosa e si diffonde principalmente per contatto. I sintomi dell’ impetigine compaiono in un bambino. Un bambino affetto da impetigine sviluppa nausea, mal di testa, riduzione della quantità di urine, gonfiore al volto e agli arti.

Questi sintomi sono sospetti per glomerulonefrite, una malattia dei reni causata da tossine batteriche. L’ impetigine è molto contagiosa tra bambini a stretto contatto tra loro. Si manifesta con la comparsa di piccole zone rosse della pelle in rilievo che si trasformano prima in vescicole contenenti un liquido torbido e poi in croste marroncino giallastre. Per riconoscere l’insorgere dell’ impetigine nei bambini basterà rilevare la comparsa di vescicole o bolle sul corpo, ovvero sulle parti che più entrano in contatto con superfici e oggetti di vario genere.

Calazio occhio cause

Telescopi e accessori a prezzi incredibilmente speciali! Il calazio è un’infiammazione, ma non infettiva, mentre un orzaiolo è in genere causato da un’infezione batterica. A differenza di un orzaiolo il calazio è in genere meno doloroso e tende a regredire spontaneamente in più o meno tempo a seconda della severità dell’infiammazione. La diagnosi è in ogni caso di pertinenza medica.


I motivi che portano alla formazione del calazio sono diversi e non sempre risulta così facile poter stabilire la causa precisa che ha portato alla formazione di un calazio. Certo è che alcune persone sono maggiormente predisposte ad orzaiolo , calazio ed infiammazioni dell’ occhio.

L’ orzaiolo e calazio sono disturbi causati dalle ghiandole palpebrali, potrebbero sembrare simili, ma è giusto non confonderle, infatti la loro origine è ben differente. Ma per quale motivo si forma il calazio nell’ occhio ? E quali sono le caratteristiche di una simile formazione? Ma qual è la causa del calazio ? Di calazio possono soffrire sia adulti che bambini ed è un fenomeno abbastanza frequente.


In tutti i casi, è bene evitare di sfregarsi l’ occhio , per non peggiorare la situazione e per non infiammare tutta la zona palpebrale.

Contro il bruciore di stomaco cosa mangiare

Trova più Contro Bruciore Stomaco. L’intervista alla dott. Bruciori di stomaco : cosa mangiare e cosa non mangiare Il bruciore può essere dovuto essere legato a diverse cause.


Possiamo soffrire di bruciore di stomaco anche dopo aver consumato un pasto abbondante: ci sono infatti alcuni alimenti che vanno evitati, mentre va data la preferenza ad altri. Bruciore di stomaco : rimedi naturali e cosa mangiare per evitare l’acidità di stomaco.

Il bruciore di stomaco o acidità di stomaco , è quella sgradevole sensazione di bruciore che colpisce l’area dell’apparato digerente. Vediamo quelli che funzionano meglio. Cosa mangiare in caso di mal di stomaco ? E soprattutto, consa non mangiare per evitare di peggiorare il mal di stomaco ? Come sempre, per risolvere un problema, è indispensabile risalire alla sua causa: vale anche per il mal di stomaco.


Stress, ansia oppure indigestione, gastrite? Per questo è molto importante prestare attenzione a cosa mangiare.

Gli alimenti consigliati sono quelli facilmente digeribili, che permettono di alleggerire il lavoro dello stomaco e del.

mercoledì 19 settembre 2018

Centro per lo studio e la cura degli acufeni piacenza

Cuda è molto più piccolo di altri che abbiamo visto su altri bimbi. Oggi, a mesi dalla operazione, mio figlio di mesi sente tutto, comincia ad imitare i versi degli animali, dice mamma e papà e siamo sicuri che parlerà. Inoltre, siamo fieri della nostra attività scientifica. Otorinolaringoiatria audiovestibologia e rieducazione vestibolare E. ORL Azienda Ospedaliera San Giovanni – Addolorata – Roma Danesi Giovanni U. Efficacia della terapia laser a bassa potenza nel trattamento degli acufeni cronici associati a patologia cocleare: risultati definitivi.


Oltre al tema della riabilitazione, si esamineranno anche gli aspetti psicologici degli acufeni. Se si potesse individuare con certezza la causa degli acufeni , con grande probabilità si troverebbe anche una cura valida. Saliceto” di Piacenza. Ora un passo avanti è stato compiuto da ricercatori dell’Università di Pittsburg, negli Stati Uniti. Tra i vari partecipanti, ha dato il suo prezioso contributo il Dott.


Medico Chirurgo specialista in Audiologia, U. Onlus, un tariffario privato sociale del tutto vantaggioso ed accessibile, per le diverse prestazioni diagnostiche non solo. E un paio di terapie palliative che hanno una certa efficacia, ma non sempre. Purtroppo per l’ acufene non c’è ancora una soluzione definitiva, ma la ricerca scientifica sta cercando di comprendere come e perché si verifica.

Rimedi naturali per lo stomaco

Bruciore di stomaco : cibi e rimedi naturali Bruciori di stomaco , almeno una volta nella vita vi sarà capitato di provare questo fastidio più o meno duraturo. La sensazione di bruciore si presenta di solito alla bocca dello stomaco , nella parte inferiore del petto. Non si tratta di veri e propri rimedi antidolorifici ma di stratagemmi che contribuiscono ad alleviare i fastidi di uno stomaco indolenzito, mal messo o in subbuglio.


Il merito è proprio della loro secchezza che asciugano acidità di troppo, spengono bruciori e riempiono quei tipici vuoti di stomaco che procurano un dolore crampiforme. Anche lo zenzero è un valido alleato dello stomaco. La miglior dieta per la depurazione e il benessere dello stomaco è una dieta vegetariana equilibrata, condotta cioè con grande consapevolezza circa tutti gli aspetti di adeguati apporti nutrizionali.

I rimedi naturali che ti elencherò a breve, ti aiuteranno a velocizzare questo processo di guarigione e ad alleviare gli episodi acuti più dolorosi, ma ricordati che da soli non potranno mai sostituirsi a un buon regime alimentare. Lo stress può influire sui sintomi, andando ad acutizzare un disturbo già presente. Come pulire lo stomaco con rimedi naturali.


Edema declive arti inferiori

Questo gonfiore interessa più comunemente gli arti inferiori , compresi piedi, le caviglie e le gambe. Tuttavia ciò non significa che gli edemi interessano solo ed esclusivamente queste parti del corpo, ma possono anche manifestarsi in modo diffuso, o coinvolgere le mani e, addirittura, anche il viso. Come trattare un edema declivio. Per trattare una caviglia o una gamba gonfia in ambito domestico, giova sempre ricordare l’acronimo RICE: Riposo.


Quando l’ edema è generalizzato, il primo segno è un aumento di peso per l’elevata quantità di liquidi che si accumulano nello strato sottocutaneo. Nell’ edema da difetti della circolazione venosa, la cui forma più frequente colpisce gli arti inferiori , il primo sintomo sono le gambe pesanti, specie la sera, e il gonfiore delle caviglie.

L’ edema si segnala inizialmente con un aumento di peso. Qu ando si aggrava, si osserva un gonfiore che colpisce in particolare gli arti inferiori. Questa forma di edema , che può essere limitato alle caviglie o colpire la totalità degli arti , si accompagna in genere a un senso di affaticamento e si manifesta per lo più alla sera.


Gonfiore agli arti inferiori , prurito, arrossamento, formicolio, pesantezza e dolore alle gambe sono i sintomi che maggiormente vengono riferiti da chi è affetto da disturbi più o meno gravi di circolazione agli arti inferiori.

Rantoli polmonari

Inoltre, rientrano tra i segni della patologia interstiziale del polmone (es. fibrosi polmonare ). Devono essere distinti anche dai rantoli crepitanti, di origine polmonare. Mentre i rantoli si manifestano quando il flusso d’aria apre spazi di solito inaccessibili, i ronchi compaiono se le vie aeree sono ostruite e lo stridore si avverte se la trachea è bloccata. Il suono è simile a dei crepiti cioè, rumori “scoppiettanti”. Rantoli Polmonari : Nell’audio qui sotto è possibile ascoltare il suo generato dai rantoli polmonari. You can upload videos to Vimeo directly from Dropbox!


Drop it like there’s a box underneath it. Il MV si genera per l’azione di filtro degli alveoli sull’aria in arrivo e si apprezza su tutto l’ambito, ma particolarmente nelle aree più periferiche. Il MV può diminuire di intensità (ostacolata pentetrazione di aria negli alveoli o riduzione dell’elasticità polmonare ) oppure aumentare (spessore sottile della cavità toracica). Blue bloater – Cianosi a riposo o da minimi sforzi, edemi agli arti inferiori e rantoli e ronchi alle basi polmonari.


Consolidamento aumento ottuso (ipofonetico) MV abolito rantoli fini Atelectasia abolito ottuso (ipofonetico) MV abolito silenzio Enfisema diffuso ridotto iperchiaro (iperfon.) resp. Fibrosi diffuse normale chiaro polmonare resp.

Colbiocin calazio

La sua composizione è il frutto dell’associazione di tre antibiotici. Se il calazio è associato a una pre-esistente blefarite, inoltre, possono formarsi piccole crosticine fra le ciglia che causano prurito e bruciore. Le informazioni sui Calazio - Farmaci per la Cura del Calazio non intendono sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. Non ci sono dati disponibili.


Modo di somministrazione. In generale uno dei rimedi principali per sconfiggere il calazio è il calore. La prima cosa da fare dunque, non appena avvertite i sintomi della patologia, è quello di mettere sulla parte colpita un panno caldo oppure un asciugamano. Non è da confondere con l’ orzaiolo , come vedremo. Andiamo a scoprire cosa scatena questa infiammazione, quali sono i sintomi, come distinguerlo il calazio da un orzaiolo e come curarlo con i rimedi naturali.


Il calazio e l’ orzaiolo non sono la stessa cosa, anche se alle volte le due condizioni possono essere confuse tra loro. Se un calazio tende a ripresentarsi in una persona anziana, è necessario considerare queste ultime condizioni. Nei bambini una recidiva di calazio tende invece ad associarsi ad una congiuntivite virale. Il calazio è un disturbo comune le cui esatte incidenza e prevalenza non sono note.


Il chirurgo esegue una incisione sulla cute della palpebra fino a raggiungere il lipogranuloma.

martedì 18 settembre 2018

Depressione ricaduta cura

La depressione è una malattia del tono dell’umore. Colpisce 3milioni di persone senza distinzione di sesso, età, stato sociale. Prevenire la ricaduta della depressione. In sostanza: la depressione è una malattia da curare presto, abbastanza a lungo, con l’idea che le medicine (a parte il problema di eventuali effetti collaterali mentre le si assumono) migliorano le capacità cerebrali, sia durante che in prospettiva dopo la fine di una cura duratura. Prendersi cura di sé stessi, riduce le probabilità di essere vulnerabili alla depressione e ad una eventuale ricaduta.


Ora però sono giorni che credo di aver avuto di nuovo una ricaduta , però questa volta stavo già seguendo la terapia, non mi capacito di come sia successo di nuovo.

Che cos’è la depressione ? Quali sono le cause della depressione ? Come si cura la depressione ? Inoltre, la depressione può complicare la cura anche per le conseguenze negative che può avere sul sistema immunitario e sulla qualità di vita già compromessa dalla malattia medica. Il decorso e le conseguenze della depressione. Analogamente, una ricerca che ha esaminato la cura della depressione negli anziani ha scoperto che i pazienti che hanno risposto bene alla terapia iniziale combinata (farmaci e IPT) avrebbero avuto meno probabilità di ricadute se avessero continuato la terapia per almeno due anni.

Cane raffreddore rimedi naturali

Anche noi, spesso e volentieri, se siamo raffreddati, non amiamo stare nella mischia, no? Allora, no stress anche per il raffreddore del cane , ottimo rimedio per guarire prima. Ci sono poi anche alcuni più precisi rimedi naturali per il raffreddore del cane.


Raffreddore del cane : rimedi naturali. Meno”della nonna” e più studiati. Come curare il raffreddore del cane : i rimedi naturali.

E allora, come curare il raffreddore del cane ? La cura più efficace, infatti, sarà invogliarlo a bere molta acqua e, se possibile, del brodo vegetale caldo senza sale, grassi o spezie. Tra i rimedi naturali più efficaci nella cura del raffreddore dei cani ce n’è uno utilizzato anche. Nel raffreddore del cane , per togliere i residui catarrosi dalla rima palpebrale, che a volte sono talmente abbondanti da incollare la rima palpebrale e chiudere l’occhio, fare un infuso di camomilla, imbeverne un dischetto leva trucco o un pezzetto di tela di cotone morbido e passarlo. Anche i cani , come tutti noi, soffrono e hanno problemi causati dai capricci del meteo. O meglio: a causa delle temperature che oscillano in modo molto forte, con pesanti sbalzi termici , causando così i classici raffreddori a rischio.


Post più popolari